Re dei draghi Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Direi di prenderti un giaco di maglia in mithril +3 (10000) un buckler in mithril +3 (10000) Il mithril è quel materiale che diminuisce la penalità di armatura alla prova giusto? Se è quello.....a quanto ammonterebbe in totale il fallimento?
KlunK Inviato 13 Dicembre 2006 Segnala Inviato 13 Dicembre 2006 Il mithril è quel materiale che diminuisce la penalità di armatura alla prova giusto? Se è quello.....a quanto ammonterebbe in totale il fallimento? armatura mithril: -l'armatura viene considerata di una categoria in meno(per competenze, privilegi come eludere e velocità migliorata ecc..) - ha il -10% di fallimento degli incantesimi arcani - toglie 2 dalla penalità di armatura alla prova - il bonus di des massimo aumenta di due quindi un giaco di maglia in mithirl ha penalità di armatura 0 fallimento 10% e des max +6 lo scudo toglie solo la penalità di armatura alla prova in questo modo puoi usarlo anche senza competenza, altrimenti avresti la penalità di armatura ai tpc e abilità
NiGhTCrAwLeR Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Inviato 26 Dicembre 2006 Ciauz...ho cominciato da poco a giocare a D&D e per ora ho un elfo ladro a lvl 3... Arrivato ad un livello adeguato volevo aggiugere al mio pg una classe di prestigio o una multiclasse, ma ero incerto se: - elfo ladro/ranger/ombra danzante - elfo ladro/ombra danzante - elfo ladro/ranger - elfo ladro/assassino/ranger - elfo ladro/assassino Voi cosa mi consigliereste per avere un ottimo pg???????? (io cmq desidererei principalmente "ombra danzante" dato che il mio interesse principale è la destrezza e l'attacco nascosto, però se secondo voi nn verrebbe fuori un bel pg consiglitemi meglio) Se avete altri consigli da darmi postate... THX
artemis b. marthem Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Inviato 26 Dicembre 2006 Allora...Innanzitutto devi sapere che qui in questo forum le abbreviazioni "da SMS" sono proibite da regolamento e odiate da molti utenti, tra i quali anche io. Ma passiamo a ciò che chiedi: le combinazioni che hai elencato sono diverse, e tutte molto valide. Come tutte le classi, e le combinazioni di esse, non ce n'è una che sia più forte, o più debole (in linea di massima). Quindi la decisione si dovrebbe basare su cosa piace a te e sulla vita precendente del tuo elfo. Per esempio, se il tuo PG è buono, non sarà di certo un assassino. Quindi ti consiglierei di dirci come vuoi che sia il tuo personaggio, cosa ha fatto in vita sua, prima di prendere i livelli da ladro e mentre li prendeva, e noi magari possiamo consigliarti su quale scelta potrebbe essere la più indicata per rappresentare le tue idee. Poi, se vuoi un parere personale, a me piacerebbe molto un Ladro/Ranger.
NiGhTCrAwLeR Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Inviato 26 Dicembre 2006 Allora...Innanzitutto devi sapere che qui in questo forum le abbreviazioni "da SMS" sono proibite da regolamento e odiate da molti utenti, tra i quali anche io. Ma passiamo a ciò che chiedi: le combinazioni che hai elencato sono diverse, e tutte molto valide. Come tutte le classi, e le combinazioni di esse, non ce n'è una che sia più forte, o più debole (in linea di massima). Quindi la decisione si dovrebbe basare su cosa piace a te e sulla vita precendente del tuo elfo. Per esempio, se il tuo PG è buono, non sarà di certo un assassino. Quindi ti consiglierei di dirci come vuoi che sia il tuo personaggio, cosa ha fatto in vita sua, prima di prendere i livelli da ladro e mentre li prendeva, e noi magari possiamo consigliarti su quale scelta potrebbe essere la più indicata per rappresentare le tue idee. Poi, se vuoi un parere personale, a me piacerebbe molto un Ladro/Ranger. Ok innanzitutto scusa per le abbreviazioni ma siccome sono iscritto a molti altri forum non ho fatto attenzione alle regole di questo... Comunque grazie per i consigli...ho già ragionato io e credo che un bell'elfo ladro/ombra danzante è più che good... Spero che questa domanda nn sia in off topic ma mi chiedevo se potevi spiegarmi come funziona esattamente l'attacco furtivo... Grazie
zelgadiss Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Spero che questa domanda nn sia in off topic ma mi chiedevo se potevi spiegarmi come funziona esattamente l'attacco furtivo... ti invito a cercare con la funzione cerca nel forum. se per caso dovessi avere altri dubbi allora postali lì. in ogni caso puoi dirci meglio cosa non ti è chiaro se vuoi una risposta . bye bye.....
KlunK Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Ma una domanda mi sorge spontanea...tutti quelli che hanno un PG ladro mettono l'assassino tra le possibili scelte ma possibile che tutti i ladri che vengono fatti sono malvagi? va beh comunque tra le possibili scelte che vengono messe io direi di optare per l'ombra danzante, se vuoi combattere con due armi non c'è bisogno di biclassare in ranger
NiGhTCrAwLeR Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 e se io facessi una multiclasse prima cioè elfo ladro/mago e poi aggiungessi una CdP per ottenere un elfo ladro/mago/ombra danzante farei un buon lavoro???...verrebbe fuori un bel pg?
FeAr Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Il mio consiglio è di prendere ladro/ombra danzante, senza livelli da mago. Ricorda, ogni volta che fai un multiclasse perdi potere in una cosa per farne meglio alcune altre. Invece aggiungere una CdP ti fa specializzare bene in un certo tipo di abilità ( trascurandone altre ovviamente). Dipende da come vuoi far progredire il tuo personaggio, se farlo più malleabile e adattabile, oppure farlo più specializzato ( personalmente preferisco chi si specializza bene in una determinata abilità)... Come si dice, it's up to you
NiGhTCrAwLeR Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Io voglio un personaggio agilissimo...il classico pg che ti scompare da sotto gli occhi e te lo ritrovi alle spalle pronto ad infliggerti un colpo micidiale...proprio come nightcrawler...
Merin Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 ehehheh....quello che vuoi fare è tanto semplice da comprendere quanto difficile da realizzare...viste le regole. Ti basta "porta dimensionale" 4° livello....se leggi la descrizione di questo incantesimo capisci che fa al caso tuo. Il limite è che necessitando di una azione standard, come quasi tutti gli incantesimi, non puoi spostarti tramite la porta e attaccare nello stesso round...al massimo hai una azione di movimento a disposizione, sempre che tu non ti sia mosso prima di attivare l'incantesimo. Secondo problema...farlo in combat. Sebbene abbia solo componente verbale, stando alle regole, e sei adiacente ad un avversario, lanciare un incantesimo concede attacco di opportunità....le soluzioni per ovviare a queto sono molteplici, ad esempio fare un passo da 1.5m prima di lanciarlo, lanciare un incantesimo sulla difensiva, o lasciare l'area di ingaggio compiendo una prova di acrobazia con CD 15...oppure metamagicizzando l'incantesimo e farlo diventare di 5° utilizzando "incantesimi silenziosi". Nightcrawler è come se avesse la capacità magica (trasportando le regole in D&D) di fare porta dimensionale....ma non credo ci sarebbe nessun master che te la concederebbe come tale Altro problema....così può farlo un incantatore (mago o stregone).....biclassare ladro mago potrebbe essere una soluzione ma allungherebbe i tempi per fare la combo (almeno mago di 7° o stregone di 8°) e oltretutto ne potresti lanciare pochi (1 +eventuali bonus da punteggo caratteristica alto per il mago, 3 + incantesimi bonus per lo stregone)...sempre che non lo metamagicizzi..altrimenti si deve attendere che lancino il 5° livello. Poi devi aggiungere i livelli da ladro se vuoi essere furtivo e fiancheggiare o comunque fare danni da furtivo o da GRR se vuoi "semplicemente" arrivargli alle spalle e mazzuolare il nemico...ma il problema ritorna a farsi vedere...azione standard, non fai altro in quel round. In 3.0 sarebbe bastato avere gli stivali della velocità...in 3.5 non più, poiché velocità è radicalmente cambiato nel passaggio da 3.0 a 3.5. Quindi se giocate in 3.0 ti compri gli stivali li attivi, e in combat lanci porta dimensionale, arrivi dietro al bersaglio e attacchi....ma se giochi in 3.5 l'unico modo a memeoria che possa farti lanciare due incantesimi, da manuali base, è avere incantesimi rapidi...che però ti porta il livello di porta dimensionale all'8° livello, 9° se silenzioso...improponibile. Per ovviare al fatto che un incantatore debba per forza di cose arrivare ad un certo livello per lanciare un certo incantesimo si può studiare una soluzione con l'unica classe, base oltretutto, che permette di lanciare incantesimi di qualunque scuola, qualunque livello...il bistrattato ladro. Ovviamente devi pompare la abilità "utilizzare oggetti magici" al massimo delle tue possibilità e poi procurarti delle pergamene o una o più bacchette di porta dimensionale. Resta il problema della azione standard e della componente verbale, quest'ultima ovviabile infondendo nella bacchetta o scrivendo sulla pergamena l'incantesimo già metamagicizzato...che ovviamente farà alzare il prezzo della bacchetta e delle pergamene...per il primo problema siamo punto e a capo. Il problema di base è che QUALUNQUE siano i motivi per cui tu riesca a lanciare porta dimensionale...in 3.5 , salvo qualche gabola nel manuale delle gabole (giocatore 2) o in qualche espansione, non puoi lanciare l'incantesimo e attaccare nello stesso round...in 3.0 si (leggi stivali della velocità). Anche ad averla come "capacità magica"...sarebbe comunque una azione standard. La cosa migliore, per fare quello che vuoi fare è la capacità dell'ombra danzante di camminare nelle ombre...devi attendere il livello minimo per farlo, allora sfrutti l'azione di movimento invece di quella standard per arrivargli addoso e puoi utilizzare l'azione standard per sferrare l'attacco...il limite è che potrai farlo solo nelle zone con ombra...e stai sicuro che il master, salvo un paio di occasioni, vi farà incontrare i cattivi sempre a mezzogiorno, in mezzo al deserto A meno che qualcuno non tiri fuori una regola che ti permetta di "teleportarti" e attaccare nello stesso round.....noin ci sono speranze di fare "nightcrawler" in D&D. sorry
Amministratore Subumloc Inviato 28 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Su Dragonmarked c'è una CdP per la casa col Marchio del Trasporto che fa esattamemte questo, cioè porta dimensionale come azione di movimento (se non gratuita)... Ma non è furtivo, è più combattente.
Merin Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Su Dragonmarked c'è una CdP per la casa col Marchio del Trasporto che fa esattamemte questo, cioè porta dimensionale come azione di movimento (se non gratuita)... Ma non è furtivo, è più combattente. Ecco....visto? C'è la cdp apposita....guardati i prerequisiti e controlla se puoi e se ti conviene farlo ladro e poi cdp in questione...saresti un teleporta combattente furtivo Non conosco la cdp ...ma spero abbia dei malus e delle limitazioni, altrimenti sarebbe il pg definitivo. ciao
Amministratore Subumloc Inviato 28 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Ecco....visto? C'è la cdp apposita....guardati i prerequisiti e controlla se puoi e se ti conviene farlo ladro e poi cdp in questione...saresti un teleporta combattente furtivo Non conosco la cdp ...ma spero abbia dei malus e delle limitazioni, altrimenti sarebbe il pg definitivo. ciao Beh sì, è la versione breve essendo una CdP di eberron, il PG deve avere il Dragionmark corrispondente, quindi c'è tanto lavoro di backgorund dietro... poi tutti i requisiti non li so, e comunque la capacità si può usare un tot di volte al giorno.
NiGhTCrAwLeR Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Mi sta esplodendo la testa...!!! ...non sono riuscito a leggere tutto cmq mi pare che sia tutto un bel casino...cmq ho letto il manuale del DM e mi pare di aver capito che un alternativa a "porta dimensionale" è "salto d'ombra" che appartiene alla CdP Ombra danzante, solo che ovviamente serve un ombra ...percui senza complicarmi la vita mi faccio un bell'elfo ladro/ombra danzante e qua finisce il problema
maurokkio Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Buongiorno a tutti, vorrei chiedere aiuto per l'avanzamento del mio ladro. attualmente sono appena salito al 2° livello. i miei punteggi sono: FOR 14 DEX 17 COS 15 INT 16 SAG 11 CAR 16 La classe è quella di Eberron "CANGIANTE" anche se stiamo giocando in FAERUN. Dunaque... il mio dubbio è se vale la pena di prendere alcuni livelli da RANGER per poter utillizzare il combattimento con 2 armi... dato che il mio obiettivo è la classe di prestigio "Ombra Danzante"... Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi suggerimenti e consigli.
Dees Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Buongiorno a tutti, vorrei chiedere aiuto per l'avanzamento del mio ladro. attualmente sono appena salito al 2° livello. i miei punteggi sono: FOR 14 DEX 17 COS 15 INT 16 SAG 11 CAR 16 La classe è quella di Eberron "CANGIANTE" anche se stiamo giocando in FAERUN. Dunaque... il mio dubbio è se vale la pena di prendere alcuni livelli da RANGER per poter utillizzare il combattimento con 2 armi... dato che il mio obiettivo è la classe di prestigio "Ombra Danzante"... Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi suggerimenti e consigli. razza cangiante la razza è cangiante i talenti prerequisiti per l'ombra danzante possono essere utili nel combattimento con 2 armi, e se non hai problemi di BG o non ti viene chiesto di giustificare la scelta delle classi, due livelli da ranger non fanno schifo. ma solo se ti piace davvero l'idea di un agile e scattante combattente a 2 armi, capace di essere estremamente furtivo
Shar Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Più che al ranger potresti pensare al guerriero, e sfruttare i talenti bonus per caratterizzare il personaggio o per raggiungere prima l'ombra danzante.
zelgadiss Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Più che al ranger potresti pensare al guerriero, e sfruttare i talenti bonus per caratterizzare il personaggio o per raggiungere prima l'ombra danzante. concordo più su questo per una buona build. e può essere più semplice "diventare" guerriero invece che ranger in game. l'ombra danzante mi piace molto come scelta. oltre ai talenti necessari per diventarla potresti puntare su arma accurata se aumenti la destrezza, oppure sulle armi a distanza . facci sapere cosa preferisci magari. PS: alla faccia dei tiri
Gadwin Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Io terrei in considerazione anche lo scout, che non darà molto al tpc o talenti bonus, ma da la possibilità di aumentare l'iniziativa, di camminare senza lasciare tracce, aumenta la velocità base e ha lo skirmish che non è affatto male
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