AlbertWesker Inviata 6 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviata 6 Ottobre 2010 ho sempre amato gli artefatti e come da titolo , volevo farne uno per giocare con amici. Formato 4FUN , ok , ma limitato a t2- esteso. Se capitasse un torneino.. Le carte che ho segnato con * sono quelle che già possiedo , quindi il budget da spendere è relativo alle mancanti ecco qua , vi stendo la lista ^^ Terre [ 20 ] 16 Isole * 4 Misty Rainforest * Creature [ 16 ] 4 Piccolo Doratore - per rendere davvero tosto il nostro LUX cannon * 4 Chimeric Mass - Finisher del deck 3 Thrummingbird - proliferamelo... * 2 Grand Architect - utilissimo con il piccolo doratore. Lo TAPpa ed aggiunge mana 3 Neurok Invisimancer [ può rendere imbloccabile il chimeric mass ] * Spell [ 14 ] 4 Stoic Rebuttal - counter cc3 , cc2 con metalcraft * 4 Mana Leak - credo non necessiti di spiegazioni * 2 Inexorable tide - Utile nel mid game * 4 Narcolessia - utile sia da mettere all'oppo se una creatura pericolosa è in gioco ed anche sul nostro piccolo doratore. * Artefatti [ 10 ] 4 Voltaic Key * 4 Lux Cannon [ l'anima del mazzo , in combo quasi con tutto ] * ne ho solo 1 2 Everlowing Chalice [ ottimo con proliferare ] * le domande: sono sufficienti i counter per essere un mazzo control ? Avete altre finisher da proporre ? grazie della considerazione ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Ciao AlbertWesker e benvenuto! Leggi il regolamento del Forum e quello di Sezione che trovi nella mia firma. Detto questo, passo al mazzo: L'idea del Proliferare già esiste, e se ne parla in un altro topic, ma quesllo è più un combo che un control, infatti non ha nemmeno un Counter! Purtroppo questo mazzo non è forte, mancano tutte le migliori spell con proliferare, inoltre hai pochi artefatti, solo 14. Io il mio mazzo lo gioco così in T2: // Lands 4 [ZEN] Scalding Tarn 3 [WWK] Tectonic Edge 4 [sOM] Mountain 12 [9E] Island // Creatures 4 [sOM] Trinket Mage // Spells 4 [sOM] Contagion Clasp 4 [sOM] Lux Cannon 3 [sOM] Steady Progress 4 [M11] Chandra Nalaar 4 [M11] Preordain 1 [sOM] Mox Opal 2 [sOM] Contagion Engine 4 [WWK] Everflowing Chalice 3 [M11] Voltaic Key 3 [sOM] Dissipation Field 2 [sOM] Throne of Geth Ti spiego come funziona questo mazzo: Il mazzo si basa sul proliferare, e non chiude con il Chimeric Mass come il tuo, che può essere facilmente eliminato con un Doom Blade. Il mazzo in pratica cerca di giocare il più velocemente tutte le carte che ha in mano, eliminando le creature con Contagion Clasp, Contagion Engine e il Lux Cannon. Ci sono 11 carte che fanno proliferare, così da aumentare tutti i nostri segnalini (tranne i poison se ne abbiamo) e chiudere il più velocemente possibile con l'ultimatum di Chandra (oppure di Jace 2.0 ma costa uno sproposito!). Passo alla spiegazione carta per carta: Tectonic Edge contro U/W control, tutti i mazzi con molte terre non basiche e soprattutto contro Valakut! Trinket Mage per parare creature, tutorarsi i Calici, le Voltaic Key e il Mox, inoltre picchia come un dannato con 1-2 Cannon in gioco! Contagion Clasp e Contagion Engine per spaccare le creature e proliferare un sacco. Steady Progress per pescare e proliferare. Preordain per controllare la pescata. Mox e Calice per il mana (in questo mazzo ce ne vuole molto), Mox in mono copia perché è leggendario, e se ne abbiamo bisogno si cerca con il Trinket, Calice deve essere sempre a prima mano, così siamo sicuri di arrivare a d avere 10+ segnalini nel corso della partita (sono arrivato ad avere 35 segnalini su di un Calice e 25 su di un altro). Voltaic Key per stappare i Calici e i Engine, così da proliferare ancora! Dissipation Field per pararsi il di dietro contro le creature. 2Throne of Geth per sacrificare le Voltaic quando inutili (e anche altro se si chiude). Chandra la preferisco a Jace 2.0 per il costo in euro e per i danni che fa anche alle creature. Il mazzo fa 2 ultimatum in 2 turni di fila. Il tuo mazzo invece ha carte non ottimali: Piccolo Doratore, Thrummingbird e Neurok Invisimancer sono tutte creature che muoiono facilmente. Narcolessia e Inexorable tide sono poco utili anch'esse, soprattutto quest'ultima: costa 5 mana e devi avere una bella mano piena di carte per essere utile, ma di pescanti non ne hai. Lo Stoic immagino che lo usi spesso a 3 mana, dato che hai pochi artifact... Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlbertWesker Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Bene ^^ innanzitutto gioco a magic da quando è uscito vespro hai ragione su certe cose e modifico la mia lista tectonic edge la passo di side contro valakut , ottima idea. 4 [ZEN] Scalding Tarn 12 [9E] Island 4 [9E] Mountain Creatures 3[sOM] Trinket Mage 3[sOM] Chimeric Mass Spells 2 [sOM] Contagion Clasp 2 [sOM] Contagion Engine ( diciamo hanno lo stesso effetto , per me vanno bene diciamo come '' carta unica '' da 4x. 4 [sOM] Lux Cannon 3 [M11] Chandra Nalaar 4 [M11] Preordain 1 [sOM] Mox Opal 3 [WWK] Everflowing Chalice ( posso averne anche 3 invece di 4 , contando i maghi che li tutorano ) 3 [M11] Voltaic Key 2 [sOM] Dissipation Field 4 [sOM]Stoic Rebuttal 4 [M11] Mana Leak 3 [ZEN] Spell pierce alcune carte che mi hai detto te .. boh.. tipo steady progress. Ok prolifera e fa pescare. Ma costa 3 mana e non mi piace molto. Oltretutto lo usi solo una volta Throne of geith lo metto di side , potrebbe essere utile in risposta a certe cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato