Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

E' vero, il modificatore di livello è stato inserito nella 3.5 (o quasi).

Ma dato che la struttura di base è la stesa della 3.0 non vedo che male ci sia ad usarlo, se permette di bilanciare il gioco.


Inviato

E' vero, il modificatore di livello è stato inserito nella 3.5 (o quasi).

Ma dato che la struttura di base è la stesa della 3.0 non vedo che male ci sia ad usarlo, se permette di bilanciare il gioco.

Non posso che quotare Demerzel:visionare ed integrare il materiale 3,5 inerente il vampiro, ti peremtterebbe di giocare il tuo pg al meglio e al master di bilanciare il gruppo

Inviato

Ciao a tutti! Inizierò a breve un'avventura di d&d 3.5 ambientata a Eberron, con pg che iniziano da lvl 5. Ho intenzione di giocare un Ladro/Rodomonte (Esattamente 3 livelli da rodomonte e 17 da ladro, come progressione "ideale"), e appunto parto come Ladro2/Rodomonte3. Questa è una tra le mie prime avventure, e considerando che nelle avventure prima sono sempre partito da livello 1, è la prima volta che mi tocca selezionare accuratamente l'equipaggiamento con una decente somma di denaro. Dovrei partire con 9000 MO da spendere e vi chiedo: che equip mi converebbe comprare?

Per le skill non ho ancora deciso, comunque presumibilmente saranno skill "Atletiche" {Acrobazia, Equilibrio, Nascondersi, Muoversi Silenziosamente etc..} e {Cercare, Disattivare Congegni, Scassinare Serrature}. Da ricordare che sono Umano, ed avento tra i talenti Telling Blow sarebbe carino avere un'arma con buona minaccia di critico (L'ideale sarebbe uno stocco+1 affilato, ma 8000 mo, anche se il master me lo lasciasse prendere mi sembrano un po esagerate, boh?).

Grazie in anticipo ;-)

Inviato

Stocco perfetto (320)

Giaco di maglia in mithral +1 (2250)

Mantello di resistenza +1(1.000)

Guanti della destrezza +2 (4.000)

Grazie! Qualcun'altro ha qualcosa da proporre?

Inviato

Zainetto pratico di Heward (2000 mo) DMG

Un must per qualsiasi personaggio, e il ladro non è da meno. Guarda quel che fa...

Healing belt (750 mo) MIC

Ogni singolo pg dovrebbe avere una di queste. Costa come una pozione di cura ferite gravi ma cura di più, e si ricarica quotidianamente.

Crystal of Return, lesser (300 mo) MIC

Estrazione gratuita per 300 mo. Utile per un ladro che voglia far entrare un furtivo nel round di sorpresa, se non ha già estratto l'arma.

Cappello del camuffamento (1800 mo) DMG

E' molto più utile di quanto sembra, soprattutto per un ladro.

Inviato

Grazie grazie grazie :-D

Crystal of Return, lesser (300 mo) MIC

Estrazione gratuita per 300 mo. Utile per un ladro che voglia far entrare un furtivo nel round di sorpresa, se non ha già estratto l'arma.

Una sola precisazione.. In che senso poter estrarre gratuitamente l'arma è utile per fare un furtivo nel round di sorpresa? Non potrei fare il furtivo comunque nel round di sorpresa estraendo l'arma nella mia azione di movimento? Forse il round di sorpresa è una sola azione standard o di movimnento? Scusa ma non gioco da molto, e non conosco ancora tutte le regole..

Inviato

Il round di sorpresa è solo un'azione, standard o di movimento, prima del primo round regolare.

In ogni caso, estrarre gratuitamente l'arma e poter fare un attacco completo è utile anche in futuro.

Oppure pensa se sei a parlare con una persona che vuoi assassinare... "estrazione rapida" e lo attacchi (questo è un round di sorpresa). Se sei fortunata a vincere l'iniziativa hai già l'arma in mano per un attacco completo.

Inviato

Come oggetti consiglio "Corda per Scalare", dal manuale del DM, si attacca e si stacca da sola ad un appiglio :-p per il round di sorpresa nn saprei, per quanto ne sò dovrebbe essere un round normale, però se sei con una balestra è utile, perchè dovresti estrarre e caricare ;-)

EDIT: nn avevo visto il post di Krinn :-p

Inviato

Il round di sorpresa è solo un'azione, standard o di movimento, prima del primo round regolare.

In ogni caso, estrarre gratuitamente l'arma e poter fare un attacco completo è utile anche in futuro.

Oppure pensa se sei a parlare con una persona che vuoi assassinare... "estrazione rapida" e lo attacchi (questo è un round di sorpresa). Se sei fortunata a vincere l'iniziativa hai già l'arma in mano per un attacco completo.

Perfetto, in questo caso direi che il cristallo è decisamente utile :D Grazie mille delle informazioni e dei consigli!

Inviato

E che ne dici come arma dello stocco con critico migliorato (o affilato)?

Un arma affilata costerebbe almeno 8000 MO, prezzo che mi sembra decisamente eccessivo!

Inviato

Un arma affilata costerebbe almeno 8000 MO, prezzo che mi sembra decisamente eccessivo!

Eccessivo al 5 lv, ma cosa vuoi che siano 8000 mo a lv più alti? ;-)

Inviato

critico migliorato devi aspettare un bel pò, quindi direi che alla capacità "affilato" ci arrivi prima...alla fine avere un bel 17-20 di critico nn è male, peccato che i furtivi non si moltiplichino :-(

Inviato

Eccessivo al 5 lv, ma cosa vuoi che siano 8000 mo a lv più alti? ;-)

Sì, ovviamente uno stocco affilato è un'ottima arma per il mio personaggio (Considerando anche Telling Blow) e se avessi un budget più alto sarebbe sicuramente tra il mio inventario.. Il punto è che parto da lvl 5 e di mo ne ho "solo" 9000 ;-)

critico migliorato devi aspettare un bel pò, quindi direi che alla capacità "affilato" ci arrivi prima...alla fine avere un bel 17-20 di critico nn è male, peccato che i furtivi non si moltiplichino :-(

Sarebbe un 15-20, no? Stocco 18-20, con minaccia raddoppiata fa 15-20

Inviato

sisi, pensavo a 19-20 io :banghead: comunque per critico migliorato è richiesto bab+8 e la competenza nell'arma, quindi dovresti aspettare l'11esimo livello, mentre magari già al settimo livello potresti comprartela o magari ancora trovarla come tesoro ;-)

Inviato

Se vuoi una minaccia di critico più ampia prendi uno stocco con infuso dolorosus blow (incantesimo di 3°sullo spell compendium), radoppia la minaccia di critico ed ogni minaccia è autmaticamente confermata!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...