Larin Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 SI...ma ferimento è +2, quindi non gli basta il budget di 9.000 monete oro O avevo fatte ben i conti anche in questo caso? ....sono al lavoro, non ho i manuali con me, e il tedesco non mi aiuta con la memoria Sì, errore mio: ferimento è una +2. Se si vuole usare il pugnale in mischia, potrebbe andare benissimo anche un pugnale +1 con un lesser crystal of life drinking: ogni volta che ferisce qualcuno, il cristallo guarisce chi utilizza l'arma di 3 punti ferita, fino ad un massimo di 30 al giorno.
Nightshadow Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Comunque anatema non è da sottovalutare in quanto contro quelle creature l'arma diverrebbe +3 (anzichè +1, quindi altri due danni in più per colpo e più facilità di colpire ) e aggiungerebbe +2d6 ai danni (quindi in caso di furtivo con contro una creatura bersaglio di un ladro di 9° sarebbero 1d4+3+mod for+6d6)
ghine91 Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Sì, errore mio: ferimento è una +2. Se si vuole usare il pugnale in mischia, potrebbe andare benissimo anche un pugnale +1 con un lesser crystal of life drinking: ogni volta che ferisce qualcuno, il cristallo guarisce chi utilizza l'arma di 3 punti ferita, fino ad un massimo di 30 al giorno. Molto carina questa cosa!!! Ma dove la posso trovare? Comunque quoto non mi ricordo chi nel dire che meriterebbe molto anche precisione mortale (+2d6 a furtivo)!!!
Larin Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Molto carina questa cosa!!! Ma dove la posso trovare? Comunque quoto non mi ricordo chi nel dire che meriterebbe molto anche precisione mortale (+2d6 a furtivo)!!! I vari cristalli sono descritti nel Magic Item Compendium.
SHaDe Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Comunque quoto non mi ricordo chi nel dire che meriterebbe molto anche precisione mortale (+2d6 a furtivo)!!! E' un enchant?
thamlar Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 vorrei ringraziare tutti per i vostri preziosi consigli
Invictus Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Blurstrike (RotW, p170, +2 enchancement) Treats your opponent as flat-footed for the first attack each round for up to 10 rounds per day. Gloves of Taarnahm the Vigilant (PGtF, 10,000 gp) Gives any weapon you are holding throwing and returning weapon qualities. (anche se sfori di 1000 mo te lo metto perchè merita) Bracers of the Hunter (Secrets of Xen'drik, 8,500 gp) +5 competence bonus on Hide checks, +2 competence bonus on initiative checks and +1d6 damage to sneak attack or sudden strike. Fonte: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=657626
Nightshadow Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 @Invictus: il budget massimo è di 9000Mo quindi nè blurstrike (dato che in totale sarebbe un +3 e quindi 16000Mo,) nè i Gloves of Taarnahm the Vigilant sono disponibili... Che manuale è "Secrets of Xen'drik"? @thamlar: alla fine che scelta hai fatto?
Larin Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Che manuale è "Secrets of Xen'drik"? Si tratta di un manuale di Eberron, che va ad analizzare il continente di Xen'drik.
Unknow97 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Ciao a tutti volevo sapere una, il nostro master ci ha dato la possibilità di rivedere i nostri pg e sinceramente stavo pensando di rivedere il mio pg, ovvero io per ora ho 10 livelli da ladro magico e 4 da uccisore spettrale ma nn so se ho fatto un accozzo buono ovvero a disposizione ho tutte le espanzioni, almeno credo e mi era balanata l'idea di fare un ladro/mago in quanto il ladro secondo me alla fin fine è limitato ovvero + di un tot non va. Il mago arrivato al 14 livello fra un po' tira giu il mondo il ladro senza una dopia classe secondo me non fa molto Dai Dai ora aspetto le vostre risposte cosi vedo un po' cosa fare cn sto ladrino visto che ho ha disposizione questo respec
Zandramas Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Io sono un grande fautore dei ladri e detto sinceramente li preferisco puri o comunque con una CdP che enfatizza le peculiarità del ladro. Ho provato a giocare ladri multiclassati a maghi ma in verità non mi sono trovato bene, in quanto non sapevo fare bene le cose del ladro e nemmeno quelle del mago... ...e la via di mezzo non mi piaceva molto. Ma se giochi un ladro, devi partire dal presupposto che in combattimento non è detto che tu sia sempre utile dal punto di vista dei danni inferti, soprattutto in scontri dove ti viene negata la possibilità di fare furtivi (non morti, melme, elementali, vegetali... ecc ecc); ma in compenso in tutte le situazioni al di fuori del combattimento, molto spesso te la sai cavare meglio di qualsiasi altro traendone grandi soddisfazioni!
likeblue Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Dipende da cosa vuoi dal tuo personaggio. Se paragoni le classi in base ala capacità di "tirare giù il mondo" allora vince il mago. Se vuoi un personaggio che sappia cavarsela in ogni situazione allora scegli il ladro. Poi, personalmente, non sono assolutamente d'accordo nel dire che il ladro è una classe limitata e che dopo il 14° livello non fa molto. Anzi, è vero il contrario. Tanto per dirne una quelli sono i livelli in cui il ladro inizia ad avere un equipaggiamento tosto e soprattutto vario ed a dimostrare la sua versatilità. Infine una domanda. Hai già giocato il tuo attuale Pg? P.S. Poi non dimenticare che con Utilizzare oggetti magici anche il ladro può lanciare sciami di meteore.
KlunK Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Io farei il ladro magico pure, a quel livello hai molte cose interessanti e anche incantesimi di 3°, ti casti intermittenza e fai furtivi a ogni round agli incantatori, gli rubi gli incantesimi e poi li casti tu...Così le disintegrazioni le lanci tu, visto che puoi rubare incantesimi fino al 7° livello
Unknow97 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 si, l'ho giocato fino al livello 12 poi abbiamo fatto una sosta e da qui per nn perdere le sessioni il master ci ha fatto avanzare di livello fino al 14 per me e hai miei compagni fino al 13 che hanno un lep di 1. Nel mio gruppo è presente un paladino oscuro mi pare guardia nera, una bainshee o come si scrive e poi un aspirante leech mago e io. Quindi per il ladro cosa mi consigliate di mettere ladro magico 14 livelli i incastrarlo con ladro base o con le classi di prestigio del ladro?
Dark_Megres Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Io non sono dell'avviso che i ladri non possano dire la loro in combattimento. Ammetto che spesso finisco con il multiclassarli, ma ricordiamoci che i ladri possiedono una risorsa che li rende potenzialmente letali in qualsiasi combattimento: Utilizzare oggetti Magici Un ladro di 14° specializzato in utilizzre oggetti magici può, blastare come un caster con un bel bastone, convincere un sacro vendicatore che è un paladino senza macchia e senza paura, ecc... insomma, questa importante risorsa ti tramuta in una vera macchina da combattimento. Di norma non porto il ladro al ventesimo, ma il ladro è comunque una classe in cui vale la pena fare da 5 a 15 livelli a seconda dei casi. La classe del rodomonte, anche se intrapresa per pochi livelli, si sposta molto bene con il ladro, ance se non ne influenza le capacità in maniera saliente.
vitellio Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Ladro mago? Nulla di più facile^_^ Usa il Daggerspell Mage, pagina 31 Complete Adventurer Ladro 1/Mago 5/Daggerspell Mage 8 Doppi pugnali, possibilità di mettere incantesimi all'interno dei pugnali affinchè si attivino appena entrano in contatto con la vittima, al decimo livello possibilità di lanciare un incantesimo che si velocizza automaticamente dopo un attacco completo! Si consiglia di proseguire con Unseen Seer in seguito! Talenti obbligatori:Weapon Focus(pugnale), Two Weapon Fighting, Practiced Spellcaster:Mago. Per chiarificazioni ulteriori sulla build, attendere post da parte di Hungryghoul^_^
KlunK Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Quindi per il ladro cosa mi consigliate di mettere ladro magico 14 livelli i incastrarlo con ladro base o con le classi di prestigio del ladro? Il ladro magico è una di quelle classi da fare pure, ci sono troppi fattori che dipendono dal tuo livello, a partire dagli incantesimi che puoi rubare
Unknow97 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 il druido dei pugnali volanti l'avevo visto ma non so.... per quanto riguarda il ladro se lo facessi 14 ladro magico tutto li cosa potri prendere come equipaggiamento magico , il mio problema è che non sono mai andato oltre il livello 4 - 5 cioè nn so bene comq equipaggiarlo e altro. poi se avete altre combinazioni da propormi ditemi pure cosi penso e alla fine decido
norgoth Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 il ladro che io preferisco è quello con cdp assassino!!...ti permette di maxare comunque utilizzare oggetti magici e ti dà incantesimi veramente niente male per un ladro e l'immancabile colpo mortale...inoltre questa è una classe che mi ha sempre affascinato:cool:
KlunK Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 il druido dei pugnali volanti l'avevo visto ma non so.... per quanto riguarda il ladro se lo facessi 14 ladro magico tutto li cosa potri prendere come equipaggiamento magico , il mio problema è che non sono mai andato oltre il livello 4 - 5 cioè nn so bene comq equipaggiarlo e altro. poi se avete altre combinazioni da propormi ditemi pure cosi penso e alla fine decido Giaco di maglia in mithril +3 Arma +1 infuocata Scudo in mithil +2 Cintura resistenza +3 Guanti della destrezza +4 Mantello del carisma +2 o Braccialetto della costituzione +2 Anello di deviazione +2 Se ci dici di preciso com'è il PG si può essere più specifici...
Messaggio consigliato