Amministratore Subumloc Inviato 12 Dicembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 Le balestre sono la morte della logica in D&D, come dimostrato più e più volte... MA torniamo in topic...
Yukimura Sanada Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 Si, intendevo che a prescindere dalla dimensione del quadrello, che ritorna normale una volta rilasciato, una balestra piccola ha la forza di una balestra piccola... il dardo verrebbe scagliato con meno violenza, e dunque sarebbe meno efficace (se non INefficace). Ma solo per questione di logica... non so, che ne pensate? Porca miseria ora che rileggo l'incantesimo noto che quello che ho detto vale solo per armi da lancio tipo pugnali e simili e non per archi e balestre... uffa mi toccherà uccidere ancora il mio PG. Comunque un'arma minuscola è pur sempre un arma e non vedo motivi per cui debba essere inefficace, un gruppo (e per gruppo intendo un centinaio) di rospi di taglia piccolissima potrebbero uccidere un bullette, un pf di danno lo si fa sempre anche con forza 1 e una taglia ridicola
Airon Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 non credo che questo sia il problema principale... quello che mi stavo chiedendo è: ma se un ladro di taglia minuscola fa un bel furtivo, mettiamo anche che faccia 1d2 danni, ma se poi ci aggiungi 4d6, sai cosa te ne frega se il danno base è 1d2 o 1d6... questo sì che è un bel po' contro logica... chissà che ferita debilitante poterà mai fare un quadrello lungo 5 cm o un pugnale di 7/8...
Mad Master Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 ...questo sì che è un bel po' contro logica... chissà che ferita debilitante poterà mai fare un quadrello lungo 5 cm o un pugnale di 7/8... Per i romani bastava una ferita di 5 cm di profondità per causare la morte di un nemico, perforandogli un polmone o un organo dell'addome...
Zellolo Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 premetto che ho letto solo due risposte xkè è tardi e nn ho molta voglia.. io ricordo che avevo fatto un ldr4/gue2 se nn sbaglio che era molto figo.. poteva muoversi, sparare e muoversi ancora.. se nn sbaglio i talenti erano... (attimo di suspance... ) - schivare - mobilità - tiro ravvicinato - tiro preciso - tiro in movimento ed era molto divertente.. il PG era Quifim, ne ho gia parlato su sto forum, tipo nelle azioni leggendarie o che altro. Molto, molto divertente
Zellolo Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 Per i romani bastava una ferita di 5 cm di profondità per causare la morte di un nemico, perforandogli un polmone o un organo dell'addome... quoto M&M (ti piace sto nomignolo? ) volendo pensa che un furtivo da molti d6 venga fatto ad un rene, o meglio ancora sul collo... altro che 5cm... ne bastano molto meno...
Shar Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 Comunque un'arma minuscola è pur sempre un arma e non vedo motivi per cui debba essere inefficace, un gruppo (e per gruppo intendo un centinaio) di rospi di taglia piccolissima potrebbero uccidere un bullette, un pf di danno lo si fa sempre anche con forza 1 e una taglia ridicola Un'arma minuscola ha una corda con la capacità di scagliare efficacemente un dardo di dimensioni, peso e forma adatte. Se quando si stacca dalla balestra, questo ritorna "normale", ha comunque ricevuto una spinta che è perfetta per un dardo piccolo, ma inefficace o insufficiente per un dardo normale. Mi sono spiegato? Era solo una questione puramente formale.
Yukimura Sanada Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 Un'arma minuscola ha una corda con la capacità di scagliare efficacemente un dardo di dimensioni, peso e forma adatte. Se quando si stacca dalla balestra, questo ritorna "normale", ha comunque ricevuto una spinta che è perfetta per un dardo piccolo, ma inefficace o insufficiente per un dardo normale. Mi sono spiegato? Era solo una questione puramente formale. Tutto chiaro capo ! Sono le solite cose non previste dalle regole
dalamar Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 io prenderei combattere con due armi , estrazione rapida ricordati che se il tuo ladro andrà avanti può diventare un ottimo assasino:cool: comunque prenderei in considerazione dita sottili:-p
Codan il bardo Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 io se fossi un ladro non farei mai mancare come talento universale "inziativa migliorata"... poi in base al tipo di ladro ci si può riflettere, ma anche se si ha un +4 grazie alla destrezza, ben venga un ulteriore miglioramento del bonus... ...fidati, per un ladro... iniziare per primi è fondamentale ( )
-Kubink- Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 E' morto da non molto il mio Nano Ladro (ke tra l'altro era passato da poco a Guerriero) e rullava di brutto!!! Ldr5/Grr1 e come talenti avevo preso (nel seguente ordine): Arma accurata Iniziativa Migliorata (Des+5 per una iniziativa minima di 10 ) Maestria in combattimento Fintare migliorato In combattimento facevo paura quasi quanto un mezzorco grazie soprattutto ai furtivi ke riuscivo a fare grazie al talento fintare migliorato... unico punto debole i non morti... ma con tre chierici nel party non ci facevo molto caso
Zork Inviato 15 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 purtroppo nel mio gruppo ho appena portato a conoscenza al DM che al primo round se agisco prima del mio avversario faccio un furtivo... se me lo fa valere seguirò i consigli di Kubink ^^
Zellolo Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 beh.. SE te lo fa valere... son le regole di D&D. Mi pare lo dica molto esplicitamente ne Il Canto e il Silenzio
Mad Master Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Per la verità lo dice direttamente il manuale del giocatore: tutti i personaggi coinvolti in un combattimento cominciano colti alla sprovvista (ladro compreso, anche se con Schivare Prodigioso non ne soffre troppo le conseguenze) e rimangono tali finchè non agiscono nel primo round... Col round di sorpresa, poi, un ladro potrebbe avere anche un'azione parziale (standard nella 3.5) in più prima di parecchi avversari... E poichè quando si è colti alla sprovvista si perde il bonus di Des alla CA... meglio sperare di non avere il ladro accanto quando capita...
-Kubink- Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Per la verità lo dice direttamente il manuale del giocatore: tutti i personaggi coinvolti in un combattimento cominciano colti alla sprovvista (ladro compreso, anche se con Schivare Prodigioso non ne soffre troppo le conseguenze) e rimangono tali finchè non agiscono nel primo round... Col round di sorpresa, poi, un ladro potrebbe avere anche un'azione parziale (standard nella 3.5) in più prima di parecchi avversari... E poichè quando si è colti alla sprovvista si perde il bonus di Des alla CA... meglio sperare di non avere il ladro accanto quando capita... Eh già... quando si cominciano a fare 4d6+For di danno non è male, senza calcolare che se usi lo stocco avresti critico 18-20... se poi prendi critico migliorato (più avanti) arrivi a 16-20!!! A proposito, vi faccio una domandina: secondo voi se faccio un furtivo critico raddoppiano anche i d6 del furtivo o solo quelli dell'attacco normale?!? è un dubbio che non sono mai riuscito a risolvere...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Dicembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 I dadi di danno extra (come quelli dei furtivi) non si moltiplicano mai.
Azar Pinkur Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Eh già... quando si cominciano a fare 4d6+For di danno non è male, senza calcolare che se usi lo stocco avresti critico 18-20... se poi prendi critico migliorato (più avanti) arrivi a 16-20!!! A proposito, vi faccio una domandina: secondo voi se faccio un furtivo critico raddoppiano anche i d6 del furtivo o solo quelli dell'attacco normale?!? è un dubbio che non sono mai riuscito a risolvere... 1) il critico dello stocco, con critico migliorato, è 15-20/x2 non 16-20 2) I dadi aggiuntivi, in un colpo critico, non si moltiplicano mai. I danni da furtivo sono dadi aggiuntivi. 3) Per piacere, te l'ho già detto, puoi cercare di limitare le "k" o le abbreviazioni? Abbiamo una gran tolleranza però ricorda che è sempre proibito dal regolamento (giustamente...)
Azar Pinkur Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Scusami non avevo letto!!! Niente di grave
daemon Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 ma nessuno è arrivato ltre il quinto o sesto livello? allora non sapete cosa diventa un ladro oltre il 10 livello...rischi sempre di essere ammazzato come tutti ovviamente, ma se giochi bene le situazioni arrivi ad ammazzare gli avversari nel primo round di combattimento...umani ovviamente o umanoidi al massimo soprattutto se si unisce fintare migliorato, combattere con due armi e naturalmente arma accurata e magari una manciata di livelli da mago che ti permettono di avere magie fatte apposta Swift Actions che ti garantiscono i critici e i furtivi a non morti e costrutti...emozionante...
Messaggio consigliato