Heleghion Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Sto giocando un halfling ladro/ladro acrobata di 8° livello, ambientazione greyhawk. Combatto con 2 armi per poter avere un maggior numero di furtivi. Dato che non ho messo gradi a raggirare sfrutto il più possibile il fiancheggiamento e i miei compagni sono molto collaborativi in questo. Combatto con uno stocco +1 e una spada corta +1. Volevo chiedervi qualche consiglio su possibili potenziamenti futuri di queste armi. Io avevo pensato a velocità, dato che aumenta il numero degli attacchi quindi i possibili furtivi, ma volevo sentire qualche altra proposta. Inoltre ho notato che contro le creature immuni ai furtivi sono presocchè inutile dato che i miei danni base sono tipo 1d4+2...quindi se ci sono delle alternative anche in questo senso ne sarei veramente felice!
Iranion Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 purtroppo credo che ci sia poco da fare: se ti basi sui furtivi, le creature immuni saranno sempre la tua nemesi. Esiste un talento per poter infliggere critici ai non morti, ma ha prerequisiti alti. L'unica cosa che puoi fare è tentare di aumentare i danni, quindi o prendi oggetti che ti alzano la forza o aggiungi potenziamenti alle armi che infliggano danni, ad esempio rendile infuocate, o una infuocata ed una veloce, e così via.
zelgadiss Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 ci sono delle ottime gemme sull'item compendium che ti permettono di fare critici a non-morti e costrutti. hanno un solo difetto: costano parecchio...purtroppo al momento mi sfugge il nome e soprattutto non posso controllare
Morwen Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Cito da una discussione con la stessa richiesta: Tutto quello che ti consiglio è tratto dal Magic Item Compendium. Capacità simpatiche potrebbero essere impaling (+1, pag 37), con cui 3 volte al giorno puoi compiere un attacco come attacco di contatto, oppure blurstrike (+2, pag 30), con cui 10 volte al giorno puoi compiere un attacco che coglie alla sprovvista l'avversario. In più, ti consiglio di comprarti nel "set" un Greater Truedeath Crystal (pag. 66) ed un Greater Demolition Crystal (pag. 65): il primo costa 10.000mo e ti permette di infliggere 1d6 danni extra ai non morti, la tua arma è considerata del tocco fantasma e puoi fare critici e furtivi ai non morti; il secondo costa 6.000mo, ti permette di infliggere 1d6 danni extra ai costrutti, la tua arma è considerata adamantina e puoi fare critici e furtivi ai costrutti. Ogni arma può avere un solo di questi cristalli innestato, e cambiare cristallo è un'azione standard. Per aumentare il furtivo: Piuttosto che danni elementali, potresti prendere la rogue's vest (Magic Item Compendium, pag. 130): costa 18.000mo (quindi da comprare in futuro) e da bonus a nascondersi, muoversi silenziosamente e tiri salvezza sui riflessi, oltre a darti 1d6 in più da furtivo. Analogamente, per 8.000mo puoi acquistare il mantle of the predator (Magic Item Compendium, pag. 200), che aumenta i danni da furtivo che infliggi di 1d6. Aggiungo anche, fra le capacità da aggiungere, Precisione mortale dal Perfetto avventuriero (+1, +2d6 ai furtivi). Infine, ti sconsiglio il potenziamento Velocità: un attacco in più è utile, ma non vale il +4.. Piuttosto, procurati un paio di Stivali della velocità.. ^^
Silverleaf Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 e il buon vecchio potenziamento "ferimento"? anche accumula incatesimi può essere efficace: un cura ferite quando attacchi i non morti può essere utile (purtropo lo usi solo una volta poi te lo devi far ricaricare)
Fraco Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 ciao prova a considerare i potenziamenti che fanno danni alla costituzione (arma del ferimento dungeon master), lo so che i mostri immuni ai furtivi sono immuni anche a questo tipo di danno però secondo me sono il classico potenziamento bastardo del ladro e il buon vecchio potenziamento "ferimento"? anche accumula incatesimi può essere efficace: un cura ferite quando attacchi i non morti può essere utile (purtropo lo usi solo una volta poi te lo devi far ricaricare) cosa siamo telepatici !!! Quoto assolutamente... In verità a pensarci bene questo potenziamento costa tanto e magari ora che riesci ad avere soldi a sufficienza c'è ne vuole, ma caspita sei un ladro se non hai soldi tu??!?!? [MOD] Ricordo che potete usare il tasto Modifica per editare i post recenti. - Morwen
orcus Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 concordo sul potenziamento ferimento, è proprio da ladro, cioè s*****o:cool: per quanto riguarda i cristalli sul magic item compendium, sono ottimi per rendere meno pesante l'immunità ai furtivi di costrutti e non morti, ma hanno due pecche: sono molto costosi e non tutti i master la accettano. AD esempio il nostro master ferimento non la accetta, perchè troppo forte. Bisogna vedere come la pensa il tuo master. Per il resto, ti posso dire: il ladro è così, agli alti livelli il 70percento dei tuoi nemici saranno immuni ai tuoi colpi migliori. è il tragico destino del ladro, insomma. Grande avventuriero, grande esploratore, ma destinato ad essere emarginato nei combattimenti.
Larin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Per bypassare l'immunità ai critici, basta comprare delle bacchette di grave strike (non morti), golem strike (costrutti) e vine strike (vegetali) estesi (in modo da farli durare due round): ogni bacchetta costerebbe 4.500mo, che a conti fatti è una spesa minima per gli alti livelli. Considerando che il greater truedeath crystal costa 10.000mo (se non ricordo male dovrebbe essere anche il più costoso) e che da anche bonus aggiuntivi oltre al superare l'immunità ai critici dei non morti, non mi pare per niente molto costoso: poco più di due bacchette. Per quanto riguarda il secondo difetto dei cristalli (cioè che i master non sempre li accettano), il problema non sta nell'oggetto ma nella persona (intesa come DM). Al massimo, l'unico difetto potrebbe essere la loro dipendenza dal bonus di potenziamento dell'arma a cui vengono applicati , ma più che un difetto è un fattore equilibrante.
K3yserS0ze Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Per bypassare l'immunità ai critici, basta comprare delle bacchette di grave strike (non morti), golem strike (costrutti) e vine strike (vegetali) estesi (in modo da farli durare due round): ogni bacchetta costerebbe 4.500mo, che a conti fatti è una spesa minima per gli alti livelli. Considerando che il greater truedeath crystal costa 10.000mo (se non ricordo male dovrebbe essere anche il più costoso) e che da anche bonus aggiuntivi oltre al superare l'immunità ai critici dei non morti, non mi pare per niente molto costoso: poco più di due bacchette. Per quanto riguarda il secondo difetto dei cristalli (cioè che i master non sempre li accettano), il problema non sta nell'oggetto ma nella persona (intesa come DM). Al massimo, l'unico difetto potrebbe essere la loro dipendenza dal bonus di potenziamento dell'arma a cui vengono applicati , ma più che un difetto è un fattore equilibrante. sia le bacchette che il cristallo sono sul item compendium?
Larin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 sia le bacchette che il cristallo sono sul item compendium? Le bacchette sono semplicemente bacchette: le regole per creare le bacchette sono sia nel Manuale del Giocatore che nella Guida del Dungeon Master, mentre gli spell sono nel Complete Adventurer. I cristalli sono nel Magic Item Compendium (MIC).
Heleghion Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 molto molto interessanti questi cristalli...ne parlerò con il mio master e vedrò se si può fare...d'altra parte 10000 MO non sono poche ma nemmeno tantissime, quindi si può fare. Inoltre immagino che oltre ad avere questi cristalli l'arma si possa potenziare normalmente quindi prenderò in considerazione anche ferimento... Grazie mille per l'aiuto!!!
iKaR Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 molto molto interessanti questi cristalli...ne parlerò con il mio master e vedrò se si può fare...d'altra parte 10000 MO non sono poche ma nemmeno tantissime, quindi si può fare. Inoltre immagino che oltre ad avere questi cristalli l'arma si possa potenziare normalmente quindi prenderò in considerazione anche ferimento... Grazie mille per l'aiuto!!! I cristalli non occupano slot [salvo il fatto che ce ne possa essere uno ad arma] e non costano come un potenziamento "numerico" dell'arma [tipo +1, +2, ecc... e questo è molto comodo]
Heleghion Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 ho visto però che i cristalli in questione per poter funzionare devono essere posizionati almeno su un'arma +3, quindi per il momento aspettano....intanto vedrò di raggranellare i soldi!
Cielo Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Devo creare un nuovo pg, ho tirato le caratteristiche e sono usciti: 17 17 17 16 14 13 L'idea era di fare un ladro tielfling quindi ho distribuito così i punti: For 17 Des 20 Cos 16 Int 19 Sag 13 Car 12 Volevo fare un ladro da combattimento ravvicinato che fa tente piroette e cose accrobatiche d'effetto Come classi interessamti avevo visto "lama invisibile" & "Ghost killed-face" ma specialmente quest'ultima non so quanto convenga. Mi aiutame a creare una build per tutti e 20 i lv con talneti annessi; tutti i manuali sono concessi Grazie anticipatamente
KlunK Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Se continuavi a leggere dopo il ghost-faced killer qualche pagina dopo trovavi il thief-acrobat, il ladro acrobata, che credo sia quello che faccia per te La lama invisibile è carina, ma punta tutto sulle finte e combatti per forza col pugnale... Di solito io non sono per le classi con LEP, tanto più per il fatto che le caratteristiche hai sono già molto alte, i +2 del tielfing non fanno molta differenza, piuttosto meglio un elfo o un umano Per un PG del genere io ci vedrei bene un Rodomonte 3°/ Ladro 6° /Ladro acrobata 5° / e poi continui come ladro Talenti: Iniziativa migliorata Combattere con 2 armi Arma focalizzata (Kukri?) Combattere con 2 armi migliorato Critico migliorato Combattere con 2 armi superiore e al 18° non sarebbe meglio dual strike, sempre sul complete adventurer, ma c'è anche di meglio che al momento non mi viene in mente... Ah dimenticavo, le caratteristiche direi che van bene distribuite così
iKaR Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Se continuavi a leggere dopo il ghost-faced killer qualche pagina dopo trovavi il thief-acrobat, il ladro acrobata, che credo sia quello che faccia per te Occhio che il ladro acrobata è un ottimo acrobata, ma solo un discreto combattente, aggiunge opzioni di combattimento ma non è molto offensivo come BAB e furtivi... Però è bello da usare, io ho fatto tutta la cdp col mio PG storico... Di solito io non sono per le classi con LEP, tanto più per il fatto che le caratteristiche hai sono già molto alte, i +2 del tielfing non fanno molta differenza, piuttosto meglio un elfo o un umano Classi? Comunque se proprio ti piace il tiefling fallo lesser tiefling [PGtF], che è identico al tiefling ma non è esterno e non ha modificatore di LEP. Per un PG del genere io ci vedrei bene un Rodomonte 3°/ Ladro 6° /Ladro acrobata 5° / e poi continui come ladro Talenti: Iniziativa migliorata Combattere con 2 armi Arma focalizzata (Kukri?) Combattere con 2 armi migliorato Critico migliorato Combattere con 2 armi superiore e al 18° non sarebbe meglio dual strike, sempre sul complete adventurer, ma c'è anche di meglio che al momento non mi viene in mente... Beh se è rodomonte-ladro IMHO non possono mancare Daring Outlaw [CS] e Craven [Champions of Ruin]
Cielo Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Se continuavi a leggere dopo il ghost-faced killer qualche pagina dopo trovavi il thief-acrobat, il ladro acrobata, che credo sia quello che faccia per te Si come idea grosso mdo ci siamo ma proprio come classe lo vedo un pò inutile. Alla fine non aggiunge niente di particolarmente incisivo e per rendere l'idea del mago acrobata alla fine a mio avviso basta massimizzare acrobazia e il gioco e fatto:-D Per quanto riguarda il Rodomonte cercando un pò in rete vedo che nelle build da ladro è un pò come il prezzemolo, c'è sempre, e francamente non capisco il perchè.... è vero che si guadagna arma accurata ma si perde in furtivi [PGtF] è il manuale di feuron?
Wazabo Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Il rodomonte è dentro per mettere l' intelligenza ai danni. Si, player guide to faerun
KlunK Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Si come idea grosso mdo ci siamo ma proprio come classe lo vedo un pò inutile. Alla fine non aggiunge niente di particolarmente incisivo e per rendere l'idea del mago acrobata alla fine a mio avviso basta massimizzare acrobazia e il gioco e fatto:-D Beh insomma, in 5° livelli hai eludere migliorato, attutire il colpo 2 volte al giorno e maestria nelle abilità, che sono 3 capacità da ladro... in più mi pare comodo aggiungere un +3 alla CA quando usi maestria, e anche rialzarsi da prono senza subire come azione gratuita è comodo... Comunque sono gusti...
orcus Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Si come idea grosso mdo ci siamo ma proprio come classe lo vedo un pò inutile. Alla fine non aggiunge niente di particolarmente incisivo e per rendere l'idea del mago acrobata alla fine a mio avviso basta massimizzare acrobazia e il gioco e fatto: [PGtF] è il manuale di feuron? è questione di gusti. Comunque perdonami, ma non basta massimizzare acrobazia per avere quella valangata di capacità del mago-acrobata... anche a me non piace, però è innegabile la sua resa, sopratutto se messo in campagne dove vige l'imprendibilità e la flessibilità.
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