Costantine10 Inviata 9 Ottobre 2010 Segnala Inviata 9 Ottobre 2010 Ciao gente io e il mio gruppo ci siamo trovati davanti ad un'idra(quella di livello più basso). Siamo un paldino lv5 chierico lv5(che cura e basta) ladro lv5 guerriero tank lv 5(CA 26) e io mago 1/ druido 3/ teurgo mistico 1( ho tantissime magie di controllo e una pergamena di palla di fuoco). Ora la domanda è come uccidere un'idra?
Irrlicht Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Fare prove di Conoscenze (Arcane) per vedere se qualcuno ne sa qualcosa. Se nessuno ne sa niente, cercare qualcuno che lo sappia (o libri in una biblioteca). Se il master è uno di quelli che a prescindere danno alle prove di Conoscenze una rilevanza pari a zero, andare a leggere sul manuale il metodo.
Hinor Moonsong Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Allora: 1) qualcuno ha spezzare migliorato? 2) come sarebbe il chierico cura e basta? Poi: la palla di fuoco tienila per quando ci saranno un bel po di teste tagliate da bruciare. Il guerriero con CA 26 dovrebbe essere praticamente al sicuro contro un idra di quel tipo quindi può farsi sotto e cercare di tagliarle le teste, dato che alche gli ado dovrebbero colpirlo difficlmente. Il paladino potrebbe cercare di dare supporto al guerriero, andando assieme a lui a tagliare teste, in modo da poterlo supportare con l'imposizione delle mani. Quanto al ladro...lui in effetti si trova in una brutta situazione contro l'idra, probabilmente la sua CA non sarà altissima, e avrà difficoltà ad avvicinarsi abbastanza da fiancheggiare ancora vivi, ma anche concentrarsi sui furtivi a distanza non è sicuro, vista la portata dell'idra e i suoi Osservare ed ascoltare. Quanto a voi caster, tu cerca di buffare i combattenti, in modo da proteggerli dai molteplici attacchi dell'idra, e di indebolirle, mentre il chierico... quello non so proprio cosa possa fare, se si avvicina all'idra probabilmente è morto, e immagino che al quel livello non possa curare da lontano.
Costantine10 Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 cura e basta perchè l'ha impostato così io gliel'avevo detto di non farlo, che il chierico picchia anche ( un poco) ed è una alttina ed ha incantesimi decenti oltre alle cure. Spezzare migliorato non ce l'ha nessuno, la palla di fuoco avevo pensato anch'io di usarla quando sono state tagliate parecchie teste, ma come faccio a dire al master sparo la palla di fuoco per cicatrizzarle le ferite? Inoltre al guerriero potrei fargòli armatura magica così va a 30 di CA e si è risolto il problema e semmai fargli qualche buff. Inoltre ho snakeswiftess di massa, come usarlo? evocare animali per rendere la vita più difficle all'idra è conveniente? magari qualcosa con spezzare migliorato XD Ho anche la bacchetta di ingrandire persone.
Gogeth Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 armatura magica non si somma con le armature indossate (semmai veste magica lo fa, ma se queste sono già incantate si tiene il bonus più alto) il chierico, se fatto bene, picchia più di un guerriero, ma sono gusti! farlo che cura e basta è poco efficace, ma ognuno lo gioca come preferisce no? le evocazioni imho sono ottime per disturbare e fare danni aggiuntivi, oltre che per farvi prendere qualche attacco di meno ogni round!
Hinor Moonsong Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 armatura magica non si somma con le armature indossate (semmai veste magica lo fa, ma se queste sono già incantate si tiene il bonus più alto) il chierico, se fatto bene, picchia più di un guerriero, ma sono gusti! farlo che cura e basta è poco efficace, ma ognuno lo gioca come preferisce no? Per quanto fatto bene, al 5° livello è dura le evocazioni imho sono ottime per disturbare e fare danni aggiuntivi, oltre che per farvi prendere qualche attacco di meno ogni round! Quoto
Gogeth Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 se qualcuno degli incantatori lo ha a disposizione, cerchi di bersagliare l'idra con lentezza! la fate passare da 5 ad 1 attacco a round, oltre a darle una penalità a TxC, CA e TS riflessi
Costantine10 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 lentezza purtroppo non ne abbiamo ancora
Gogeth Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 immagino che quindi siate già impegnati nello scontro (o che questo sia imminente, tipo che la sessione precedente si è chiusa con davanti a voi un'idra) giusto? peccato perchè sarebbe stato davvero una manna! se invece siete fortunati e potete andare "a fare spesa" il mago non deve far altro che comprarsi una pergamena di lentezza e trascriverla sul suo libro! a quel punto ne prepara un paio e siete a posto!
Costantine10 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Funziona così siamo in un dungeon( ex-città drow) legato alla gilda di cattivoni di turno su cui stiamo ondagando. In ogni dungeon il master ha messo sempre una statua a protezione della stanza del tesoro. In quelo precedente che eravamo al 4° LV c'era un Gauth( sisi proprio lui il figlioletto del beholder XD). E in questo come statua abbiamo visto un'idra a 5 teste e ho supposto: guarda un po' ci tocca ammazzare un'idra!?! Non so se si possa uscire, però la porta del dungeon non è chiusa quindi penso si possa.
Gogeth Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 capito... se riuscite in qualche modo a procurarvi quell'incantesimo siete a posto! altrimenti potete comunque provarci anche senza, non siete messi così male
MizarNX Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Ma non è metagaming? Alla grande. Visto il gruppo non dovete fare altro che il vostro lavoro: il guerriero e il paladino davanti per pestare il mostro, il chierico subito dietro per curare/buffare, il ladro furtiva da tergo e il mago/druido/teurgo mistico (che brutta combinazione, il gerofante arcano non era disponibile?) riversa sul mostro qualsiasi incantesimo che faccia danno e che possa aiutare. Visto che hai una pergamena di palla di fuoco potresti iniziare l'incontro con quella, ovviamente prima che i combattenti vadano a contatto. I combattenti dovrebbero senza problemi riuscire a colpire almeno il 50% delle volte, forse quello che potrebbe fare più fatica è il ladro, ma se ha arma accurata e una Des alta non avrà problemi. Ovviamente se riuscite a tagliare le teste dell'idra il compito diventa molto più facile, ma senza spezzare migliorato potrebbe essere più rischioso che non sommergerla di danni. Tieni conto che la palla di fuoco potrebbe, in base ai pf dell'idra, fornire già il 50% dei danni utili.
___K___ Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ma non è metagaming? Si, é dannatamente metagaming! Se il tuo pg non conosce le hydra, non saprá come sconfiggerle...
Esch1lus Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Consiglio vivo: giocala come vuoi. Al limite ritratta e se il tuo pg ha un buon punteggio di saggezza, vedi di convincere gli altri che non è una buona scelta.
Redalon Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Esch1lus ha dannatamente ragione. Se fossi il master mi girerebbero e non poco, e farei spuntare qualche altra testa all'idra per pareggiare i conti...
Pau_wolf Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 e fare come in "Percy Jackson"? Ossia far guardare all'idra una medusa negli occhi per pietrificarla?
Gogeth Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 e dove te la procuri una medusa che, amichevolmente, accetti di venire a pietrificare l'hydra? e se poi l'hydra supera il TS e non viene pietrificata?
MizarNX Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 e fare come in "Percy Jackson"? Ossia far guardare all'idra una medusa negli occhi per pietrificarla? Questo lascerebbe pensare che l'idra sia piuttosto stupida a fissare con tutte le teste la medusa. Inoltre come detto da Gogeth le meduse non le vendono al reparto pescheria.
Esch1lus Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Questo lascerebbe pensare che l'idra sia piuttosto stupida a fissare con tutte le teste la medusa. Ad essere pignoli, ne basta una (ma viene tratta al fine degli attacchi con sguardo come un tutt'uno se non mi sbaglio). Oltre al fatto che le meduse potrebbero pietrificare voi (e facendo così un game over più rapido). Se siete in una stanza piccola, allora basterà dire al master che non è possibile che essa contenga un huge magical beast (anche l'idra più piccola rientra in questa categoria), e siete a cavallo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora