Vai al contenuto

Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato

tieni conto che la classe in inglese è rogue, che in italiano si traduce in + di un modo e nn sempre con una connotazione negativa. Io lo tradurrei come avventuriero, e questo avventuriero, per quanto posso vivere di espedienti, nn è per forza malvagio... Comunque per quanto riguarda le cdp sul canto e il silenzio ne hai a bizzeffe, oltre che l'esploratore di dungeon hai il ladro acrobata la spia e il predatore di templi che nn sono male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in realtà io ho un ladro da 17 livelli...e tutto fa fuorchè assassinare alle spalle anche se..fa male quando gli tocca,lo sto giocando nel tempio del male elementale.Ma direi che si riesce benissimo a dare tuttele caratterizzazioni che vuoi vista la marea di punti abilità che ha...

Sono tantissime le sfaccettature che puoi dargli senza farli fare solo l'assassino.

Io ho pompato tantissimo le abilità di cercare disattivare congegni,e decifrare scritture sempre utile..oltre a essere il miglior utilizzatore di ogetti magici dopo il mao del gruppo.

Il mio è un elfo, ma vedo benissimo uno gnomo o un nano esperti nella costruzione di congegni trappola, utilissima in scontri preparati,ehheh

Spesso e volentieri abbiamo iniziato scontri con gli avversari che inciampavano in una corda che si tendeva al loro passaggio cadendo proni ai nostri piedi,o ferendosi nel tentativo di portare via le armi...

Comunque sul canto e silenzio se riesci ad averlo,ci sono un pò di spunti c'è proprio anche l'esploratore di dungeons come ccdp ..fai te..

:ka: e chi l'ha detto? :-p

Mi pare di capire che giochi in 3.0.. in caso c'è un altra cdp che a me piaceva parecchio ma che purtroppo non ricordo come si chiama... qualcosa tipo "brigante della strada cremisi" o similare, credo. (sullo stesso manuale).

ti riferisci al fuorilegge della strada cremisi,dal manuale del canot e il silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non è un mascalzone amorale che ruba gli spiccioli della questua, bensì una variante del solito ladro.

Pensavo di masterare una campagna solo buona, e non credo che i miei futuri giocatori lascerebbero fuori una figura come il ladro.

L'unico problema è che non riesco bene a inquadrare quella classe nel contesto; infatto loro farebbero parte di una specie di chiesa universale (per ora chiamata chiesa del trono celeste o qualcosa di simile), che ponga sotto un'unica organizzazione tutti gli dei del pantheon buono.

Il ladro però, così com'è, non ce lo vedo molto bene... avete dei suggerimenti su variazioni da poter apportare alla classe base? O secondo voi potrebbe star bene così?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio, che ti fa pensare male del ladro, è che nella versione inglese, la suddetta classe, si chiama rogue...che non è proprio la traduzione letterale di ladro...comunque, il ladro, non deve perforza rubare a destra e a manca...può essere anche una semplice spia...magari, un membro intenro di una fazione segreta della chiesa, un po' come l'opus dei...quindi, non deve perforza essere ciò che il nome "ladro" ci porta alla mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

quotro Anatra

nn chiuderti in un nome di una classe che è stata tradotta come ladro quando sarebbe + corretto (dal mio punto di vista ovv) chiamarlo avventuriero.

Che ne pensi comunque di una sorta di Agente Divino? Viste le numerosissime abilità del personaggio il ladro può essere un po tutto, comunque, ma una bella spia al servizio della chiesa è intrigante... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti un ladro buono è in fin dei conti un "esploratore" potresti usare le abilita del ladro in modo buono(es. la rapidità di mano la puoi utlilizzare per sottrarre una chave ad uno schiavista e liberare i suoi schiavi) il raggirare lo potresti utilizzare per carpire informazioni utili ad un pg malvagio o che conlabora con pg malvagi,poi potresti ispirarti molto leggendo il "libro delle imprese eroiche" qui un ladro votato interamente al bene può trovare anche belle classi di prestigio es: uccisore di domiel o anche l'agente divino(ambientazione forgotten realms).La tua idea nn è poi così impossibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe come talenti puoi utilizzare azzoppare,colpo emorraggico,fintare in combattimento(potresti anche fare la lama invisibile e utilizzare 2 armi) o magari un maestro tiratore se preferisci la distanza,cmq entranbe le classi ti permettono di fare attacchi furtivi.tutto questo lo trovi sul "perfetto combattente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se intendi a livello ache di bg puoi fare che il tuo assassino sia un serial killer che prova un incommensurabile piacere ad uccidere e torturare, un emarginato dalla società [a causa di un evento o di una particolare forma di discriminazione es. sei frutto di un unione incestuosa,oppure sei nato con un particolare che nella cultura o nel credo del tuo villaggio è identificata come negativo(es. portatore di sventura) o poichè il tuo villaggio è molto credente ti ritiene pericoloso perche in una profezia sarebbe nato un ragazzino( o con quella determinata caratteristica(es. capelli blu) o in un determinato giorno o ricorrenza(il 10 brumaio del 4° anno nelle ore tenebrose"nel mezzo della note" , durante un novilunio o in un giorno dove si pensi che i demono o i nn morti ritornino tra i mortali) che avrebbe portato carestia e morte] e per questo motivo cerchi vendetta o a causa di un trauma (es. l'assassinio dei tuoi genitori o di una persona a te cara in tua presenza) che ti porta a ripercuotere questo tuo desiderio di vendetta su chiunque incontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

i personaggi caotici buoni sono individualisti dalla forte volontà che nn tollera alcuna forma di oppressione. non hanno fede nelle capacità della legge e a volte tendono a farsi giustizia da soli.anche se sostengono un sistema legale che ponga meno restrizioni possibili alle libertà individuali,si spesso affidano ad altre forze(come la religione) per incoraggiare forme di comportamento buone e punire le malvagità,infatti i caotici combattono il male perchè è male e non perchè è illegale.il caotico buono si comporta come il ribelle (es. robin hood).

se vuoi approfondire la cosa leggi il manuale del giocatore a pg.105.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un personaggio nel mio party (che ha una storia fantastica, ma soprattutto ha vissuto gran parte della sua storia prendendo e modificando se stesso in base alle cose che accadevano) è diventato Agente Divino (v.3.5 Guida Giocatore a Faerun) e nonostante ha mantenuto la sua psicologia, si è un po' piegato al clero di Lathander. Se leggi la descrizione dell'agente divino troverai parecchi spunti per il tuo PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

come abilità bhe quelle che devi portare al massimo sono:artigianato(alchimia)"per produrre veleni e altre belle cosine alchemiche",artigianato(costruire trappole),acrobazia,artista della fuga,camuffare(mapuoi anche evitare di metterlo),cercare,disattivare congegni,muoversi silenziosamente,nascondersi,raggirare,rapidità di mano(sai per nascondere un pugnale e poi colpire a sorpresa) e osservare e raccogliere informazioni (se lo vuoi fare più simile ad un sicario). talenti:"incantesimi silenziosi",(poi se ti vuoi specializzare con armi ravvicinare) "attacco rapido" per attacchi mortali mordi e fuggi, oppure vari combattere con due armi mettendoti sul fianco della vittima sarai in grado di fare tantissimi furtivi,(se preferisci la distanza)tiro preciso,tiro rapido e tiro ravvicinato,maestria in combattimento(questi li trovi sulmanuale del giocatore),azzoppare,colpo di polso,colpo emorragico(possono essere molto utili quando sei solo,ma sono ottimi anche usati in gruppo)(infatti con azzoppare gli dimezzi la velocità e con colpo emorragico lo fai sanguinare(quindi ha un -1 cumulativo ai pf per round)uccisore di giganti(su perfetto combattente).come classe di prestigio va benissimo l'assassino ,ma se vuoi cambiare ti consiglio:ladro dell'ombra dell'anm(guida del giocatore a ferun),razziatore d'ombra crinti(slpendente sud) o lama invisibile(perfetto combattente)discepolo di belzebù ,discepolo di mammon(libro delle fosche tenebre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ladro potrebbe essere un esploratore, o un "cercatore": un personaggio specializzato nell'individuazione di creature/oggetti malvagi (ed eventualmente nella loro distruzione). Nel primo caso, potresti pensare ad un multiclassamento con il ranger ed a prendere qualche livello da bloodhound (complete adventurer). Alternativamente, potresti pensare ad un ladro/abiuratore, o ad un ladro/divinatore, che poi sale come mistificatore arcano.

Infine, c'è sempre la possibilità di un chierico/ladro (o favored soul/ladro), che poi sale come black flame zealot (complete divine): sarebbe soprattutto un "collaboratore" della Chiesa, incaricato (come altri, suppongo), di sostenere le forze del bene tramite l'eliminazione di soggetti pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...