kiralji Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 perche' ragazzi? 0.col mio bgk ci sta 1.ho i furtivi da 3d6 2.ho molte skill 3.ho gli inc di 0 e di 1 (e posso furtivare i raggetti di gelo e essere piu' protetto con quelli di 0) 4.ho i domini (mask si' e' bueno, domini fortuna e oscurita') 5.Dopo voglio avanzare like ladro o creare una CdP ad hoc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 se parti dal primo livello non puoi fare il drow. Piccola imprecisione! su races of faerun è uscito il modo per giocare LEP anche dal primo livello!! mi sembra che per che per un LEP+2 hai tipo -2 a colpire,-2 ai TS,-2 alla CA ed altri malus... anche se il momento non ricordo con quanti PF parti! Cmq tra drow e mezzodrow c'è un abisso. il drow è potentissimo, mezzodrow è un mezzelfo con scurovisione,capelli bianchi e pelle cinerea! però non hai alcun LEP... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Piccola imprecisione! su races of faerun è uscito il modo per giocare LEP anche dal primo livello!! mi sembra che per che per un LEP+2 hai tipo -2 a colpire,-2 ai TS,-2 alla CA ed altri malus... anche se il momento non ricordo con quanti PF parti! Ma stai dicendo sul serio??? io non lo sapevo... credevo che avere il LEP volesse semplicemente significare avanzare con più lentezza rispetto alle classi senza LEP...( cioè facendo un esempio, un ladro drow di primo livello parte con 3000 P.E. e per salire al secondo deve arrivare a 6000 P.E.)!!!.....mi sconvolgi con queste affermazioni.... P.S.: scusate se esco un attmino OT.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Ma stai dicendo sul serio??? io non lo sapevo... credevo che avere il LEP volesse semplicemente significare avanzare con più lentezza rispetto alle classi senza LEP...( cioè facendo un esempio, un ladro drow di primo livello parte con 3000 P.E. e per salire al secondo deve arrivare a 6000 P.E.)!!!.....mi sconvolgi con queste affermazioni.... P.S.: scusate se esco un attmino OT.... Esatto! mi correggo però si trova su player's guide to faerun!! in poche parole tu puoi fare un drow ladro di 1 livello con 0 PE, però hai certi malus a colpire ferire CA Ts ed altre cosucce fino a quando non raggiungi i 3000 Pe e tutti i malus si annullano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Esatto! mi correggo però si trova su player's guide to faerun!! in poche parole tu puoi fare un drow ladro di 1 livello con 0 PE, però hai certi malus a colpire ferire CA Ts ed altre cosucce fino a quando non raggiungi i 3000 Pe e tutti i malus si annullano! é molto interessante però....devo trovare il modo di darci un'occhiata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 mah..io l'ho fatto il ladro drow, ma ti dirò che è proprio complicato, diventa molto importante la parte di ruleplaing, e dipende molto dal Dm, perchè tieni conto che all'inizio le capacità del personaggio saranno molto utili ma salendo di livello saranno solo due livelli "sprecati" visto che faire fire alla maggior parte dei mostri non gliene frega niente, detto questo, è bellissimo!!! e mi sono divertito un sacco a giocarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 guarda se vuoi fare un ladro da mischia non dico sia fondamentale, ma sicuramente importante è prenderti il prima possibile mastria in combattimento e poi fintare migliorato, cosi da poter usare i tuoi furtivi anche in un combattimento 1 contro 1, dove altrimenti saresti svntaggiato, ah assolutmente pompa l'abilità bluff che appunto ti serve in questi casi...ne sono caduti di stupidi e grossi guerrieri sotto le mie stilettate date al punto giusto al momento giusto...tenendo conto che più sali di livello e più "graffi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 io ti dico una cosa.... il pg drow è sicuramente molto bello e allettane ma...se tu facessi un classico halfing sarebbe secondo me meglio poichè nn hai il Lep +2 e poi puoi a mio avviso strutturarlo meglio...se poi nn lo vuoi fare halfing ci sono altre razze come l'elfo stesso che nn sono male..poi dipende sempre dai manuali che hai a disposizione(su una manuale che nn ricordo c'è il catfoll,una razza +2,che a mio avvisto ci sta bene sia come ladro che come ranger) poi un ultima cosa...difletti bene sull'usare delle razze potente poichè all'inizio magari sei pure più forte ma più avanti risulti più debole poichè acquisire livelli con più lentezza nn è un qualcosa da poco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Come arma io pensavo ad una scimitarra (sempre partendo dal presupposto di multiclasare a guerriero) e ad una eventuale spada corta sulla mano secondaria... Il tutto condito di "buckler" che puoi tenere sempre allacciato ed usare quando ti fa comodo (alla modica penalità di un -1 al colpire con l'arma secondaria)... Detto questo... mi piace l'idea della ladra-guerriera-assassina... un po' meno quella della ladra-barbara... ma "de gustibus..." Se deve combattere con 2 armi al posto della spada corta è migliore lo stocco. Stessi danni, ma critico più alto. E poi è considerato leggero, quindi non incorre in ulteriori penalità per l'uso di un'arma secondaria non leggera e ci può applicare un eventuale arma preferita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 E poi è considerato leggero, quindi non incorre in ulteriori penalità per l'uso di un'arma secondaria non leggera e ci può applicare un eventuale arma preferita... Io non ho capito questa seconda parte... cosa intendi? Una leggera nella primaria e una non leggera nella secondaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 io ti dico una cosa.... il pg drow è sicuramente molto bello e allettane ma...se tu facessi un classico halfing sarebbe secondo me meglio poichè nn hai il Lep +2 e poi puoi a mio avviso strutturarlo meglio...se poi nn lo vuoi fare halfing ci sono altre razze come l'elfo stesso che nn sono male..poi dipende sempre dai manuali che hai a disposizione(su una manuale che nn ricordo c'è il catfoll,una razza +2,che a mio avvisto ci sta bene sia come ladro che come ranger) poi un ultima cosa...difletti bene sull'usare delle razze potente poichè all'inizio magari sei pure più forte ma più avanti risulti più debole poichè acquisire livelli con più lentezza nn è un qualcosa da poco.... Il Catfolk sta su Races of Wild da +4 alla destrezza e + 2 al carisma...e merry ti correggo non è LEP +2 ma bensì LEP +1....un ottima razza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 dunque Lep +1....benissimo allora credo che sia ancora meglio...sicuramente meglio del crow a mio avviso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Io non ho capito questa seconda parte... cosa intendi? Una leggera nella primaria e una non leggera nella secondaria? Se si combatte con due armi la secondaria deve essere leggera, altrimenti si incorre in un ulteriore -2 al BAB con la seconda arma. La primaria come vuoi te (ad una mano, ovvio). Lo stocco anche se non è leggero, è considerato leggero al fine di applicare il talento arma preferita e per il combattimento con 2 armi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 10 Maggio 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Lo stocco non è considerato arma leggera, semplicemente rientra tra le armi a cui si applica arma preferita. Se è nella mano secondaria conta comunque come arma a una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Lo stocco non è considerato arma leggera, semplicemente rientra tra le armi a cui si applica arma preferita. Se è nella mano secondaria conta comunque come arma a una mano. mmm... Forse faccio confusione tra la 3 e la 3.5??? Sono sicuro che da qualche parte ho letto che conta come leggera... Ho paura però che fosse così nella 3... Sorry! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 infatti se usa uno stocco nella mano secondaria si becca -4 invece che meno due...perchè anche se può essere usata con arma accurata come facevano prima notare gli esimi colleghi pocanzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 infatti se usa uno stocco nella mano secondaria si becca -4 invece che meno due...perchè anche se può essere usata con arma accurata come facevano prima notare gli esimi colleghi pocanzi Manca un pezzo alla frase??? Non capisco... Allora lo stocco non è più considerato leggero al fine del calcolo dei malus per il combattimento a due armi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 10 Maggio 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Manca un pezzo alla frase??? Non capisco... Allora lo stocco non è più considerato leggero al fine del calcolo dei malus per il combattimento a due armi?? Esattamente. Ora non so dirti se in 3.0 lo stocco era considerato leggero, comunque, per essere precisi, in 3.5 è un'arma a una mano e basta. Non è considerata altro. Solo, è specificamente menzionata nella descrizione di Arma accurata, assieme alla catena chiodata e alle armi leggere. Usandola come arma secondaria si ha comunque una penalità maggiore, perché è a una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Bahamut Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 quindi se ho capito bene, il Drow all'inizio è una razza più forte delle altre ma poi con il tempo c'è il problema che sale più lentemente di livello, giusto? allora visto che c'è questo inconveniente, mi sa che l'idea del Drow per ora la mettero da parte. dunque, che razza potrei usare per fare un buon ladro? premetto che l'halfing non mi piace proprio, protreste dirmi qualche razza? ora non ho con me il manuale dei pg quindi non so proprio cosa fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 forse il mio consiglio sarà un pò di parte visto che io adoro la razza drow, ma.. secondo me non è vero che agli alti livelli si hanno due livelli "sprecati".. è vero che due liv in meno si fanno sentire in qualsiasi caso, ma la RI è una cosa da non sottovalutare.. senza contare che il drow è stupendo da interpretare! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato