Pubblicato 6 Ottobre 201014 anni comment_518509 volevo chiedere il vostro consiglio : spesso nelle avventure il nostro party si trova ad affrontare o mostri singoli ( o al massimo in coppia ) molto forti o un orda di nemici medio-deboli. siamo un chierico di 14 liv , un Wu Jen di 13 , un samurai di 13( classe di oriental adventure ) e la sua guardia del corpo ninja , un ladro magico 12( con le ali ... è simile ad un mephit ) , e il mio personaggio : un esploratore di 14 livello/ guerriero dei colori del sangue ( cdp che consente un uso limitato di incantesimi tatuati sulla propria pelle ) io ho 2 scimitarre con alto critico ( 11/20 ) con 3d6 danni ( gelate e folgoranti ) ma posso anche usare un arco . come sarebbe emglio comportarsi ?
6 Ottobre 201014 anni comment_518514 il ladro prende tanti sassi, vola in alto e li fa cadere sui nemici tenete tutti alla larga e bombardate con incantesimi ad area evocate mostri in modo da corcondarli e lasciarli impegnati quelli che fuggono caricateli
6 Ottobre 201014 anni comment_518537 Come a detto Sahito Hajime, sfuttate incantesimi ad area, anche se il ladro con i sassi però non credo sia un arma efficiente. Comunque non sparpagliatevi e cercate una posizione favorevole per condurre il combattimento in modo tale che solo pochi individui contemporaneamente possano raggoiungervi.
6 Ottobre 201014 anni Author comment_518545 sarebbe bello... la scora volta ci siamo dovuti appollaiare su una colonna di roccia creata dal chierico con intorno un muro di vento e un cerchio di lame ai sui piedi . eravamo in aperta pianura .
6 Ottobre 201014 anni comment_518570 Thagol the swordsage ha detto: anche se il ladro con i sassi però non credo sia un arma efficiente. danni da caduta?
6 Ottobre 201014 anni comment_518606 Saito Hajime ha detto: danni da caduta? Dipenda dalla grandezza di questi sassi ed ovviamente dalla quantità. Dubito che ua pergamena che cade da 300 mentri d'altezza, possa ucciderti. Per il resto concordo sugli incantesimi ad area. Con molti nemici sono ovviamente più efficaci e probabilmente anche più sbrigativi.
7 Ottobre 201014 anni comment_518860 tra wu jen e chierico dovreste avere almeno qualche incantesimo per fare danni ad area... sfruttate quelli! i chierico ed il wu jen potrebbero cedere alcuni dei loro incantesimi al ladromagico in modo da usarlo come artiglieria aerea. il samurai ed il ninja dovrebbero mettersi schiena contro schiena in modo da non essere circondati dai nemici e picchiare.
7 Ottobre 201014 anni comment_518898 Saito Hajime ha detto: danni da caduta? Si, questo lo so, ma come fai a volare con un masso abbastanza grande da far danni da caduta?!
7 Ottobre 201014 anni comment_518959 In mancanza di danni ad area, ho letto articoli che consigliavano di finire un nemico per volta. questo perché in tal modo subite meno attacchi, riuscendo a sopravvivere più facilmente all'incontro. poi, non essendo esperto di D&D 3.5, non so dare consigli più mirati. ad ogni modo, per esperienza, uccidete prima i mostri più scarsi. sono solo seccature, ma anche solo il fatto che occupino un quadretto del campo di battaglia rendendo rischiosi gli altri 8 li rende papabili per prendere un turno o due di botte.
7 Ottobre 201014 anni comment_518974 basta anche un blocca mostri/persone di massa+barriera di lame*2 e la maggior parte del lavoro è fatta
8 Ottobre 201014 anni comment_519050 Guyver ha detto: catapulta o ingrandire persone? Puoi volare solo con un carico leggero. Poi, vuoi portarti una catapulta nei dungeon?! xD
8 Ottobre 201014 anni comment_519100 Thagol the swordsage ha detto: Puoi volare solo con un carico leggero. Poi, vuoi portarti una catapulta nei dungeon?! xD beh lui non ha specificato il dove nel primo post, ma nel secondo dice "aperta pianura", quindi direi che ci sta.
11 Ottobre 201014 anni Author comment_519789 una catapulta non possiamo portarla ... siamo un guppo molto mobile . però sarebbe una bella idea . comunque adesso abbiamo chiesto al master di sistemare la lista di incantesimi del wu jen in modo da renderli più offensivi e di poter fare danni ad area . vediamo che ci dice .
12 Ottobre 201014 anni comment_520110 perchè normalmente cosa sono gli incantesimi del wu jen? Noccioline?
12 Ottobre 201014 anni Author comment_520138 ha praticamente solo illusioni ed effetti strani. nemmeno una palla di fuoco .
12 Ottobre 201014 anni comment_520274 Citazione ha praticamente solo illusioni ed effetti strani. nemmeno una palla di fuoco . Terra - Palla di fuoco (lv 3). Ci sono anche molti altri incantesimi offensivi (lama di fulmini, scoppio di ghiaccio, soffio di vapore, fulmine terrestre, soffio di fuoco, palla di fuoco ritardata, sciarpa decapitante e nube incendiaria, giusto pe citarne alcuni).
13 Ottobre 201014 anni comment_520467 infatti la mia perplessità derivava dal fatto che mi pare strano che abbiano fatto un caster puro, per giunta arcano, senza incantesimi da danno diretto di un certo peso. In ogni caso se avete un guerriero e ne ha i requisiti potrebbe non essere una scelta sbagliata quella di prendere attacco turbinante.
15 Ottobre 201014 anni comment_521090 Chierico: cerchio magico contro il male + scudo su altri ad un pg + cure varie ai guerrieri della compagnia ---> summons Wu jen: volare, Debuff (accecare o stordire i nmici) Danni con incantesimi ad area (sarebbe gradito un velocità quando può) Ladro: volare, azione preparata ( dopo ogni incantesimo del wujen colpisce un'avversario ) se il wujen ha successo con lo stordimento ogni colpo sarà furtivo. Samurai: Focalizzarsi verso il capogruppo nemico e distruggerlo, grazie a scudo della fede del chierico ogni danno è dimezzato per eccesso, NON PUO' FALLIRE Esploratore: focalizzati verso gli incantatori, con un'azione preparate lanci freccie verso quest'ulrimi facendoli FLIZZARE l'incantesimo. oppure due spade e gogo ad incalzare!
Crea un account o accedi per commentare