Lord of darkness Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 Io cosnsiglio il buon halfling cuiore forte...hai un botto di bonus su le abilità giuste ed in più hai comunque un talento extra...
KlunK Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Inviato 7 Agosto 2007 Non male, sopratutto se le caratterstiche le tiri così da assicurarti un alto punteggio di Des Se vuoi combattere con due armi, l'elfo sarebbe molto comodo. Sul perfetto combattente c'è la lama leggera elfica che è uguale a uno stocco ma è leggera, quindi ne puoi usare 2 senza problemi, così che ti serve solo combattere con 2 armi...sarebbe un arma esotica, ma essendo un arma razziale, il manuale dice che puoi metterti d'accordo col tuo master e sostituirla a una delle armi in cui sono normalmente già competenti gli elfi Se fai così e ammettendo tu faccia il ladro puro direi 1° Combattere con 2 armi 3° Arma accurata 6° Maestria in combattimento 9° Combatter con 2 armi migliorato 12° Critico migliorato(lama leggera elfica) Certo ti farebbero comodo anche iniziativa migliorata e arma focalizzata, quindi farei un pensierino su un paio di livelli da guerriero Se invece combatti a distanza, l'elfo è sempre consigliato per il fatto che ha già la competenza negli archi, come talenti andrebbero presi i soliti tiro ravvicinato,rapido,preciso ecc...
Samirah Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Salve a tutti! A causa dei soliti voltagabbana (scherzo, in realtà è tutta colpa mia ), mi trovo a modificare l'idea iniziale del mio PG, in quanto il gruppo sta per subire un mutamento. Ora ci sono un genasi della terra barbaro, un nano guerriero e un'aasimar chierica di Lathander, per cui ho pensato ad una ladra/maga, futura mistificatrice arcana, che potesse supplire ai ruoli mancanti. Ora però il nano guerriero sta per essere sostituito da un nano dorato mago, per cui il mio ruolo come incantatore arcano di punta del gruppo non è più necessario. Il problema è che abbiamo già iniziato l'avventura e non mi va di stravolgere il PG in maniera radicale, mentre andrebbe benissimo ridistribuire un po' le caratteristiche e progettare una nuova "carriera". In allegato metto scheda e bg, in modo che vi possiate fare un'idea del tipo di PG che vorrei comunque giocare. Il mio dubbio risiede fondamentalmente nel destino di questo personaggio, che a questo punto dovrà avere il ruolo prevalente di PG furtivo del gruppo, per cui sarebbe importante che aumentasse, più di tutto il resto, le capacità furtive e da ladro in generale. Secondo voi, il mistificatore arcano andrebbe ancora bene? Ci sono CdP più adatte allo scopo, visto che non mi interessa più aumentare il livello da incantatore? Meglio tenere il livello da mago e poi salire da ladro puro? Edit: il bg e la scheda sono stati rimossi per mancanza di spazio; il bg, per chi fosse interessato, è ora presente nel mio blog.
111DarkLight000 Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 tenere solo un livello da maga mi sembra, IMHO, un pò inutile, visto che il mago c'è. a questo punto consiglierei di lasciar perdere definitivamente la maga e pensare alla ladra pura... più avanti personalmente ti consiglierei l'assassino 1)perchè potenzia l'attacco furtivo e ha altre cosette simpatiche 2)è l'unica che mi viene in mente oltre al razziatore di templi di Olidammara, ma in Faerun Olidammara non esiste:rolleyes:...
Samirah Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 tenere solo un livello da maga mi sembra, IMHO, un pò inutile, visto che il mago c'è. a questo punto consiglierei di lasciar perdere definitivamente la maga e pensare alla ladra pura... più avanti personalmente ti consiglierei l'assassino 1)perchè potenzia l'attacco furtivo e ha altre cosette simpatiche 2)è l'unica che mi viene in mente oltre al razziatore di templi di Olidammara, ma in Faerun Olidammara non esiste:rolleyes:... Ehm, non posso lasciare perdere il livello da maga, perché dovrei fare un PG nuovo e la cosa non va a genio né a me (che ho fatto un PG che mi piace) né al master, che dovrebbe giustificare il cambio di ben 2 PG in un gruppo di 4. Per quanto riguarda l'assassino, tra i requisiti c'è l'allineamento malvagio ed il mio è CB (inoltre io non potrei mai fare un PG malvagio. ). Grazie comunque.
Obluraski Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Secondo me ormai ti conviene puntare comunque al mistificatore arcano, usando la magia per aumentare la furtività (con grazia del gatto, invisibilità e tantissime altre) e per fare parecchi danni (grazie ai raggi furtivi). Dovrebbe venire un PG molto divertente da giocare, con niente da invidiare ad un ladro puro in quanto a furtività.
Samirah Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Secondo me ormai ti conviene puntare comunque al mistificatore arcano, usando la magia per aumentare la furtività (con grazia del gatto, invisibilità e tantissime altre) e per fare parecchi danni (grazie ai raggi furtivi). Dovrebbe venire un PG molto divertente da giocare, con niente da invidiare ad un ladro puro in quanto a furtività. Sì, era un po' l'idea che mi stavo facendo pure io. Stavo dando un'occhiata al Complete Scoundrel, che offre delle indicazioni per i vari tipi di PG, ma per lo stealthy scondrel non è che ci sia granché, per quanto riguarda i talenti... Per gli incantesimi, invece, ho già le idee un po' più chiare.
Obluraski Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Per i talenti prenderei sicuramente incantatore esperto, poi non so...
enigma72 Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 come CDP per un ladro e che sia furtivo c'è anche ombra danzante , mi sembra carina
raemar Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Salve a tutti! A causa dei soliti voltagabbana ma se mi avete teso un tranello per costringermi a cambiare!!!! Ora però il nano guerriero sta per essere sostituito da un nano dorato mago, per cui il mio ruolo come incantatore arcano di punta del gruppo non è più necessario. non sarei così sicura sul nano dorato, ma questo non modifica la tua richiesta sul forum.. sto spulciando manuali..
KlunK Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Alia che bel nome arabo..."moralmente alta" Comunque per tornare IT, data l'impostanzione del PG, tanto vale restare sul mistificatore arcano Oppure se vuoi qualcosa di diverso dai un occhiata al daggerspell mage del complete adventurer, che è sempre un mago ladro con 9 livelli su 10 dove sale come incantatore, ti servono 2 talenti ma per il 6° li raggiungi volendo, anche se farei anche il secondo livello da ladro per avere eludere
Mr Atomic Bomb Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 continua mistificatore arcano, senza dubbio. non sarai di punta, ma puoi usare gli incantesimi per buffarti, senza "sprecare" quelli del mago. poi come già detto, invisibilità, alterare se stesso, grazia del gatto, raggio rovente, e tanti altri incantesimi sono sempre utili ad un ladro. io un mistificatore l'ho giocato, ed è di una bellezza inaudita. [hopple, halfling mio adorato, tornerò da te un giorno )
Gadwin Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 Suggerirei anche io di andare sul mago dei pugnali incantati o come si chiama in italiano: alla "fine" ti ritrovi forse con meno dadi di furtivo, ma con un pg imho decisamente valido sia come mago che come ladro e con un ottimo lato "scenico"... i "due pugnali" poi mi pare ti fossero cari anche in altri contesti sportivi
Samirah Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 Suggerirei anche io di andare sul mago dei pugnali incantati o come si chiama in italiano: alla "fine" ti ritrovi forse con meno dadi di furtivo, ma con un pg imho decisamente valido sia come mago che come ladro e con un ottimo lato "scenico"... i "due pugnali" poi mi pare ti fossero cari anche in altri contesti sportivi Purtroppo, come dicevo anche su msn, seppure la CdP mi piaccia parecchio (anche per motivi "sportivi" ), non ha tra le abilità di classe quelle tipiche da ladro, per cui non fa al caso mio. Rimanendo quindi sul mistificatore arcano, stavo pensando che, oltre a incantesimi vari di illusione e compagnia bella (per migliorare la furtività), dovrei fare largo uso anche degli incantesimi a raggio. Mi conviene prendere Tiro Preciso (considerando che mi toccherebbe prendere anche Tiro Ravvicinato), o è come buttare due talenti? Perché un -4 al colpire quando gli avversari sono in mischia coi propri alleati, per quanto si usi la CA di contatto, non è poco...
Gadwin Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 Mah, a me non pare così pesante un -4 per degli attacchi a contatto: destrezza alta ce la dovresti avere, bab quasi medio... poi se hai paura di fallire puoi sempre scegliere o tenerti a portata di mano un colpo accurato per le situazioni "gravi".
Obluraski Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 Mi conviene prendere Tiro Preciso (considerando che mi toccherebbe prendere anche Tiro Ravvicinato), o è come buttare due talenti? Perché un -4 al colpire quando gli avversari sono in mischia coi propri alleati, per quanto si usi la CA di contatto, non è poco... Per quanto riguarda la mia esperienza personale ti conviene prenderli.
KlunK Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 Per me prenderli non è male come idea, dopotutto ti serviranno anche con la balestra
Samirah Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 Allora, il PG è stato modificato come segue: For 11 Des 16 Cos 12 Int 16 Sag 12 Car 10 Inoltre, posso cambiare il talento regionale Cultura Magica (che prima poteva avere una qualche utilità, ma a questo punto non serve proprio più), per cui ho un talento da scegliere per il 1° livello. Indecisione a manetta!! Edit: come non detto, si cambia PG!!
Peregrino Cap Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Per tutto l'hanno scorso ho fatto il ladro halfling e devo dire che ti da un sacco di soddisfazioni perchè come dicevano sopra hai bonus proprio nelle abilità e nelle caratteristiche che ti servono per fare il ladro. Come talenti ti consiglierei anche quello che ti permette di usare il tuo bonus a DEX sul tiro per colpire in mischia al posto di STR dovrebbe essere riflessi da conbattimento. Per quanto riguarda l'assassino devi considerarlo all'interno del suo gruppo, dovendo essere per forza malvagio nn è facile da inserire, se per caso qualcuno fa il paladino. Lasciando stare la Cdp potresti intraprendere la via del ladro epico. Sta a te e al tuo DM vedere.
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