dak'kon Inviata 6 Ottobre 2010 Segnala Inviata 6 Ottobre 2010 volevo chiedere il vostro consiglio : spesso nelle avventure il nostro party si trova ad affrontare o mostri singoli ( o al massimo in coppia ) molto forti o un orda di nemici medio-deboli. siamo un chierico di 14 liv , un Wu Jen di 13 , un samurai di 13( classe di oriental adventure ) e la sua guardia del corpo ninja , un ladro magico 12( con le ali ... è simile ad un mephit ) , e il mio personaggio : un esploratore di 14 livello/ guerriero dei colori del sangue ( cdp che consente un uso limitato di incantesimi tatuati sulla propria pelle ) io ho 2 scimitarre con alto critico ( 11/20 ) con 3d6 danni ( gelate e folgoranti ) ma posso anche usare un arco . come sarebbe emglio comportarsi ?
Saito Hajime Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 il ladro prende tanti sassi, vola in alto e li fa cadere sui nemici tenete tutti alla larga e bombardate con incantesimi ad area evocate mostri in modo da corcondarli e lasciarli impegnati quelli che fuggono caricateli
Thagol the swordsage Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Come a detto Sahito Hajime, sfuttate incantesimi ad area, anche se il ladro con i sassi però non credo sia un arma efficiente. Comunque non sparpagliatevi e cercate una posizione favorevole per condurre il combattimento in modo tale che solo pochi individui contemporaneamente possano raggoiungervi.
dak'kon Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 sarebbe bello... la scora volta ci siamo dovuti appollaiare su una colonna di roccia creata dal chierico con intorno un muro di vento e un cerchio di lame ai sui piedi . eravamo in aperta pianura .
Saito Hajime Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 anche se il ladro con i sassi però non credo sia un arma efficiente. danni da caduta?
Ghon Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 danni da caduta? Dipenda dalla grandezza di questi sassi ed ovviamente dalla quantità. Dubito che ua pergamena che cade da 300 mentri d'altezza, possa ucciderti. Per il resto concordo sugli incantesimi ad area. Con molti nemici sono ovviamente più efficaci e probabilmente anche più sbrigativi.
thondar Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Per i bombardamenti" ci sono le regole su heroes of battle
zetsu Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 tra wu jen e chierico dovreste avere almeno qualche incantesimo per fare danni ad area... sfruttate quelli! i chierico ed il wu jen potrebbero cedere alcuni dei loro incantesimi al ladromagico in modo da usarlo come artiglieria aerea. il samurai ed il ninja dovrebbero mettersi schiena contro schiena in modo da non essere circondati dai nemici e picchiare.
Thagol the swordsage Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 danni da caduta? Si, questo lo so, ma come fai a volare con un masso abbastanza grande da far danni da caduta?!
D@rkraven Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 In mancanza di danni ad area, ho letto articoli che consigliavano di finire un nemico per volta. questo perché in tal modo subite meno attacchi, riuscendo a sopravvivere più facilmente all'incontro. poi, non essendo esperto di D&D 3.5, non so dare consigli più mirati. ad ogni modo, per esperienza, uccidete prima i mostri più scarsi. sono solo seccature, ma anche solo il fatto che occupino un quadretto del campo di battaglia rendendo rischiosi gli altri 8 li rende papabili per prendere un turno o due di botte.
Saito Hajime Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 basta anche un blocca mostri/persone di massa+barriera di lame*2 e la maggior parte del lavoro è fatta
Thagol the swordsage Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 catapulta o ingrandire persone? Puoi volare solo con un carico leggero. Poi, vuoi portarti una catapulta nei dungeon?! xD
Guyver Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Puoi volare solo con un carico leggero. Poi, vuoi portarti una catapulta nei dungeon?! xD beh lui non ha specificato il dove nel primo post, ma nel secondo dice "aperta pianura", quindi direi che ci sta.
dak'kon Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 una catapulta non possiamo portarla ... siamo un guppo molto mobile . però sarebbe una bella idea . comunque adesso abbiamo chiesto al master di sistemare la lista di incantesimi del wu jen in modo da renderli più offensivi e di poter fare danni ad area . vediamo che ci dice .
snorlax Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 perchè normalmente cosa sono gli incantesimi del wu jen? Noccioline?
dak'kon Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 ha praticamente solo illusioni ed effetti strani. nemmeno una palla di fuoco .
Ghon Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 ha praticamente solo illusioni ed effetti strani. nemmeno una palla di fuoco . Terra - Palla di fuoco (lv 3). Ci sono anche molti altri incantesimi offensivi (lama di fulmini, scoppio di ghiaccio, soffio di vapore, fulmine terrestre, soffio di fuoco, palla di fuoco ritardata, sciarpa decapitante e nube incendiaria, giusto pe citarne alcuni).
snorlax Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 infatti la mia perplessità derivava dal fatto che mi pare strano che abbiano fatto un caster puro, per giunta arcano, senza incantesimi da danno diretto di un certo peso. In ogni caso se avete un guerriero e ne ha i requisiti potrebbe non essere una scelta sbagliata quella di prendere attacco turbinante.
Fabio Pellegrini Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Chierico: cerchio magico contro il male + scudo su altri ad un pg + cure varie ai guerrieri della compagnia ---> summons Wu jen: volare, Debuff (accecare o stordire i nmici) Danni con incantesimi ad area (sarebbe gradito un velocità quando può) Ladro: volare, azione preparata ( dopo ogni incantesimo del wujen colpisce un'avversario ) se il wujen ha successo con lo stordimento ogni colpo sarà furtivo. Samurai: Focalizzarsi verso il capogruppo nemico e distruggerlo, grazie a scudo della fede del chierico ogni danno è dimezzato per eccesso, NON PUO' FALLIRE Esploratore: focalizzati verso gli incantatori, con un'azione preparate lanci freccie verso quest'ulrimi facendoli FLIZZARE l'incantesimo. oppure due spade e gogo ad incalzare!
Messaggio consigliato