Vai al contenuto

Il Ladro

Zork

Messaggio consigliato

Personalmente scegliere un drow le prime volte che si gioca a D&D nn è mai facile, ma se è quello che vuoi sarò felice di aiutarti nella creazione di un fratello. :lol:

A parte gli scherzi l' unica cosa difficile solitamente è comportarsi da drow e restare vivo, detto tra noi i drow nn sono il massimo della socialità, in più sono odiati dalla maggior parte dei popoli della superfice. Cmq se sei determinato nulla nn è alla tua portata. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando la creazione di un nuovo pg.il bkg è lungo,cmq in breve un tipo scaltro con skill sociali membro di una gilda(umano).

7 liv

pensavo a

ldr 3

mago 3

ladro di gilda (nella 3.5 è ladro d'ombra di amn mi sembra) 1

talenti:

1. persuasivo (serve per la CdP)

2. iniziativa migliorata

3. un talento che permette di lanciare gli incantesimi a livello pieno

(7 rispetto a 3)[non ricordo il nome]

4. arma focalizzata (i tpc sono bassi purtroppo)

che ne pensate di classi e talenti?

accetto qualsisi tipo di consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando la creazione di un nuovo pg.il bkg è lungo,cmq in breve un tipo scaltro con skill sociali membro di una gilda(umano).

7 liv

pensavo a

ldr 3

mago 3

ladro di gilda (nella 3.5 è ladro d'ombra di amn mi sembra) 1

talenti:

1. persuasivo (serve per la CdP)

2. iniziativa migliorata

3. un talento che permette di lanciare gli incantesimi a livello pieno

(7 rispetto a 3)[non ricordo il nome]

4. arma focalizzata (i tpc sono bassi purtroppo)

che ne pensate di classi e talenti?

accetto qualsisi tipo di consiglio.

il talento che non ricordi è sul Complete Arcane ed è Praticed Spellcaster

Link al commento
Condividi su altri siti

PP si PP no..PP è soggettivo..se uno ha il pg forte per una serie di cose, come la scelta della classe e perchè è stato fortunato nei tiri iniziali, nn è assolutamente detto si PP. Un PP che sa ruolare per me nn è un PP!!

Tornando in topic..: c'hai pensato a fare un ladro guerriero?? sacrifichi un po' di furtivo ma ti prendei quei 3-4 talenti che ti servono..potresti combattere con due armi a fare male..molto male!! saresti una spalla perfetta..ti metti sui fianchi con un compagno, gli fai un attacco completo insieme al tuo amico..nn credo che la vittima duri molto..Come armi guarda un po' te..vuoi portata??vuoi critici facili??vuoi fare male più volte??vuoi critici pesanti??fai te..

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...

se parti dal primo livello non puoi fare il drow.

il drow essendo una razza che ha particolari bonus e particolari abilita' (chiedi al tuo master di descrivertele) parte con due livelli in meno rispetto agli altri pg (per capirci).

questo serve in qualche modo a bilanciare i bonus razziali.

in gergo si chiama LEP +2

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ho pronto ancora nulla sul pg, ma volevo chiedere, non ho capito bene la penalizzazione sui livelli dei drow potreste spiegarmi meglio? per evitarli potrei fare un mezzo drow? cosa cambia tra le due razze?

ps. parto dal 1° livello

grazie per le risposte

per quanto riguarda il mezzo-drow....è una razza non molto comune....(infatti difficilmente si accoppiano un drow ed un umana....però nei casi di stupro può succedere) invece per le caratteristiche...sono le stesse del mezz'elfo ma con l'aggiunta di scurovisione a 18 metri e Sangue dei drow:cioè per quanto riguarda tutte le capacità e gli effetti speciali, un mezzo-drow viene considerato come un drow..... ciao;-) ....... (ma perchè non fare un bello e classico halfling) ??;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato idea

ladro 5

stregone 1

chierico 1

che ne dite?

talenti da prendere?

divinita'?domini?

non so esattamente cosa hai in mente, ma questo mi sembra un connubio di classi e livelli strano e poco efficace.

se la tua idea è quella di un ladro abile nel raggiro e che si sappia aiutare con qualche incantesimo ogni tanto allora ti consiglio il predatore di templi di olidammara. Fidati che è fighissimo e credo proprio faccia al caso tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come arma io pensavo ad una scimitarra (sempre partendo dal presupposto di multiclasare a guerriero) e ad una eventuale spada corta sulla mano secondaria... Il tutto condito di "buckler" che puoi tenere sempre allacciato ed usare quando ti fa comodo (alla modica penalità di un -1 al colpire con l'arma secondaria)...

Detto questo... mi piace l'idea della ladra-guerriera-assassina... un po' meno quella della ladra-barbara... ma "de gustibus..."

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato idea

ladro 5

stregone 1

chierico 1

che ne dite?

talenti da prendere?

divinita'?domini?

Non mi sembra una scelta molto saggia... piuttosto fermati al ladro-chierico (o al ladro-stregone, ma prefersico il 1°)...

Come divinità direi Mask... è il più appropriato... Oppure al limite Cyric

Domini... Trickery ci stà tutto... Poi non so... Illusion se c'è....

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...