Zero Geass Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Chi è così gentile da spiegarmi in italiano come funziona esattamente la magia triadspell? Spell Compendium pag 224 [MOD] La discussione Cerco/ Non Trovo/ Esiste non viene utilizzata per le traduzioni. Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione.
Blackstorm Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Chi è così gentile da spiegarmi in italiano come funziona esattamente la magia triadspell? Spell Compendium pag 224 Dovrebbe essere la triade magnificata di Azuth, presente in Magia di faerun. Non sapevo fosse stata riportata. Funziona così: tu la casti e selezioni un numero di incantesimi la cui somma dei livelli totali non deve essere superiore a 3, quindi 3 incantesimi di 1°, uno di 1° e uno di 2°, o uno di 3. Ecco, quegli incantesimi selezionati, finchè non li riprepari, li puoi castare altre due volte una volta che li hai castati. Da regole lo puoi castare più volte, a meno che sullo SC non sia stata modificata.
zetsu Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 mi stavo leggendo le descrizioni di vari graft ed in molti di essi ho trovato il termine inherent bonus... che tipo di bonus è in italiano? con quali bonus si somma?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 ho trovato il termine inherent bonus... che tipo di bonus è in italiano? con quali bonus si somma? Bonus Intrinseco, come quello fornito alle caratteristiche dall'incantesimo Desiderio. Wish: [...] Grant a creature a +1 inherent bonus to an ability score. Two to five wish spells cast in immediate succession can grant a creature a +2 to +5 inherent bonus to an ability score (two wishes for a +2 inherent bonus, three for a +3 inherent bonus, and so on). Inherent bonuses are instantaneous, so they cannot be dispelled. Note: An inherent bonus may not exceed +5 for a single ability score, and inherent bonuses to a particular ability score do not stack, so only the best one applies.
Kolrum Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Ho trovato spesso in giro il termine "flat-footed", a cosa si riferisce? Trip invece sarebbe lo sbilanciare? Grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Ho trovato spesso in giro il termine "flat-footed"Colto alla sprovvista.Flat-Footed A character who has not yet acted during a combat is flat-footed, not yet reacting normally to the situation. A flat-footed character loses his Dexterity bonus to AC (if any) and cannot make attacks of opportunity. Trip invece sarebbe lo sbilanciare?Sì.
ero sennin Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 come si chiama in italiano il potere mass ectoplasmic cocoon? ho provato a tradurre il nome ma sul manuale non sono riuscito a trovare il corrispondente in italiano
Tanis Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 mi sono imbattuto nella classe Jedi presentata qui http://www.dandwiki.com/wiki/Jedi_Knight_(3.5e_Class) e tra le abilità non sono riuscito a tradurre "Tumble" dovrebbe essere qualcosa come Caduta, tradotto letteralmente, ma non ho dietro il dizionario delle terminologie e quindi non posso controllarlo. cosa vuol dire?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Luglio 2010 tra le abilità non sono riuscito a tradurre "Tumble"Acrobazia.
Cydro Inviato 11 Agosto 2010 Segnala Inviato 11 Agosto 2010 ciao! come è tradotto in italiano Runestaff? e su quale manuale si trova? grazie!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Agosto 2010 Dovrebbe essere Runa Magica (Magic Item Compendium).
Amrod Oronar Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Inviato 13 Agosto 2010 scusate la mia suprema ignoranza ma il ToB (Tome of Battle), tradotto in italiano sarebbe il Perfetto Combattente giusto??? domanda stupida ma stavo cercando su internet per comprarlo e mi è venuto il dubbio! :banghead::banghead::banghead::banghead:
Saito Hajime Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Inviato 13 Agosto 2010 No, il ToB non è mai stato tradotto, sono 2 manuali differenti
zetsu Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Inviato 13 Agosto 2010 No, il ToB non è mai stato tradotto, sono 2 manuali differentiprobabilmente (quasi sicuramente) non verrà tradotto. la 25 edition che si occupa della traduzione e vendita dei manuali in italiano si sta dedicando alla 4e come la wotc, quindi difficilmente verrà tradotto
Yrien Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 cosa significa l'abbreviazione BG? edit: OMG scusate topic sbagliato questo è per la traduzione °°, beh già che ci sono mi potreste dire come si chiama in inglese il manuale "scintillante sud"? riedit: grazie zetsu^^
zetsu Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Backround, cioè la storia del tuo personaggio edit: OMG scusate topic sbagliato questo è per la traduzione °°, beh già che ci sono mi potreste dire come si chiama in inglese il manuale "scintillante sud"? shining south
Stavrogin Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Inviato 15 Agosto 2010 Non è propriamente un termine di gioco, ma si trova spesso sui forum inglesi. Cosa si intende per "cheesy"?
Morlas Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Qualcuno mi potrebbe gentilmente tradurre il talento "Wild Cohort[General]", sapere in che manuale lo posso trovare o, al limite, spiegare cosa fa di preciso? (no citazioni in inglese please mi sta sulle balle)
MizarNX Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Lo trovi sul sito Wizards. In pratica si tratta di un seguace animale che agisce un po' come un famiglio/compagno animale e ottiene potenziamenti con l'avanzare dei livelli.
Messaggio consigliato