ghine91 Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Io stò ruolando un PG Ladro di 4°/ Ombra danzante di 3°, avevo intenzione di fare l'ottenebrato, secondo voi c'è quancosa di meglio? Come vi sembra l'ottenebrato?? Avete quanche consiglio da darmi??? P.S. L'ottenebrato è nel nephandum!!!
KlunK Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Come fai a essere ad essere un ladro 4°/OdA 3° che ti servono 10 gradi e quindi come minimo un PG di 7°?
ghine91 Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Come fai a essere ad essere un ladro 4°/OdA 3° che ti servono 10 gradi e quindi come minimo un PG di 7°? Infatti scusa!!! Ho scritto male!!! Volevo dire di 8°!!! Allora qualche suggerimento?
KlunK Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Infatti scusa!!! Ho scritto male!!! Volevo dire di 8°!!! Allora qualche suggerimento? 8° di che? Spero da ladro se no l'ODanon la puoi ancora fare... Comunque nephandum non ce l'ho...l'ottenebrato cos'è? una CdP? Ad ogni modo, come minimo finrei l'ODa prima fare qualsiasi altra classe o CdP
ghine91 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Si si 8° da ladro!!! Cmq l'ottenebrato è una Cdp!!! Praticamente fa dei "gichetti" con le onbre: tipo già dal primo liv ti da delle spire che ti pompano in combattimento, poi più avanti impara vari trucchetti come andare a piacimento nel pino delle ombre o cose simi capito? Secondo me è molto forte!!! Che ne pensi può valere la pena?
Merin Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Si si 8° da ladro!!! Cmq l'ottenebrato è una Cdp!!! Praticamente fa dei "gichetti" con le onbre: tipo già dal primo liv ti da delle spire che ti pompano in combattimento, poi più avanti impara vari trucchetti come andare a piacimento nel pino delle ombre o cose simi capito? Secondo me è molto forte!!! Che ne pensi può valere la pena? Non avendo Nephandum credo non ti possa rispondere, come già ti aveva detto....se almeno mettessi qualche informazione in più , senza violare il copyright, ovviamente, capiremmo meglio se ti conviene o meno prendere tale cdp. E prima di postare rileggi quello che hai scritto che magari è più facile da leggere e non sembra che tu abbia troppa fretta di postare
Morwen Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 L'ottenebrato è una cdp che concede Nascondersi in piena vista, alcune capacità magiche (Oscurità, Oscurità profonda e Camminare nelle ombre), una capacità soprannaturale utilizzabile da 1 a 4 volte al giorno che garantisce bonus a ca, tpc, ts su riflessi e su alcune prove di abilità, occultamento del 20% in aree di luce fioca ed infine una capacità che permette di creare una sorta di rifugio extradimensionale in cui si può nascondere per alcuni round. Sinceramente, l'Ombra danzante è 3 volte migliore, imho.. Non c'è paragone tra le capacità che ho citato sopra e cose come Eludere migliorato, Attutire il colpo, Mente sfuggente, Salto d'ombra, Scurovisione, Evocare ombre.. Spire di tenebra (bonus a ca, tpc ecc) è una capacità validissima, ma non vale i 10 livelli. Altra cosa a favore è il bab da grr, ma anche così mi sembra decisamente migliore l'Ombra danzante.. ^^
ghine91 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Non avendo Nephandum credo non ti possa rispondere, come già ti aveva detto....se almeno mettessi qualche informazione in più , senza violare il copyright, ovviamente, capiremmo meglio se ti conviene o meno prendere tale cdp. E prima di postare rileggi quello che hai scritto che magari è più facile da leggere e non sembra che tu abbia troppa fretta di postare Scusa è che avevo fretta!!! L'ottenebrato è una cdp che concede Nascondersi in piena vista, alcune capacità magiche (Oscurità, Oscurità profonda e Camminare nelle ombre), una capacità soprannaturale utilizzabile da 1 a 4 volte al giorno che garantisce bonus a ca, tpc, ts su riflessi e su alcune prove di abilità, occultamento del 20% in aree di luce fioca ed infine una capacità che permette di creare una sorta di rifugio extradimensionale in cui si può nascondere per alcuni round. Sinceramente, l'Ombra danzante è 3 volte migliore, imho.. Non c'è paragone tra le capacità che ho citato sopra e cose come Eludere migliorato, Attutire il colpo, Mente sfuggente, Salto d'ombra, Scurovisione, Evocare ombre.. Spire di tenebra (bonus a ca, tpc ecc) è una capacità validissima, ma non vale i 10 livelli. Altra cosa a favore è il bab da grr, ma anche così mi sembra decisamente migliore l'Ombra danzante.. ^^ Grazie mille!!! Ora ho le idee più chiare!!! Continuerò l' Ombra danzante!!!
KlunK Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 E direi che dopo l'ombra danzante due livelli da ladro ci stanno per avere un'altra bella capacità da ladro
ghine91 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 E direi che dopo l'ombra danzante due livelli da ladro ci stanno per avere un'altra bella capacità da ladro Te che capacità speciale mi consigliresti? Io ero portato verso "Opportunismo" o "Padronanza dell'abilità" Te che dici?
KlunK Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Quello che fa danni alla forza...ora ho un lapsus e non ricordo come si chiami...colpo incapacitante o qualcosa del genere
Krinn Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 nah capacità speciale: padronanza dell'abilità (tra cui muoversi silenziosamente e nascondersi)... in questo modo diventi davvero inosservabile, prendi 10 sempre alle abilità furtive e se uno non ha osservare o ascoltare pompato al massimo E non fa altissimo col dado, non ti prende... padronanza dell'abilità è in pratica come un +9 alle tue abilità, dato che eviti in assoluto di fare 1 di dado, e se un master vuole far si che uno ti veda, non potrà più dire "eh hai fatto 1 e lui ha fatto 20". Giaco di maglia in mithral d'ombra e del movimento silenzioso, talento furtivo e destrezza pompata... difficilmente un png di pari livello anche col 20 naturale riesce a beccarti, se prendi 10, ma se fai 1 o 2 di dado comincia ad essere possibile. padronanza tutta la vita.
ghine91 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 nah capacità speciale: padronanza dell'abilità (tra cui muoversi silenziosamente e nascondersi)... in questo modo diventi davvero inosservabile, prendi 10 sempre alle abilità furtive e se uno non ha osservare o ascoltare pompato al massimo E non fa altissimo col dado, non ti prende... padronanza dell'abilità è in pratica come un +9 alle tue abilità, dato che eviti in assoluto di fare 1 di dado, e se un master vuole far si che uno ti veda, non potrà più dire "eh hai fatto 1 e lui ha fatto 20". Giaco di maglia in mithral d'ombra e del movimento silenzioso, talento furtivo e destrezza pompata... difficilmente un png di pari livello anche col 20 naturale riesce a beccarti, se prendi 10, ma se fai 1 o 2 di dado comincia ad essere possibile. padronanza tutta la vita. Infatti io l'avevo scelto per questo!!! Devo dire che poi considerando che il mio pg è anche ombra danzante, diventerebbe una macchina inindividuabile!!! Ma non ho capito una cosa, se io faccio più di 10 con il dado devo per forsa prendere il 10 o posso prendere il valore del mio lancio?
Morwen Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Infatti io l'avevo scelto per questo!!! Devo dire che poi considerando che il mio pg è anche ombra danzante, diventerebbe una macchina inindividuabile!!! Ma non ho capito una cosa, se io faccio più di 10 con il dado devo per forsa prendere il 10 o posso prendere il valore del mio lancio? Se "prendi 10" assumi di aver tirato un 10 col dado, per cui il dado non lo tiri proprio.. ^^
ghine91 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Se "prendi 10" assumi di aver tirato un 10 col dado, per cui il dado non lo tiri proprio.. ^^ Ok grazie ancora!!! Siete veramente mitici!!!
Krinn Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Si, ottima cosa... l'unico che potrebbe riuscire a vederti di tanto in tanto potrebbe essere un monaco con sensi maxxati, o un druido con sensi maxxati. Ma dalla tua hai comunque il +2 dato dal talento furtivo (che si controbilancia a volte con il +2 da sensi acuti) e il +5 dato dall'armatura (mentre gli oggetti che aumentano ascoltare e osservare non vanno molto di moda). Nel peggiore dei casi rischi un pareggio, mentre le tipiche guardie cittadine e altri png avranno al più saggezza 14, sensi come cross class (a parte il ranger e il ladro), sensi acuti come talento. In ogni caso hanno -1 per ogni 3m di distanza da te sia ad ascoltare sia ad osservare. Insomma, o un png è fatto APPOSTA per osservarti (e allora deve comunque fare un tiro di 11 o più in media), oppure temi l'incantesimo arcano "vista arcana"... consiglio: fatti lanciare dal mago di turno "aura magica di nystul" per togliere tutte le aure magiche dai tuoi oggetti (è necessario un lancio per oggetto magico): dura un giorno per livello quindi parecchio, specialmente se esteso, basta lanciarne parecchi per un giorno (ottime le perle del potere di livello 1 che tutti i maghi dovrebbero possedere in numero decente). Tieni a portata di mano una bacchetta di passare senza tracce (spero che tu abbia maxxato anche utilizzare oggetti magici), così da essere invisibile anche all'olfatto e alle abilità di un ranger: dura un'ora per livello, su un bersaglio per livello... se la fai di livello 2 (1500 mo) puoi usarla anche sull'ombra (anche se imho è inutile) o su un altro tizio oltre a te, e dura due ore. Bacchetta di camuffare se stesso per le rare volte in cui vuoi farti vedere, diadema della persuasione che tra l'altro aiuta con utilizzare oggetti magici, bacchetta di prestidigitazione per nascondere tracce di eventuali combattimenti o per qualsiasi altro trucchetto, o anche solo insaporire il cibo, bacchetta di unto per far scivolare la gente in armatura completa (equilibrio cd 10) o come misura estrema se proprio non riesci a fuggire da una lotta, o per rendere più malleabili i cardini di una porta... gli usi sono parecchi.
ghine91 Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Si, ottima cosa... l'unico che potrebbe riuscire a vederti di tanto in tanto potrebbe essere un monaco con sensi maxxati, o un druido con sensi maxxati. Ma dalla tua hai comunque il +2 dato dal talento furtivo (che si controbilancia a volte con il +2 da sensi acuti) e il +5 dato dall'armatura (mentre gli oggetti che aumentano ascoltare e osservare non vanno molto di moda). Nel peggiore dei casi rischi un pareggio, mentre le tipiche guardie cittadine e altri png avranno al più saggezza 14, sensi come cross class (a parte il ranger e il ladro), sensi acuti come talento. In ogni caso hanno -1 per ogni 3m di distanza da te sia ad ascoltare sia ad osservare. Insomma, o un png è fatto APPOSTA per osservarti (e allora deve comunque fare un tiro di 11 o più in media), oppure temi l'incantesimo arcano "vista arcana"... consiglio: fatti lanciare dal mago di turno "aura magica di nystul" per togliere tutte le aure magiche dai tuoi oggetti (è necessario un lancio per oggetto magico): dura un giorno per livello quindi parecchio, specialmente se esteso, basta lanciarne parecchi per un giorno (ottime le perle del potere di livello 1 che tutti i maghi dovrebbero possedere in numero decente). Tieni a portata di mano una bacchetta di passare senza tracce (spero che tu abbia maxxato anche utilizzare oggetti magici), così da essere invisibile anche all'olfatto e alle abilità di un ranger: dura un'ora per livello, su un bersaglio per livello... se la fai di livello 2 (1500 mo) puoi usarla anche sull'ombra (anche se imho è inutile) o su un altro tizio oltre a te, e dura due ore. Bacchetta di camuffare se stesso per le rare volte in cui vuoi farti vedere, diadema della persuasione che tra l'altro aiuta con utilizzare oggetti magici, bacchetta di prestidigitazione per nascondere tracce di eventuali combattimenti o per qualsiasi altro trucchetto, o anche solo insaporire il cibo, bacchetta di unto per far scivolare la gente in armatura completa (equilibrio cd 10) o come misura estrema se proprio non riesci a fuggire da una lotta, o per rendere più malleabili i cardini di una porta... gli usi sono parecchi. Ok grazie mi hai dato un sacco di consigli utilissimi!!! Grazie ancora!!!
*vash* Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 salve vorrei dagli esperti del genere d&D 3.5 un modo per spendere 50mila monete d'oro posso usare armi leggere e armature leggere classe ladro : vorrei comprare oggetti molto divertenti tipo mantello dell'aracnide o dell'antindividuazione roba del genere.. a voi la parola ... immaginatevi cn quei soldi e spendete ehhehehe
Obluraski Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Prima di rispondere vorrei sapere di che livello sei, gli oggetti magici che già hai, i manuali che abbiamo a disposizione e se preferisci un oggetto unico particolarmente grosso o (come farei io specie con un ladro) una montagna di oggettini minori.
Messaggio consigliato