Alister Inviata 8 Ottobre 2010 Segnala Inviata 8 Ottobre 2010 Venerdì scorso sono incappato in questa serie tv, prodotta dai fratelli Scott. E' la trasposizione cinematografica del famoso ed omonimo libro di Ken Follett (di cui si parla qui) Sarà che mi è piaciuto abbastanza il libro, sarà che non riesco in nessun modo a resistere a questo tipo di ambientazioni, ma la prima puntata mi è davvero piaciuta. Chi ha letto il libro è consapevole di quanto sia lungo e minuzioso e a volte eccessivo nelle descrizioni o nelle parentesi, nella serie tv però gli sceneggiatori sono stati in grado (almeno fino ad ora) di tagliare davvero una gran quantità di roba senza però alterare la trama e restando inoltre parecchio fedeli alla storia e ai personaggi del libro. In più la scelta degli attori e la loro interpretazione dei vari ruoli mi è sembrata particolarmente adatta. Sono in attesa del secondo episodio. Altri pareri?
Minokin Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Già visionata questa estate in inglese e la trovo una miniserie ben fatta. La scelta di alcuni attori è stata a mio avviso ottima. La consiglio fortemente.
randyll Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ma la stanno mandando per adesso in italiano su Sky?
Alister Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Si randyll, ieri hanno mandato la seconda della quattro parti su sky in italiano. In inglese sono invece 8 parti, ed è uscita questa estate. Infatti si trovano i sottotitoli in italiano completi.
Balder Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Ho visto la pubblicità ma non le puntate. Otto episodi in inglese? Spero ne facciano di più per coprire tutto il libro...
Alister Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 No Balder, la miniserie è già completa così. Però a mio avviso vanno più che bene 8 puntate ( 0 4 doppie in italia) per riassumere e raccontare il libro. Immagina se avessero dovuto farne un film, sai quanti tagli... sarebbe state impossibile far entrare il libro in scarse due ore. Così invece c'è abbastanza tempo per far sviluppare in maniera più che decente la trama. Comunque proprio ora mi sto accingendo a vedere il secondo episodio (cioè il terzo e quarto inglese), magari vi tengo aggiornati.
randyll Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Oggi, sul corriere, è uscita anche una bella recensione di Aldo Grasso sulla serie
Balder Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 No Balder, la miniserie è già completa così. Però a mio avviso vanno più che bene 8 puntate ( 0 4 doppie in italia) per riassumere e raccontare il libro. Immagina se avessero dovuto farne un film, sai quanti tagli... sarebbe state impossibile far entrare il libro in scarse due ore. Così invece c'è abbastanza tempo per far sviluppare in maniera più che decente la trama. Comunque proprio ora mi sto accingendo a vedere il secondo episodio (cioè il terzo e quarto inglese), magari vi tengo aggiornati. Ah in Italia hanno accorpato due episodi inglesi? Ok vediamo com'è.
Alister Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Ah in Italia hanno accorpato due episodi inglesi? Ok vediamo com'è. Si Sky invece di mandarne 8 episodi da 50 minuti ne manda 4 da 100
Aura Mjukaed Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 ne ho già sentito parlare bene, penso che mi attrezzerò per vederla dato che il libro l'ho adorato.
Messaggio consigliato