Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io stavo pensando di togliere 2 livelli da ladro e metterci l'archetipo Tenebra di Forgotten Realms, è proprio nell'ultima pagina del libro..

eh si.. un bel PP.. che fra poco diventerà CN, è troppo il conflitto altrimenti.


Inviato

Salve gente volevo chiedervi un consoglio.... poco tempo fa ho tirato dei valori e mi è uscito la bellezza di 94(che kulo) avevo in mente di fare un grande ladro nn è che potreste consigliarmi qualche bella razza ???? Ciao Ciao grazie .....:-D :-D :rolleyes:

Inviato

Ma non hai una minima idea di come caratterizzarlo? Punterai molto sulla destrezza, sulla furtività, etc? O magari sarai un ladro/truffatore, con molti gradi in Raggirare, Falsificare, Diplomazia, magari Intimidire... o ancora un ladro "da combattimento" (tipo assassino, in grado di fare chili di d6 di furtivo, o magari arciere/laciatore di coltelli, etc...).

Poi: in che ambientazione giochi? di che livello parti?

insomma, dai un po' di informazioni... ;-)

PS: il doppleganger è sul manuale dei Mostri (il primo), ha un Livello Effettivo di Personaggio di 8, però, dovresti partire dal IX livello... a meno che non usi la progressione presente su Races of Destiny...

Inviato

Hai ragione Airon17 sono stato un po vago....cmq avevo intenzione di dare molta importanza alla destrezza e all'intelligenza... per quanto riguarda il modello pensavo di creare ul classico criminale/assassino neutrale malvagio.... e infine per quanto riguarda l'ambientazione: è faerun.... Ciao Ciao e grazie ancora... ah dimenticavo parto dal primo livello...

Inviato

beh...con quei punti puoi fare ciò che vuoi...il ladro halfling è letale secondo me.

se ti sono permesse razze con LEP direi che il doppelganger (manuale dei mostri) è buono ma forse il LEP è troppo (almeno 8 se non ricordo male)

bye bye......:-D

Inviato

Io ti consiglio un ladro Halfling pronto a diventare uno spietato assassino, basato

su Nascondersi, Muoversi silenziosamente, ecc...

Poi con tutti i talenti relativi all'arco come tiro rapido, tiro preciso, tiro extra, tiro multiplo dalla distanza diventerai letale.

Al contrario, nel caso tu preferissi il corpo a corpo, ti consiglio di specializzarti nei veleni.

Inviato

O che bello, un nuovo ladro...

Allora visto che hai le carattersitiche così alte potresti farlo che combatte in mischia soprattuto sei poi farai l'assassino che non può fare il colpo mortale a distanza..quindi direi che l'ordine di importanza per le carattersitiche è

Destrezza (18-20)

Intelligenza (16-18)

Costituzione (14-16)

Forza (12-14)

Carisma (10-12)

Saggezza (8-10)

Se prendessi i valori di destra arriveresti a 90 quindi più o meno saranno così

Poi per la razza..

L'umano non è da sottovalutare coi punti abilità e il talento extra, poi è bello da interpretare (potrai avere le abilità migliori)

L'halfing potrebbe andare anche lui, sei più difficile da colpire ma fai meno danno (anche se poi viene compensato dai furtivi)

L'elfo è un'altra alternativa, comodo con i passaggi segreti, ma a questo punto sarebbe meglio farlo a distanza visto che potrai usare gli archi lunghi

Talenti...direi praticamente obbligato arma preferita così da avere un buon TPC, poi direi: maestria,finta migliorata, iniziativa migliorata, schivare, mobilità, attacco rapido e poi magari attacco turbinante

Inviato

Anche io voto per la razza drow, magari femmina che ha classe preferita chierico se ci vuoi spendere qualche livello senza penalità all'esperienza, gli incantesimi arcani li prendi con la classe di assassino, il talento "adattamento alla luce solare ti permette di andare all'aperto senza problemi, ed in più hai anche la resistenza alla magia!!!!

Inviato

ah dimenticavo parto dal primo livello...

Con questo (salvo eccezionali concessioni del master :twisted:) tagli fuori tutte le razze con ECL o dadi vita raziali... altrimenti non saresti di 1° livello... :banghead:

Puoi buttarti sul sun elf (+2 INT) o sull'elfo "normale" per non fare un ladro small... ;-)

Inviato

Che ne dici di un bel drow,l'unica cosa sarebbe la LEP ma il drow è figo di brutto oppure un tiefling...sei con le LEP non vai d'accordo bè l'halfling è il migliore oppure l'umano che ti da bonus ai talenti e abilità che sappiamo nel ladro sono molto importanti;-)

Inviato

Lock-naah Do'urden]Anche io voto per la razza drow, magari femmina che ha classe preferita chierico se ci vuoi spendere qualche livello senza penalità all'esperienza, gli incantesimi arcani li prendi con la classe di assassino, il talento "adattamento alla luce solare ti permette di andare all'aperto senza problemi, ed in più hai anche la resistenza alla magia!!!!

MA DAAAAI... non avrei mai detti che avresti preferito un drow :-D :-D ...

Cmq... scherzi a parte anche io sono daccordo su questa razza, soprattutto per i tiri spaventosi che hai fatto...

Inviato

e uno gnomo? spesso vengono lasciati in disparte, ma a me piacciono.

potresti anche cercare in qualche modo di ottenere un compagno animale. un falchetto lo vedrei bene, o una gazza (ladra :mrgreen:), o un corvo.

Inviato

so che non è ne particolare ne strano, ma io quando faccio il ladro punto sempre su umano:cool:. dipende dall ambientazione ma solitamente è una razza che non da nell occhio e tende ad essere ignorata...l' ideale.....:-p

Inviato

Ovviamente le due cose scritte nel titolo del thread sono completamente incompatibili, e infatti sono due argomenti separati di cui vi volevo parlare per sapere voi cosa ne pensate al riguardo.

Gioco in un gruppo ove esiste un nano ladro C/N e un guerriero (futuro paladino di helm) e un chierico di Moradin entrambi L/B.

Ieri sono nate un paio di discussioni riguardo a queste 3 figure.

Innanzitutto si criticava il modo di giocare del nano in quanto dicevano fosse già strano vederlo ladro, e soprattutto buffoneggiare in una locanda. Ora io penso una cosa. I metodi comportamentali discussi sui manuali e sulle varie ambientazioni delle varie razze non devono influenzare in piena parte il modo di giocare del pg, in quanto a mio avviso gli elementi caratterizzanti del suo PG non sono altro che l'allineamento e la classe. Ciò che la maggior parte dei membri della sua razza fanno, son fatti suoi, nel senso che non può imitarli, tanto meno deve essere come loro.. a mio avviso ragionare in questo modo non creerebbe altro che personaggi cloni l'uno dell'altro e semplicemente finti, perchè già sai cosa fare. Inoltre c'è da dire anche questo. Io apprezzerei molto un nano ladro perchè innanzittutto non è un personaggio comune, e quindi, in una città multietnica come Baldur's Gate è forse l'esempio + palese di come le razze si mischino alle classi a piacere del giocatore.

Poi, riguardo all'allineamento, si diceva che il L/B non poteva mai collaborare con un C/N (perchè il nano ladro si era comportato male con il resto del gruppo in locanda) soprattutto dopo ciò che aveva fatto e che i L/B non offriranno mai la loro collaborazione con agenti che compiono azioni prettamente caotiche.

Grande stronzata secondo me, visto che a mio avviso il paladino o il chierico L/B se sa che l'unico modo per trovare l'organizzazione "mafiosa" che c'è all'interno di una città, la prima cosa che farebbe è infiltrarsi all'interno di essa. In un certo senso utilizzare il ladro per gli scopi attinenti alla legge e magari per provare anche a convertirlo delle sue malefatte (cosa non possibile, ma ruolisticamente è perfetta per integrare un allineamento così diverso dal L/B).

Voi che ne pensate? Aspetto le vostre risposte :D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...