Vai al contenuto

Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato

No in realtà ne faccio 3 perchè avendo preso la cdp ho arrestato per un livello l'aumento del txc. Però con tiro rapido 4 e velocità 5. :D

Allora nada per il mio pg? Idee? Qualcosa di non classico che mi faccio aumentare i danni dell'att furt

Se non sbaglio rapid shot non può essere usato insieme ad haste dato che velocità dice espressamente:

This effect is not cumulative with similar effects, such as that provided by a weapon of speed, nor does it actually grant an extra action, so you can’t use it to cast a second spell or otherwise take an extra action in the round.

Infatti il berkerk furioso del mio gruppo ricordo che mi regalò i suoi stivali della velocità in quanto lui riusciva ad avere l'attacco bonus già grazie alla capacità della furia e questo non era cumulativo con velocità.

Potrei comunque sbagliarmi per il caso specifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male sul manuale dei livelli epici non c'è la CdP dello "Spettro Perfetto"? Che tra l'altro per una spia che si deve infiltrare mi sembra un bel po' azzeccata, ma sono passati anni e non ricordo la progressione del furtivo...

Sì è una cdp la ladro negli epici che ti fa diventare incorporeo e un'ombra se non ricordo male....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io vorrei sapere qual' è la classe di prestigio "migliore" per un ladro... io farei l' assassino ma qualcuno ne conosce altre?? mi potete dire perfavore le varie classi cosa comportano e che vantaggi danno??

io sto giocando alla versione 3.0 lo soè un po' vecchia però mi piace

grazie per le vostre risposte

io a nascondermi sono abbastanza bravo... ho tanta destrezza

ho anche abbastanza CA ma non riesco a fare molti danni... l'assassino è la cdp che per adesso mi spira di più, ma cosa mi permette di fare? che bonus mi da e se mi da delle magie o abilità varie...

grazie tante veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto Benvenuto (ti saluto come se fossi un anziano del forum ma sono per tanti versi un novellino...).

Credo che il topic verrà presto spostato perchè siamo su un canale della quarta edizione ma per ora andiamo avanti.

Non sono un esperto in classi di prestigio ma vorrei darti un po' di indicazioni per discernere tra il mare di risposte che riceverai.

La classe del Ladro (che io adoro) ha diversi punti di forza: elevato numero di punti abilità, attacco furtivo, le capacità speciali. Ognuna delle classi di prestigio che ti indicheranno inevitabilmente finirà per "troncare" lo sviluppo di questi punti di forza per svilupparne altri... La mia raccomandazione è di capire prima a cosa sei disposto a rinunciare. Dico questo perchè sono un po' di parte, nel senso che secondo la mia personale filosofia il Ladro e il monaco non vanno biclassati ma sviluppati come puri... Comunque al solito a te la scelta... Ricorda anche di definire cosa vuoi che il tuo PG diventi, così sarà più facile scegliere...

Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che "a cosa vuoi rinunciare" io penserei piuttosto a cosa ti piacerebbe fare in particolare

"migliore" credo non voglia dire molto, ce ne sono alcune più forti delle altre, ma è tutto lì

Se vuoi diventare un maestro nell'essere capace di nascondersi, fai l'ombra danzante

Se vuoi stare in mischia senza essere colpito, fai il ladro acrobata(perfetto avventuriero)

Se vuoi essere un essere malvagio che uccide con un solo colpo e che lancia incantesimi, fai l'assassino

Se vuoi fare l'assassino, ma non vuoi essere malvagio, fai l'uccisore di domiel (libro delle imprese eroiche)

Se vuoi essere una perfetta spia, c'è la CdP omonima(perfetto avventuriero)

E potrei andare avanti per un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uccisore di domiel ricorda che deve essere legale buono ed è una cdp eroica, in pratica, il contrario dell'assassino.

inoltre in questa classe il mortale è molto diverso, funziona come la capacità di dominio della morte di wee jas: in pratica, se tocchi l'avversario infiggi un numero di d6 di danni pari ai livelli che hai nella cdp e, se i danni superano o eguagliano i pf dell'avversario, lo uccidi senza TS. Io ho giocato un halfling legale buono ladro/uccisore di domiel e l'ho trovato noioso, piu' che altro perchè devi comportarti come un paladino, cambia solo il ruolo che hai....

è però molto forte, dato che guadagni anche vari incantesimi molto utili, nonostante tutto perdi molto nelle abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

msg a tt i ladri ke possano aiutarmi

io sono un ladro novellino

appena fatto diciamo

chiedo aiuto sul miglioramento del mio personaggio e chiedo qualche inventiva sukl mio modo d rubare. io avevo pensato essendo un elfo d saltare sulla maniglia della posta e popi andare sul tetto ma il mio dm m dice che nn posso farlo. e potete ben capire che nn sarebbe da vero ladro entrare e basta ma ci vuole una bella azione

m potete aiutare a trov un modo o a condividere un vostro modo d rubare cn me ????

potete anke dirmi se il mio ladro va bn

for 10 des 22 car 14 sag 14 int 14 cos 11 ho una balestra legg a ripetizione (1d6 x quadrello o dardo) cn in aggiunta un d 6 x ogni quadrello xk i mie dardi sono infuocati da una magia o tipo e + 2 d 6 x l'attacco furtivo..

i talenti sono iniziat migliorata e tiro ravvicinato

secondo vui va bn ??

please aiutatemi grandi ladri

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio, scassinando la serratura della porta ed entrando?

Non è tanto importante il come, quando il raggiungimento dell'obiettivo: se devi rubare qualcosa, avrai sicuramente dozzine di modi per farlo, giusti o meno che siano, ma saranno tutti inutili se non riuscirai ad impossessarti del bottino.

Per il resto, procurati oggetti adatti per le tue incursioni: corde, rampini, oggetti alchemici vari, anche sassi e biglie ed usali con inventiva; se vuoi fare un ladro acrobatico, metti gradi in saltare, scalare, acrobazia, equilibrio e le altre abilità utili al tuo pg. Infine, se ti interessa, cerca delle cdp e dei talenti che ti possano aiutare.

Secondariamente, cerca di scrivere in modo comprensibile! Leggendo il regolamento, scoprirai che il linguaggio da sms è vietato.

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] Il linguaggio da SMS è vietato da regolamento, ma immagino che tu non l'abbia letto...Inoltre, quando si apre un topic meglio dargli un nome esplicativo più che un generico "aiuto" "accor uomo" "una domanda".

Detto questo, partiamo dal PG

Personalmente lascerei perdere la balestra a ripetizione(tra l'altro dovresti spendere un talento per la competenza se no hai -4 al TPC) e userei un bell'arco, e appena puoi prendere tiro rapido che è un talento quasi d'obbligo

Inoltre, io avrei preferito scambiare forza e saggezza, ma qui è questione di gusti. I talenti che hai già invece vanno bene

Non ho capito bene la connessione rubare=saltare sulle maniglie, comunque per un azione del genere sarebbe servita semplicemente una prova di scalare e di saltare...per farlo in teoria potresti, ma mi sembra alcquanto difficile, soprattutto per un "ladro novellino" come ti definisci...

Un modo di rubare cosa poi? Una borsa? Da una casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè con l'ultimo ladro creato, tra l'altro con l'aiuto di questo foro, ho maxxato le abilità fisiche e diciamo che la mia passione è quella di arrampicarmi per i tetti, penetrare all'interno degli edifici e rubare ed uscire, senza quasi mai essere visto......

se quel "saltare sulla maniglia" è un rimando a giochi stile assassin's creed, direi che scalare e saltare potrebbero egregiamente bastare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...io ti parto dai talenti: tiro ravvicinato va benissimo, ma al posto di iniziativa migliorata secondo me dovresti prendere tiro preciso così il -4 ai tiri per colpire se ne và. Poi concordo con Klunk per il fatto di cambiare la balestra e, dato che vuoi farlo sulla distanza usa un bell'arco che è più carisma...(anche se fa pochi danni piglia l'arco corto, sempre per il fattore carisma:cool:). Poi per rubare devi mettere a canna le seguenti abilità: Muoversi Silenziosamente, Scassinare Serrature, Rapidità di Mano, Disattivare Congegni (in caso scopri trappole), e Nascondersi. In questo modo sei sicuro di poter anche rubare in mezzo alla folla che è la cosa più bella da fare per un ladro:lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo un png, ho ben in mente come lo voglio ma non riesco a trovare l'arma per lui.

Allora lui è Geun un licantro tigre è un ladro di 3 livello, è il capo di una gilda di licantropi tutti naturali che fanno di solito le spie, recuperano oggetti rubati, cercano rapito, non sono malvagi...

I pg lo vedranno in forma umana, ma anche in questa forma lui ispira vigore e agilità, insomma 90 kg di muscoli guizzanti...

Ma non riesco ad immaginare acluna arma al suo fianco...

Avete consigli??:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di fargli usare armi "agili": mi viene in mente la frusta, i kukri, pugnali, pugnali da mischia.Inoltre non so perchè ma come tigre mannara la vedo bene con la cerbottana con aghi avvelenati(si lo so le cd dei veleni sono basse, ma addormentare la gente con il veleno per recuperare oggetti sarebbe molto bello e caratteristico secondo me).Altrimenti potresti usare anche due falcetti che richiamano molto le unghie uncinate dei felini.....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

per un pg del genere, sinceramente, ci vedo bene come arma gli artigli del leopardo che sono un arma specifica che trovi su perfetto avventuriero. Oltre a permetterti di attaccare come fossero guanti d'arme ti danno la facoltà di effettuare attacchi completi in carica (ma solo se usi gli artigli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...