Invictus Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Il ladro improntato nel combattimento (se ho interpretato bene il tuo "devastante") solitamente è una figura scaltra e agile. Ladro3/Rodomonte3 è sia dal punto di vista meccanico che da quello interpretativo il modo migliore per rendere l'idea. Come razza personalmente consiglierei lo gnomo dei sussurri in mischia o Halfing a distanza dal punto di vista meccanico (e l'immagine su Razze di Pietra mi piace un sacco). Interpretativamente puoi scegliere quello che vuoi, ma ancora una volta lo gnomo dei sussurri sta un gradino sopra, così come l'halfling (leggere le sezioni corrispondenti sui vari Races). D'altra parte se hanno classe preferita ladro ci sarà un motivo, no? Lama invisibile e Maestro Tiratore sono le 2 CdP che interessano da vicino un ladro combattente. I requisiti per la Lama invisibile non sono stati aggiornati nel passaggio alla 3.5 e comprendono talenti per il combattimento a distanza, mentre la CdP è stata focalizzata praticamente solo sul combattimento corpo a corpo. Volendo puoi prendere entrambe le CdP (visti i talenti prerequisiti simili) e puntare sulla versatilità. Per rispondere al tuo "non lo vedo incisivo", vediamo di analizzare meglio il personaggio: -Sinergie di Int : caratteristica primaria del ladro è avere tanti punti abilità tramite alta intelligenza. Il rodomonte aggiunge Int ai danni, la lama invisibile alla CA. Volendo puoi progredire anche come duellante, teoricamente sommeresti 2*INT alla CA. -Fintare gratuito (lama invisibile): ogni attacco è un potenziale furtivo, anche contro chi possiede schivare prodigioso (se ho letto bene ). Come al solito rimangono fuori costrutti e Non morti, ma si può ovviare anche a quello. -CA a contatto, lancio del palmo (o come si chiama): lanci miriadi di pugnali in un round, e il TpC è a contatto ovvero con una media di 13-14 per la CA avversaria. Dire che non è incisivo secondo me è un'enorme falsità, poi se cerchi i 3445d6, non fare il ladro Per essere un personaggio il cui ruolo primario non è quello del combattente direi che sa il fatto suo. E continua a svolgere alla perfezione anche tutti i compiti del ladro, grazie alla grande quantità di Punti Abilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Ok allora vada per ladro umano...l'avanzamento come ladro acrobata però nn mi piace affatto, nn lo vedo incisivo. Cos'altro mi consigli dopo i 3 livelli da ladro e i 3 da rodomonte? Ti consiglio 3 livelli da rodomonte, 2 da ladro, 5 da invisible blade (Complete Warrior) e 10 da nightsong enforcer (Complete Adventurer): il primo livello da ladro, il secondo da rodomonte, il terzo da ladro ed il quarto da rodomonte. Come talenti, al primo ci vogliono point blank shot e far shot, al terzo arma focalizzata (pugnale), al sesto daring outlaw (Complete Scoundrel), al nono iniziativa migliorata. Così facendo, al 20° livello avresti comunque 10d6 da furtivo, aumentabile a 13d6 tramite equipaggiamento. Grazie ad un oggetto presente sul Complete Psionic, l'incremento di gittata delle armi da lancio che usi raddoppia. Ciò messo in congiunzione con far shot ti consente di lanciare pugnali entro 9m senza penalità. Avresti eludere migliorato, delle buone capacità per quanto riguarda il combattimento di gruppo e grazie alle finte praticamente ogni attacco sarebbe furtivo. Lo svantaggio? Non puoi usare armature o scudi. Tuttavia aggiungi l'intelligenza (fino a +5) ai danni, e l'intelligenza si somma anche ai danni con il pugnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hiei Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Il ladro improntato nel combattimento (se ho interpretato bene il tuo "devastante") solitamente è una figura scaltra e agile. Ladro3/Rodomonte3 è sia dal punto di vista meccanico che da quello interpretativo il modo migliore per rendere l'idea. Come razza personalmente consiglierei lo gnomo dei sussurri in mischia o Halfing a distanza dal punto di vista meccanico (e l'immagine su Razze di Pietra mi piace un sacco). Interpretativamente puoi scegliere quello che vuoi, ma ancora una volta lo gnomo dei sussurri sta un gradino sopra, così come l'halfling (leggere le sezioni corrispondenti sui vari Races). D'altra parte se hanno classe preferita ladro ci sarà un motivo, no? Lama invisibile e Maestro Tiratore sono le 2 CdP che interessano da vicino un ladro combattente. I requisiti per la Lama invisibile non sono stati aggiornati nel passaggio alla 3.5 e comprendono talenti per il combattimento a distanza, mentre la CdP è stata focalizzata praticamente solo sul combattimento corpo a corpo. Volendo puoi prendere entrambe le CdP (visti i talenti prerequisiti simili) e puntare sulla versatilità. Per rispondere al tuo "non lo vedo incisivo", vediamo di analizzare meglio il personaggio: -Sinergie di Int : caratteristica primaria del ladro è avere tanti punti abilità tramite alta intelligenza. Il rodomonte aggiunge Int ai danni, la lama invisibile alla CA. Volendo puoi progredire anche come duellante, teoricamente sommeresti 2*INT alla CA. -Fintare gratuito (lama invisibile): ogni attacco è un potenziale furtivo, anche contro chi possiede schivare prodigioso (se ho letto bene ). Come al solito rimangono fuori costrutti e Non morti, ma si può ovviare anche a quello. -CA a contatto, lancio del palmo (o come si chiama): lanci miriadi di pugnali in un round, e il TpC è a contatto ovvero con una media di 13-14 per la CA avversaria. Dire che non è incisivo secondo me è un'enorme falsità, poi se cerchi i 3445d6, non fare il ladro Per essere un personaggio il cui ruolo primario non è quello del combattente direi che sa il fatto suo. E continua a svolgere alla perfezione anche tutti i compiti del ladro, grazie alla grande quantità di Punti Abilità. Ma io per quanto riguarda la non incisività parlavo del ladro acrobata! Comunque la mia intenzione iniziale era quella di progredire da ladro e rodomonte per 3 livelli e poi da lama invisibile! Il problema è che se faccio l'halfling nn ce la faccio con i talenti! In pratica prendo al primo arma accurata pugnale, al terzo daring outlaw che è troppo forte, al 6° tiro ravvicinato e poi mi mancherebbe ancora tiro lontano, il che significa aspettare fino al 9° livello =S...Che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Ma io per quanto riguarda la non incisività parlavo del ladro acrobata! Comunque la mia intenzione iniziale era quella di progredire da ladro e rodomonte per 3 livelli e poi da lama invisibile! Il problema è che se faccio l'halfling nn ce la faccio con i talenti! In pratica prendo al primo arma accurata pugnale, al terzo daring outlaw che è troppo forte, al 6° tiro ravvicinato e poi mi mancherebbe ancora tiro lontano, il che significa aspettare fino al 9° livello =S...Che faccio? Meglio entrare il prima possibile nella cdp, IMHO. Comunque, se al poso di fare l'ahalfling standard fai l'halfling cuoreforte (li trovi nell'Ambientazione di Forgotten Realms) ottieni un talento bonus al primo livello. Prendere 3 livelli per classe è svantaggioso dal lato del furtivo: avresti il furtivo di un ladro di 6° livello (cioè 3d6), ma basta essere ladri di 5° per averlo. l'unico beneficio sarebbe il bonus di +1 da schivare alla CA, ma secondo me non ne vale la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Ok allora vada per ladro umano...l'avanzamento come ladro acrobata però nn mi piace affatto, nn lo vedo incisivo. Cos'altro mi consigli dopo i 3 livelli da ladro e i 3 da rodomonte? Poco incisivo? A me non pare, comunque... Se non ti aggrada comunque potresti fare un pensierino a fare lo gnomo dei sussurri(che ha classe preferita ladro) e poi la lama coraggiosa, entrambi su razze di pietre... così diventeresti una vera macchina di morte contro creature più grandi di taglia piccola, cioé praticamente tutte...e a quel punto ti consigliere anche qualche talento come anatema dei giganti O ancora, se vuoi mantere un robusto BaB e buttarti sul combattimento ci sarebbero il derviscio oppure il classico duellante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hiei Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Ti consiglio 3 livelli da rodomonte, 2 da ladro, 5 da invisible blade (Complete Warrior) e 10 da nightsong enforcer (Complete Adventurer): il primo livello da ladro, il secondo da rodomonte, il terzo da ladro ed il quarto da rodomonte. Come talenti, al primo ci vogliono point blank shot e far shot, al terzo arma focalizzata (pugnale), al sesto daring outlaw (Complete Scoundrel), al nono iniziativa migliorata. Così facendo, al 20° livello avresti comunque 10d6 da furtivo, aumentabile a 13d6 tramite equipaggiamento. Grazie ad un oggetto presente sul Complete Psionic, l'incremento di gittata delle armi da lancio che usi raddoppia. Ciò messo in congiunzione con far shot ti consente di lanciare pugnali entro 9m senza penalità. Avresti eludere migliorato, delle buone capacità per quanto riguarda il combattimento di gruppo e grazie alle finte praticamente ogni attacco sarebbe furtivo. Lo svantaggio? Non puoi usare armature o scudi. Tuttavia aggiungi l'intelligenza (fino a +5) ai danni, e l'intelligenza si somma anche ai danni con il pugnale. Wow..nn avevo letto la tua risposta! Allora farò di certo così =D I promi 4 livelli salgo 1 ladro 1 rodomonte 1 ladro e 1 rodomonte così già al 6 salgo da lama invisibile! Come razza l'halfling cuoreforte? Grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 L'halfing cuore forte (ammesso abbia il bonus alle armi da lancio come l'halfling normale) è più indicato per i combattenti a distanza. Lo gnomo dei sussurri ha modificatori migliori (+2 con e des) e 9m di velocità. Inoltre silenzio può salvarti la vita in diverse occasioni, e come capacità magica non può essere dissolta se non erro. Ritardare di un livello l'entrata nella CdP a mio parere è una scelta da valutare, facendo slittare Daring Outlaw(valutare se per 1d6 di furtivo e poco altro vale la pena prenderlo) e Iniziativa migliorata più avanti. Senza contare che in razze di pietra c'è una CdP per gnomi combattenti che è degna di nota e di cui ora non ricordo il nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Senza contare che in razze di pietra c'è una CdP per gnomi combattenti che è degna di nota e di cui ora non ricordo il nome. Ma i miei messaggi li legge mai nessuno Intendi la lama coraggiosa, l'ho già citata io sopra, e l'unica per gnomi duellanti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 A essere sincero l'ho letta (personalmente leggo spessissimo i tuoi interventi perchè ti trovo una persona saggia) ma non avevo voglia di scrollare per andare a rileggermi il nome e non avevo voglia di aprire Razze di Pietra per controllare se fosse quella che intendevo io 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Se non è proprio necessario essere non malvagio ti suggerirei uno skulk con il classico ladro/assassino (ne ho uno nel gruppo e fa veramente casino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 Salve a tutti, avrei bisogno di un bel po di consigli. Ho un halfling ladro 6/ombra danzante 1, però non sono certo di aver fatto le scelte giuste. Prima di tutto, che arma gli affibbio a questo povero disgraziato? Essendo di piccola taglia una normale spada corta mi si riduce ad un d4 e sinceramente la cosa non mi entusiasma troppo. Ho finora ovviato con una balestra leggera (d6), ma sinceramente la mia idea di base è un PG furtivo che colpisce in corpo a corpo arrivando alle spalle. Poi, come ho detto la mia idea di base è quella di un pg furtivo, al che ho già acquistato mantello e stivali elfici. Il problema è che il bonus che aggiungono alle prove di nascondersi e di muoversi silenziosamente è di circostanza, e per il mio master questo si traduce concedermelo solo in zone boschive (che ovviamente non mi farà mai trovare perchè senno secondo lui sono troppo sgravo): C'è qualcosa che possa fare o qualche cavillo che possa trovare? Ultima cosa, forse molto imbarazzante :secondo voi, la scelta di ombra danzante è appropriata? So che è la classe per chi vuole starsene nascosto, ma ho sempre il dubbio che ce ne siano altre equivalenti e magari più soddisfacenti per i miei gusti. Ad esempio ho sentito parlare della spia, ma non ho idea di cosa sia. Grazie a tutti per l'aiuto e scusate per il postone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 1. gli stivali e il mantello elfico danno un bonus di competenza e non di circostanza, quindi vale sempre. 2. il ladro fa danni con i furtivi, la taglia e il tipo di arma è praticamente irrilevante. Personalmente ritengo più utile e più interpretativo avere armi con un ampio range di critico (kukri affilato ad esempio). 3. A seconda del tuo punteggio di Forza potresti valutare la Fionda, che è facilmente occultabile( puoi smontarla e farla passare per qualcos'altro, idem per i proiettili) come arma da lancio. L'ombra danzante è una scelta carina se giochi con i soli 3 manuali base (giocatore, master, mostri 1 ) o per una qualche ragione interpretativa. Esistono oggetti e CdP decisamente migliori per rendere il concetto che tu hai espresso (in primis l'assassino, ma molte altre ancora) La Spia è un personaggio Stealth prevalentemente di interazione sociale (anche se alcuni dei suoi benefici si estendono al combattimento) che è molto bella; mi sembra di capire però che tu hai in mente un concetto diverso di personaggio. Se ci dici che manuali hai a disposizione e ci dai informazioni più dettagliate sul tuo pg (allineamento, personalità, concetto più dettagliato) potremmo aiutarti meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 Beh come manuali abbiamo a disposizione i 3 di base più l'ambientazione di faerun. In ogni caso il master ci permette di proporgli Cdp che troviamo sul web (chiaramente sta a lui valutare se è troppo PP). La mia idea di base è quella di "cavarmela" sempre grazie alla mia agilità ed intelligenza (ho 20 in des e 16 int). Una specie di esploratore, che se vede nel gruppo nemico qualche occasione di fare uno scherzetto lo fa volentieri, sapendo che bene o male riesce a nascondersi. Ma sicuro che diano bonus di competenza? Versione 3.0 o 3.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 3.5 Mi son fatto fregare da quella volpe del mio master come un fesso E per quanto riguarda l'arma? Mi piacerebbe combattere con due armi, ma mi fanno paura i talenti che mi toccherebbe prendere per avere un bonus accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 Beh come manuali abbiamo a disposizione i 3 di base più l'ambientazione di faerun. In ogni caso il master ci permette di proporgli Cdp che troviamo sul web (chiaramente sta a lui valutare se è troppo PP). La mia idea di base è quella di "cavarmela" sempre grazie alla mia agilità ed intelligenza (ho 20 in des e 16 int). Una specie di esploratore, che se vede nel gruppo nemico qualche occasione di fare uno scherzetto lo fa volentieri, sapendo che bene o male riesce a nascondersi. Ma sicuro che diano bonus di competenza? Versione 3.0 o 3.5? Se vuoi che il tuo pg, sia un'asploratore...ho la classe giusta per te...l'esploratore di dungeon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 L'ho vista e mi è piaciuta, però preferisco rimanere fedele all'idea dell'ombra danzante. Le cose che mi attirano davvero di questa CdP sono il nascondersi in piena vista al 1° livello, la scurovisione al 2° ed il salto dell'ombra al 4°. Soprattutto scurovisione mi prende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 Per quanto riguarda il combattere con 2 armi per un ladro è ottimo, in quanto i danni da furtivo si applicano a tutti gli attacchi di un round completo (più attacchi fai in un round, più furtivi fai in un round) e non solo al primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 E a parti i talenti "canonici" come combattere con due armi ed ambidestria, ce ne son altri consigliabili? Io su song and silence ho trovato questi 3 talenti, che mi paiono buoni: Arterial Strike; Quicker than the eye; Expert Tactician Scusate se doppioposto, ma ho ancora bisogno di consigli e ho preferito non aprire un altro 3d. Mi sono accorto che non posso essere ombra danzante a livello 7 (richiede 10 gradiin nascondersi) e in accordo con il master ho il livello freezzato finchè non scelgo come portarlo avanti. Il problema ora è che sono in dubbio pure sull'ombra danzante. La mia idea di base è quella di un pg corpo a corpo (masochista per un halfling ma mi piace ) che combatte con due armi. Ho visto la CdP del derviscio e mi piace molto. Il problema è che per averla ci vogliono un sacco di talenti...avete suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2008 Salve!! ho un piccolo problema: noi stiamo giocando a "La Chiave Del Destino", l'avventura per Dragonlance, e probabilmente il ladro del gruppo non giocherà più perchè poco prima di iniziare con noi stava giocando già con un altro gruppo. ora si pongono diverse domande: 1)andiamo avanti senza ladro? () 2)biclassa qualcuno? (siamo un chierico buono, un quasi mago delle vesti nere, un guerriero e un minotauro barbaro) 3)facciamo entrare un'altra persona?(premetto che l'avventura è costruita per 4, mentre prima giocavamo in 5, perciò il master è contro questa proposta...) :banghead:come fare?? Dragon's lair, elp mi!! p.s. grazie a tutti degli auguri^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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