zelgadiss Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Ovviamente le due cose scritte nel titolo del thread sono completamente incompatibili, e infatti sono due argomenti separati di cui vi volevo parlare per sapere voi cosa ne pensate al riguardo. questo non è vero...un ladro può tranquillamente essere legale buono...ricrodiamo che in inglese il ladro è rogue e la traduzione svia molto...comunque il problema non sta qua. per quanto riguarda il problema che proponi, la penso pi? o meno come te nel senso che la coesistenza può tranquillamente esistere soprattutto se esistono obiettivi comuni tra i due. e comunque un legale buono al massimo può faticare a convivere con un caotico neutrale solo nel caso in cui questo spesso aggiri le leggi per tornaconto personale o simili...non credo che il comportamento in una locanda o nel vivere la propria vita portino ad uno scontro continuo, anzi.... bye bye......
Tebrin Wrinn Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Secondo il mio parere la cosa più importante è la storia di un personaggio e soprattutto quello che vuoi fare in questa storia. Essendo secondo me molto importante l interpretazione e il passato di un PG sceglilo in modo che ti possa venir piu facile giocarlo, nn è importante che sia un drow un elfo o un minuto halfling l importante è che quando giochi tu riesca a immedesimarti nella tua creazione. Ops forse mi sono dilungato un po troppo. :-)
chandwick Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 Un po' di spunti ci sono, attendiamo di sapere per cosa deciderai alla fine:-p
daemon Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 se per caso puoi usare la campagna in eberron ci sarebbe anche il cangiante o changeling dipende se n inglese o italiano che comunque non è niente male, in pratica una specie di umano che discende dai mutaforma, per cui hai un pò di capacità di mascheramento, e bluffare che possono esser sempre utili ad un ladro, però sensa lep di sorta...
imported_Ethan Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 D'accordo sul fatto che un nano possa essere anche ladro (anche se potrebbe avere alcune difficoltà), tuttavia mi viene difficile da pensare una collaborazione tra un paladino e un ladro caotico: possono sì far parte del medesimo gruppo, ma difficilmente un paladino ricorrerebbe ad azioni come quelle di infiltrarsi segretamente in un'organizzazione o gilda tendente a delinquere, preferendo comunque affrontarla frontalmente o adottando altre strategie.
majin76 Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Inviato 4 Aprile 2006 D'accordo sul fatto che un nano possa essere anche ladro (anche se potrebbe avere alcune difficoltà), tuttavia mi viene difficile da pensare una collaborazione tra un paladino e un ladro caotico: possono sì far parte del medesimo gruppo, ma difficilmente un paladino ricorrerebbe ad azioni come quelle di infiltrarsi segretamente in un'organizzazione o gilda tendente a delinquere, preferendo comunque affrontarla frontalmente o adottando altre strategie. Questo dipende da come vengono giocati il paladino ed il ladro che (come diceva giustamente zelgadiss) non è solo furto e borseggio, dovresti vederlo pi? come una specie di ranger urbano. Un paladino poi dovrebbe cercare di privilegiare il bene della collettività al proprio, quindi se avere un ladro nel gruppo può portare dei benefici agli altri potrebbe (e dovrebbe a mio avviso) fare buon viso a cattivo gioco, magari cercando nel frattempo di "redimerlo" e di convincerlo che "certe cose non si fanno" ecc. ecc.. Il paladino poi sarà legale, sarà fanatico, ma non è certo un babbazzo, quindi una volta di fronte alla scelta tra: 1 - attacco frontale altamente suicida che probabilmente compromette il buon esito della missione 2 - infiltrazione in un'organizzazione (meglio se effettuata da altri membri del gruppo) con buone probabilità di riuscita dovrebbe scegliere la seconda ipotesi, nel qual caso potrebbe sentire l'obbligo morale di "riparare" ai danni causati dal suo gruppo per risolvere il problema
Death_Roller Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Buongiorno a tutti!!! Allora vi chiedo una valutazione di un pg che sto creando: Una ladra con le seguenti caratteristiche, For 12 Des 14 Cos 12 Int 14 Sag 10 Car 12 So che possono sembrare basse ma purtroppo avendo fatto tiri bassissimi (20) il master mi ha gentilmente concesso di farlo con 25... Io volevo fare un ladro da mischia perchè prima di tutto voglio diventare assasino (partiamo di 5°) e poi perchè i ladri halfling che tirano da distanza sono troppo comuni e a dirla tutta gli halfling non sono la mia razza preferita... Come talenti ho preso schivare, mobilità e arma accurata per arrivare al sesto e prendere attacco rapido... Quindi rimango in attesa di vostre valutazioni... PS. Giochiamo in 3.5 e l'allineamento del gruppo sarà malvagio, quindi intendevo farla sadica che ama giocare con l'acido e i veleni... ma soprattutto fredda e calcolatrice... In pratica una serial killer che ama fare quello che fa!!!
Dominatore Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Non ho ben capito il discorso delle caratteristiche (20 e 25:confused: ) però ti posso dire che per esperienza un pg con quelle caratteristiche ha vita difficile. Per prima cosa direi che l'elfo va bene per il +2 a dex .Direi che è un po' rischisoso fare un ladro "da mischia", forse è meglio armarlo della sua balestrina o dell'arco corto... Poi fai come credi, ma la diferenza tra un pg e l'altro sta nell'interpretazione;-)
Death_Roller Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Non ho ben capito il discorso delle caratteristiche (20 e 25:confused: ) però ti posso dire che per esperienza un pg con quelle caratteristiche ha vita difficile. Per prima cosa direi che l'elfo va bene per il +2 a dex .Direi che è un po' rischisoso fare un ladro "da mischia", forse è meglio armarlo della sua balestrina o dell'arco corto... Poi fai come credi, ma la diferenza tra un pg e l'altro sta nell'interpretazione;-) Intendevo dire che ho preso i 25 punti.... per crearlo, per il discorso della balestrina o arco corto è un idea che non mi piace e soprattutto non farebbe utilizzare il colpo mortale dell'assasino...
chandwick Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Sarà veramente difficile fare un ladro da mischia con quei punteggi, dato che non soddisferesti nemmeno le caratteristiche per arrivare a combattere con 2 armi e avresti una CA molto bassa, per non parlare del numero dei PF.
Kursk Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Aggiungo che in alternativa all'elfo (il +2 di DEX è un ottimo motivo per sceglierlo a questo punto) puoi buttarti su un comunissimo umano (che una feat in più fa sempre comodo) o su un nano (meno carisma e più costituzione non danno mai fastidio). Tra le feats consiglierei un comodo COMBAT EXPERTISE tanto a colpire sei scarso comunque; meglio essere il più intoccabili possibile... Inoltre potresti con un "misero" 15 in destrezza buttarti sul combattimento con 2 armi: un attacco in più non fa mai schifo... Questo è tutto... Ah no.. spetta... magari fatti un livello da guerriero (o da ranger o da barbaro) così guadagni la capacità di usare tutte le armi e armature (cosa non da poco nella tua situazione)...
Death_Roller Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Aggiungo che in alternativa all'elfo (il +2 di DEX è un ottimo motivo per sceglierlo a questo punto) puoi buttarti su un comunissimo umano (che una feat in più fa sempre comodo) o su un nano (meno carisma e più costituzione non danno mai fastidio). Tra le feats consiglierei un comodo COMBAT EXPERTISE tanto a colpire sei scarso comunque; meglio essere il più intoccabili possibile... Inoltre potresti con un "misero" 15 in destrezza buttarti sul combattimento con 2 armi: un attacco in più non fa mai schifo... Questo è tutto... Ah no.. spetta... magari fatti un livello da guerriero (o da ranger o da barbaro) così guadagni la capacità di usare tutte le armi e armature (cosa non da poco nella tua situazione)... Purtroppo anch'io so di essere in una situazione in cui i punteggi permetterebbero solo di fare un barbaro stupido... Credo però che un personaggio del genere mi aiuti molto di più ad interpretarlo perchè so che sono gli unici momenti di gloria... Avevo anche pensato a iniziativa migliorata, il problema però è che non avrei la possibilità di avere attacco rapido al prox livello... per i talenti quello di combattere con le due armi sarebbe stato il migliore ma so che è impossibile da utilizzare in un modo decente.... PS. mi sono scordato di dirvi che avevo pensato all'umano proprio per il talento e il punto abilità in più...
KlunK Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Come come? Un halfling assassino?? Diciamo che è abbastanza inquietante.. Comunque ti dico per esperienza che ho provato a fare un ladro/grr da mischia e con cos 12 duri veramente poco.. soprattutto con la CA bassa che hai..
Kursk Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Purtroppo anch'io so di essere in una situazione in cui i punteggi permetterebbero solo di fare un barbaro stupido... Credo però che un personaggio del genere mi aiuti molto di più ad interpretarlo perchè so che sono gli unici momenti di gloria... Perchè un barbaro? Se vuoi fare un ladro fallo pure... il mio consiglio di multiclassare era rivolto solo a feats ed abilità aggiuntive varie. Che dire poi... se non si ruola con un PG del genere... ( he he he ) Avevo anche pensato a iniziativa migliorata, il problema però è che non avrei la possibilità di avere attacco rapido al prox livello... per i talenti quello di combattere con le due armi sarebbe stato il migliore ma so che è impossibile da utilizzare in un modo decente.... "Iniziativa migliorata" non lo vedo proprio benissimo... non che sia inutile, ma nel tuo caso sarebbe meglio puntare a vantaggi più pratici (bomnus in combattimento o alla AC... o perchè no... ai tiri salvezza). PS. mi sono scordato di dirvi che avevo pensato all'umano proprio per il talento e il punto abilità in più... Per talenti ancora in più puoi fare un paio di livelli da guerriero: 2 livelli = 2 talenti... OK... ci perdi in punti skill ma ogni guadagno ha il suo prezzo... PS: in che ambientazione giocate? Se siete nei forgotten realms dai un'occhiata anche alle feats regionali (ne puoi prendere una sola) che ti danno dei vantaggi non indifferenti
Death_Roller Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Come come? Un halfling assassino?? Diciamo che è abbastanza inquietante.. Comunque ti dico per esperienza che ho provato a fare un ladro/grr da mischia e con cos 12 duri veramente poco.. soprattutto con la CA bassa che hai.. No neanche per idea Halfling, è una razza che non apprezzo per nulla! Secondo proprio per ciò che dici tu voglio avere attacco rapido soltanto per non rischiare di prendere mazzate.... Anche perchè siamo un gruppo numeroso con tanti picchiatori veri... Vi dico anche con cosa ho idea di combattere: stocco, balestra a mano e manganello. Il primo perchè spero nei critici... la seconda perchè anche se ha solo gittata 9 metri è spettacolare... la terza è perchè se mi devo sfogare con qualche prigioniero che non mi diverte lo uso senza rischiare di ammazzarlo, anche se ho già in mente l'utilizzo di un bisturi (atrezzo da tortura preso dalle Fosche tenebre) per intimidire un pò... oltre ovviamente l'acido che può sempre essere utile in quei casi... Perchè un barbaro? Se vuoi fare un ladro fallo pure... il mio consiglio di multiclassare era rivolto solo a feats ed abilità aggiuntive varie. Che dire poi... se non si ruola con un PG del genere... ( he he he ) Per talenti ancora in più puoi fare un paio di livelli da guerriero: 2 livelli = 2 talenti... OK... ci perdi in punti skill ma ogni guadagno ha il suo prezzo... PS: in che ambientazione giocate? Se siete nei forgotten realms dai un'occhiata anche alle feats regionali (ne puoi prendere una sola) che ti danno dei vantaggi non indifferenti Il barbaro è un esempio perchè un giocatore del nostro gruppo, anche lui non fortunato ai dadi, lo ha fatto con delle buone caratteristiche da picchiatore ma pessima intelligenza, saggezza e carisma... Il problema del biclassare guerriero è che non riuscirei a diventare assassino al 6°, il che per me è molto importante nel maneggiare i veleni... Per l'ambientazione non giochiamo nei forgotten realms....
Tana Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 PS. Giochiamo in 3.5 e l'allineamento del gruppo sarà malvagio, quindi intendevo farla sadica che ama giocare con l'acido e i veleni... ma soprattutto fredda e calcolatrice... In pratica una serial killer che ama fare quello che fa!!! L'idea è ottima... Non sò quanto sia compatibile con i punti ferita e la CA del personaggio... Forse qualche livello da guerriero lo dovresti comunque acquisire... Come come? Un halfling assassino?? Diciamo che è abbastanza inquietante.. Ihihih sì, posso confermare per esperienza... Comunque l'halfling è una razza che credo molto sottovalutata: Hanno delle possibilità e dei bonus non da poco... Certo, non saranno mai i classici "guerrieri in armatura bianca"...
Shar Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 Death roller: secondo me l'attacco mortale dell'assassino è un po' una fregatura... poi vedi tu. Devi stare imboscato almeno tre round, il che non è cosa da poco. Il tiro salvezza, poi, è tutt'altro che impossibile da battere... e coi tuoi punteggi sarebbe 12+livello da assassino...
Death_Roller Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 Death roller: secondo me l'attacco mortale dell'assassino è un po' una fregatura... poi vedi tu. Devi stare imboscato almeno tre round, il che non è cosa da poco. Il tiro salvezza, poi, è tutt'altro che impossibile da battere... e coi tuoi punteggi sarebbe 12+livello da assassino... L'unica cosa davvero brutta dell'attacco furtivo e mortale è quella che se c'è uno immune il mio personaggio può incrociare le braccia per tutto lo scontro, per l'attacco mortale potrei essere d'accorda ma mi sembra che se supera il tiro salvezza resta paralizzato o qualcosa del genere... Comunque adesso sto iniziando a pensare se incrociarlo col guerriero per fargli prendere qualche talento in più... Anche se non so cosa ci azzecca con il mio personaggio...
Augoeides Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 Secondo me ti conviene ridistribuire le caratteristiche se puoi farlo, saggezza e carisma mettile a 8 che poi non si addicono molto ad un personaggio serial killer, e cerca sempre che sia possibile di aumentare costituzione e destrezza (quest'ultima di base deve essere almeno 16). Per fare ul ladro da mischia ti consiglio anche un livello da barbaro che migliora di molto le tua capacità grazie all'ira al dado vita generoso e i 3 metri in + per round di movimento, utilizzo di molte armature e di tutte le armi e inoltre puoi usare lo scudo. A questo punto con spada lunga e scudo puoi contare su una difesa decente e un attacco non decisivo ma che aiuta (privo del furtivo ovviamente) Quando puoi usare il furtivo faresti veramente male e quando non puoi hai la possibilità di darltela velocementa a gambe o contare sull'ira nel caso sei costretto a combattere
CantoreDiLama Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 io di recente ho fatto un mezzodrow ladro assassino!! ti posso assicurare ke con quella scheda non andrai molto lontano,ti consiglio di fare un ultimo tentativo a ritirare... male ke và affondati un -2 in forza per un +2 in destrezza, e poi un -2 a carisma per un +2 ad intelligenza... oppure ricorri a qualche razza con LEP,tipo drow e tiefling in effetti tiefling mi sembra proprio adatto (sempre contanto -2 For,+"dex) For 10 Des 18 Cos 12 Int 16 Sag 10 Car 10 con un Lep+1 come talenti conterei su maestria,fintare migliorato,arma accurata dovresti essere abbastanza decente...
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