*vash* Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 allora ti rispondo subito e ti ringrazio anke per l'aiuto : nn è ke potresti farmi un doppio cioè sia oggetto grande unico ke vari oggetti ?anke 2o3? cmq sono liv13 e il mio stile di gioco è tipo (ninja) punto più sul fatto di attaccare furtivamente da nascosto ke a aprire congegni.. mi piace contare anke quando si uccide.. ho uno stocco "affilato" +2 un pugnale magico +3 e +5 contro i fantasmi(anatema) poi ho un armatura +3 di cuoio borchiato qualcuno e a impormi su altri pg XD di manuali fai quello ke vuoi quello ke ti pare il master è aperto a tt gli oggetti ha detto
Obluraski Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Questa mi pare la roba un pò più interessante del manuale del master... - 40.000 m.o. pietra magica color lavanda e verde di forma ellissoide: assorbe inantesimi fino all'8° livello, fino a 50 livelli di incantesimo. - 55.000 m.o. (si sfora di 5000 ma vale la pena) mantello della forma eterea - 30.000 m.o. tunica del mimetismo
Fiore di Loto Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Anello potere del del camaleonte 12000 e qualcosa mo Anello di invisibilità ( non ricordo quanto costi ) Poi nelle armi specifiche c'è il pugnale dell'assassino che non è male se non ricordo male...
KlunK Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Sperando che questi consigli non si vadano poi a trasformare in un "vado dal fabbro con le mie 50.000mo che pesano 500Kg e compro questo e quello" L'anello dell'invisbilità costa 20.000 mo ed è molto comodo IMO Poi direi che ti manca un bel mantello della resistenza che costa poco e salva la vita Volendo potresti prendere un buckler in mithril o legnoscuro magica che anche se non sei competente non ti da problemi e ti aumenta la CA Sinceramente poi cambiere quel cuoio borchiato in un giaco di maglia in mithril magico Se ti avanza qualche soldo, prendi anche un arco corto magico +1, che costa poco e potrebbe servirti
DM_always_DM Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Anello invisibilità: un MUST da 20.000 Cintura dei nani: se non sei nano ottieni: scurovisione, +2 costituzione, +2 TS contro veleni, incantesimi ed effetti magici. 14.400 monete (sostituibile con semplici lenti della scurovisione da 12.000) Questi sono (per me) due MUST per un ladro di alto livello. Girare invisibile per un dungeon senza una fonte di luce che dica "sono qui". Volendo ci aggiungi un'armaturina (gicao di maglia in mithral) con il potenziamento "silenzioso"
*vash* Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 raga il fatto è ke il mio pg già è come se fosse invisibile... si nasconde benissimo nn mi serve a nulla un oggetto ke mi dia invisibilità...e ho già gli okkialini scurovisione hehehe e x quanto riguarda il bucker mi darebbe fastidio (c'è scritto nel manuale) e mi creerebbe problemi nelle mie arti. voglio oggetti utili come : quelli consigliati da Obluraski ke però a dirla tt nn so bene ke fanno... ....oppure quel pugnale dell'assassino se ha poteri speciali ...ma diciamo quel genere là cmq per KlunK : tranquillo il mio pg aveva lasciato il gruppo e ora torna quindi sto già scrivendo un background da urlo ps. raga il mio obiettivo nn è il ladro da dungeon ma bensì il ladro da combattimento (giudicato da molti debole x me è una delle classi più letali se potenziato cn alcune cose da ombra) cmq grazie a tt per gli aiuti mi servono molto
DM_always_DM Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 raga il fatto è ke il mio pg già è come se fosse invisibile... si nasconde benissimo nn mi serve a nulla un oggetto ke mi dia invisibilità... A no? E durante i combattimenti? Non ti fa comodo fare un furtivo un turno si e uno no? Ovvero un turno attacchi e un turno diventi invisibile. Inoltre puoi nascondersi solo se c'è copertura o occultamento (qualcosa "in" o "dietro cui" nascondersi). In campo aperto (come durante uno scontro) o con qualcuno che ti osserva, non puoi nascondersi senza prima ottenere "occultamento TOTALE" Inoltre essere INVISIBILE in combattimento ti da questi benefici 1) Nemico con destrezza negata 2) +2 a copire 3) Attacco furtivo 4) 50% di essere mancato da ogni attacco che richiede tiro per colpire e basato sulla vista 5) 50% di non essere colpito da un attacco con lo sguardo E se c'è un ladro che ha ad osservare quanto tu hai a nascondersi? Guarda che se hai +50 a qualcosa si suppone che i tuoi avversari possano avere +50 a qualcosaltro! Non denigrerei la VERA invisibilità in questo modo Comunque, oggetti da combattimento ci sono anche solo nel manuale del DM I vari Amuleti armatura naturale (+3 per 18.000), anelli di protezione (+2 per 16.000) Mantello della sfocatura 24.000 Anello dello scudo di forza: 8.500 e ottieni uno bonus scudo +2 senza penalità alle prove Una semplice arma +2 (8.000) o +3 (18.000)... (essendo un ladro avrai comunque bisogno di un "aiuto" nel tiro per colpire rispetto ad un guerriero, quindi opterei per armi con maggior bonus rispetto a "poteri speciali"
Landor Allevassi Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 raga il fatto è ke il mio pg già è come se fosse invisibile... si nasconde benissimo nn mi serve a nulla un oggetto ke mi dia invisibilità...e ho già gli okkialini scurovisione hehehe e x quanto riguarda il bucker mi darebbe fastidio (c'è scritto nel manuale) e mi creerebbe problemi nelle mie arti. voglio oggetti utili come : quelli consigliati da Obluraski ke però a dirla tt nn so bene ke fanno... ....oppure quel pugnale dell'assassino se ha poteri speciali ...ma diciamo quel genere là cmq per KlunK : tranquillo il mio pg aveva lasciato il gruppo e ora torna quindi sto già scrivendo un background da urlo ps. raga il mio obiettivo nn è il ladro da dungeon ma bensì il ladro da combattimento (giudicato da molti debole x me è una delle classi più letali se potenziato cn alcune cose da ombra) cmq grazie a tt per gli aiuti mi servono molto OT Non vorrei essere puntiglioso, ma non sembra che tu abbia letto il regolamento del Forum... Su DL tentiamo di mantenere un italiano corretto senza abbreviazini da chat o sms, quindi ti chiedo intanto di adattarti anche tu. /OT Per quanto riguarda gli oggetti, ti potrei consigliare di cercarti un mago e farti creare oggetti su misura, tipo una simpatica spilla che ti dia porta dimensionale un tot di volte al giorno, concordo con l'anello dell'invisibilità. La mano del mago è semrpe molto comoda, soprattutto quella superiore (sai telecinesi a volontà ), lenti per l'individuazione del magico, amuleti antiindividuazione, oggetti per cammuffare [anche se vuoi fare un ladro da cmbattimento credo ti possano essere utili ugualmente]. Oppure un bracciale di pugnali da lancio ritornanti [Jarlaxe docet]. Buco portatile, borsa conservante. Sfere fumogene.... C'è veramente una sconfinata quantità di roba che puoi cercare, e io [almeno come master] premio la fantasia.
Larin Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Io consiglio un bracciale che permette di castare a volontà lanciare dardo: insomma, è una simpatica balestra leggera portatile ed insospettabile, e costa solo 900mo.
*vash* Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 mi scuso per le abbreviazioni di prima non pensavo non fossero concesse comunque .. i vostri consigli mi servono molto però lasciate stare per un attimo l'invisibilità e dedicatevi a oggetti del tipo : mantello dell'aracnide e via di là immaginatevi ladri e con tanta voglia di essere un punto fermo in attacco! sto segnando tutti gli oggetti su un foglio e sono molto felice di queste nuove proposte grazie
Dark_Megres Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Un ladro che voglia essere un punto fermo nell'attacco... a scelta in varie combinazioni potrei dirti: - collana delle palle di fuoco - buco portatile - guanti della destrezza - mantello bianco del ragno (magia di faerun) - stivali di shaundakul (UN MUST! ti concedono per pochissimo una mobilità impareggiabile) - verga inamovibile - corda per intralciare
*vash* Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Un ladro che voglia essere un punto fermo nell'attacco... a scelta in varie combinazioni potrei dirti: - collana delle palle di fuoco - buco portatile - guanti della destrezza - mantello bianco del ragno (magia di faerun) - stivali di shaundakul (UN MUST! ti concedono per pochissimo una mobilità impareggiabile) - verga inamovibile - corda per intralciare bene bene tu hai capito il genere hehehe comunque ho già guanti della destrezza + 2 per tutti : gente fatevi avanti con nuove idee se avete voglia a me servono tantissimo
DM_always_DM Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 bene bene tu hai capito il genere hehehe comunque ho già guanti della destrezza + 2 per tutti : gente fatevi avanti con nuove idee se avete voglia a me servono tantissimo Puoi anche metterci sopra 14.000 monete d'oro e farti trasformare i guanti in +4
Hungryghoul Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 mhhh.. dato che vai molto spesso in mischia ti consiglio il meraviglioso: Anello della liberta di movimento 40k, secondo me impagabile niente piu problemi per i tiri di lotta, niente paralisi... insomma io quando gioco un mago o un ladro cerco sempre di averne uno al dito. Se vuoi qualcosa di piu esotico: truedeath crystal, greater 9k, sta sul MIC ti permette di far furtivi anche ai non morti Demolition crystal, greater a 6k, sempre sul MIC ti permetter di far furtivi ai costrutti Bracers of Murder, 8k sul drow of underdark, ogni dado furtivo con cui tiri 1, lo ritiri, + 2 profano! e quindi comulabile con quello dell'arma a TxC e danni su creature a cui negi la dex (cioè quando gli stai per fare furtivo), ed infine un +2 alla DC del colpo mortale dell'assassino. Boh, ci sono mille mila oggetti interessanti per i personaggi stealth, dopotutto sono il loro principale metodo per portare a casa la pelle ^^
Vanagor Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 Bracers of Murder, 8k sul drow of underdark, ogni dado furtivo con cui tiri 1, lo ritiri, + 2 profano! e quindi comulabile con quello dell'arma a TxC e danni su creature a cui negi la dex (cioè quando gli stai per fare furtivo), ed infine un +2 alla DC del colpo mortale dell'assassino. Sgravatissimi! Comunque non è che ogni dado furtivo lo ritiri, anch'io pensavo inizialmente così, ma se noti nella descrizione è in singolare, quindi evidentemente si riferisce al tiro per colpire. Se diventerai un assassino a dir poco indispensabili Un ladro che voglia essere un punto fermo nell'attacco... a scelta in varie combinazioni potrei dirti: - collana delle palle di fuoco - buco portatile - guanti della destrezza - mantello bianco del ragno (magia di faerun) - stivali di shaundakul (UN MUST! ti concedono per pochissimo una mobilità impareggiabile) - verga inamovibile - corda per intralciare Questi non li conosco. Cosa fanno di preciso? Poi io ti consiglio il mantello del predatore se non l'ha già fatto nessuno, indispensabile anche quello, aumenta di 1d6 il furtivo e dà anche bonus a nascondersi. E, se vai spesso in mischia, col d6 di pf che ti ritrovi o lo scarabeo della stabilizzazione, una sorta di "vita" in più (20000 mo), o l'elmo del ricovero glorioso (trasformabile in una più ladresca fascia!). Perchè indispensabile per un ladro in mischia resta il non morire: è qui infatti che differisci da un guerriero o un barbaro, nei danni che puoi subire, non in quelli che infliggi.
Yukimura Sanada Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 Io con 50k di MO mi comprerei una bella miniera di minerali, qualche schiavo da sfruttare e poi altro che 50k di MO ... fai la fortuna della tua vita .... ovviamente e' un investimento a lungo termine
Vanagor Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 Io con 50k di MO mi comprerei una bella miniera di minerali, qualche schiavo da sfruttare e poi altro che 50k di MO ... fai la fortuna della tua vita .... ovviamente e' un investimento a lungo termine Non è vero per nulla....con 50k di monete d'oro, ameno che tu non gestisca il business arbitrariamente, e non seguendo le splendide () regole del manuale del dm II, puoi mettere su alo massimo un business che ammortizzi i costi di fondazione in qualche anno....quindi a meno che il tuo pg non voglia diventare il gestore di un miniera invece di fare l'avventuriero... E poi scusa, ma allora tutti quelli che 50k li trovano per terra (penso ai livelli alto-epici) tirando su miniere o quant'altro diventerebbero ricchi per sempre? E perchè nessuno gliel'ha ancora detto che sti poveracci continuano a rischiare la vita nei dungeon!!!
Hungryghoul Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 Sgravatissimi! Comunque non è che ogni dado furtivo lo ritiri, anch'io pensavo inizialmente così, ma se noti nella descrizione è in singolare, quindi evidentemente si riferisce al tiro per colpire. Se diventerai un assassino a dir poco indispensabili non è per fare il precisino ^^ ma il fatto è che voglio esserne sicuro. il manuale recita: "if you have sneack attack or sudden strike, reroll any result of 1 on the dice" io lo traduco in maniera un pò matricianesca ma il senso dovrebbe essere: " se hai attacco furtivo o sudden strike, ritira ogni dado che ha fatto uno" no, è perchè coi dadi ho una gran sfiga e per questo è un bell'oggettino.
Vanagor Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 non è per fare il precisino ^^ ma il fatto è che voglio esserne sicuro. il manuale recita: "if you have sneack attack or sudden strike, reroll any result of 1 on the dice" io lo traduco in maniera un pò matricianesca ma il senso dovrebbe essere: " se hai attacco furtivo o sudden strike, ritira ogni dado che ha fatto uno" no, è perchè coi dadi ho una gran sfiga e per questo è un bell'oggettino. Appunto è on the dice. Dice, non dices, capito? E' quello che è singolare.
vitellio Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 non credo che la tua interpretazione sia corretta, Vanagor. Altrimenti avrebbero detto attack roll dice, al posto di metterlo insieme alle abilità sneak attack e sudden strike...
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