Elin Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 si si, sono sicuro che in 3 c'era scritto che era considerata leggera! Grazie per la precisazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Io vedo un po' sprecati i livelli Da mago (o quelli da chierico)... Cioè... Meglio meno incantesimi più potenti piuttosto che un numero maggiore ma più ;-)deboli... almeno io la penso così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 si si, sono sicuro che in 3 c'era scritto che era considerata leggera! Grazie per la precisazione! Solo al fine di applicare arma preferita (alias arma accurata di 3.5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 che razza potrei usare per fare un buon ladro? premetto che l'halfing non mi piace proprio, protreste dirmi qualche razza? ora non ho con me il manuale dei pg quindi non so proprio cosa fare.... Invece della razzza perchè non un archetipo come il tiefling?? bello e il ladro è la sua classe preferita, leggi sul manuale dei mostri e pensaci, un bell' umano tiefling, fregendovene dell'allineamento, facendo un background tipo "in cerca di redenzione" o "contrario alla sua natura" provare per credere!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiralji Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 il punto che di un livello da ldr in piu me ne faccio poco quindi inc 0 e di 1 mi danno versatilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 perchè no un bell' elfo, possiede un +2 alla destrezza,-2 costituzione, e bonus ad abilità come ascoltare e osservare e cercare(un buon ladro che ladro è se non riesce a sentire uno che gli arriva alle spalle o se non trova un passaggio segreto IHMO) inoltre ha la capacità di avvertire le porte segrete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 il punto che di un livello da ldr in piu me ne faccio poco quindi inc 0 e di 1 mi danno versatilita' OK... Ma io intendevo che fare un biclasse (seriamente) quindi diciamo con un paio di livelli da ladro in più rispetto al chierico (o al mago... per dirna uno) è più vantaggioso (IMHO) che non fare un ladro con qualche abilità magica "buttata lì"... Tutto qua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Bahamut Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 ok, vi ringrazio per i suggerimenti, però non ho ancora deciso la razza, io vorrei scegliere qualcosa di diverso dal solito elfo o umano, per ora resto indeciso.... grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2006 Per quanto riguarda il drow, è vero, è bello da giocare, ma se siete alle prime armi (DM compreso, da quel che ho capito), non mi allontanerei troppo dalle razze base e, comunque, eviterei razze con modificatori di livello. Questo, non tanto per "problemi" di interpretazione (quelli si superano), ma per non complicarvi la vita. Considera che, a mio avviso, è meglio partire con un PG semplice e poi, se desideri cambiare, puoi sempre farlo uscire di scena ed introdurne un altro più avanti, quando avrai un po' più di dimistichezza con D&D. Fatta questa lunga premessa, io rientro nella categoria "ogni razza va bene per ogni classe", per cui qualunque razza ti possa piacere da interpretare, andrà bene! Dipende più che altro dall'allineamento a questo punto. Per un ladro buono vedrei bene un elfo (come ti hanno già suggerito) oppure potresti anche provare un nano (sarebbe interessante, un esperto di trappole e serrature ). Come ladro neutrali invece, se vuoi evitare gli umani, potresti puntare su un mezzorco o, per andare oltre le razze del manuale del giocatore, un elfo dei boschi (e qui poi bisogna lavorare di background!). Infine, un ladro malvagio potrebbe essere invece un goblin. Ovviamente, non sta scritto da nessuna parte che un elfo sia per forza buono o il goblin per forza malvagio, questi erano solo esempi di classi diverse dall'umano e dall'halfling, che, a quanto ho capito, non ti ispiravano molto. Per il resto, scegli in base a quello che ti sembra più divertente da giocare e prova. Solo giocando puoi capire se il PG ti piace o no. E siccome è un gioco, si può sempre resettare tutto e ripartire da capo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore87 Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 aiuto ragazzi! sto cercando classi di prestigio per il mio 10liv ladro e 10liv assassino! i miei amici sono tanto forti ma voglio dimostrare loro che il ladro se la cava benissimo! ulteriore aiuto: tutte le possibili occasioni per fare un attacco furtivo! aiuto aiuto ps mi potreste postare pure la pag con le classi? grazie! se per le classi non riuscite ad allegarle le potreste spedire alla mia mail: fiore87@hotmail.it per il moderatore: se sto infrangendo regole fatemelo sapere!sono nuovo e non sò cosa posso dire o no! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 dipende molto dal tipo di personaggio ma se cerchi un modo per migliorare il furtivo perchè semplicemente non continuare la progressione da ladro che ottiene anche ottime capacità? bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 mmmhh...con "tutte le occasioni per il furtivo" indendi dire "Quando si considera colpo furtivo"? Mi sa che non posso aiutarti troppo, ma inizia a guardare bene le regole per colpire al fianco, e opposto ad un altro pg, il bersaglio, e cerca di prendere sempre alla sprovvista il tuo bersaglio...dovresti trovare qualcosa di utile... E non dimenticare il detto "I ladri lo fanno da dietro!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drayd Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 penso che non intendeva quello. cioè se ha un ldr10/ass10 dovrebbe aver capito quando si fa un furtivo xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 in effetti........ ok allora non so proprio da dove iniziare...tuttavia se giochi la 3, apri "il canto e il silenzio" e di classi carine ce ne sono, ad esempio il fuorilegge della strada cremisi...oppure ripiega sul mistificatore arcano, anche se sarebbe pessima come scelta, visto il progredire dei livelli incantatore...... Aspetta, ma.....andare avanti con i livelli da ladro? Oppure pensa all'ombra danzante, non l'ho mai provata, ma mi sembra carina...e darebbe molti bonus al ladro/assassino Mask in effetti è ladro/assassino/ombra danzante;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 se vuoi fare tanti furtivi c'è o l'ombra danzante oppure l'invisibile blade sul Complete warrior Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kripta Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 io lo farei tempesta.. a lvl 10 di questa CdP avresti 3 attacchi con la mano primaria e 4 con la mano secondaria.. se il bersaglio perde ad esempio la dex sonotutti furtivi, senza la penalità di -2 al TxC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 a lvl 10 di questa CdP veramente la CdP Tempesta è di soli 5 livelli bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kripta Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 uhm.. sul "signori delle terre selvagge" ci sono 10 lvl di tempesta @.@ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore87 Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 la domanda per il furtivo era: io, quando posso fare un furtivo? conosco: ai fianchi,invisibile e colto alla sprovvista. poi ci sono altri metodi x togliere la dex alla CA? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 poi ci sono altri metodi x togliere la dex alla CA? un personaggio in lotta non può usufruire del bonus alla CA. bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato