Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salute a tutti.

Innazitutto prego i miei giocatori, nel caso vedano questa discussione di non proseguire oltre. (Anatra di Gomma, iKaR e Pez).

In secondo luogo, mi rivolgo a voi presentandovi alcuni nuovi "mostri" che creato per la mia campagna.

Spoiler:  
Ora, per motivi che non sto a spiegare per non dilungarmi troppo, i PG si ritroveranno ad affrontare delle creature che sono in sostanza guardie di sicurezza di un'antica civiltà ipertecnologica ormai scomparsa. (Vedi questo altro topic)

Per la loro creazione mi sono basato un po' sugli orrori meccanici di Abissi&Inferi e un po' sugli inevitabili.

Premessa: ho considerato l'adamantio per stare a significare un materiale molto resistente. Per questo alcuni hanno RD x/adamantio. Il danno "radianza" consideratelo come un tipo di energia non riducibile dall'incantesimo resistere all'energia, una specie di energia nucleare/laser. Le capacità che attaccano con questa energia non sono magiche o soprannaturali (dopotutto sono effetti fisici), ma hanno un 50% di essere bloccate da un campo anti-magia. La vulnerabilità all'elettricità sta a significare una specie di effetto cortocircuito.

Ho creato tre diversi tipi di guardie:

La guardia di sicurezza, è un umanoide di metallo (tipo quelli di Io, Robot), attaccano a cazzotti e possono sparare dei lacci elettrificati che sbilanciano e stordiscono (tipo teaser).

Spoiler:  
Guardia di sicurezza

Costrutto Medio

Dadi Vita: 8d10 + 20 (64 pf)

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Classe Armatura: 21 (+2 Des, +9 Naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 19

Attacco Base/Lotta: +6 /+8

Attacco: Schianto +9 in mischia (1d8 + 3)

Attacco Completo: Schianto +9 in mischia (1d8 + 3) e storditore intralciante +8 a distanza (Sbilanciare +6)

Spazio/Portata: 1,5 m /1,5 m

Attacchi Speciali: Storidimento

Qualità Speciali: Movimenti del ragno, RI 18, Scurovisione 36m, Tratti dei Costrutti, Vulnerabilità all’elettricità.

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +4

Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos -, Int 7, Sag 14, Car 10

Abilità: Ascoltare +6, Cercare +3, Osservare +6

Talenti: Arma Focalizzata (schianto), Attacco Naturale Migliorato (schianto), Attacco Poderoso.

Ambiente: Genesis Corporation.

Organizzazione: Componente (3-8).

Grado di Sfida: 5

Tesoro: Nessuno.

Allineamento: Sempre Neutrale.

Avanzamento: Nessuno.

Modificatore di livello: -.

Combattimento

Movimenti del ragno (Str): Una guardia di sicurezza è in grado di scalare superfici perpendicolari metalliche come per l’incantesimo movimenti del ragno, grazie a dei magneti.

Stordimento (Str): Un avversario colpito dallo storditore intralciante deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra con CD 14 o essere stordito per 1d10 round. La CD del tiro salvezza è basata sul carisma.

Il guardiano della sicurezza, è simile al precedente, con la differenza di essere più approntato al combattimento, e di poter dividere le due braccia in 4 braccia. Qui il primo dubbio mi viene sull'arma: io per ora gli ho messo delle lame, ma cercavo un'alternativa (i pugni mi sembravano poco "da combattimento"). L'attacco speciale è un fulmine di energia di radianza. Per la sua creazione mi sono basato sullo slaughterstone eviscerator del MM III.

Spoiler:  
Guardiano della sicurezza

Costrutto Medio

Dadi Vita: 12d10 + 20 (86 pf)

Iniziativa: +7

Classe Armatura: 24 (+3 Des, +11 Naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 21

Attacco Base/Lotta: +9 /+13

Attacco: Lama +14 in mischia (2d6 + 4)

Attacco Completo: 4 Lame +14 in mischia (2d6 + 4)

Attacchi Speciali: Folgore Rad

Qualità Speciali: Mobilità avanzata, Movimenti del ragno, RI 22, RD 5/Adamantio, Scurovisione 36m, Tratti dei Costrutti, Vulnerabilità all’elettricità.

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +7, Vol +7

Caratteristiche: For 18, Des 17, Cos -, Int 13, Sag 16, Car 15

Abilità: Ascoltare +14, Cercare +6, Diplomazia +7, Osservare +14, Percepire Intenzioni +15

Talenti: Arma Focalizzata (Lama), Attacco Naturale Migliorato (Lama), Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata, Riflessi da Combattimento.

Organizzazione: Modulo (1-2 più 3-12 Guardie di sicurezza).

Grado di Sfida: 8

Combattimento

Movimenti del ragno (Str): Un Guardiano della sicurezza è in grado di scalare superfici perpendicolari metalliche come per l’incantesimo movimenti del ragno, grazie a dei magneti.

Mobilità avanzata (Str): Un Guardiano della sicurezza può muoversi di 4,5 m in un round e fare ugualmente un attacco completo.

Folgore Rad (Str): Una volta ogni 2 round, un guardiano della sicurezza può rilasciare una folgore larga 1,5m e lunga 24 m, che infligge 12d6 danni da radianza. Un tiro salvezza sui riflessi CD 18 dimezza i danni. La CD del tiro salvezza è basata sul carisma.

Infine, l'immortale della sicurezza è una vera e propria macchina da combattimento. Pensavo a qualcosa di vagamente umanoide, che si spostasse su 4 gambe e piuttosto veloce (l'idea da cui sono partito sono i Droideka di Star Wars). Normalmente sta a distanza sparando con fucili laser, ma nel caso può attaccare in mischia con lame energetiche (che semplicemente fanno qualche danno in più da radianza). L'attacco più potente è il disintegratore.

Spoiler:  
Immortale della sicurezza

Costrutto Medio

Dadi Vita: 16d10 + 30 (108 pf)

Iniziativa: +4

Classe Armatura: 27 (+4 Des, +13 Naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 23

Attacco Base/Lotta: +9 /+13

Attacco: Lama di energia +18 in mischia (2d6+ 6+1d6 radianza) oppure 2 fucili laser +16 a distanza (3d8 radianza)

Attacco Completo: 2 Lame di energia +18 in mischia (2d6 + 6+1d6 radianza) oppure 2 fucili laser +16 a distanza (3d8 radianza)

Attacchi Speciali: Disintegratore

Qualità Speciali: RI 26, RD 10/Adamantio, Scurovisione 36m, Tratti dei Costrutti, Vulnerabilità all’elettricità.

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +9, Vol +10

Caratteristiche: For 22, Des 19, Cos -, Int 10, Sag 20, Car 19

Abilità: Ascoltare +23, Osservare +23

Talenti: Attacco Naturale Migliorato (Lama), Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Riflessi da Combattimento, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato.

Organizzazione: Serie (1 più 1-2 Guardiani della sicurezza più 4-16 Guardie di sicurezza).

Grado di Sfida: 11

Combattimento

Disintegratore (Str): Una volta ogni 2 round, un immortale della sicurezza può lanciare un raggio disintegratore che funziona come l’incantesimo disintegrazione con CD 22. 14° livello dell’incantatore. La CD del tiro salvezza è basata sul carisma.

Quello che mi interessa di più, è riuscire a bilanciare tali mostri, capire se tali mostri siano bilanciati col GS, e sapere se avete delle idee brillanti. Diciamo che le basi sono queste, sbizzarritevi pure in nuovi attacchi, resistenze, RI, capacità ecc...

Volendo si accettano anche nomi alternativi per tali creature.

Aggiungo una cosa: tali mostri saranno per scontri intermedi per un gruppo di 10°-11° livello, che avrà anche la possibilità di riuscire a riposare.

Grazie in anticipo!

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti