Erebo Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 2/3 livelli da Rodomonte e poi salire da fustigatore (il pugno e la spada)? con arma accurata a gratis, armature leggere e una portata di 4.5 metri non lo ferma più nessuno... inoltre, con la frusta, impara a fare trucchi da Indiana Jones....
Larin Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 2/3 livelli da Rodomonte e poi salire da fustigatore (il pugno e la spada)? con arma accurata a gratis, armature leggere e una portata di 4.5 metri non lo ferma più nessuno... inoltre, con la frusta, impara a fare trucchi da Indiana Jones.... Più che la frusta, è meglio la nagaika (così si chiama?): la frusta con spuntoni di signori delle terre selvagge, che almeno fa danni letali, e li causa anche quando l'avversario gode di armatura e/o armatura naturale (visto che la frusta, oltre a certi valori di armatura naturale ed armatura, non ha efficacia).
Vincent Laymann Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 Ragazzi, ormai sono lanciato sulla doppia spada corta, la frusta magari ci penso la prossima volta... Piuttosto, scusatemi, ma voi come le giochereste le caratteristiche? Insomma, credo che alla fine tireremo 4d6 per caratteristica e prenderemo i tre più alti (il metodo classico), e ho notato che, in genere, un PG ha un bonus di caratteristica totale (sommandoli tutti), di +8, all'incirca. Voi come dosereste le caratteristiche? Tutto in Destrezza e Intelligenza? Più bilanciato? Pensavo, se devo fare un Elfo normale (+2 Des, -2 Cos) For 10 Des 17 (+2) Cos 12 (-2) Int 16 Sag 10 Car 13 O comunque una cosa simile, di modo da avere bonus totale +8, non andare in negativo con la Costituzione e simili. Se invece Faccio un Elfo Grigio (+2 Des, +2 Int, -2 Cos, -2 For) pensavo a: For 12 (-2) Des 17 (+2) Cos 12 (-2) Int 15 (+2) Sag 10 Car 13 O una cosa simile. Poi ovviamente dipende tutto da che dadi tiro. Ma voi come li mettereste?
Larin Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 Io supporto la seconda disposizione, tanto per la razza quanto per l'assegnamento delle caratteristiche. Favorire l'intelligenza vuol dire avere più punti abilità, e quindi una disponibilità maggiore di punti destinabili agli skill tricks (complete scoundrel), che per un ladro fanno molto molto comodo.
Hewen Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 Ciao a tutti. C'è la possibilità che in un futuro prossimo io mi trovi a dover interpretare un Ladro (Elfo, gli Halfling non mi piacciono), Caotico Buono. Salire come semplice Ladro non è che mi intrighi troppo, e biclassarlo... Bah, non riesco proprio a trovare una combinazione che mi attiri. Ho pensato, quindi, per arrivare preparato, di chiedervi dei consigli su una bella CdP per un Ladro Elfo (gioco con 3.5, ma credo che il Master non abbia troppi problemi ad "adattare" classi di prestigio della 3.0). Vorrei che il mio Ladro fosse un PG agile e saltelloso, di quelli che fanno salti mirabolanti, di quà e di là (confesso di non aver mai apprezzato a fondo le armature medie e quelle pesanti: ho praticamente sempre indossato armature di cuoio). Non è che voglia un PP, o comunque una Classe di Prestigio forte e potente. Mi basta che abbia un minimo di spessore e sia divertente da interpretare. Ho sfogliato un po' i Manuali in mio possesso (se le CdP che doveste suggerirmi fossero su altri manuali, non è un problema, perchè la fumetteria qui vicino è fonte inesauribile di ispirazioni e manuali) e ho trovato cose carine, ma che non mi soddisfano proprio sempre: 1) Il Mistificatore Arcano è carino, ma un incantatore/ladro mi ricorda troppo il mio Bardo/Cantore Della Lama, e vorrei un po' cambiare genere, quindi meno incantesimi e più spade corte! 2) L'Ombra Danzante... bah, piace a tutti, ma io non è che la trovi così fantastica. Non so, non mi ispira proprio. 3) Il Ladro Acrobata è molto bello, ma vorrei sentire pareri anche dagli utenti. Idee? Consigli? Voi che fareste, considerando che non vorrei dover aspettare un sacco di livelli prima di poter prendere il primo livello della mia classe di prestigio? Grazie a tutti (ho già usato la funzione "cerca" del forum, ma non ho trovato quello che cercavo). Come CdP mi viene in mente il duellante: acrobatico, saltelloso(come dici tu), divertente e fuori dai soliti schemi del guerriero tutto muscoli e armatura. Sennò anche un semplice ladro con le giuste abilità va bene lo stesso:lol:
Vincent Laymann Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Visto che intendo prendere il Talento Daring Outlaw, credo proprio che non utilizzerò nessuna CdP: voglio avanzare un Livello com Ladro e uno come Rodomonte, finchè la campagna andrà avanti, di modo da avere sempre in incremente i valori di grazia, attacco furtivo e bonus di schivare. Grazie a tutti!
.:nico:. Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 ciao a tutti... ho cominciato una nuova campagna con un elfo ladro.... che talento mi consigliate di prenedere?? io pensavo ad estrazione rapida e poi gioco di polso così posso fare gli attacchi furtivi anche quando estraggo l'arma... che ne dite?
Presagio di Sofferenza Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 Allora, io ti consiglierei...Estrazione rapida, come dici tu, e poi, Furtivo dovrebbe essere quasi d'obbligo...[Gioco di polso non l'ho mai sentito, ma dipende che edizione giochi]...Manolesta e Iniziativa migliorata possono essere opzionali...
Larin Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 Estrazione rapida non puoi. QUICK DRAW [GENERAL] Prerequisite: Base attack bonus +1. Benefit: You can draw a weapon as a free action instead of as a move action. You can draw a hidden weapon (see the Sleight of Hand skill) as a move action. A character who has selected this feat may throw weapons at his full normal rate of attacks (much like a character with a bow). Normal: Without this feat, you may draw a weapon as a move action, or (if your base attack bonus is +1 or higher) as a free action as part of movement. Without this feat, you can draw a hidden weapon as a standard action. Special: A fighter may select Quick Draw as one of his fighter bonus feats. Se vuoi andare da distanza (pugnali, balestre, etc etc) fai un pensierino su Tiro ravvicinato. Punti sulle capacità interpersonali? Negoziatore e simili potrebbe esserti utile.
Presagio di Sofferenza Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 [Estrazione rapida] Non è da escludere del tutto, dato che .:nico:. non dice il livello del suo ladro...
Larin Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 A quanto dice .:nico:. ha cominciato una campagna, e chiede informazioni per un solo talento. Ho supposto che fosse di primo livello. poi magari mi sbaglio.
Judge_Helios Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 Io prenderei iniziativa migliorata. Utilissima per incantatori arcani e rogue, un po' meno per altri.
Starless Night Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 Iniziativa migliorata è d'obbligo se vuoi agire per primo e cogliere gli avversari sprovvisti di destrezza, e squindi "sneakabili". Poi per il talento dopo, se vai abbastanza in mischia e come presumo hai forza bassa e destrezza molto alta, prendi Arma preferita
KlunK Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 Beh con gioco di polso(ma non era colpo?) puoi fare UN attacco furtivo, per UNA volta a combattimento quando estrai un arma Iniziativa migliorata invece è ottimo per qualsiasi ladro, poi come secondo talento credo sia d'obbligo arma accurata(al 1° no perché serve BAB +1)
111DarkLight000 Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 IMHO l'umano in questo caso era più versatile... certo non ha il bonus alla Des, ma ha il talento in più che adesso ti toglieva sti pensieri... coooomunque... per i talenti è quasi d'obbligo estrazione rapida e iniziativa migliorata... oppure al posto di iniziativa migliorata prenderei furtivo o dita sottili... se vuoi avere un personaggio meno power play, consiglierei un qualche talento basato sul carisma e sulla diplomazia.. dipende dal concept del personaggio...
Obluraski Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 Pensavo di fare un PG warlock 2 / ladro x. Questo per sfruttare i furtivi insieme alla deflagrazione mistica. L'idea che mi era venuta era questa: - Al mattino mi lancio Vista del Diavolo. - 1° round di combattimento: lancio oscurità su me stesso. - Round successivi: come azione di movimento mi nascondo, come azione standard sparo una deflagrazione mistica furtiva. Vantaggi: tiro per colpire a contatto e alla sprovvista, possibilità di farlo infinite volte al giorno. Svantaggi: probabilmente molti (spero di no!!). Cosa ne pensate? Avete consigli per talenti, oggetti e simili? Edizione 3.5, disponibili tutti i manuali usciti fino a giugno tranne le ambientazioni, livello probabilmente intorno al 12. Il personaggio è pensato per un torneo ad eliminazione diretta tra 8 PG, all'inizio e fra un turno e l'altro saranno disponibili solo 2 round per pompamento - cura, quindi il personaggio deve essere efficace fin da subito e in grado di sostenere consecutivamente 3 combattimenti MOLTO duri. Ringrazio tutti anticipatamente.
Larin Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 L'idea è ottima, ma trovo un singolo svantaggio: la RI! La deflagrazione mistica concede RI. E ridurti a dover lanciare al 12° 1d20+2 per la RI, bè... Vuol dire che quasi sicuramente lo canni. Il mio consiglio è quello di partire come Illumian, pendere come sigillo Krau (al primo livello di da +1 al livello dell'incantatore, al 2° +2) ed il talento al 3° livello potrebbe essere Enhanced power sigil (che raddoppia i bonus derivanti dai due sigilli). Prendi anche Praticed Spellcaster ed hai un altro +4 al livello dell'incantatore. In tutto sarebbe un +8. Ipotizzando un warlock 4° ladro 8°, avresti comunque un +12 per la RI, e la deflagrazione infliggerebbe danni come se tu fossi un warlock di 12°. Secondo me conviene.
Obluraski Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Mi piace, mi piace... Nonostante sia uno scontro tra PG, e quindi non penso che ci saranno RI esagerate è sempre meglio essere pronti a tutto. Soprattutto così faccio 10d6 danni a round senza Ts e con un tiro per colpire quasi automatico. Inoltre questo mi permette di superare un'altra debolezza alla quale non avevo pensato, anche i non morti 6d6 se li beccano tutti!!! A proposito, così ho anche una invocazione in più, consigli per quest'ultima? Pensavo fortuna dell'oscuro ma non mi convince troppo.
Larin Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Io direi See the unseen: un avversario invisibile può essere ostico, come un mago sotto invisibilità migliorata.
Obluraski Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Direi che + o - ci siamo, non fa malissimo, ma è costante, e con pochi punti deboli. Proprio quello che mi serviva. Grazie a tutti. Cioè... grazie a Larin!! Ovviamente, se a qualcuno viene in mente qualcosa di parecchio utile (soprattutto in materia di oggetti) è sempre benvenuto, o almeno fino a sabato mattina.
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