il signore oscuro Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2008 azzoppare e mobilità meglio di no, prendi colpo di polso e colpo emorragico, così mantiene parte della sua efficacia anche contro avversari che vedono l' invisibile. una build la ho postata qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=20072&page=3 ci ho lavora to parecchio e in ultimis ho capito che è un vero genio del crimine e da solo può riassumere tutti i reati possibili e immaginabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Aggiornamenti e domande: sono arrivato a livello totale 3 Ho quindi appena preso il rodomonte. Adesso che ho in mano due pugnali ed ho sia combattere con due armi, sia l'arma in mano secondaria leggera ho un malus di -2 nel TxC? Il pungnale a inc di gittata di 3m, se volessi lanciarlo più distante come funziona il malus? E nel caso fallissi a colpire si distruggerebbe oppure cadrebbe? se si, dove? Avere un personaggio multiclasse (seguendo quello consigliatemi) ho penalità ai punti esperienza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 prendi un -2 per ogni incremento di gittata oltr il primo (es: scagli il pugnale a 6 metri, sono 2 incrementi e prendi solo -2), i pugnali non sono munizioni, quindi non si distruggono per le penalità ai px guarda sul manuale del giocatore. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 L' halfling ha classe favorita ladro, quindi finchè multiclassi ladro/rodomonte e basta non avrai mai malus agli XP. Ricordo che le cdp non contano per il malus xp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 L'unica obbiezione che pongo è: sostituire difendere con due armi, con combattere con due armi superiore!!! Tutto quì, per il resto mi sembra che vada bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Adesso che ho in mano due pugnali ed ho sia combattere con due armi, sia l'arma in mano secondaria leggera ho un malus di -2 nel TxC? Si, hai un malus di -2 nel TxC con entrambi gli attacchi, ma se hai una des alta e Arma Accurata dal rodomonte dovrebbe non esserci più il malus....altrimenti prendi le versioni perfette dei pugnali che ti aumentano di +1 il TxC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 No, il -2 agli attacchi lo ha anche se è un rodomonte con arma accurata. Arma accurata permette di usare il mod des invece del mod for con certe tipi di armi, ma non abbassa il malus per combattere con due armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Si si, intendevo dire che il fatto di poter aggiungere il mod di destrezza al TxC poteva bilanciare il malus di -2, per esempio con 14 alla des a conti fatti non si ha più malus al TxC (-2 +2 = 0). Spero di essermi spiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dako Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 non ho letto tutto e forse dico cose già dette, comunque come armi consiglio "pugnale difensivo" e "spada corta lama larga" oltre ad essere armi facilmente occultabili offrono molti bonus alla ca, soprattutto se combatti sulla difensiva e hai + di 5 gradi in acrobazi. se mi trovavo in combat da solo aiutavano a non farsi colpire, mentre i due attacchi e magari un veleno ad HOC mi davano ottime probabilità di danneggiare un aversario. se ti specchi sulla difensiva, con talenti come difendere con due armi, dif. con 2 armi migliorato ecc. ( e qui la razza aiuta) puoi raggiungere c.a. considerevoli che unite ad eludere ed a una bacchetta di cura ferite fanno del ladro un pg veramente duraturo.. se invece vuoi fare damage dealer ignora tutto quello che ho scritto XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 e queste due armi che hai citato dove si trovano? nel manuale del master? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeInG Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 L'unica obbiezione che pongo è: sostituire difendere con due armi, con combattere con due armi superiore!!! Tutto quì, per il resto mi sembra che vada bene!!! combattere con 2 armi migliorato ha prerequisito Txc +11 ed io ho solo +10 per il momento...ecco perchè ho preso difendere con 2 armi! Ho bisogno di un altro consiglio! Ho fatto a grandi linee l'equipaggiamento, ho scelto le armi, mantello della resistenza +5, vari elementi per aumentare la CA ed adesso sono indeciso... Ho ancora circa 60.000 mo e non so di preciso come spenderle... ho pensato a: anello della libertà di movimento e stivalli della velocità il problema è che a quel punto avrei veramente pochi soldi per prendere cose particolari da ladro...ovvero qualcosa di adatto a tutte le situazioni (mi sono preso un oggetto che mi alza l'abilità utilizzare oggetti magici e quindi volevo essere pieno di pergamene)! Che cosa mi consigliate? tolgo l'anello di libertà di movimento? gli stivali della velocità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dako Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 perfetto avventuriero (la prima è magica, quindi è un pò presto per averla, in ogni caso anche uno pugnale dentellato main hand fàil suo sporco lavoro) pagina 116. per farti un idea allego la mia ca col ladro di 14° 10 (base) 1 (razza) 4 (armatura mith) 10 (maestria in combat+ maestria in comb. migl.) + 1(spada corta lama larga) + 2 (difensiva) +1 (5 e passa in acrobazia) +4 (difendere con 2 armi superiore) = 33 (e specifico che ho tolto tutti i pochi oggetti magici che possiedo dalla conta. per i veleni uso il residuo di foglia sassone (cd 16 su contatto, danno iniziale 2d12 ai pf, secondario 1d6 a cos) naturalmente intriso nel fodero di modo che ogni volta che l'arma viene estratta abbia una dose di veleno (nauralmente devi ricordarti di mettere il veleno nel fodero periodicamente perché non è infinito. naturalmente giro anche con diverse bacchette gentile omaggio del mago del party -cura ferite (si, lo sò non dovrebbe, ma ha trovato la pergamena di cura ferite arcana fatta da un bardo, semra sia perfettamente legale) -fulmine -invisibilità -armatura magica ti assicuro che il ladro funziona, fiancheggia bene, è bravo a disinnescare trappole, cura quando deve e soprattutto riesce a gestire un combat da solo. (ca complessiva con oggetti magici made in mage e spell a lunga durata = 45 , non mi beccano spesso, purtroppo quando mi colpiscono crittano e io vengo leggermente spappolato, ma è tipico dei critt) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 combattere con 2 armi migliorato ha prerequisito Txc +11 ed io ho solo +10 per il momento...ecco perchè ho preso difendere con 2 armi! Ho bisogno di un altro consiglio! Ho fatto a grandi linee l'equipaggiamento, ho scelto le armi, mantello della resistenza +5, vari elementi per aumentare la CA ed adesso sono indeciso... Ho ancora circa 60.000 mo e non so di preciso come spenderle... ho pensato a: anello della libertà di movimento e stivalli della velocità il problema è che a quel punto avrei veramente pochi soldi per prendere cose particolari da ladro...ovvero qualcosa di adatto a tutte le situazioni (mi sono preso un oggetto che mi alza l'abilità utilizzare oggetti magici e quindi volevo essere pieno di pergamene)! Che cosa mi consigliate? tolgo l'anello di libertà di movimento? gli stivali della velocità? Io ti consiglio di tenerti gli stivali, e di imbottirti di pergamene!!! Il mio ladro, è sempre in mischia, ma ha una tale scorta di pergamene che potrebbe fare invidia a un castatore serio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeInG Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Io ti consiglio di tenerti gli stivali, e di imbottirti di pergamene!!! Il mio ladro, è sempre in mischia, ma ha una tale scorta di pergamene che potrebbe fare invidia a un castatore serio!!! Perfetto, grazie mille per il consiglio, allora niente anello di libertà di movimento... e come pergamene quale non possono mancare? Avevo pensato a: utili in situazioni particolari: scurovisione, mano magica,comprensione dei linguaggi, oscurità, silenzio, vedere invisibilità, loquacità, porta dimensionale, per cura: rimuovi maledizione, cura ferite varie, ristorare, neutralizza veleno, libertà di movimento, combattimento: potere divino, protezione dal XXX, tocco di idiozia, debilitazione, polvere luccicante, benedire un'arma, (avevo pensato anche ad una bacchetta di dardi incantati... che ne pensate? o forse meglio raggio rovente?) ci sono ancora parecchie lacune... cosa devo prendere ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Una bella pergamena di Armatura Magic, che costa pure poco, non farebbe male, per la bacchetta forse è meglio raggio rovente, vista l'alto TxC a distanza e i danni che puoi fare con i vari raggi, anche qualcosa per invisibilità migliorata, se non te la casta addosso nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 libertà di movimento è per questo che ti ho consigliato gli stivali!!! Comunque io metterei anche queste pergamene: Grazia del gatto Palla di fuoco (tante) Rimpicciolire persone Alterare se stessi Invisibilità superiore(tante) Scudo Scassinare (tante) Camminare nelle ombre Colpo accurato Charme vari Io ti consiglio queste come indispensabili, poi tutte quelle offensive che riesci a comprare!!! Comunque se ti interessa un oggettino interessante per aumentarti il BaB potresti dare alla tua arma il beneficio di Abile!!! (perfetto arcanista pag 143) Spoiler: porta il tuo BaB da quello di ladro a quello di Grr!!! e ti da la competenza nell'arma!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 C'è un modo per rendere permanente Colpo Accurato, magari con un anello? sarebbe fenomenale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 non , lo sò, qualche oggetto magico che te lo fa lanciare a volontà, sempre acceso sarebbe troppo sgravato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 C'è un modo per rendere permanente Colpo Accurato, magari con un anello? sarebbe fenomenale. Non so di preciso, ma ai liv epici alcuni incantesimi possono essere fatti permanenti!!! Non ricordo come, comunque penso che il modo ci sia, ma è nel manuale di liv epici!!! Spoiler: Scusate per la scarsità di informazioni, ma non mi ricordo altro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crow91 Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 immagino che una buona CdP possa aiutare... quantomeno in futuro. nel mio gruppo c'è un ladro ombra danzante che riesce a rubare le cose che la gente tiene strette in mano senza alcun problema... considerando poi che presto sarà anche ninja della luna crescente... provare per credere... chiedi consiglio a ghine91 che ne sa più di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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