Yrien Inviata 10 Ottobre 2010 Segnala Inviata 10 Ottobre 2010 non riesco a capire come funzioni l'abilità speciale del gerofante arcano "incanalare animale/vegetale"... devo aver toccato un animale (per es il mio pet) e poi in combattimento posso lanciare incantesimi attraverso di lui (fino al limite consentito naturalmente)?? e poi cosa si intende per "la linea d'effetto dell'incantesimo si prolunga dall'animale fino al bersaglio in base ai sensi dell'animale" ringrazio in anticipo chi mi illuminerà^^
MizarNX Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Praticamente, per tutti gli incantesimi il cui range sia "tocco" o maggiore, puoi decidere che l'origine sia l'animale oppure tu stesso, purché si sia linea di vista e di effetto tra i due. Per gli incantesimi di contatto, una volta lanciati, l'animale può trattenerli ed averli così pronti all'uso. Per le piante è la stessa cosa, semplicemente la linea d'effetto si basa solo sui tuoi sensi. Come linea di effetto, si intende la distanza oltre la quale il legame con l'animale non è più in effetto. Infine, per chiarire "la linea d'effetto dell'incantesimo si prolunga dall'animale fino al bersaglio in base ai sensi dell'animale", significa che l'animale potrebbe percepire gli avversari in base non solo alla vista, ma ad esempio anche in base all'olfatto (olfatto acuto) o ancora alla precezione tellurica e così via. Per esempio contro avversari invisibili una creatura dotata di percezione tellurica è molto utile, quindi è una buona fonte di lancio degli incantesimi (lui può sapere dov'è il nemico ma noi no, quindi lasciamo lanciare gli incantesimi a lui).
Yrien Inviato 17 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 ok grazie ancora una cosa non mi è chiara. per gli incantesimi a tocco posso lanciarli in combattimento dalla distanza al mio animale e poi questo decide quando scaricarlo? e se io lancio un incantesimo dal mio animale, poi questo perde la sua azione standard o no?
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Direi di no, visto che l'azione l'hai già perduta tu stesso all'atto del lancio. Si comporta proprio come un incantesimo immagazzinato, quindi pronto all'uso.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora