chandwick Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 un personaggio in lotta non può usufruire del bonus alla CA. bye bye.... Nemmeno un PG stordito, immobile o paralizzato
Merin Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 Usare la funzione cerca aiuterebbe..... Tanto per cambiare rimetto la lista delle condizioni per effettuare un furtivo anche qui... e comunque un giocatore che giochi un PG di 20° livello ladro assassino e non sappia come e quando si fanno furtivi....mi chiedo a cosa abbia giocato finora. Aggiungo la lista condizioni per futura memoria Oltre alle normali situazioni i danni da furtivo si applicano: - Round di sorpresa e l'avversario non può agire in questo round o non ha ancora agito. - E' il primo round di combat e lavversario non ha ancora agito - Il PG attacca ai fianchi - Il PG è invisibile e/o l'avversario non può individuarlo - L'avversario è accecato - L'avversario è coinvolto in una lotta con qualcun altro - L'avversario è in scalata, cammina su una corda o è in qualsiasi modo sbilanciato - L'avversario sta correndo - L'avversario è strordito - Uno dei punteggi caratteristica dell'avversario è sceso a zero - L'avversario è accovacciato - L'avversario è paralizzato o bloccato - L'avversario è addormentato, privo di sensi o legato
Drayd Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 - Uno dei punteggi caratteristica dell'avversario è sceso a zero quindi uno scheletro che non ha ne COS ne INT prende sempre il furtivo?
¤†FlameKeeper†¤ Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 I non morti purtroppo non sono sensibili ai furtivi... Ci sarebbe fintare, oppure qualche oggetto che ti faccia apparire sfocato. Oppure se hai un buon punteggio di forza, potresti puntare sullo sbilanciare il nemico
chandwick Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 quindi uno scheletro che non ha ne COS ne INT prende sempre il furtivo? Tutte le creature immuni ai critici lo sono di conseguenza anche ai furtivi
Lindir Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 una classe furtiva se tu usi i pugnali (non sò se lo hai già detto ma non ho voglia di guardare indietro) è la Lama invisibile... buoni bonus di combattimento e in più al liv 5 la possibilità di fintare come azione gratuita che se ben usato vuol dire sempre attacchi furtivi... io la consiglio, oppure qualche liv da ninja.... Poi per i furtivi ricorda che funzionano solo su creature con anatomia distinguibile e sono inefficaci su non-morti, costrutti e muffe.
Amministratore Subumloc Inviato 30 Maggio 2006 Amministratore Segnala Inviato 30 Maggio 2006 quindi uno scheletro che non ha ne COS ne INT prende sempre il furtivo? No, perché quelle sono "nonabilities", che è diverso da avere 0 in un'abilità. Se tu sei un umano che a suon di veleni è sceso a 0 Int sei KO, se sei uno scheletro non hai Int e basta (e questo indipendentemente dal fatto che gli scheletri non hanno punti vilali per i furtivi).
Shar Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 A me lo shadowdancer è sempre piaciuto... e oso solo immaginare cosa possa diventare un ladro10/assassino10/shadowdancer10...
Heaven or Hell Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 aiuto ragazzi! sto cercando classi di prestigio per il mio 10liv ladro e 10liv assassino! i miei amici sono tanto forti ma voglio dimostrare loro che il ladro se la cava benissimo! ulteriore aiuto: tutte le possibili occasioni per fare un attacco furtivo! aiuto aiuto ps mi potreste postare pure la pag con le classi? grazie! se per le classi non riuscite ad allegarle le potreste spedire alla mia mail: fiore87@hotmail.it per il moderatore: se sto infrangendo regole fatemelo sapere!sono nuovo e non sò cosa posso dire o no! grazie Chelicherì di Lolth in 3.0........ continua il Ladro o Assassino 3.5....
dradnats Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 l'ombra danzante è carinissima...secondo me per il ladro.. e il mio master come regalo mi ha pure trasformato in tenebra..che facendomi perdere due livelli...mi ha dato però na marea di regali...ehhe..per il furtivo..non sottiìovlautare il manolesta(talento..) del canto e silenzio...che ti permette, superando una prova di abilità superata di raggirare contrapposta all'attenzione di quello che stai attaccando,ti permette di ottenere automaticamente il furtivo in quanto gli nega la destrezza... Ps nel 3.5 sul manuale c'è una ltro talento con lo stesso nome ma diverso..chiedi al master. Mentre non sottovaluterei l'idea di mettere al tuo ladro dei livelli da guerriero,per la rapida progressione nei talenti,o del ranger,che diventa subito ambidestro buono...o un ottimo arciere nel 3,5 (di solito il ladro ha un'ottima destrezza...).E perchè no..se sei bravo con l'rco e sei già assassino...un bell'arciere arcano?sempre che tu abbia tutti i talenti..
daemon Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Inviato 31 Maggio 2006 non ricordo su quele manuale l'ho visto..mi sa quello dei livelli epici...comunque per la furtività e per le capacità è una delle classi di prestigio che avrei fatto se fossi arrivato al livelo sufficiente...meditate
exa_gon Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Ciao a tutti, ecco il mio primo post su questo fantastico forum Volevo un consiglio da voi esperti per capire come far proseguire la vita del mio ladro. Ecco le caratteristiche : Ladro di 4° liv - UMANO FOR 15 DES 18 COS 14 INT 17 SAG 16 CAR 14 Talenti : Iniziativa migliorata, Riflessi fulminei, maestria in combattimento La mia intenzione era di prendere 2 livelli da guerrieri e poi buttarmi sull'assassino come terza classe. I 2 livelli da guerriero li volevo prendere per i talenti ( 3 al primo livelli e 1 bonus al secondo ) che mi danno e per i DV che sono piu alti di quelli del ladro. Poi passati i 2 livelli continuare nella classe dell'assassino. Ma la mia perplessità è anche, che talenti prendo per un buon combattimento in miskia ? ( stavo pensando di predere per il 1° livello da guerriero questi : attacco poderoso, fintare migliorato, arma accurata ) Che mi suggerite ? Magari potrebbe essere un idea di prendere anche altre classi o CDP, tipo mago o stregone o .....a voi. Grazie anticipatamente EXA
Dusdan Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Ecco le caratteristiche : Ladro di 4° liv - UMANO FOR 15 DES 18 COS 14 INT 17 SAG 16 CAR 14 alla faccia delle caratteristiche I 2 livelli da guerriero li volevo prendere per i talenti ( 3 al primo livelli e 1 bonus al secondo )un talento al primo ed uno al secondo. Ma la mia perplessità è anche, che talenti prendo per un buon combattimento in miskia ?grrrr
exa_gon Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Al primo livello il guerriero prende un talento come tutti i PG + uno bonus + uno se sei umano o no ? quindi se inizio la classe da Guerriero dovrei prendere 3 talenti...sbaglio ? Una buona botta di **** per le caratteristice...poi calcola che il 18 l'ho messo al quarto livello
chandwick Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Al primo livello il guerriero prende un talento come tutti i PG + uno bonus + uno se sei umano o no ? quindi se inizio la classe da Guerriero dovrei prendere 3 talenti...sbaglio ? Una buona botta di **** per le caratteristice...poi calcola che il 18 l'ho messo al quarto livello Il talento bonus dell'umano ce l'hai solo al primo livello del PG, non ad ogni primo livello di classe che decidi di intraprendere
exa_gon Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Il talento bonus dell'umano ce l'hai solo al primo livello del PG, non ad ogni primo livello di classe che decidi di intraprendere Quindi 2 talenti al primo livello e 1 al secondo livello da guerriero?!?!? Ah mi son dimenticato sono Caotico-Neutrale...quindi mi sa che l'assassino me lo scordo...a me no che non faccio proprio il cattivo per diventare malvagio!
zelgadiss Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Al primo livello il guerriero prende un talento come tutti i PG + uno bonus + uno se sei umano o no ? quindi se inizio la classe da Guerriero dovrei prendere 3 talenti...sbaglio ? si sbagli. perchè il primo livello si conta solo quello di personaggio, non quello di ogni classe che inizi, così come quello bonus degli umani. in ogni caso non capisco tu abbia preso riflessi fulminei dato che il TS sui riflessi cel'hai già altissimo. non punterei molto sui talenti di mischia dato che non sarai un super combattente. prendi i talenti per diventare assassino se ti interessa e poi, se proprio vuoi qualcosa per il combattimento da mischia prendi arma accurata. bye bye.....
Dusdan Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Quindi 2 talenti al primo livello e 1 al secondo livello da guerriero?!?!?no, uno al primo e uno al secondo, non confondere i privilegi di classe con quelli di razza e dovuti al livello totale.
Merin Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 ma sbaglio o tu sei già un ladro di 4° livello? Se passando al 5° livello e prendi la classe guerriero, prendi UN solo talento, quello del primo livello di classe del guerriero....come lo scrivi tu sembra che tu voglia prendere tre talenti Al primo hai avuto un talento come PG di primo e uno perché umano...al terzo livello ne hai preso un altro...e fin qui... Se i prossimi due livelli fai il guerriero prenderai un talento a 5° e due talenti al sesto uno per la classe guerriero e uno come pg di 6° livello...da come hai scritto si poteva interpretare che OGNI classe che il tup Pg prende, acquisisce il talento in più dell'umano....ma quello lo si prende UNA SOLA volta all'inizio. Per la progressione mi pare che tu abbia le idee chiare, guerriero e poi assassino.... Come altra soluzione io opterei per il ladro puro oppure se prendi qualche livello da incantatore (stregone magari) poi potresti arriavare a fare il mistificatore arcano (manuale del master).
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