Junkie Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Imho le statistiche vanno messe: for 14 des 8 cos 14 int 14 sag 16 car 10 io lascerei il 16 in for (basta vedere la descrizione di garagos per capire che tipi sono i suoi chierici XD) 8 in des è forzato 14 in cos ci sta tutto 10 int 14 sag (poi lo aumenti con i livelli e oggettini) 14 car
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 1) raddoppiare la minaccia del critico 2) rendere l'arma +2 (quindi +2 al txc e ai danni) 3) aggiungere ai danni il liv da incantatore (quindi chierico liv10? +10 ai danni!) vuoi davvero buttare questa meraviglia? l'incantesimo in questione è SPINE del perfetto sacerdote La versione corretta di Spine non aumenta i danni di +2, ma solo del livello incantatore (massimo +10).
smemolo Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 La versione corretta di Spine non aumenta i danni di +2, ma solo del livello incantatore (massimo +10). dove sta sta versione corretta? su qualche faq? vabbè quasi non mi riguarda piu, visto che mi hanno vietato tutti i manuali e non posso piu fare il chierico combattente
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 dove sta sta versione corretta?Nello Spell Compendium.
smemolo Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Nello Spell Compendium. ah ecco. non credo useremo mai quel manuale
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 ah ecco. non credo useremo mai quel manualeNon ho capito. Bisognerebbe quindi usare le vecchie ed errate versioni degli incantesimi se non si adotta interamente un altro manuale?
Flegias76 Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Salve a tutti,sono da poco iscritto,ma seguo cmq il forum già da un pò,devo dire che ho notato parecchia gente che"conosco" in altri lidi(ciao Smemolo ). Ma bando alle ciance e veniamo alla mia domanda,ho un chierico(ma và?)la mia idea fino a qualche tempo fa era la seguente,abbinare 10 livelli da contemplativo e portare il verbo del mio Dio sul mondo intero...dico ero perche da un pò di tempo accarezzo un altra idea,ossia chierico e monaco. So benissimo che esiste la cintura del monaco come oggetto magico,ma l'idea di correre in mezzo al campo di battaglia con un bel veleno o un bel infliggi ferite critiche caricato,colpire il nemico e poi tornare indietro mi fa impazzire Secondo voi come potrei trasformare il mio chierico per ottenere questo risultato?che talenti? a parte Schivare ,Mobilità, Attacco Rapido,Attacco Intuitivo? Altra domanda secondo voi ne vale la pena? ed esistono cdp(a parte il pugno illuminato o sacro non ricordo il nome)che mi possano aiutare?
KlunK Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Talenti ce ne sono, ma per accoppiare il monaco a classi come il ranger, il ladro o il paladino. Niente chierico. Penso che il pugno sacro (quello illuminato è quello arcano) sia l'unica CdP generica per monaci/chierici. E del resto, perdendo solo 2 LI non vedo cosa potrebbe chiedere di più. Io farei un monaco 2°/chierico 4°/pugno sacro 2° per cominciare. Come talenti, sinceramente schivare-mobilità-attacco rapido sono una gran spesa per uno che ha 1 talento ogni 3 livelli...ci penserei bene prima di prenderli. Nel senso, non puoi muoverti-castare addosso al nemico-muoverti. Puoi solo fare un'azione di attacco durante l'attacco rapido. Credo che al massimo potresti muoverti-scaricare un'incantesimo che hai già lanciato il round prima e di cui mantieni la carica-muoverti. Poi magari puoi prenderli lo stesso, ma ti bruci così tutti i talenti (ne hai 4 se sei umano, di cui uno deve essere incantare in combattimento) e non potresti prendere attacco intuitivo. Sicuramente prenderei incantatore esperto, per recuperare i 2 (e poi gli altri) livelli da incantore che perdi. Io prenderei: incantare in combattimento attacco intuitivo capacità focalizzata (pugno stordente) incatatore esperto e al 9° tocco del dolore
Flegias76 Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Ho capito quindi nulla da fare per la mia idea,ma per realizzare un pg che ho descritto prima che classi bisognerebbe assegnare
KlunK Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 che possa scaricare un infliggi ferite e colpire un nemico? Non credo sia possibile... Ci sarebbe un'arma accumula incantesimi ma: 1) Puoi mettere incantesimi fino al 3° 2) Non puoi usare armi col pugno sacro Se ti basta un veleno insieme all'attacco ti dovresti invece orientare su qualcosa di più ladresco, come un ladro2°/chierico3°/zelota della fiamma nera
Flegias76 Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 La butto lì,un livello da monaco?:confused:
Iruel Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Per le armi c'è la Collana delle Armi Naturali, che consente di incantare le armi naturali, quali ad esempio il colpo sen'zarmi del monaco. P.S.: non è meglio fare un solo livello da monaco, per poter arrivare agli incantesimi di nono?
Blate Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 a discrezione del Dm, era riferito allo schivare prodigioso se schivare prodigioso non funzionasse in armatura pesante allora perchè ce l'ha anche il difensore nanico?
KlunK Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Dato il tipo di personaggio, consiglierei che il chierico sia fatto con la variante del chierico cenobita di arcani rivelati.
smemolo Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Dato il tipo di personaggio, consiglierei che il chierico sia fatto con la variante del chierico cenobita di arcani rivelati. non me lo concedeva il master quel manuale. e come livello aggiuntivo avevo scelto quello da vinadante mistico. peccato che il gruppo sia naufragato post che si puo chiudere oramai... sigh sigh
Coglibosco Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 salve raga vi scrivo dal cellulare quindi spero che il post nn faccia troppo schifo XD Dopo tanto tempo ho deciso di ricominciare a giocare e avrei bisogno di qualche consiglio per la creazione di un personaggio; premetto che l'avventura si svolgera' normalmente dal liv 1 al 20 e che nn sono simpatizzante delle classi di prestigio. Il pg sara' una chierica Drow di allineamento caotico neutrale o neutrale malvagia e devota a Lolth. Mi servirebbero i seguenti consigli: 1) talenti 2) modi per ovviare al problema dell'accecamento dovuto alla luce diurna (l'avventura si svolgera' infatti in zone normalmente esposte al sole). 3) consigli sul modo di giocare un pg del genere Grazie raga siete i migliori Sono un Coglibosco!!
Stavrogin Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Se giochi in Forgotten Realms c'è un talento che elimina le penalità derivanti dalla luce, mi pare si chiami Adattamento alla Luce Diurna (Guida del Giocatore a Faerun).
Iruel Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Bè, per il punto 2 c'è il talento Adattamento alla Luce Diurna, dalla Guida del Giocatore a Faerun. Per altri consigli, dicci di più: manuali concessi, preferenze, ruolo che vorresti adottare, eccetera.
il signore oscuro Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 per il punto 2 ad eberron ci sono degli occhiali chiamati ombranti, vengono 1 mo e risolvono i problemi legati al sole (ma non quelli legati all' ambronzatura )
Cardas Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Un po' di tempo fa mi è venuta voglia (non ancora soddisfatta) di giocare un chierico di razza drow che sfrutti anche i veleni e il talento niente male "Lolth's Caress" da Drow of the Underdark. In pratica spendi un tentativo d'intimorire non morti e tutti gli avversari entro 6 metri devono immediatamente fare il tiro contro gli effetti secondari dei veleni (che in genere in un combattimento normale sono poco importanti, data la lentezza).
Messaggio consigliato