Vai al contenuto

Mazzo Myr

Vanyhal

Messaggio consigliato

Ragazzi con l'uscita della nuova serie SOM , i myr vengono messi molto in risalto e ho pensato di provare a montarci un mazzo sopra , ecco la lista :

// Lands

4 [sOM] Seachrome Coast

12 [sOM] Plains

5 [sOM] Island

// Creatures

4 [sOM] Myrsmith

3 [sOM] Indomitable Archangel

4 [sOM] Silver Myr

4 [sOM] Gold Myr

4 [sOM] Ichorclaw Myr

3 [sOM] Myr Galvanizer

3 [sOM] Myr Battlesphere

// Spells

4 [sOM] Stoic Rebuttal

3 [sOM] Semblance Anvil

4 [sOM] Origin Spellbomb

3 [sOM] Tempered Steel

Che dire , il mazzo può chiudere pompando i piccoli myr , uccidendo l'avversario con il veleno dell'ichorclaw oppure sparando danni con il battlesphere , l'angelo protegge i miei artefatti e picchia insieme a loro ... Ho aggiunto il counter , unica carta blu per prevenire vari DoJ , questo mi costringe a splashare U ma con il myr d'argento e le doppieterre mi dovrebbero dare una mano , però sono ancora molto indeciso sulle terre , quali e quante ... Sicuramente mi saprete aiutare :-)

Grazie per i futuri aiuti e consigli di cui ho sicuramente bisogno :bye:

Il mazzo necessita di removal , ma non ho idea di cosa mettere , oblivion ring costa 3 e path to exile è uscito dal t2 ... comunque il mazzo ha vinto 3 su 3 contro monoW aggro e 2 su 3 contro vampires senza notturno .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dato che se ne fa un gran parlare non vedo perchè non creare il topic ufficiale di un mazzo che credo spopolerà in T2.

nonostante tutto io preferisco giocarlo for fun inserendo qualcosa di interessante anche dal vecchio blocco mirrodin:

questa è una lista presa da Building on a Budget e che ho trovato molto interessante:

Spoiler:  
2 Emeria, the Sky Ruin

22 Plains

4 Gold Myr

4 Palladium Myr

4 Lodestone Golem

4 Myr Galvanizer

4 Myrsmith

4 Myr Battlesphere

4 Origin Spellbomb

4 Oust

4 Tempered Steel

A me sinceramente piace però potendo qualche piccola incursione dell'incubatrce myr la farei (magari in 2x) e toglierei le due Emeria.

Insomma, non mi convincono molto i Lodestone Golem, Emeria e Oust.

Inoltre a mio parere con un potenziale di mana così alto (con il galvanizer ci prendiamo di nuovo tutto il mana prodotto dai nostri amichetti myr!) si svuota troppo velocemente la mano e avere un buon giro di carte in mano non sarebbe male per giocare sempre qualcosa di carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

io ho pensato ad un mazzo myr in questo modo:

TERRE:

4 avamposto scintillante

4 arid mesa

3 terrore statuario

3 faglia tettonica

2 montagna

3 pianura

CREATURE:

3 campione inciso

3 myr d'oro

3 myr di ferro

2 sfera da battaglia myr

3 myr galvanizzatore

4 memnito

3 myr propagatore

2 myr di palladio

1 colosso di darksteel

ALTRE MAGIE:

4 scarica galvanica

4 bombarcana dell'origine

4 incudine dell'apparenza

4 fulmini

STRATEGIA:il mazzo è molto semplice,il classico aggro abbastanza veloce grazie all'incudine dell'apparenza che mi permette di svuotarmi la mano molto in fretta grazie al basso costo dei myr;per gli spari non credo ci sia nulla da dire in quanto sono sempre utili per qualsiasi cosa,la mia preoccupazione è contro un mazzo che abbia delle rimozioni abbastanza pesanti o di massa ma credo che gli ci voglia troppo tempo(4 o forse 5 turni)e per quel tempo spero di aver già vinto o di stare a buon punto,comunque spero di trovare qualche soluzione;un altra mia preoccupazione è la mano,in quanto questa si svuota abbastanza velocemente come già detto,per questo ho inserito le bombarcane pur comunque pensando che forse sono troppo pochi i peschini...

cosa ne dite?potrebbe essere abbastanza competitivo pur rimanendo un forfun?spero che qualcuno sappia consigliarmi come migliorarlo grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche io mi sono cimentato nel myr ma nella variante rossa.

comunque potresti inserire un colosso di darksteel come chiusura alternativa,3 se non 4 campione inciso(davvero devastanti)e uno o due myr propagatori e dato che hai il blu a disposizione qualcosa in piu per pescare perche con l'incudine dell'apparenza è facile che ti svuoti la mano....

come terre anche io inizialmente ero combattuto poi ho trovato questa soluzione:

4 arid mesa

3 terrore statuario

4 faglia tettonica

4 montagna

4 pianura

te potresti sostituire il blu al rosso,inoltre ti consiglio magari al posto del terrore statuario o della terra doppia nuova(che credo sia davvero scomoda)il colonnato celeste di wordwake che picchia e ti da il mana di cui necessiti.

Spero di esserti stato utile ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

A quanto pare i myr sono tornati nel T2 e cercando un po' in giro ho trovato questo mazzo molto carino e anche economico che voglio postarvi...

Artefatti:

2x Myr Reservoir

2x Myr Turbine

Creature-Artefatto:

4x Silver Myr

4x Iron Myr

4x Gold Myr

4x Palladium Myr

4x Myr Galvanizer

2x Myr Battlesphere

Magie:

4x Tempered Steel

4x Galvanic Blast

4x Turn Aside

2x Dispense Justice

2x Revoke Existence

Terre:

2x Seachrome Coast

5x Isola

5x Pianura

6x Montagna

Il mazzo mi piace un sacco, anche se non vince molto spesso, mi piace, potrebbe essere modificato togliendo Revoke Existence e Seachrome Coast, e mettendo qualcosa di più potente...

E poi mi serve una sideboard decente per contrastare qualsiasi mazzo, e poi sopratutto gli agro mettono in difficoltà questo mazzo e anche gli sparo diretti al giocatore, e poi un semplice Piroclasma più spazzarmi via tutti i myr da mana... Questi sono i suoi principali punti di debolezza, aiutatemi a trovare una buona soluzione :)

PS: il prezzo del mazzo postato è attorno ai 50 euro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che c'è un altro topic oltre questo, ma stranamente non l'ho trovato!

In ogni caso, elimina Dispense Justice e Revoke Existence per mettere dentro 3-4 Splinter Twin che fanno Combo!

Poi non so, forse ci sono troppi Myr che danno mana, hai provato a mettere 3-4 Plasmamyr e magari anche Master's Call.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che c'è un altro topic oltre questo, ma stranamente non l'ho trovato!

In ogni caso, elimina Dispense Justice e Revoke Existence per mettere dentro 3-4 Splinter Twin che fanno Combo!

Poi non so, forse ci sono troppi Myr che danno mana, hai provato a mettere 3-4 Plasmamyr e magari anche Master's Call.

Grazie per la risposta, giuro di avre usato il tasto "cerca" ma non mi risultava niente...

Della combo con Splinter Twin ne ho già sentito parlare, ma non ho capito come funziona, potresti spiegarmelo per favore ;)

Hai ragione anche su troppi myr da mana, mi sa che se riduco a 3x Silver, Iron, Gold, Palladium myr e metto 4x Plasmamyr andrà meglio...

Comunque il mio dubbio è che questo mazzo non potrà essere molto competitivo, se non viene la mano perfetta ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Palladium Myr fa parte della Combo, quindi non diminuirlo. In pratica dopo avere Galvanizer in campo, lo incanti con il Twin, lo tappi e crei una sua copia, poi con il Palladium aggiungi 2 mana, e 1 lo usi per l'altro Galvanizer copiato (rapidità) e stappi tutto, continui il processo finché vuoi, avendo sempre il Galvanizer incantato che puoi stappare. In questo modo hai:

1) +X/+X a tutti i Myr di cui quasi tutti Rapidi e pronti ad attaccare;

2) Mana infinito incolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Palladium Myr fa parte della Combo, quindi non diminuirlo. In pratica dopo avere Galvanizer in campo, lo incanti con il Twin, lo tappi e crei una sua copia, poi con il Palladium aggiungi 2 mana, e 1 lo usi per l'altro Galvanizer copiato (rapidità) e stappi tutto, continui il processo finché vuoi, avendo sempre il Galvanizer incantato che puoi stappare. In questo modo hai:

1) +X/+X a tutti i Myr di cui quasi tutti Rapidi e pronti ad attaccare;

2) Mana infinito incolore.

Ok, grazie, ho capito, comunque la mano infinita potrebbe esere usata per qualcosa come un Fireball che potrebbe esere una buona chiusura...

Secondo te Ren, questo mazzo potrebbe essere competitivo e farcela contro mazzi da T2 negli tornei cittadini ? o è condannato a soccombere nel for fun ?

Link al commento
Condividi su altri siti