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Inviata

Sto creando un ladro halfling che entrerà di 4° livello nel gruppo. Sono molto indeciso sui talenti, perchè se da un lato mi ispira tiro preciso (e quindi dovrei prendermi anche tiro ravvicinato) dall'altro mi fa molto gola "arma accurata" (e non saprei cosa affiancargli, forse qualcosina che aumenti raggirare...)

Cosa mi consigliate?

Avevo pensato di prendere un lvl da guerriero ma non mi piace molto ai fini del gdr...

Grazie a tutti!!


Inviato

Beh dipende se vuoi combattere in mischia o no...

Direi che iniziativa migliorata è un talento sempre utile, soprattutto per le classi che non hanno tanti PF.

Poi potresti prenderti arma accurata (se vuoi combattere in mischia) o altrimenti tiro preciso in previsione di tiro ravvicinato o ancora arma focalizzata: arco corto.

Due talenti non sono molti in effetti, il guerriero sarebbe adatto ma se non ci sta col tuo PG allora lasciamo perdere, si fa quel che si può! ;-)

Inviato

Come pensi di combattere?

Se ti vuoi specializzare con l'arco o cmq con armi da lancio Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso e i successivi sono quasi d'obbligo...

Se no dipende molto da come lo vuoi caratterizzare e sviluppare in termini di azione/strategia/combattimento.

Inviato

Innanzitutto grazie per le risposte ^_^

Il mio ideale sarebbe quello di punzecchiare gli avversari con furtivi fiancheggiando, ma mi facevano gola i talenti con l'arco per una maggiore versatilità.

Bel casino...

Inviato

Innanzitutto grazie per le risposte ^_^

Il mio ideale sarebbe quello di punzecchiare gli avversari con furtivi fiancheggiando, ma mi facevano gola i talenti con l'arco per una maggiore versatilità.

Bel casino...

Se ti piace l'idea del furtivo potresti prendere Fintare migliorato, che ti consente di tramutare l'azione di finta da azione standard ad azione di movimento; così costringi l'avversario ad un tiro contrapposto di percepire intenzioni contro il tuo raggirare (che dovrai pompare al max grado), se lo fallisce gli neghi il bonus di Destrezza e quindi gli infliggi un furtivo!:evilhot:

Peccato che abbia come prerequisito Maestria in combattimento, ma se parti dal 4 livello, come halfling, hai a disposizione solo due talenti (tre se fossi stato umano).:banghead:

Inviato

Innanzitutto grazie per le risposte ^_^

Il mio ideale sarebbe quello di punzecchiare gli avversari con furtivi fiancheggiando, ma mi facevano gola i talenti con l'arco per una maggiore versatilità.

Bel casino...

Per fare questo devi avere per forza dei livelli da guerriero, altrimenti ti accontenti di uno stile fatto bene ma efficace solo a livelli più alti... i talenti da prendere non sono pochi ;-)

Inviato

Ci sono poi una serie di talenti che fanno sacrificare al ladro una parte del proprio furtivo (in termini di d6) per ottenere effetti più tattici, come ad esempio infliggere una ferita Wounding, o togliere un po' di forza, o ancora ridurre il movimento... questi sono da ladro tout-court, ma dipende poi da come vedi il TUO ladro...

Penso che siano sul Song and Silence, o sparsi da qualche altra parte...

Inviato

Per fare questo devi avere per forza dei livelli da guerriero, altrimenti ti accontenti di uno stile fatto bene ma efficace solo a livelli più alti... i talenti da prendere non sono pochi ;-)

Non è necessariamente vero... io ho fatto una ladra pura così ed era devastante in combo col guerriero del gruppo...

Per un ladro da fiancheggiamento i talenti più utili, tra quelli del MdG, sono Arma Accurata, Mobilità, Iniziativa Migliorata, Attacco Rapido, Fintare Migliorato, con le opzioni a livelli più alti di Maestria in Combattimento e Critico Migliorato...

Poi su altri manuali ci sono molti altri talenti interessanti...

Inviato

Non è necessariamente vero... io ho fatto una ladra pura così ed era devastante in combo col guerriero del gruppo...

Per un ladro da fiancheggiamento i talenti più utili, tra quelli del MdG, sono Arma Accurata, Mobilità, Iniziativa Migliorata, Attacco Rapido, Fintare Migliorato, con le opzioni a livelli più alti di Maestria in Combattimento e Critico Migliorato...

Poi su altri manuali ci sono molti altri talenti interessanti...

Ehm... che alla fine è quello che ho detto io :-)

Se uno vuol fare un ladro mischia E distanza ha bisogno di livelli da guerriero, altrimenti può farne a meno...

Rimane che un ladro da mischia o fiancheggia o buonanotte, indi preferisco uno a distanza... ma la sostanza di quello che ho detto sopra non cambia ;-)

Inviato

Fino ad adesso non ho mai visto un ladro, veramente ladro.

Quando ho cominciato a giocare a d&d, quindi più o meno, 7 anni fa, la prima cosa che feci, fu un ladro...Tutti mi dissero contro perchè effetivamente faceva il ladro. E attaccare non gli passava per la capa.

Poi pian piano i miei ladri si son evluti e così son diventati mezzi guerrieri, con talenti adatti a attacchi furtivi, muoversi nelle ombre (praticamente divenne un assassino in piena regola).

In questi ultimi tempi mi son detto: ma che cavolo, perchè non ritornare alle vecchie origini? Un ladro veramente LADRO sarebbe figo da interpretare...

...Poche abilità al grado massimo, talenti apposta per un vero ladro e via con il fregar la gente, raggirarli, fregargli le cose da sotto il naso etc etc...poi se halfling è na cosa bestiale.

Dunque un mio consiglio? Fai il vero ladro...Così non dovrai preoccuparti di molti talenti per esser forte in attacco, ma talenti che invece ti salvino il c**lo o che ti permettano la perfetta esecuzione di abilità o movimenti....

Inviato

Io ho un ladro 3°\stregone1° coboldo che poi diventerà mistificatore arcano e devo dire che rende di brutto perchè i danni furtivi in combo con l'incantesimo ridurre persone sono una cosa spettacolare, è fichissimo giocare con un coboldo di taglia minuscola (che ha +19 a nascondersi) che si imbosca e spara quadrelli a raffica grazie a ricarica rapida, tu che hai un halfling puoi fare lo stesso ma ti consiglio il mago anzichè lo stregone a meno che il tuo PG abbia carisma > di intelligenza, ti specializzi nella scuola di illusione se preferisci imboscarti o in trasmutasione se preferisci pomparti :cool:

Inviato

un coboldo di taglia minuscola che spara quadrelli a raffica

Quanto male può fare il quadrello di una balestra per un personaggio minuscolo? Farà 1d2?

Inviato

Sono daccordo con Steiner....

Il mio consiglio Schivare, Mobilità e al 6lv attacco rapido e al 9lv ricarica rapida...così stai nascosto dietro qualcosa mentre gli altri se le danno e se se la sente o è in pericolo esce dal nascondiglio tira una o 2 balestrare nel petto e poi ritorna sotto il tavolo al sicuro:-D

Inviato

Quanto male può fare il quadrello di una balestra per un personaggio minuscolo? Farà 1d2?

Heheheh... qui sta il bello, fa sempre 1d6 come da taglia piccola perche i proiettili tornano alle loro dimensioni originali una volta sparati

Inviato

Heheheh... qui sta il bello, fa sempre 1d6 come da taglia piccola perche i proiettili tornano alle loro dimensioni originali una volta sparati

Che forza è in grado di applicare una trappoletta minuscola come una balestra per un coboldo miniaturizzato?

Questa cosa (anche se probabilmente è giusto dal punto di vista delle regole) è una tristezza dal punto di vista logico...

Inviato

Sono daccordo con Steiner....

Il mio consiglio Schivare, Mobilità e al 6lv attacco rapido e al 9lv ricarica rapida...così stai nascosto dietro qualcosa mentre gli altri se le danno e se se la sente o è in pericolo esce dal nascondiglio tira una o 2 balestrare nel petto e poi ritorna sotto il tavolo al sicuro:-D

Una precisazione che forse non e' molto opportuna, ma io conosco solo i nomi inglesi e suppongo che "attacco rapido" sia "spring attack". Con questo talento non sei in grado di fare cio' che dici ma esiste un'altro (in inglese "Shot on the run", e in italiano "Tiro in Movimento") che si applica esplicitamente agli attacchi a distanza, ma richiede un talento in piu' che e' "Tiro ravvicinato".

Inviato

Sono daccordo con Steiner....

Il mio consiglio Schivare, Mobilità e al 6lv attacco rapido e al 9lv ricarica rapida...così stai nascosto dietro qualcosa mentre gli altri se le danno e se se la sente o è in pericolo esce dal nascondiglio tira una o 2 balestrare nel petto e poi ritorna sotto il tavolo al sicuro:-D

Il problema è che puoi anche provarci a tirare qualche balestrata, ma bisogna sempre ricordarsi del fatto che visto che l'avversario sarà in mischia con qualcuno avrai -4 al tpc, non parlando poi delle coperture e del rischio di colpire i tuoi (specialmente in lotta).

Ok che sul fianco o in retroguardia hai dei bonus... ma parliamo anche del bonus di attacco base che ha un ladro o peggio ancora un ladro/mago.

Non voglio neanche considerare il fatto che per apporto nullo o veramente marginale in combattimento i px li vedi col binocolo.

Scusa ma non mi è chiara la domanda

Penso che Shar intenda: una balestrina minuscola con che forza è in grado di scagliare un quadrello?

Più o meno la stessa di una cerbottana fatta con una bic mi verrebbe da dire... :cool:

Inviato

Penso che Shar intenda: una balestrina minuscola con che forza è in grado di scagliare un quadrello?

Più o meno la stessa di una cerbottana fatta con una bic mi verrebbe da dire... :cool:

Si, intendevo che a prescindere dalla dimensione del quadrello, che ritorna normale una volta rilasciato, una balestra piccola ha la forza di una balestra piccola... il dardo verrebbe scagliato con meno violenza, e dunque sarebbe meno efficace (se non INefficace).

Ma solo per questione di logica... non so, che ne pensate?

Inviato

Si, intendevo che a prescindere dalla dimensione del quadrello, che ritorna normale una volta rilasciato, una balestra piccola ha la forza di una balestra piccola... il dardo verrebbe scagliato con meno violenza, e dunque sarebbe meno efficace (se non INefficace).

Ma solo per questione di logica... non so, che ne pensate?

Quoto Shar.. a rigor di logica la nostra visione dovrebbe essere corretta....

Ospite
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