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Inviato

Ciao a tutti oggi un mio amico ha voluto che cominciare una nuova campagna da livello 1 nei forgotten e visto che non so resistere alla tentazione ho lanciato i dadi che pessimi tiri 15 14 13 12 10 10 per non saper che fare mi volevo cimentare in un chierico di thyr un po' particolare, talmente fanatico ed estremista che da solo si è tagliato una mano e accecato per assomigliare maggiormente alla propria divinità il che mi da accesso a due talenti bonus (uno sarà combattere alla cieca) l'altro non saprei ma molto guerraiolo....

Quello che vi chiedo è: "E' possibile ottimizzare un essere con dei tiri così mediocri?"

Grazie 10000 baci

Ps: dimenticavo l'arma preferita del dio può cambiare in martello/maglio/mazzafrusto pesante e lo preferirei combattente in mischia/ a cavallo

Grazie di tutto ancora

Ciaoooo


Inviato

Ciao a tutti oggi un mio amico ha voluto che cominciare una nuova campagna da livello 1 nei forgotten e visto che non so resistere alla tentazione ho lanciato i dadi che pessimi tiri 15 14 13 12 10 10 per non saper che fare mi volevo cimentare in un chierico di thyr un po' particolare, talmente fanatico ed estremista che da solo si è tagliato una mano e accecato per assomigliare maggiormente alla propria divinità il che mi da accesso a due talenti bonus (uno sarà combattere alla cieca) l'altro non saprei ma molto guerraiolo....

Quello che vi chiedo è: "E' possibile ottimizzare un essere con dei tiri così mediocri?"

Grazie 10000 baci

Ps: dimenticavo l'arma preferita del dio può cambiare in martello/maglio/mazzafrusto pesante e lo preferirei combattente in mischia/ a cavallo

Grazie di tutto ancora

Ciaoooo

Allora: per ottimizzare, mi viene in mente che il master potrebbe permetterti di adottare l'ordained champion, un potente cdp per chierici: bisognerebbe solo sostiture Heironeus con Tyr..

c'è pure un talento, da qualche parte su un manuale FR che ti da dei bonus se rinunci all'uso di una mano (è proprio specifico per il culto di Tyr)

Inviato

Ciao a tutti oggi un mio amico ha voluto che cominciare una nuova campagna da livello 1 nei forgotten e visto che non so resistere alla tentazione ho lanciato i dadi che pessimi tiri 15 14 13 12 10 10 per non saper che fare mi volevo cimentare in un chierico di thyr un po' particolare, talmente fanatico ed estremista che da solo si è tagliato una mano e accecato per assomigliare maggiormente alla propria divinità il che mi da accesso a due talenti bonus (uno sarà combattere alla cieca) l'altro non saprei ma molto guerraiolo....

Prendi fiato quando scrivi.

Quello che vi chiedo è: "E' possibile ottimizzare un essere con dei tiri così mediocri?"

E che problema hai? Forgotten realms permette di usare i simpatici lesser aasimar, che sono come gli aasimar ma senza il tipo esterno e senza il modificatore di livello. Ciò ti porta ad un ricco +2 sag e car, il che vuol dire che le tue stat finali saranno for 13 des 10 cos 14 int 12 sag 17 (15+2) car 12 (10+2). Ciò detto il resto è storia.

Ps: dimenticavo l'arma preferita del dio può cambiare in martello/maglio/mazzafrusto pesante

Che tristezza.

e lo preferirei combattente in mischia/ a cavallo

Allora c'è l'ospedaliere.

Allora: per ottimizzare, mi viene in mente che il master potrebbe permetterti di adottare l'ordained champion, un potente cdp per chierici: bisognerebbe solo sostiture Heironeus con Tyr..

Che incidentalmente è la conversione precisa dei forgotten :) come da manuale.

c'è pure un talento, da qualche parte su un manuale FR che ti da dei bonus se rinunci all'uso di una mano (è proprio specifico per il culto di Tyr)

Hand of Tyr, Waterdeep:City of Splendor. Piuttosto inutile come talento per un tank, ma molto ruolistico. Purtroppo richiede, per un chierico, praticamente in maniera obbligatoria, escludere materiali e somatic weaponry.

Inviato

Quindi ricapitolando ci sarebbe come cdp l'ospitaliere e l'ordained Champion che non ho mai sentito, me la potreste descrivere?

E come talenti invece?

Dimenticavo i manuali concessi sono tutti tranne il manuale delle miniature e la razza per forza umana

Grazie mille dei consigli

Buona domenica

Mimmi

Inviato

Quindi ricapitolando ci sarebbe come cdp l'ospitaliere e l'ordained Champion che non ho mai sentito, me la potreste descrivere?

L'ordained champion lo trovi sul complete champion, è una classe su 5 livelli con BAB pieno e progressione degli incantesimi 3/5.

Lasciando stare i prerequisiti (non sono troppo difficili da soddisfare), ti concede il dominio della guerra come dominio bonus (se ce l'hai già ne puoi scegliere un altro), ti da la possibilità di sacrificare domini in cambio di talenti bonus da guerriero (sconsigliatissimo), perdi la possibilità di convertire gli incantesimi in cura/infliggi e la sostituisci con il cast spontaneo degli incantesimi del dominio della guerra, ti da diehard come talento bonus (se ce l'hai già puoi sceglierne un altro), ti da la capacità di punire (migliorata dato che puoi punire chi ti pare e non solo in base all'allineamento), ti da la possibilità di canalizzare gli incantesimi nelle tue armi (simile all'incantaspade), ti da la possibilità di sacrificare slot di incantesimo per garantirti una RD/chaos, ti da la possibilità di sacrificare slot per garantirti un bonus al tiro per i danni, ti riduce il tempo di cast degli incantesimi lanciati spontaneamente, ti da la possibilità di aggiungere la saggezza ai danni (per un tempo limitato) e ti aumenta il CL per gli incantesimi del dominio della guerra.

CdP molto bella e caratteristica, a me piace molto.

Inviato

L'ordained champion lo trovi sul complete champion, è una classe su 5 livelli con BAB pieno e progressione degli incantesimi 3/5.

Lasciando stare i prerequisiti (non sono troppo difficili da soddisfare), ti concede il dominio della guerra come dominio bonus (se ce l'hai già ne puoi scegliere un altro), ti da la possibilità di sacrificare domini in cambio di talenti bonus da guerriero (sconsigliatissimo), perdi la possibilità di convertire gli incantesimi in cura/infliggi e la sostituisci con il cast spontaneo degli incantesimi del dominio della guerra, ti da diehard come talento bonus (se ce l'hai già puoi sceglierne un altro), ti da la capacità di punire (migliorata dato che puoi punire chi ti pare e non solo in base all'allineamento), ti da la possibilità di canalizzare gli incantesimi nelle tue armi (simile all'incantaspade), ti da la possibilità di sacrificare slot di incantesimo per garantirti una RD/chaos, ti da la possibilità di sacrificare slot per garantirti un bonus al tiro per i danni, ti riduce il tempo di cast degli incantesimi lanciati spontaneamente, ti da la possibilità di aggiungere la saggezza ai danni (per un tempo limitato) e ti aumenta il CL per gli incantesimi del dominio della guerra.

CdP molto bella e caratteristica, a me piace molto.

Quindi che ne dite di questa build

Chierico 6/paladino di prestigio 2/Ordained Champion 5/Ospedaliere 7

non sarà performantissima ma dovrebbe venire fuori un bel Estremista a cavallo

per i talenti e la scarsità delle stats invece?

Se il dm me lo permetteva volevo fare

FOR 10

Des 13

Cos 10

Sag 18

Int 10

Car 14

Così da sfruttare il talento Arma intuitiva (martello da guerra) per utilizzare la saggezza al posto della forza nei TxC

Inviato

Non vedo perché. I benefici di quel talento funzionano con quei privilegi di classe, punto. Non c'è neanche scritta la parola "paladino" da nessuna parte, quindi con le RAW non c'entra proprio niente.

Inviato

hai ragione al 100%, mi ricordavo che il prerequisito fosse grazia divina ma specificato come abilità di classe del paladino.

allora i due livelli da paladino di prestigio ci stanno alla grande anche perche fai in modo che gli scacciare extra grazie a serenity siano determinati dalla saggezza.

Inviato

Se non c'è Serenity...

quindi come talenti abbiamo

1 (umano) --> Serenity

2 (difetto) --> Arma/ attacco intuitivo (Martello da guerra) per sostituire la For con Sag ai TxC

3 (difetto) --> Combattere in sella

4 (I livello) --> Attacco in sella (prerequisiti CDP paladino e ospedaliere)

5 (III livello) --> Travolgere

6 (VI livello) --> Scacciare extra

7 (IX livello) --> Carica tremenda (sostituire la forza della cavalcatura alla mia)

8 (XII livello) --> x

9 (XV livello)--> x

10 (XVII livello) --> x

Cosa metto al posto delle x?quali sono i prerequisiti dell'ordained champion?

ps: mi ricordo che c'era un talento per usare uno scacciare ed infliggere +2d6 ad un attacco un mischia...mi converrebbe?

grazie

Inviato

quindi come talenti abbiamo

1 (umano) --> Serenity

2 (difetto) --> Arma/ attacco intuitivo (Martello da guerra) per sostituire la For con Sag ai TxC

3 (difetto) --> Combattere in sella

4 (I livello) --> Attacco in sella (prerequisiti CDP paladino e ospedaliere)

5 (III livello) --> Travolgere

6 (VI livello) --> Scacciare extra

7 (IX livello) --> Carica tremenda (sostituire la forza della cavalcatura alla mia)

8 (XII livello) --> x

9 (XV livello)--> x

10 (XVII livello) --> x

Cosa metto al posto delle x?quali sono i prerequisiti dell'ordained champion?

ps: mi ricordo che c'era un talento per usare uno scacciare ed infliggere +2d6 ad un attacco un mischia...mi converrebbe?

grazie

Mi vengono della fitte agli occhi al pensireo di un chieroc di Tyr con un martello, sa sua arma preferita è la spada...

E tra l'altro, arma focalizzata(Spada lunga(Heironeus) o mazzafrusto(Hextor)) è tra i requisiti dell'ordained champion.

Se prendi serenity, puoi invertire forza o costituzione e carisma

In ogni caso carica tremenda non è molto utile (potere divino et simila, la tua for sarà spesso superiore)

Hand of Tyr potresti anche prenderlo, dato che comunque hai una mano sola...

Inviato

per il martello lo so ma il master mi sta concedendo di poterlo usare come Arma della divinità...tanto come danni fa 1d8 il critico invece di 19-20x2 è 20x3 ma comunque diciamo che se va bene a lui.....

1) serenity mi fa usare la saggezza al posto del carismo se non sbaglio....

2) con i tiri che ho fatto è difficile che la forza superi la saggezza...

3) per gli altri talenti???

Inviato

Dicevo che ti baste una combo gusto potere+ potere divino e hai forza 20...

Comunque intendevo di mettere un 10 al carisma ed il 14 a forza o costituzione, che a sto punto ti servono di più...

Hand of tyr ti impedisce di usare una mano... ma tanto il tuo PG non se l'era già tagliata?

Inviato

quindi come talenti abbiamo

2 (difetto) --> Arma/ attacco intuitivo (Martello da guerra) per sostituire la For con Sag ai TxC

Il martello da guerra non è un'arma semplice, non puoi applicare il talento attacco intuitivo.

Inviato

Salve ragazzi,

allora il fatto è questo, gioco con questo gruppo di amici da qualche tempo, ho rollato un bardo data la mancanza di pg diplomatici e ruolistici nel party pensando appunto che potesse servire, il risultato è stata la morte del bardo a causa dello stile di gioco generale della campagna molto incentrato sul distruggi-expa e poco ruolo (che inizialmente ignoravo), quindi mi ritrovo a dover rerollare un pg.

Ho deciso di adattarmi al loro stile di gioco e quindi di fare un personaggio veramente potente e la scelta mi è caduta sul chierico.

Allora ho bisogno di consigli su una build che mi permetta di seminare morte e distruzione al solo passaggio del personaggio, poter distruggere eserciti potenzialmente da solo, avere a disposizione un piccolo esercito (di qualsiasi tipo) non mi dispiacerebbe, mi piacerebbe però, se possibile, arrivare a castare di 9°, quindi evitando CdP che mi fanno perdere troppi LI, fine ultimo sarebbe diventare un dio, quindi gradirei anche consigli su come arrivarci.

L' edizione è la 3.5, allineamento meglio se verso il buono ma se devo farlo malvagio non ci sono problemi, livello di partenza 4, non abbiamo nessun limite di manuali o ambientazioni, ditemi solo come creare un dio sceso in terra :)

  • Supermoderatore
Inviato

A parte che mi pare simile al topic sul chierico minotauro, direi che se ti interessa semplicemente picchiare come un fabbro il classico chierico MMD+persistenze+(N tendente all'infinito) nightstick possa fare al caso tuo.

Inviato

e un personaggio di 4° difficilmente (molto difficilmente) sarà un dio sceso in terra, con esercito personale, in grado di devastare eserciti potenzialmente da solo...

Comunque mi accodo ad Alonewolf... la metamagia divina con incantesimi persistenti è la tua migliore amica. Domini adatti, alto carisma, scacciare extra per ALMENO 14 scacciare... e poi potere divino e giusto potere persistenti faranno il resto.

E se avanzano talenti (dubito molto) Autorità trae vantaggio dal carisma alto... e ti assicura un gregario di tutto rispetto.

Inviato

Si è simile al post sul minotauro ma aveva preso una piega incentrata troppo sulla razza e poco sulla build.

Ovvio che non voglio creare un PP al 4° livello, chiedo solo un avanzamento per arrivare ad essere molto potente.

Quindi il suggerimento è sempre quello di costruirlo per la mischia? Che CdP buone posso prendere che non mi facciano perdere LI?

Ospite
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