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Inviato

Potresti farti confezionare un oggetto che ti dia +10 ad una abilità, ad esempio diplomazia visto che fai il mediatore. ti costerebbe appena 10.000 monete oro e potrebbe essere un amuleto da indossare quando sai che devi andare a parlamentare con qualche pezzo grosso.

Visto che hai già anelli, mantello e arma potenziata direi che potresti far infondere la capacità magica per le armi, "furtiva" al +2 di costo.

Se sei oltre che mediatore anche un "valutatore" forse ti farebbe comodo un monocolo della disamina (+15 a valutare e una volta al giorno identificare), un marsupio canguro, e un buco portatile (20.000 mo) degli altri non ricordo al momento manuale e costo...sorry :-(

se mi viene in mente altro te lo scrivo :-)


Inviato

Come già detto altrove, pugnali +1 precisione mortale.

Le lenti malefiche che non trovo più che danno +2 a tpc e danni dei furtivi

Maschera delle bugie

Utilizzare oggetti magici +10

Bastoni, bacchette, pergamene.

Guanti della destrezza, fascia dell'intelletto, oggetto senza slot che ti aumenta costituzione.

Pantofole del ragno (per cortesia fatti degli stivali del ragno, che a me leggere pantofole fa venire una tristezza infinita...)

Zainetto pratico di gianmario, cintura dalle molte tasche, anello dello scassinare (perfetto avventuriero mi pare).

Qualche dose di questa http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Dust_of_Sneezing_and_Choking

Inviato

Giaco di maglia in mithral +5(26250), Guanti della destrezza +6(36000), Buckler in mithral +3(10170) Braccialetto della salute +2(4000), Cintura della resistenza +3(9000), Arma +1 corrosiva magari antatema degli umani (18300), Anello di protezione +2(8.000), Amuleto dell'armatura naturale +2(8.000), Cappa del saltinbanco(non ricordo), stivali molleggiati (5500), Fascia dell'intelletto +4(16.000)... dovrebbero essere circa 135.000

Inviato

Alle liste fatte in precedenza aggiungerei un buco portatile :cool:

Ma magari erano solo 13.500 MO e ti è scappato uno 0 di troppo... 135.000 mo per pg di12° mi sembrano davvero tante...

Inviato

No no non ci sono 0 in più. Anche a me sembrano tante però il master ce le ha volute dare perchè nonostante avesse fatto un avventura alquanto difficile ce la siamo cavata egregiamente, grazie anche ad una buona dose di fortuna del guerriero che non fa altro che fare critici. Vabe' comunque meglio soldi in più che in meno no? :-D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

era un bel po' di tempo che avevo adocchiato l'archetipo "tenebra" e il topic di Alessandra mi ha spinto a creare un pg di questo tipo;

Ecco i dati del pg e della campagna

Edizione 3.5

manuali tutti tranne gli psionici

L'ambientazione è quella di forgotten realms, con alcune modifiche

Il gruppo ha livello 12

La mia idea era di creare un pg tenebra Ladro, e poi avanzare come Maestro delle ombre

1) a che razza mi consigliate applicare (sempre se si dica così) l'archetipo?, io pensavo al tiefling... ma un lep +5 mi sembra esagerato..

2) secondo voi la scelta migliore per diventare maestro delle ombre è prendere un talento regionale di thesk e la conoscenza? io pensavo di prendermi conoscenze(thesk) 2, prendere un talento rallenterebbe l'avanzamento

3) per l'arma cosa mi consigliate? io pensavo a uno stocco potenziato con deadly precision, cosa ne pensate?, o magari la Blade of deception (irragiungibile est) a proposito di questa arma, che capacità è rapier? la dicitura +3 è un potenziamento dell'arma o è il +1 di norma sommato alla capacità speciale?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Inviato

1) a che razza mi consigliate applicare (sempre se si dica così) l'archetipo?, io pensavo al tiefling... ma un lep +5 mi sembra esagerato..

Umano è il migliore ma anche halfling ed elfo visto che aumentano la destrezza

3) per l'arma cosa mi consigliate?

Un pugnale fleshgrinding è molto caratteristico e molto efficace.

Ma anche una spada corta dotata della capacità trasmuting o un potenziamento energetico per quanto possa essere scontato è molto efficace

Inviato

Un pugnale fleshgrinding è molto caratteristico e molto efficace.

Ma anche una spada corta dotata della capacità trasmuting o un potenziamento energetico per quanto possa essere scontato è molto efficace

la traduzione in italiano?

Inviato

trovata la traduzione dei termini, ora avrei due domande:

1) la capacità fleshgriding continua a infliggere danni furtivi se sono stati infitti con il primo attacco? (se ti colpisce un punto debole dovrebbe continuare a farti danni aggiuntivi, no?)

2) secondo voi la scelta migliore per diventare maestro delle ombre è prendere un talento regionale di thesk e la conoscenza? io pensavo di prendermi conoscenze(thesk) 2, prendere un talento rallenterebbe l'avanzamento..

ah, per la razza mi consigliate elfo o halfling? peccato, il tiefling era spettacolare, anche per l'idea di pg che avevo.

Inviato

trovata la traduzione dei termini, ora avrei due domande:

1) la capacità fleshgriding continua a infliggere danni furtivi se sono stati infitti con il primo attacco? (se ti colpisce un punto debole dovrebbe continuare a farti danni aggiuntivi, no?)

Credo di no

ah, per la razza mi consigliate elfo o halfling? peccato, il tiefling era spettacolare, anche per l'idea di pg che avevo.

se volevi fare tiefling puoi anche farlo, ma un lep +5 è un po' tanto secondo me.

Io preferisco halfing fra lui e l'elfo

Inviato

allora, ho creato una bozza di pg:

Halfling(cuoreforte)\tenebra

ladro 7 \ maestro delle ombre di teflammar 1

classe liv talento

ladro 1 Schivare , mobilità (talento bonus)

ladro 2

ladro 3 Attacco rapido

ladro 4

ladro 5

ladro 6 Combattere alla ceca

ladro 7

M.Omb. 1

Equipaggiamento:

Pugnale Tritacarne gelido (18k) (con trappola per evitare che lo riescano ad estrarre inpunemente..)

Stocco Deadly precision gelido (18k)

Anello del sostentamento

tunica dei movimenti del ragno

esiste un'armatura che non diminuisca la velocità? la mia sarebbe di 12 metri, ma nel manuale del giocatore ci sono solo

gli esempi per 6 e 9.... comunque io pensavo di farla movimento silenzioso migliorato (circa 15k)

è possibile dare al pugnale tritacarne la capacità ritornante a comando? (nel senso: io pianto il pugnale, mi allontano e dopo 5 turni lo faccio tornare a me)

avete dei consigl\miglioramenti? e il mio dubbio sull'attaco furtivo e la capacità tritacarne?

-------------------------------- edit

è da un po' che ci penso, secondo voi se fossi ladro puro? in effetti le capacità forti del maestro delle ombre (la traslazione per capirci) le ho già dalla tenebra...forse l'unica cosa che perdo è la capacità di vedere in qualsiasi oscurità e la scorporazione.... secondo voi?

Inviato

Ciao a tutti,

dopo quasi 6 mesi di astinenza dal mondo di D&D io e i miei amici abbiamo deciso di organizzare una campagna di 4 livello...

Ho deciso di fare il ladro ma nn so come costruire la scheda in modo da renderlo davvero devastante...

Le caratteristiche che ho tirato sono queste:

13

18

14

16

12

13

Le monete a mia disposizione sono 4000...posso utilizzare qualsiasi manuale in circolazione a patto ke sia della 3.5! Ah, dimenticavo..nn posso essere malvagio :-p

Io avevo pensato di avanzare come ladro halfling per 3 livelli, come rodomonte per altri 3 e poi come lama invisibile. Però nn lo vedo un pg assai incisivo nè in cac nè a distanza! Voi cm avanzereste? Grazie per l'aiuto ;-)

Inviato

Dunque un ladro duellante?

Direi di farlo rodomonte 3°/ ladro 3°/ ladro acrobata di 5° e poi continui come ladro

Le caratteristiche le metterei nell'ordine in cui le hai messe tu

Come talenti, assolutamente essenziali sono arma accurata(lo prendi dal rodomonte), maestria, maestria migliorata senza dimenticare Daring Outlaw(complete scoundrel).

In questo modo tra alta Des, Giaco di maglia in mithral, buckler, oggetti magici e ladro acrobata arrivi tranquillamente a CA 30 verso un livello medio, e con maestria migliorata raggiungi anche il 40...

E non dovresti lamentarti nemmeno dei danni, dato che aggiungi l'int col rodomonte, fiancheggi e aggiungi il furtivo(e con Daring Outlaw i 3 livelli di rodomonte si sommano a quelli da ladro per determinare il furtivo e altre cose)

Ora come ora partirei come ladro3°/rodomonte 1°

Talenti maestria, iniziativa migliorata, al 6° prendi daring outlaw, al 9° maestria migliorata e al 12° critico migliorato se non hai un'arma affilata, oppure telling blow

Come equip direi un giaco di maglia in mithral(1250), stocco perfetto(320), Buclker in mithral (1175)

Inviato

Dunque un ladro duellante?

Direi di farlo rodomonte 3°/ ladro 3°/ ladro acrobata di 5° e poi continui come ladro

Le caratteristiche le metterei nell'ordine in cui le hai messe tu

Come talenti, assolutamente essenziali sono arma accurata(lo prendi dal rodomonte), maestria, maestria migliorata senza dimenticare Daring Outlaw(complete scoundrel).

In questo modo tra alta Des, Giaco di maglia in mithral, buckler, oggetti magici e ladro acrobata arrivi tranquillamente a CA 30 verso un livello medio, e con maestria migliorata raggiungi anche il 40...

E non dovresti lamentarti nemmeno dei danni, dato che aggiungi l'int col rodomonte, fiancheggi e aggiungi il furtivo(e con Daring Outlaw i 3 livelli di rodomonte si sommano a quelli da ladro per determinare il furtivo e altre cose)

Quindi dovrei farlo umano?

Il manuale complete scoundrel nn si trova in italiano? E poi nn ho ben capito in cosa consiste Daring Outlaw...:confused:

Il ladro acrobata su quale manuale lo trovo?

Cm oggetti magici penso ke qll ke mi hai scritto tu sn molto migliori della borsa conservatrice alla quale avevo pensato io XD...

Inviato

No, perché umano? L'halfling ha classe preferita ladro quindi il problema non si pone...anche se dovendo sceglierei io farei un umano, l'halfing non è certo da meno

Il complete scoundrel non c'è in italiano, comunque Daring Outlaw somma i livelli da ladro e rodomonte per quanto riguarda: attacco furtivo, grazia e schivare

Quindi un ladro 3°/rodomonte 3° ha grazia +1, schivare +1 e 3d6 di furtivo

un ladro 8°/rodomonte 3° ha grazia +2, schivare +2, furtivo 6d6

Il ladro acrobata è sul perfetto avventuriero

La borsa conservante è certo utile, ma procurati subito protezioni in mithral e arma perfetto è comodo perché poi puoi incantarle certamente più facilmente che dovendo fartele forgiare

P.S. Evita abbreviazioni da sms e l'uso della k, così come richiesto dal regolamento ;-)

Inviato

ummm...sono proprio indeciso! Adesso che ho letto anche la razza tenebra nn so proprio cosa fare! Tu cosa preferiresti tra umano, halfling, Tiefling e tenebra?

Procediamo con calma in modo tale da fare la scheda passo dopo passo..grazie per l'aiuto ;-)

Inviato

Io farei l'umano, può essere di tutto, è semplice da interpretare e il talento in più e i punti abilità fanno SEMPRE comodo

L'halfling ce lo vedo meglio a distanza con l'arco o la balestra

il tielfing ha stile, ma secondo me non vale la pena con quel +1 di modificatore

la tenebra invece non è nemmeno contemplata nel mio universo ^^

Inviato

Ok allora vada per ladro umano...l'avanzamento come ladro acrobata però nn mi piace affatto, nn lo vedo incisivo. Cos'altro mi consigli dopo i 3 livelli da ladro e i 3 da rodomonte?:rolleyes:

Ospite
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