Vai al contenuto

Il Ladro

Zork

Messaggio consigliato

Usare la funzione cerca aiuterebbe.....;-)

Tanto per cambiare rimetto la lista delle condizioni per effettuare un furtivo anche qui...

e comunque un giocatore che giochi un PG di 20° livello ladro assassino e non sappia come e quando si fanno furtivi....mi chiedo a cosa abbia giocato finora.

Aggiungo la lista condizioni per futura memoria

Oltre alle normali situazioni i danni da furtivo si applicano:

- Round di sorpresa e l'avversario non può agire in questo round o non ha ancora agito.

- E' il primo round di combat e lavversario non ha ancora agito

- Il PG attacca ai fianchi

- Il PG è invisibile e/o l'avversario non può individuarlo

- L'avversario è accecato

- L'avversario è coinvolto in una lotta con qualcun altro

- L'avversario è in scalata, cammina su una corda o è in qualsiasi modo sbilanciato

- L'avversario sta correndo

- L'avversario è strordito

- Uno dei punteggi caratteristica dell'avversario è sceso a zero

- L'avversario è accovacciato

- L'avversario è paralizzato o bloccato

- L'avversario è addormentato, privo di sensi o legato

Link al commento
Condividi su altri siti

una classe furtiva se tu usi i pugnali (non sò se lo hai già detto ma non ho voglia di guardare indietro) è la Lama invisibile... buoni bonus di combattimento e in più al liv 5 la possibilità di fintare come azione gratuita che se ben usato vuol dire sempre attacchi furtivi... io la consiglio, oppure qualche liv da ninja....

Poi per i furtivi ricorda che funzionano solo su creature con anatomia distinguibile e sono inefficaci su non-morti, costrutti e muffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

quindi uno scheletro che non ha ne COS ne INT prende sempre il furtivo?

No, perché quelle sono "nonabilities", che è diverso da avere 0 in un'abilità. Se tu sei un umano che a suon di veleni è sceso a 0 Int sei KO, se sei uno scheletro non hai Int e basta (e questo indipendentemente dal fatto che gli scheletri non hanno punti vilali per i furtivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto ragazzi!

sto cercando classi di prestigio per il mio 10liv ladro e 10liv assassino!

:banghead:

i miei amici sono tanto forti ma voglio dimostrare loro che il ladro se la cava benissimo!

ulteriore aiuto: tutte le possibili occasioni per fare un attacco furtivo!

aiuto aiuto :confused:

ps mi potreste postare pure la pag con le classi?

grazie!

se per le classi non riuscite ad allegarle le potreste spedire alla mia mail:

fiore87@hotmail.it

per il moderatore: se sto infrangendo regole fatemelo sapere!sono nuovo e non sò cosa posso dire o no! grazie

Chelicherì di Lolth in 3.0........

continua il Ladro o Assassino 3.5....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ombra danzante è carinissima...secondo me per il ladro..

e il mio master come regalo mi ha pure trasformato in tenebra..che facendomi perdere due livelli...mi ha dato però na marea di regali...ehhe..per il furtivo..non sottiìovlautare il manolesta(talento..) del canto e silenzio...che ti permette, superando una prova di abilità superata di raggirare contrapposta all'attenzione di quello che stai attaccando,ti permette di ottenere automaticamente il furtivo in quanto gli nega la destrezza...

Ps nel 3.5 sul manuale c'è una ltro talento con lo stesso nome ma diverso..chiedi al master.

Mentre non sottovaluterei l'idea di mettere al tuo ladro dei livelli da guerriero,per la rapida progressione nei talenti,o del ranger,che diventa subito ambidestro buono...o un ottimo arciere nel 3,5 (di solito il ladro ha un'ottima destrezza...).E perchè no..se sei bravo con l'rco e sei già assassino...un bell'arciere arcano?sempre che tu abbia tutti i talenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, ecco il mio primo post su questo fantastico forum :-D

Volevo un consiglio da voi esperti per capire come far proseguire la vita del mio ladro.

Ecco le caratteristiche :

Ladro di 4° liv - UMANO

FOR 15

DES 18

COS 14

INT 17

SAG 16

CAR 14

Talenti : Iniziativa migliorata, Riflessi fulminei, maestria in combattimento

La mia intenzione era di prendere 2 livelli da guerrieri e poi buttarmi sull'assassino come terza classe.

I 2 livelli da guerriero li volevo prendere per i talenti ( 3 al primo livelli e 1 bonus al secondo ) che mi danno e per i DV che sono piu alti di quelli del ladro.

Poi passati i 2 livelli continuare nella classe dell'assassino.

Ma la mia perplessità è anche, che talenti prendo per un buon combattimento in miskia ? ( stavo pensando di predere per il 1° livello da guerriero questi : attacco poderoso, fintare migliorato, arma accurata )

Che mi suggerite ?

Magari potrebbe essere un idea di prendere anche altre classi o CDP, tipo mago o stregone o .....a voi.

Grazie anticipatamente

EXA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le caratteristiche :

Ladro di 4° liv - UMANO

FOR 15

DES 18

COS 14

INT 17

SAG 16

CAR 14

alla faccia delle caratteristiche

I 2 livelli da guerriero li volevo prendere per i talenti ( 3 al primo livelli e 1 bonus al secondo )
un talento al primo ed uno al secondo.

Ma la mia perplessità è anche, che talenti prendo per un buon combattimento in miskia ?
grrrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo livello il guerriero prende un talento come tutti i PG + uno bonus + uno se sei umano o no ? quindi se inizio la classe da Guerriero dovrei prendere 3 talenti...sbaglio ?

Una buona botta di **** per le caratteristice...poi calcola che il 18 l'ho messo al quarto livello :-p

Il talento bonus dell'umano ce l'hai solo al primo livello del PG, non ad ogni primo livello di classe che decidi di intraprendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento bonus dell'umano ce l'hai solo al primo livello del PG, non ad ogni primo livello di classe che decidi di intraprendere

Quindi 2 talenti al primo livello e 1 al secondo livello da guerriero?!?!?

Ah mi son dimenticato sono Caotico-Neutrale...quindi mi sa che l'assassino me lo scordo...a me no che non faccio proprio il cattivo per diventare malvagio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo livello il guerriero prende un talento come tutti i PG + uno bonus + uno se sei umano o no ? quindi se inizio la classe da Guerriero dovrei prendere 3 talenti...sbaglio ?

si sbagli. perchè il primo livello si conta solo quello di personaggio, non quello di ogni classe che inizi, così come quello bonus degli umani.

in ogni caso non capisco tu abbia preso riflessi fulminei dato che il TS sui riflessi cel'hai già altissimo. non punterei molto sui talenti di mischia dato che non sarai un super combattente. prendi i talenti per diventare assassino se ti interessa e poi, se proprio vuoi qualcosa per il combattimento da mischia prendi arma accurata.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbaglio o tu sei già un ladro di 4° livello? Se passando al 5° livello e prendi la classe guerriero, prendi UN solo talento, quello del primo livello di classe del guerriero....come lo scrivi tu sembra che tu voglia prendere tre talenti :lol:

Al primo hai avuto un talento come PG di primo e uno perché umano...al terzo livello ne hai preso un altro...e fin qui...

Se i prossimi due livelli fai il guerriero prenderai un talento a 5° e due talenti al sesto uno per la classe guerriero e uno come pg di 6° livello...da come hai scritto si poteva interpretare che OGNI classe che il tup Pg prende, acquisisce il talento in più dell'umano....ma quello lo si prende UNA SOLA volta all'inizio.

Per la progressione mi pare che tu abbia le idee chiare, guerriero e poi assassino....

Come altra soluzione io opterei per il ladro puro oppure se prendi qualche livello da incantatore (stregone magari) poi potresti arriavare a fare il mistificatore arcano (manuale del master).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...