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Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato

Infatti scusa!!! Ho scritto male!!! Volevo dire di 8°!!!

Allora qualche suggerimento?:-p

8° di che? Spero da ladro se no l'ODanon la puoi ancora fare...

Comunque nephandum non ce l'ho...l'ottenebrato cos'è? una CdP?

Ad ogni modo, come minimo finrei l'ODa prima fare qualsiasi altra classe o CdP

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Si si 8° da ladro!!! Cmq l'ottenebrato è una Cdp!!! Praticamente fa dei "gichetti" con le onbre: tipo già dal primo liv ti da delle spire che ti pompano in combattimento, poi più avanti impara vari trucchetti come andare a piacimento nel pino delle ombre o cose simi capito?

Secondo me è molto forte!!!

Che ne pensi può valere la pena?

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Si si 8° da ladro!!! Cmq l'ottenebrato è una Cdp!!! Praticamente fa dei "gichetti" con le onbre: tipo già dal primo liv ti da delle spire che ti pompano in combattimento, poi più avanti impara vari trucchetti come andare a piacimento nel pino delle ombre o cose simi capito?

Secondo me è molto forte!!!

Che ne pensi può valere la pena?

Non avendo Nephandum credo non ti possa rispondere, come già ti aveva detto....se almeno mettessi qualche informazione in più , senza violare il copyright, ovviamente, capiremmo meglio se ti conviene o meno prendere tale cdp.

E prima di postare rileggi quello che hai scritto che magari è più facile da leggere e non sembra che tu abbia troppa fretta di postare ;-)

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L'ottenebrato è una cdp che concede Nascondersi in piena vista, alcune capacità magiche (Oscurità, Oscurità profonda e Camminare nelle ombre), una capacità soprannaturale utilizzabile da 1 a 4 volte al giorno che garantisce bonus a ca, tpc, ts su riflessi e su alcune prove di abilità, occultamento del 20% in aree di luce fioca ed infine una capacità che permette di creare una sorta di rifugio extradimensionale in cui si può nascondere per alcuni round.

Sinceramente, l'Ombra danzante è 3 volte migliore, imho..

Non c'è paragone tra le capacità che ho citato sopra e cose come Eludere migliorato, Attutire il colpo, Mente sfuggente, Salto d'ombra, Scurovisione, Evocare ombre..

Spire di tenebra (bonus a ca, tpc ecc) è una capacità validissima, ma non vale i 10 livelli. Altra cosa a favore è il bab da grr, ma anche così mi sembra decisamente migliore l'Ombra danzante.. ^^

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Non avendo Nephandum credo non ti possa rispondere, come già ti aveva detto....se almeno mettessi qualche informazione in più , senza violare il copyright, ovviamente, capiremmo meglio se ti conviene o meno prendere tale cdp.

E prima di postare rileggi quello che hai scritto che magari è più facile da leggere e non sembra che tu abbia troppa fretta di postare ;-)

Scusa è che avevo fretta!!!:cool:

L'ottenebrato è una cdp che concede Nascondersi in piena vista, alcune capacità magiche (Oscurità, Oscurità profonda e Camminare nelle ombre), una capacità soprannaturale utilizzabile da 1 a 4 volte al giorno che garantisce bonus a ca, tpc, ts su riflessi e su alcune prove di abilità, occultamento del 20% in aree di luce fioca ed infine una capacità che permette di creare una sorta di rifugio extradimensionale in cui si può nascondere per alcuni round.

Sinceramente, l'Ombra danzante è 3 volte migliore, imho..

Non c'è paragone tra le capacità che ho citato sopra e cose come Eludere migliorato, Attutire il colpo, Mente sfuggente, Salto d'ombra, Scurovisione, Evocare ombre..

Spire di tenebra (bonus a ca, tpc ecc) è una capacità validissima, ma non vale i 10 livelli. Altra cosa a favore è il bab da grr, ma anche così mi sembra decisamente migliore l'Ombra danzante.. ^^

Grazie mille!!! Ora ho le idee più chiare!!! Continuerò l' Ombra danzante!!!:-D

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nah

capacità speciale: padronanza dell'abilità (tra cui muoversi silenziosamente e nascondersi)... in questo modo diventi davvero inosservabile, prendi 10 sempre alle abilità furtive e se uno non ha osservare o ascoltare pompato al massimo E non fa altissimo col dado, non ti prende...

padronanza dell'abilità è in pratica come un +9 alle tue abilità, dato che eviti in assoluto di fare 1 di dado, e se un master vuole far si che uno ti veda, non potrà più dire "eh hai fatto 1 e lui ha fatto 20".

Giaco di maglia in mithral d'ombra e del movimento silenzioso, talento furtivo e destrezza pompata... difficilmente un png di pari livello anche col 20 naturale riesce a beccarti, se prendi 10, ma se fai 1 o 2 di dado comincia ad essere possibile.

padronanza tutta la vita.

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nah

capacità speciale: padronanza dell'abilità (tra cui muoversi silenziosamente e nascondersi)... in questo modo diventi davvero inosservabile, prendi 10 sempre alle abilità furtive e se uno non ha osservare o ascoltare pompato al massimo E non fa altissimo col dado, non ti prende...

padronanza dell'abilità è in pratica come un +9 alle tue abilità, dato che eviti in assoluto di fare 1 di dado, e se un master vuole far si che uno ti veda, non potrà più dire "eh hai fatto 1 e lui ha fatto 20".

Giaco di maglia in mithral d'ombra e del movimento silenzioso, talento furtivo e destrezza pompata... difficilmente un png di pari livello anche col 20 naturale riesce a beccarti, se prendi 10, ma se fai 1 o 2 di dado comincia ad essere possibile.

padronanza tutta la vita.

Infatti io l'avevo scelto per questo!!! Devo dire che poi considerando che il mio pg è anche ombra danzante, diventerebbe una macchina inindividuabile!!! Ma non ho capito una cosa, se io faccio più di 10 con il dado devo per forsa prendere il 10 o posso prendere il valore del mio lancio?:confused:

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Infatti io l'avevo scelto per questo!!! Devo dire che poi considerando che il mio pg è anche ombra danzante, diventerebbe una macchina inindividuabile!!! Ma non ho capito una cosa, se io faccio più di 10 con il dado devo per forsa prendere il 10 o posso prendere il valore del mio lancio?:confused:

Se "prendi 10" assumi di aver tirato un 10 col dado, per cui il dado non lo tiri proprio.. ^^

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Si, ottima cosa... l'unico che potrebbe riuscire a vederti di tanto in tanto potrebbe essere un monaco con sensi maxxati, o un druido con sensi maxxati.

Ma dalla tua hai comunque il +2 dato dal talento furtivo (che si controbilancia a volte con il +2 da sensi acuti) e il +5 dato dall'armatura (mentre gli oggetti che aumentano ascoltare e osservare non vanno molto di moda).

Nel peggiore dei casi rischi un pareggio, mentre le tipiche guardie cittadine e altri png avranno al più saggezza 14, sensi come cross class (a parte il ranger e il ladro), sensi acuti come talento. In ogni caso hanno -1 per ogni 3m di distanza da te sia ad ascoltare sia ad osservare. Insomma, o un png è fatto APPOSTA per osservarti (e allora deve comunque fare un tiro di 11 o più in media), oppure temi l'incantesimo arcano "vista arcana"...

consiglio: fatti lanciare dal mago di turno "aura magica di nystul" per togliere tutte le aure magiche dai tuoi oggetti (è necessario un lancio per oggetto magico): dura un giorno per livello quindi parecchio, specialmente se esteso, basta lanciarne parecchi per un giorno (ottime le perle del potere di livello 1 che tutti i maghi dovrebbero possedere in numero decente).

Tieni a portata di mano una bacchetta di passare senza tracce (spero che tu abbia maxxato anche utilizzare oggetti magici), così da essere invisibile anche all'olfatto e alle abilità di un ranger: dura un'ora per livello, su un bersaglio per livello... se la fai di livello 2 (1500 mo) puoi usarla anche sull'ombra (anche se imho è inutile) o su un altro tizio oltre a te, e dura due ore.

Bacchetta di camuffare se stesso per le rare volte in cui vuoi farti vedere, diadema della persuasione che tra l'altro aiuta con utilizzare oggetti magici, bacchetta di prestidigitazione per nascondere tracce di eventuali combattimenti o per qualsiasi altro trucchetto, o anche solo insaporire il cibo, bacchetta di unto per far scivolare la gente in armatura completa (equilibrio cd 10) o come misura estrema se proprio non riesci a fuggire da una lotta, o per rendere più malleabili i cardini di una porta... gli usi sono parecchi.

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Si, ottima cosa... l'unico che potrebbe riuscire a vederti di tanto in tanto potrebbe essere un monaco con sensi maxxati, o un druido con sensi maxxati.

Ma dalla tua hai comunque il +2 dato dal talento furtivo (che si controbilancia a volte con il +2 da sensi acuti) e il +5 dato dall'armatura (mentre gli oggetti che aumentano ascoltare e osservare non vanno molto di moda).

Nel peggiore dei casi rischi un pareggio, mentre le tipiche guardie cittadine e altri png avranno al più saggezza 14, sensi come cross class (a parte il ranger e il ladro), sensi acuti come talento. In ogni caso hanno -1 per ogni 3m di distanza da te sia ad ascoltare sia ad osservare. Insomma, o un png è fatto APPOSTA per osservarti (e allora deve comunque fare un tiro di 11 o più in media), oppure temi l'incantesimo arcano "vista arcana"...

consiglio: fatti lanciare dal mago di turno "aura magica di nystul" per togliere tutte le aure magiche dai tuoi oggetti (è necessario un lancio per oggetto magico): dura un giorno per livello quindi parecchio, specialmente se esteso, basta lanciarne parecchi per un giorno (ottime le perle del potere di livello 1 che tutti i maghi dovrebbero possedere in numero decente).

Tieni a portata di mano una bacchetta di passare senza tracce (spero che tu abbia maxxato anche utilizzare oggetti magici), così da essere invisibile anche all'olfatto e alle abilità di un ranger: dura un'ora per livello, su un bersaglio per livello... se la fai di livello 2 (1500 mo) puoi usarla anche sull'ombra (anche se imho è inutile) o su un altro tizio oltre a te, e dura due ore.

Bacchetta di camuffare se stesso per le rare volte in cui vuoi farti vedere, diadema della persuasione che tra l'altro aiuta con utilizzare oggetti magici, bacchetta di prestidigitazione per nascondere tracce di eventuali combattimenti o per qualsiasi altro trucchetto, o anche solo insaporire il cibo, bacchetta di unto per far scivolare la gente in armatura completa (equilibrio cd 10) o come misura estrema se proprio non riesci a fuggire da una lotta, o per rendere più malleabili i cardini di una porta... gli usi sono parecchi.

Ok grazie mi hai dato un sacco di consigli utilissimi!!! Grazie ancora!!!;-)

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salve vorrei dagli esperti del genere d&D 3.5 un modo per spendere 50mila monete d'oro :) posso usare armi leggere e armature leggere classe ladro :

vorrei comprare oggetti molto divertenti tipo mantello dell'aracnide o dell'antindividuazione roba del genere.. a voi la parola ... immaginatevi cn quei soldi e spendete ehhehehe

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