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Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato

Proverò a chiedere al DM se posso cambiare iniziativa migliorata con Adaptive style così da poterle ricaricare in un turno.

Domanda: è normale che abbia solo una ca di 15 a livello 2?

Perchè me la superano all'80% delle volte, e con 12 pf non è bello

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1. il ladro non si basa sui danni! non gli serve combattere cn 2 armi!! è 1 spreco di LV e talenti

2. il mio amico è halfing ladro, assassino e ninja della luna crescente. e lui sa ke 1 ladro si basa sulla furtivita e sull'ingegno. se vuoi combattere dovevi scegliere 1 altra classe (guerriero o barbaro)

3. se vuoi altri consigli basta kiedere :cool:

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Il punto è che mediamente le creature hanno +5 al TxC quindi da dieci in su mi seccano!

Fregando i miei teammate sono riuscito a beccarmi metà dell'oro di ricompensa per la fine dell'avventura (5000mo) sperando di poter comprare qualcosa per pompare la destrezza od aumentare la classe armatura ma i bracciali dell'armatura costano troppo :(

Altra domanda: mi conviene fino ad adesso(livello 3) usare due armi? Dico livello 3 perchè solo in quel momento prendo combattere con due armi ed arma accurata(o preferita?!?)

Quando attacco con due armi posso comunque fare un azione di movimenti dei miei 6 metri?

Quando faccio un furtivo con due armi lancio i dadi per furtivo per ognuno di quei due TxC?

Se un avversario subisce un attacco di opportunità da parte mia va fatto con le due armi?

Quando un combattente ha più attacchi consecutivi (non derivanti da due armi) ma derivanti dal livello e dalle classe, quando deve fare un attacco di opportunità fà tutti i suoi attacchi o solo il primo?

1. il ladro non si basa sui danni! non gli serve combattere cn 2 armi!! è 1 spreco di LV e talenti

2. il mio amico è halfing ladro, assassino e ninja della luna crescente. e lui sa ke 1 ladro si basa sulla furtivita e sull'ingegno. se vuoi combattere dovevi scegliere 1 altra classe (guerriero o barbaro)

3. se vuoi altri consigli basta kiedere :cool:

Furtività? Ingegno?

Casualmente nel mio turno mi sto avvicinando furtivamente ad un avversario facendo rispettive prove di nascondersi e muoversi silenziosamente vinte tutte.

Casualmente in quel momento l'avversario si muove allontanandosi anche se non sà della presenza.

Nel mio party non esiste strategia e gioco di ruolo ma solo tirare i dadi per far danni.

Io sarei amante della R di gdr ma non posso giocare una tipologia di personaggio se master e party amano di più il lato "combattimento".

Pensa che non esiste nemmeno una progettazione di combattimento, semplicemente il master dice "andate dentro e vi trovate tot mostri", tirate per l'iniziativa:lol:

[MOD] Ricordo il tasto Modifica per editare post recenti. - Morwen

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Ragazzi grazie a tutti per le molte risposte.

Ho già considerato tutte le proposte che mi state sottoscrivendo. Nessuna di esse mi convince. Vorrei qualcosa di più mirato, che esaltile qualità che il mio ladro già possiede, attacco furtivo e spia, magari aggiungendo quel pizzico di novità in più....avevo pensato qualcosa sul Path of Shadow della Legends & Lairs....che ne dite?

Cmq sicuramente qualcosa che continui ad aumentare il furtivo con il tempo....adesso che sono al 20 tiro 9d8 (ho preso att furt migliorato che sta sul Traps & Treachery I della Legends&Lairs) e il primo round con tiro rapido+ l'inc velocità (che ho spesso addosso), sono spessissimo primo nell'iniziativa, per cui al primo attacco faccio la bellezza di 5 attacchi furtivi....in media faccio sui 50 danni ad attacco, fate voi, se becco con tutti e 5 il mostro lo rovino già dal primo round :D

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non per offendere il tuo master... ma se deve giocare cosi, io proporrei di cambiarlo, perche in questo modo non vi fa nemmeno divertire piu di tanto se non fa bene la sua parte...

Ma al party piace giocare così :) quindi il master fà divertire la maggiorparte e fa il suo dovere

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I furtivi li tiri per ogni attacco. E' per questo che in genere i ladri che vogliono fare i "Damage dealer" vanno a 2 armi.

Es. hai 5d6 di furtivo e puoi fare 4 attacchi?

Se fiancheggi l' avversario e colpisci con tutti gli attacchi entrano 20d6 di furtivo.

Non puoi fare il movimento e poi due attacchi.

(O meglio non potresti, ma ci sono delle manovre da swordsage per farlo).

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I furtivi li tiri per ogni attacco. E' per questo che in genere i ladri che vogliono fare i "Damage dealer" vanno a 2 armi.

Es. hai 5d6 di furtivo e puoi fare 4 attacchi?

Se fiancheggi l' avversario e colpisci con tutti gli attacchi entrano 20d6 di furtivo.

Non puoi fare il movimento e poi due attacchi.

(O meglio non potresti, ma ci sono delle manovre da swordsage per farlo).

Grazie mille!

Conosci anche le risposte alle altre?

Altra domanda: mi conviene fino ad adesso(livello 3) usare due armi? Dico livello 3 perchè solo in quel momento prendo combattere con due armi ed arma accurata(o preferita?!?)

Se un avversario subisce un attacco di opportunità da parte mia va fatto con le due armi?

Quando un combattente ha più attacchi consecutivi (non derivanti da due armi) ma derivanti dal livello e dalle classe, quando deve fare un attacco di opportunità fà tutti i suoi attacchi o solo il primo?

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Allora

1° Secondo me si, prendere combattere con due armi aumenta di molto la tua possibilità di colpire. Benche prenda tu un -2 agli attacchi, tiri due dadi.

Si è arma preferita, mi sono sbagliato io, purtroppo ho solo manuali in inglese e quindi ogni tanto mi sbaglio con le traduzioni. Comunque al 3° prendi combattere con due armi e Arma preferita solo se entri nalla classe rodomonte. Oppure guerriero. Se continui con il ladro devi scegliere una delle due.

2° No puoi fare solo un singolo attacco.

3° No puoi fare solo un singolo attacco.

Quando si parla di attacco si intende un singolo attacco. Quando si parla di Attacco completo si intendono tutti gli attacchi possibili.

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Ammettendo che io lanci un pugnale il tirarne fuori un altro quanto mi costa?

Posso muovermi, lanciare un pugnale e poi tirarne fuori un altro in sostituzione di quello lanciato?

Non mi pare. Se non ricordo male estrarre un'arma dovrebbe essere un'azione equivalente al movimento, sempre che tu non abbia estrazione rapida, ed in quel caso diventa gratuita. In ogni caso se vai in giro con più di 2 pugnali credo che estrazione rapida sia un talento fondamentale da prendere...:bye:

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A 20° ha 4 attacchi, più quello bonus conferito da velocità fa 5....:-D

No in realtà ne faccio 3 perchè avendo preso la cdp ho arrestato per un livello l'aumento del txc. Però con tiro rapido 4 e velocità 5. :D

Allora nada per il mio pg? Idee? Qualcosa di non classico che mi faccio aumentare i danni dell'att furt

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