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Inviato

In Mystara ci sono gli Artigli di Ferro Rakasta

Sono un arma esotica sempre perfetta che si indossa quasi come un guanto... fa 1d4 e ha critico 18-20, in più non si può essere disarmati...

Inviato

due pugnali da mischia ce li vedi bene

Quoto.

Anche uno solo a dire il vero, se non combatti con 2 armi.

Meccanicamente pugnale, fa danni perforanti e/o taglienti, quindi supera un numero maggiore di riduzioni del danno.

Inviato

Ciao a tutti!

Abbiamo deciso di intraprendere una nuova campagna ed usare solo i manuali base della 3.5 (dopo anni nai queli abbiamo utilizzato mille mila manuali ).

Essendoci in squadra un chierico e 3 combattenti in mischia (un monaco, un guerriero ed un difensore nanico) ho intenzione di fare un ladro da mischia (tanti fiancheggi :D)!

A questo punto cosa posso fare?

Mi era passato di mente di fare un pixie e poi ladro di 14° livello..che ne pensate? se mi dite che la perdita di 4 livelli è troppo pesante allora magari cambio idea :cool: e potrei fare un ladro 16/ombra danzante 2...

voi cosa mi consigliate?

Abbiamo poi la possibilità di usare 28 punti, come da manuale del master, per fare le caratteristiche!

Inviato

Secondo me sia fatto con il pixie che qualcos' altro ladro pieno va bene.

Bonus Dex, Car razziali ripagano i livelli persi per i punti abilità a nascondersi/muoversi silenziosamente e utilizzare oggetti magici.

La differenza più grossa è che con il pixie avrai meno pf, ma sarai invisibile sempre.

Con il pixie hai più abilità data l' int maggiore. Il pixie tuttavia ha problemi di multiclasse, quindi ladro puro/ladro cdp quasi forzatamente.

Il pixie ti da arma accurata come talento bonus, quindi basterebbe avere i vari "combattere con due armi" e saresti già a posto.

Io giocherei un pixie E prenderei un paio di livelli da ombra danzante (da invisibile hai sempre concealment, quindi puoi nasconderti con nascondersi in piena vista)

Inviato

Perfetto, allora vada per il pixie...

il pixie prende schivare come talento bonus e non arma accurata :(

A questo punto direi:

pixie ladro 13/ombra danzante1 oppure 12/2 giusto per avere scurovisione!

1 ladro furtivo 1d6 scoprire trappole

2 ladro eludere

3 ladro furtivo 2d6 perc. trap +1

4 ladro schivare prodigioso

5 ladro furtivo 3d6

6 ladro perc.trap +2

7 ladro furtivo 4d6

8 ladro schivare prodigioso migliorato

9 ladro furtivo 5d6 perc.trap +3

10 ladro capacità speciale

11 ladro furtivo 6d6

12 ladro perc.trap +4

13 ladro furtivo 7d6 capacità speciale

14 ombra danzante nascondersi in piena vista

come talenti

schivare dato dal pixie

1 arma accurata

3 combattere a 2 armi

6 combattere a 2 armi migliorato

9 difendere con 2 armi?

12 mobilità

capacità speciali del ladro:

talento riflessi in combattimento

opportunismo

che ne pensate?

Inviato

Il pixie prende Dodge e arma accurata come talenti bonus razziali, è stato corretto nelle faq.

http://www.d20srd.org/srd/monsters/sprite.htm#pixie

Se il tuo master non usa le faq meglio, hai metamorfosi come spell like ability!!

Se invece le usa, hai un talento in più da usare, probabilmente iniziativa migliorata è una buona scelta

Combattere con due armi migliorato richiede Bab 6 e quello supremo Bab 11

Secondo me va più che bene.

Inviato

Perfetto quindi

pixie ladro 13/ombra danzante1

1 ladro furtivo 1d6 scoprire trappole

2 ladro eludere

3 ladro furtivo 2d6 perc. trap +1

4 ladro schivare prodigioso

5 ladro furtivo 3d6

6 ladro perc.trap +2

7 ladro furtivo 4d6

8 ladro schivare prodigioso migliorato

9 ladro furtivo 5d6 perc.trap +3

10 ladro capacità speciale

11 ladro furtivo 6d6

12 ladro perc.trap +4

13 ladro furtivo 7d6 capacità speciale

14 ombra danzante nascondersi in piena vista

Talenti

schivare e arma accurata dal pixie

1 riflessi in combattimento

3 mobilità

6 combattere a 2 armi

9 difendere con 2 armi

12 combattere a 2 armi migliorato

capacità speciali del ladro

1 opportunismo

2 ??? prendo il talento attacco rapido? la capacità colpo menomante?o cosa conviene???

per quanto riguarda le caratteristiche?come conviene fare?

base + modificatori totale

10 _________ -4_________6

15 _________ +8________23+3=26(incrementi di livello)

16 _________ 0_________16

14 _________ +6 ________20

8 __________ +4_________12

10 _________ +6 ________16

che ne dite? o meglio in altro modo?

Inviato

Io giocherei un pixie E prenderei un paio di livelli da ombra danzante (da invisibile hai sempre concealment, quindi puoi nasconderti con nascondersi in piena vista)

mi spieghi perfavore? Non parlo del fatto che secondo me la scelta dell'ombra danzante sia una scelta forzata per un essere che è sempre invisibile ;-) ma proprio operativamente la frase che hai scritto. Cioè comprendo l'utilità di potersi nascondere in piena vista se sei di fronte ad un nemico che vede l'invisibilità, ma perché "contmporaneamente" all'ìinvisibilità, nascondersi sarebbe utile?

grazie :-)

Inviato

No, ho detto una cavolata, se uno ha vedere invisibilità decade anche il concealment e quindi non puoi nasconderti. Indipendentemente se hai hide in plain sight o meno. Hide in plain sight è utile proprio contro quelle creature che vedono l' invisibilità! Ho fatto un po' di casino sul nascondersi.

Inviato

Che bello. Quando ho creato la mia pixie ladra ho letto le errata e ho eliminato la capacità di autometamorfosi ma non ho considerato che arma accurata era razziale. Ergo devo scegliere un altro talento per il mio pg :-D

Il mio pg, sebbene ladro, è impostato diversamente da quello di Deing. Posso chieder cosnsiglio qui visto che le altre discussioni sulla mia ladra pixie sono state chiuse o ne apro un'altra?

Inviato

Che cosa mi conviene allora? ombra danzante o continuare con il ladro?

altro quesito: che capacità speciale prendo?

Come equipaggiamento ho 440000 MO

oggetti da manuale base ma con la possibilità di creare qualcosa secondo le regole di creazione oggetti!

Le caratteristiche finali sono allora:

FOR 10

DES 26

COS 20

INT 20

SAG 12

CAR 16

conviene cambiare sag con carisma? (porterei a 14 14)

Oggetti:

Guanti destrezza +6 tomo della velocità d'azione +4 (destrezza finale 36)

braccialetto della salute +6

veste dell'armatura +7

2 pugnali +5

arco +3

mantello della resistenza +5

pietra magica rosa polvere (+1 ca cognitivo)

verde chiaro (+1 txc +1 ts +1 prova di caratteristica)

anello di protezione +3

borsa conservante

Ho praticamente finito il budget e non ho nulla per un ladro :P

cosa conviene modificare?

avrei una CA di: 37 (+1 di schivare)

TXC: +1 (taglia) +9 (bab) +1 (pietra) +13 (des) +5 (arma)=29

quindi un attacco di 27/27/22/22 mi sembra basso ma non so bene...

TS: tempra 15 riflessi 29 volontà 11

cosa mi conviene cambiare???

PS Merin continua qua così magari mi viene in mente anche a me qualcosa di bello e modifico il mio pg :D

ed intanto spero tu mi dia qualche consiglio utile ;)

Inviato

Che cosa mi conviene allora? ombra danzante o continuare con il ladro?

Come dicevo, dal punto di vista del ruolo, ritengo improbabile che un essere che nasce, cresce e vive nell'invisibilità, si ponga il problema di non essere visto. Comprendo altresì i problemi legati ad un personaggio che basa la sua potenza e versatilità sul fatto di non essere visto nel momento in cui il master cominciasse a metterlo di fronte ad avversari che "vedono l'invisibile".

altro quesito: che capacità speciale prendo?

Alla mia pixie ladra ho dato "colpo menomante"; -2 alla forza all'avversario per ogni attacco furtivo andato a segno non mi è mai sembrato male. ;-) Ho aggiunto la capacità "ferimento" all'arma che toglie un punto costituzione per ogni attacco andato a segno. Insomma, tra queste due cose e i d6 danno da furtivo, cerco di farla essere competitiva, vista la bassa forza per i danni.

avrei una CA di: 37 (+1 di schivare)

10+13 (des)+ 1 (taglia)+7 (veste armatura)+ 1 (pietra) +3 (anello)+ 1 (naturale) +1 Schivare=37

Ma il potenziamento da armatura non può superare il +5 o diventa epico. Oltre il + 5 è previsto per le capacità speciali in modo da determinarne il costo. In teoria la veste dovrebbe essere "solo" +5 e la CA scendere a 35 (compreso schivare) ovvero 34.

Per quello che riguarda il mio pg penso di caratterizzarlo con "tactile trapsmith" : no malus per cercare e disattivare congegni al buio o se accecato e utilizza il modificatore di destrezza al posto di quello di intelligenza per queste due abilità.

Ero indeciso se invece prendere mobilità, o iniziativa migliorata, estrazione rapida, azzoppare...o se avete qualche idea, ci penso.

@Deing: sebbene entrambi ladri, i nostri due pixie sono strutturati in modo differente.

Il tuo combatte con due armi il mio no. Il tuo è di 18° il mio di 14° (con tutto ciò che ne consegue come mancanza di equipaggiamento per la differenza di livello)

I talenti che ho preso rispecchiano la natura da "collezionista", da "spia" e da "ricognitrice" della mia pixie, e da combattente in mischia cercando di provocare ado.

Inviato

Come dicevo, dal punto di vista del ruolo, ritengo improbabile che un essere che nasce, cresce e vive nell'invisibilità, si ponga il problema di non essere visto. Comprendo altresì i problemi legati ad un personaggio che basa la sua potenza e versatilità sul fatto di non essere visto nel momento in cui il master cominciasse a metterlo di fronte ad avversari che "vedono l'invisibile".

mi hai convinto....vada per ladro puro!!! magari posso trovare altre soluzioni contro chi vede l'invisibile (magari qualche pergamena di intermittenza)

Alla mia pixie ladra ho dato "colpo menomante"; -2 alla forza all'avversario per ogni attacco furtivo andato a segno non mi è mai sembrato male. ;-) Ho aggiunto la capacità "ferimento" all'arma che toglie un punto costituzione per ogni attacco andato a segno. Insomma, tra queste due cose e i d6 danno da furtivo, cerco di farla essere competitiva, vista la bassa forza per i danni.

In effetti non è male questa capacità...ci penserò su

10+13 (des)+ 1 (taglia)+7 (veste armatura)+ 1 (pietra) +3 (anello)+ 1 (naturale) +1 Schivare=37

C'è il talendto difendere con 2 armi che mi porta a CA 38

Per quello che riguarda il mio pg penso di caratterizzarlo con "tactile trapsmith" : no malus per cercare e disattivare congegni al buio o se accecato e utilizza il modificatore di destrezza al posto di quello di intelligenza per queste due abilità.

Piacerebbe anche a me qualche talento diverso ma abbiamo a disposizione solo i manuali base...

Resoconto finale:

Quindi per il momento ho un Pixie Ladro 14°

talenti:

arma accurata (bonus del pixie)

schivare (bonus del pixie)

1 combattere con 2 armi

3 combattere con 2 armi migliorato

6 difendere con 2 armi

9 riflessi in combattimento (utile per usare la capaciutà opportunismo...o che ne dite?)

12 ??? non so, iniziativa migliorata? arma focalizzata pugnale dato il mio basso TXC (il mio pixie combatte con 2 pugnali!)?

capacità del ladro:

Opportunismo

Colpo menomante

adesso ne viene fuori:

TXC: +1 (taglia) +10 (bab) +1 (pietra) +13 (des) +5 (arma) +1 (talento?)=31... secondo voi è decente?

Attacco completo: 29/29/24/24 com'è? non ho mai giocato a livelli alti e non mi so regolare per bene... :D

Inviato

Non volevo convincerti. Spero non mi maledirai il giorno in cui il master dice che il tuo pixie è "visibile" per il nemico :-)

Io invece ho deciso di prendere tactile trapsmith come talento che mi mancava. E' più caratterizzante che di potenza.

Se qualcuno però volesse dire al sua e consigliarmi altro, valuto.

Quelli che già ha a parte arma accurata e schivare di razza sono:

-Riflessi in combattimento(usato in associata con...-Spectral Skirmisher)

-Ricognizione rapida

Avevo pensato anche a

mobilità

iniziativa migliorata

estrazione rapida

azzoppare

altre idee? o che ne pensate di uno di questi in alternativa a tactile trapsmith?

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