-Kubink- Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 In pratica un ladro ben biclassato diventa un PG allucinante... Sigh!... Peccato che il mio è morto... Maledetti siano i master! Chi immaginava che dietro la botola c'era un nido con 75 scarabei bombardieri? :banghead:
Shar Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Che il ladro diventi sempre più "carino" man mano che passa i livelli credo sia naturale. Un po' come avviene per tutte le altre classi. Ma, diciamo, all'11° livello quanto avrà di furtivo? 6d6. In media farà (se e solo se può riuscire e riesce nel suo furtivo) 21 danni. Al massimo 36. A questo va aggiunta eventualmente la forza, l'incantamento dell'arma, il danno in base al tipo di arma... facciamo con la spannometria tenendoci abbondanti: altri 10 punti in media, massimo (ma proprio per dire tanto, senza tirare in ballo i critici) 20? Quindi: 21+10 di media (31), 20+36 al massimo (56). Ora... mago e stregone sono quelli che hanno meno punti ferita di tutti. Allo stesso livello avranno tra i 30 e i 60 punti ferita... Il ladro riuscirà a dare una bella legnata a quel mago/stregone, magari anche a farlo cadere per qualche punticino di troppo... ma non è così frequente... Senza contare tutti i se e tutti i ma del caso (agisce per primo? può colpire il più debole o questi è coperto da altri? colpisce?)... e che un'armatura di fortificazione costa circa 4.000 gp se leggera e 16.000 se media... e che non tutti i nemici subiscono gli attacchi furtivi... ti permettono di avere magie fatte apposta Swift Actions che ti garantiscono i critici e i furtivi a non morti e costrutti... Qui ammetto la mia ignoranza... quali sono queste magie? Critici e furtivi a non morti e costrutti? Potrebbero tornarci utili con il nostro DM-Kursk... gli ultimi scontri sono stati tutti contro non-morti o costrutti...
Dominatore Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Se non sbaglio sono sul Complete Adventurer, e ci sono anche altri inc molto utili, che spesso cancellano i grossi svantaggi del ladro (tipo con costrutti e non-morti)...
daemon Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 aggiungi l'utilizzo di due armi insieme come ogni buon elfo nero che si rispetti e un bell'attacco alle spalle intorno al 13 come io ero oltre al d6 dello stocco e con tre colpi andati a segno con un paio di critici (critico migliorato nello stocco è il 20 per cento delle volte se ci fate caso...un bel pò)ho ucciso un orco mezzo golem di quanchecosa con un centinaio abbondante di pf , che ammetto è più unico che raro ma che può succedere e l'orco non ne è stato contento, o almeno non sarebbe stato contento se fosse sopravvissuto, ma purtroppo le mie lame erano anche bagnate nella bile di drago che come l'ex padrone della medesima è particolarmete fastidioso e letale...e poi a me non piace far soffrire la gente che uccido...ahhh come sono magnanimo... Che il ladro diventi sempre più "carino" man mano che passa i livelli credo sia naturale. Un po' come avviene per tutte le altre classi. Ma, diciamo, all'11° livello quanto avrà di furtivo? 6d6. In media farà (se e solo se può riuscire e riesce nel suo furtivo) 21 danni. Al massimo 36. A questo va aggiunta eventualmente la forza, l'incantamento dell'arma, il danno in base al tipo di arma... facciamo con la spannometria tenendoci abbondanti: altri 10 punti in media, massimo (ma proprio per dire tanto, senza tirare in ballo i critici) 20? Quindi: 21+10 di media (31), 20+36 al massimo (56). Ora... mago e stregone sono quelli che hanno meno punti ferita di tutti. Allo stesso livello avranno tra i 30 e i 60 punti ferita... Il ladro riuscirà a dare una bella legnata a quel mago/stregone, magari anche a farlo cadere per qualche punticino di troppo... ma non è così frequente... Senza contare tutti i se e tutti i ma del caso (agisce per primo? può colpire il più debole o questi è coperto da altri? colpisce?)... e che un'armatura di fortificazione costa circa 4.000 gp se leggera e 16.000 se media... e che non tutti i nemici subiscono gli attacchi furtivi... Qui ammetto la mia ignoranza... quali sono queste magie? Critici e furtivi a non morti e costrutti? Potrebbero tornarci utili con il nostro DM-Kursk... gli ultimi scontri sono stati tutti contro non-morti o costrutti... ora i nomi non li ricordo ma mi sembra critical strike, arcane strike per i simpatici mattoni ambulanti con le braccia e cose simili, si comunque sono "sull'adventurer" e forse anche qualcosa sul arcane e divine, sul divine ci sono quelli per i nnmorti che tendono a diventare più morti che non...
Shar Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 aggiungi l'utilizzo di due armi insieme come ogni buon elfo nero che si rispetti e un bell'attacco alle spalle intorno al 13 come io ero oltre al d6 dello stocco e con tre colpi andati a segno con un paio di critici (critico migliorato nello stocco è il 20 per cento delle volte se ci fate caso...un bel pò) Dipende sempre dalla classe armatura del bersaglio... ho ucciso un orco mezzo golem [...] Il fatto che un half golem sia immune agli incantesimi (eccetto qualche eccezione) non lo mette al riparo da quei fantomatici incantesimi che lo rendono esposto a critici e furtivi?
daemon Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 non saprei non avendo le regole sottomano ma il master non si è opposto per cui, essendo lui molto fiscale con le regole, credo che non sia immune anche perche l'immunità alla magia di un mostro non impedisce al personaggio di lanciarsi degli incantesimi che lo pompano, per esempio se io mi lancio banalmente benedizione e poi mi lancio in mischia contro trentadue arcimaghi drow di 20 livello (resistenza alla magia 31!), avranno comunque le penalità per colpirmi vabbè poi muoio...
Kripta Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Salve a tutti! Volevo farvi valutare questo Pg ladro che ho creato per una quest che inizieremo fra poco, ditemi che ne pensate: Tieflig (razza-manuale dei mostri) Creatura d'ombra (archetipo-manuale dei piani) Ladro in totale i livelli da ladro sono 5+1(tiefling)+1(creatura d'ombra) Allineamento: Caotico Malvagio Abilità razziali: Scurovisione 18m, Oscurità (1 volta al giorno) Creatura d'ombra: Resistenza freddo di 5+Dado vita PG, scurovisione 18m (non si somma), visione crepuscolare, mimetizzarsi nelle ombre (in zona anche di minima ombra è considerato come se avesse 9/10 di copertura), spostamento planare (solo al piano delle ombre 1 volta al giorno). Privilegi di classe ladro: Attacco furtivo 3d6, scoprire trappole+1, eludere, schivare prodigioso. Talenti: Combattere con due armi, arma accurata (stocco) Prossimi talenti per quando salirà di livello: Difendere con due armi, Combattere con due armi migliorato, schivare, mobilità, combattere con due armi superiore (li ho fatti fino al 18° livello). Armi: Stocco con incantesimo Gelido (+1d6 da freddo), Spada corta. Armi di scorta o per particolari occasioni: Balestra leggera (20 dardi), pugnale da mischia, x3 pugnali da lancio. Oggetti: Abiti da esploratore, zaino, acciarino e pietra focaia, anello con sigillo, borsa da cintura, x5 fogli di carta, inchiostro, pennino, x3 corda di seta da 15m, manette perfette, otre, piede di porco, rampino, bastone di fumo, arnesi da scasso perfetti, razione da viaggio, anello del restringimento, borsa trucchi grigia, mano del mano, cappello del camuffamento, pozione cura ferite leggere, polvere per starnutire, tracolla pugnali mascheramento (presa con pre-quest), borsa guaritore. Armature e scudi: Giaco di maglia in Mithral +2, Buckler il legno oscuro (non si usa con le due armi). For 14 Des 20 Cos 16 Int 14 Sag 12 Car 10 (contate tutte le penalità/bonus della razza ed archetipo) Note fisiche: Orecchia a punta come gli elfi, aura malvagia (Tiefling), coda da diavolo, bulbi oculari completamente neri, sulla pelle c'è un continuo effetto lievissimo tipo ghiaccio secco (nebbia) con colore grigio, occhi che fumano in modo leggerissimo quando si concentra a lungo, pelle in realtà molto bianca, però che sembra grigia per via dell'effetto fumo sulla pelle. Capelli Lunghi fino al mento neri, unghie nere come se avesse lo smalto, labbra di un grigio chiaro. Note psichiche: Pazzo deviato, non brama la ricchezza ma trovo un piacere smodato nel compiere atti deprecabili, più fa cose maligne che stupiscono più si sente bene, adora far soffrire, non riesce a stare accanto a nessuno che gli interessi per lungo tempo se non per approfittarne. Schivo in continuazione, misantropo e silenzioso con i suoi compagni di gruppo reclutati dalla gilda dei ladri di cui fa parte anche se è solo un doppio gioco, non vede l'ora di distruggere quell'Illithid suo capo nel piano delle Ombre. Nonostante questo ha un profondo vuoto nell'amino per mancanza di affetto, ma appena riesce ad avvicinarsi a qualcuno in maniere poco più affettuosa (amici o simili), non resiste alla tentazione di farli soffrire, non si pente delle sue azioni anche se poi sta male ritrovandosi di nuovo solo. Farebbe qualsiasi cosa per raggiungere i suoi obiettivi, valuta per bene i pericoli, anche se spesso, non gli importa delle conseguenze. Note generali: Grazie al suo cappello del camuffamento (rubato dal corpo di un viandante morto chissà come nel piano delle ombre) trasforma le sua armi od il suo aspetto a piacere, spesso assumendo la forma delle persone che ha ucciso per ottenere quel che desidera ad parenti o colleghi della vittima. Lo stocco solitamente ha la forma di una rosa nera con le spine, mentre la spada corta ha forma di una penna nera comune, di quelle che si usano per scrivere. Porta guanti a mezzo dito, stivali, pantaloni e maglia, maglione, giaco di maglia neri e cappello (a forma che si adatta al capo come i nostri cappelli di lana) neri. Dimenticavo... Viene chiamato da tutti: Senza Nome. Ecco fatto... ditemi che ne pensate... =)
Aerys II Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Prima di tutto, benvenuto. Parlando del tuo PG, devo dire che mi piace molto il tuo approccio alla cosa: pieno di dettagli in vari campi, descrizione fisica minuziosa, idee chiare per lo sviluppo del personaggio... Insomma, bravo! Sul PG in sè, prima di pronunciarmi dovrei saperne un po' di più sulle vostre campagne, tipo in che gruppo si trova, in che ambientazione giocate... Così su due piedi, posso dire che mi piace.
Kripta Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Ghaa.. grazie! =P Dunque.. D&D 3.5, sul Faerun. Il mio Pg è nativo del piano delle ombre, ma poichè ha ricevuto una missione, si trova fra campagne e villaggi sperduti del nord faerun assieme un Barbaro mezzo drago nero e mezzo ogre come inizio, perchè devono ancora trovare gli altri compagni.
Godric il Paladino Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Preciso e molto particolareggiato,non hai tralasciato quasi niente:ottimo! Una cosa sola:dicevi che fa soffrire quelle persone che cercano di stabilire un legame con lui...ma vale anche per i suoi compagni?Non credi che sia un pericolo questo per il party? Non so se ho reso quello che voglio dire...
Kripta Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 un pericolo per il party? Ovvio! ahah.. sarà nella loro bravura a tenerlo a freno e controllarlo.. ma ho notato che quel barbaro è un ottimo sedativo.. è gross.. poi... se succede qualcosa.. bè.. è gioco anche quello.. =)
Kirk Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Volevo dire che hai fatto un buon pg anche se fossi stato in te il punteggio più alto lo avrei messo ad inteligenza e non ha destrezza. Secondo me anche se sei un ladro vieni considerato una bella macchina da guerra ben accessoriata,cavolo sei al 5 liv e hai un bordello di oggetti costosisssssssssssssssimi. Mi raccomando cerca di far prevalere l'anarchia totale nel gruppo ed di intomirire al massimo i pg nel tu o party.
Anatra di Gomma Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Quoto tutti quelli prima di me..bel pg, soprattutto ben definito e delineato...sarebbe uno spasso vedertelo giocare, con tutte le situazioni annesse del caso (tipo qualche omicidio, furtarelli e cose così..) Volevo dire che hai fatto un buon pg anche se fossi stato in te il punteggio più alto lo avrei messo ad inteligenza e non ha destrezza. Penso che invece abbia fatto bene, anche perchè un ladro senza destrezza, è come un barbaro senza forza....
Kursk Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Dunque... Il PG è ben fatto... Ma ci sono due cose che non mi piacciono molto... La prima è l'accostamento TIEFLING / CREATURA D'OMBRA... non so perchè ma non ce lo vedo molto.... La seconda è l'allineamento che è iol meno utilizzabile in un gruppo... Ma sono scelte tue quindi... BUON DIVERTIMENTO!
Lock-naah Do'urden Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Salve a tutti! Volevo farvi valutare questo Pg ladro che ho creato per una quest che inizieremo fra poco, ditemi che ne pensate: Tieflig (razza-manuale dei mostri) Creatura d'ombra (archetipo-manuale dei piani) Ladro in totale i livelli da ladro sono 5+1(tiefling)+1(creatura d'ombra) Allineamento: Caotico Malvagio Abilità razziali: Scurovisione 18m, Oscurità (1 volta al giorno) Creatura d'ombra: Resistenza freddo di 5+Dado vita PG, scurovisione 18m (non si somma), visione crepuscolare, mimetizzarsi nelle ombre (in zona anche di minima ombra è considerato come se avesse 9/10 di copertura), spostamento planare (solo al piano delle ombre 1 volta al giorno). Privilegi di classe ladro: Attacco furtivo 3d6, scoprire trappole+1, eludere, schivare prodigioso. Talenti: Combattere con due armi, arma accurata (stocco) Prossimi talenti per quando salirà di livello: Difendere con due armi, Combattere con due armi migliorato, schivare, mobilità, combattere con due armi superiore (li ho fatti fino al 18° livello). Armi: Stocco con incantesimo Gelido (+1d6 da freddo), Spada corta. Armi di scorta o per particolari occasioni: Balestra leggera (20 dardi), pugnale da mischia, x3 pugnali da lancio. Oggetti: Abiti da esploratore, zaino, acciarino e pietra focaia, anello con sigillo, borsa da cintura, x5 fogli di carta, inchiostro, pennino, x3 corda di seta da 15m, manette perfette, otre, piede di porco, rampino, bastone di fumo, arnesi da scasso perfetti, razione da viaggio, anello del restringimento, borsa trucchi grigia, mano del mano, cappello del camuffamento, pozione cura ferite leggere, polvere per starnutire, tracolla pugnali mascheramento (presa con pre-quest), borsa guaritore. Armature e scudi: Giaco di maglia in Mithral +2, Buckler il legno oscuro (non si usa con le due armi). For 14 Des 20 Cos 16 Int 14 Sag 12 Car 10 (contate tutte le penalità/bonus della razza ed archetipo) Note fisiche: Orecchia a punta come gli elfi, aura malvagia (Tiefling), coda da diavolo, bulbi oculari completamente neri, sulla pelle c'è un continuo effetto lievissimo tipo ghiaccio secco (nebbia) con colore grigio, occhi che fumano in modo leggerissimo quando si concentra a lungo, pelle in realtà molto bianca, però che sembra grigia per via dell'effetto fumo sulla pelle. Capelli Lunghi fino al mento neri, unghie nere come se avesse lo smalto, labbra di un grigio chiaro. Note psichiche: Pazzo deviato, non brama la ricchezza ma trovo un piacere smodato nel compiere atti deprecabili, più fa cose maligne che stupiscono più si sente bene, adora far soffrire, non riesce a stare accanto a nessuno che gli interessi per lungo tempo se non per approfittarne. Schivo in continuazione, misantropo e silenzioso con i suoi compagni di gruppo reclutati dalla gilda dei ladri di cui fa parte anche se è solo un doppio gioco, non vede l'ora di distruggere quell'Illithid suo capo nel piano delle Ombre. Nonostante questo ha un profondo vuoto nell'amino per mancanza di affetto, ma appena riesce ad avvicinarsi a qualcuno in maniere poco più affettuosa (amici o simili), non resiste alla tentazione di farli soffrire, non si pente delle sue azioni anche se poi sta male ritrovandosi di nuovo solo. Farebbe qualsiasi cosa per raggiungere i suoi obiettivi, valuta per bene i pericoli, anche se spesso, non gli importa delle conseguenze. Note generali: Grazie al suo cappello del camuffamento (rubato dal corpo di un viandante morto chissà come nel piano delle ombre) trasforma le sua armi od il suo aspetto a piacere, spesso assumendo la forma delle persone che ha ucciso per ottenere quel che desidera ad parenti o colleghi della vittima. Lo stocco solitamente ha la forma di una rosa nera con le spine, mentre la spada corta ha forma di una penna nera comune, di quelle che si usano per scrivere. Porta guanti a mezzo dito, stivali, pantaloni e maglia, maglione, giaco di maglia neri e cappello (a forma che si adatta al capo come i nostri cappelli di lana) neri. Dimenticavo... Viene chiamato da tutti: Senza Nome. Ecco fatto... ditemi che ne pensate... =) Non male ne ho fatto uno simile anche io solo che è di razza drow e poi mi sono inventato di sana pianta una CdP per poter utilizzare poteri e creature del piano delle Ombre più qualche potere preso dall'ombra danzante ed una abilità da un mostro descritto nel manuale dei mostri 2
Obiwankenobi Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Buon PG, ben caratterizzato, ma quoto quanto ha detto Kursk: mi sa che con quell'allineamento (se lo giochi bene) campi poco ... Se disgraziatamente ti capita di fare qualcosa che non va bene già a due - tre PG (e con quell'allineamento non la vedo tanto improbabile come cosa) e a loro non va giù mi sa che ti ritroverai mmolto presto a doverti guardare le spalle di continuo e a non poterti fidare dei tuoi compagni di ventura ...
Kripta Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 vero vero.. concordo con voi... ha problemi nel gruppo.. ora vive nel gruppo come un opportunista.. sfruttando le situazioni.. ma chissà.. forse piano piano lo faccio diventare neutrale malvagio o caotico neutrale... voi che suggerimenti avete?
Obiwankenobi Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Beh, dipende anche dagli allineamenti degli altri PG, ma forse CN è meglio di NM ... ma soprattutto sarebbe bene farlo diventare il prima possibile CN ... potresti non arrivare a fargli fare il cambiamento se lo fai troppo lentamente ... ;-)
Guderian Inviato 9 Marzo 2006 Segnala Inviato 9 Marzo 2006 Manca una cosa! Ho letto il tuo equipaggiamento e manca un oggetto veramente utile, spesso fatto passare per marginale ma che fa veramente la differenza! Avete visto il film "Niente di nuovo sul fronte occidentale"? Vi si insegna l'uso di un oggetto vitale....la zappa! Dovete fare una buca per seppellire i vostri caduti? Una zappa Dovete scavare una trincea? La zappa Dovete zappare la terra? La zappa Affinché ci sia una zappa per ogni bambino, vota e fa votare.... La zappa
Bidoc Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Inviato 10 Marzo 2006 ...bel PP! Peccato che non ci puoi mettere un altro archetipo... Allineamento ingiocabile a pieno Un pp che non farei mai!
Messaggio consigliato