Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

In caso ti piaccia l'archivista puoi pensare alla build che ho suggerito in questo topic, nel post #22

Per raggiungere il liv 25/30 pui usare varie cdp che tii alzino il LI da Archivista

• Supermoderatore
Inviato

Prima di procedere avrei qualche appunto da fare:

- Non siete un po' tantini per riuscire ad essere gestiti ai livelli epici?

- Per fare furtivi ai livelli epici basta prendere le giuste precauzioni: truedeath crystals (Magic Item Compendium), incantesimi da assassino sullo Spell Compendium, penetrating strike (variante del ladro sul Dungeonscape; ottenibile a posteriori tramite retraining descritto sul PHBII). Per ulteriori informazioni consultare la funzione Cerca ;)

- L'occhio di Gruumsh è di Hextor? Perché lui può scegliere la divinità e tu no?

Comunque supponendo che il vostro stregone sia un blaster, e il necromante non abbia la minima idea di cosa significhi essere God, potresti provare l'archivista e/o un teurgo mistico e/o un gerofante arcano (Races of the Wild; in soldoni un teurgo mistico druido, cerca la guida di Wazabo nei topic in rilievo). Ti consiglio, comunque, di fare qualcosa che potrebbe non piacerti.

Mettiamola in questo modo: a te cosa andrebbe di giocare? Poi gli incantesimi divini si possono aggiungere con relativa facilità, tramite biclassamenti vari e oculati, anche senza ricorrere al chierico né ad alcuna divinità ;)

Inviato

Ciao raga che ne dite di questa build?

Chierico Fanatico*

Sag 18

For 16

Des 12

Cos 10

INT 8

CAR 14

1 (umano) --> Incantare in combattimento*

2 (I livello) --> Mano di Tyr

3 (III livello) --> incantesimi permanenti*

4 (VI livello) --> metamagia divina

5 (IX livello --> *Combattere in Sella

6 (XII livello) --> Attacco in Sella

7 (XV livello)--> attacco poderoso

9 (XVII livello) --> incalzare potenziato

10 (I liv Osp) --> incalzare potenziato

12 (V liv Osp) --> travolgere

Chierico 4

Ordained Champion 5

Paladino di prestigio 3

Ospedaliere 8

Purtroppo non sono riuscito a convincere il mio master a mettermi 2 difetti e avere "serenity

Inviato

Ciao raga che ne dite di questa build?

Chierico Fanatico*

Sag 18

For 16

Des 12

Cos 10

INT 8

CAR 14

1 (umano) --> Incantare in combattimento*

2 (I livello) --> Mano di Tyr

3 (III livello) --> incantesimi permanenti*

4 (VI livello) --> metamagia divina

5 (IX livello --> *Combattere in Sella

6 (XII livello) --> Attacco in Sella

7 (XV livello)--> attacco poderoso

9 (XVII livello) --> incalzare potenziato

10 (I liv Osp) --> incalzare potenziato

12 (V liv Osp) --> travolgere

Chierico 4

Ordained Champion 5

Paladino di prestigio 3

Ospedaliere 8

Purtroppo non sono riuscito a convincere il mio master a mettermi 2 difetti e avere "serenity

Il talento incantesimi permanenti non esiste, ed il talento incantesimi persistenti ha come requisito incantesimi estesi...

Per il resto la build mi sembra buona, anche se potresti considerare l'idea (decisamente più fanatica), di prendere Voto Sacro sostituire l'Ospitaliere con il Pugno di Raziel (Libro delle imprese eroiche)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ok finalmente ci siamo!

So tutti i dettagli per le build (ora vi spiego perchè):

- livello partenza 10

- manuali tutti quelli 3.5 ma niente ambientazione

- razze qualunque con mdl 0

- caratteristiche 85 punti da distribuire a piacere

- soldi per equipaggiamento 16000 mo

- allineamento neutrale con possibilità si slittare verso malvagio (non è una imposizione ma lo prevedo dall'atteggiamento dei giocatori:-))

Perchè due build? Perchè giocherà pure la mia ragazza (che è abbastanza inesperta) e mi ha chiesto di prepararle il personaggio...

I due pg saranno un coppia anche nel gioco (lo so è tremendamente smielenso :lol:) e mi piacerebbe che avessero qualcosa in comune.. Ad esempio allineamento, o stessa divinità.

Lei vorrebbe giocare un chierico malvagio e credo pure caotico:mad:...

Prima la mia: sono sempre dell'idea di farmi sti 10 livelli da maestro del sapere però dato le premesse modifico un po l'atteggiamento del pg. Da LN come avevo in mente credo passerò a un chierico cenobita LM (ho sempre sognato di giocare un pg malvagio con vene di conquista e potere però terribilmente preciso e legale :evil:) senza però divinità così mi scelgo i domini

Domini (non sono sicuro del secondo, c'è di meglio?):

- conoscenza (bonus chierico cenobita)

- inganno

- diavolo? fosche tenebre

- dominazione? perf sacerdote

Come progressione (grazie ai vostri consigli) direi:

Chierico cenobita 5 / oracolo divino 2 / maestro del sapere 10 / contemplativo 3

Razza? Boh direi umano... Alternative?

Talenti: MdS richiede abilità foc (conoscenze) e 3 talenti di metamagia e / o creazione oggetto.

Sicuramente abilità focalizzata conoscenze religione (requisito dell'oracolo) e spontaneous domain poi potrei fare inc rapidi e metamagia divina. e scacciare extra.

Oppure niente scacciare extra, due difetti e estesi persistenti e mmd, però non da mettergli incantesimi per andare in mischia quindi non saprei...

Equipaggiamento? boh a parte una fascia della saggezza non saprei...

Caratteristiche direi:

For 10

Des 13+1

Cos 14

Int 14

Sag 18+1

Car 16

Seconda build: spero di convincere la mia ragazza a fare un paldino della tirannia... ve la immagina che coppia che salta fuori ?!? =)

Un chierio è un po impegnativo per una semi-neofita al 10 livello.. periò magari un pg da mischia che lancia qualche inc ci sta.. come potrei progredire quesa build? paladino puro? non saprei che cdp aggiungere..

Ah poi una cosa: i danni ricevuti dagli incantesimi corrotti come prezzo per poterli lanciare, si possono curare con i ristorare?

Inviato

Ciao a tutti ragazzi!

Mi servirebbe una mano per sistemare questa build per il mio chierico, maestro del sapere e poi il vostro aiuto per crearne un'altro..

Mi servirebbe qualche idea per sviluppare un chierico legale malvagio non da mischia.. non troppo complicato se possibile perchè sarà per una semi-neofita di D&D (per quanto possa essere semplice un incantatore :D). Cioè anche chierico puro volendo, con qualche talento carino per caratterizzarlo un po..

Ah sarà la consorte del maestro del sapere di cui si parlava prima =)

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Inviato

Ti rispondo per punti, così si capisce meglio :)

1 - I domini dipendono dal ruolo che vuoi avere nel party come chierico.

2 - Come razza se prendi l'umano non sbagli mai.

3 - Puoi prendere due difetti?

4 - Se ti può attirare l'idea di giocar un non-morto prendi in considerazione il necropolitano (mdl 0, tecnicamente il livello perso lo consideri già recuperato entro il 10° livello)

5 - I talenti metamagia/crazione oggetto dipendono dalla disponibilità di oggetti magici nella campagna. Se di supermarket magici ce ne sono pochi (o nessuno) ti consiglio di prendere almeno Creare Ogg Meravigliosi (e Creare Armi e Armature Magiche per essere utile al gruppo). Quelli di metamagia + DMM van sempre bene.

6 - Come equipaggiamento: *vedi post successivo

7 - Per la seconda build prova a guardare la Guardia Nera (cdp Guida Dungeon Master), con base Guerriero.

Spero che qualcuno di questi consigli ti sia utile :)

EDIT: 16000mo per l'equipaggiamento è una cifra terribilmente bassa!!! I pg di 10° dovrebbero avere 49000mo di equipaggiamento! Io mi lamenterei col master :D

Inviato

Con 49000 cambia tutto:

- Talismano della Saggezza +4 (16000 mo)

- Armatura completa Ghost Ward +2 (MIC, 9650 mo)

- Scudo pesante di metallo +1 (1170 mo)

- Verga della Notte (LM, 7500 mo)

- Bacchetta di Vigore Inferiore di Massa (2250x5 mo)

- Belt of Battle (MIC, 12000 mo)

- (qualsiasi arma) perfetta (crica 300 mo)

TOT: 48900 mo circa di equip, circa 100 mo restanti

EDIT: Per le caratteristiche direi:

For 10

Des 13

Cos 16

Int 10

Sag 18 + 1 + 1

Car 18

Inviato

se vuole essere LM potresti proporre un chierico\maestro del sudario... si evoca le sue belle ombre e incorporei vari che possono essere un'alternativa semplice agli incantesimi...

Inviato

Beh, dipende da come vuole caratterizzarlo lei. Secondo me è molto flavor (oltre che essere un'ottima classe che concede molti bonus tanto semplici quanto utili) l'Oracolo Divino potrebbe essere l'ideale. Arciere Zen per starsene fuori dal caos della mischia quando si ha finito gli incantesimi (o per lanciare contatto a distanza).

No, sinceramente non saprei, dipende da cosa vuole.

Inviato

Con 49000 cambia tutto:

- Talismano della Saggezza +4 (16000 mo)

- Armatura completa Ghost Ward +2 (MIC, 9650 mo)

- Scudo pesante di metallo +1 (1170 mo)

- Verga della Notte (LM, 7500 mo)

- Bacchetta di Vigore Inferiore di Massa (2250x5 mo)

- Belt of Battle (MIC, 12000 mo)

- (qualsiasi arma) perfetta (crica 300 mo)

TOT: 48900 mo circa di equip, circa 100 mo restanti

EDIT: Per le caratteristiche direi:

For 10

Des 13

Cos 16

Int 10

Sag 18 + 1 + 1

Car 18

Ok grazie per i suggerimenti!

Come domini ho scelto diavolo e inganno in quanto l'idea del personaggio si è evoluta (anche grazie a un viaggio in treno di 2 ore in compagnia del libro delle fosche tenebre:D): sarà un manipolatore che trama e ordisce nell'ombra che sa tutto e prevede le mosse dei nemici grazie ai domini bonus della conoscenza e oracolo... Vedrò pure di fare ampio uso di incantesimi corrotti e sacrifici =)

Ok per umano e per i difetti vedo, se riesco non li prendo ma potrei farci un pensierino =)

Necropolitano penso non lo prenderò, come neanche evocherò non morti, al mio personaggio piaceranno poco credo!

Hum conoscendo il master credo che dei talenti di creazione oggetto me ne farei poco quindi vado di metamagia =)

Quindi ricapitolando:

1° spontaneous domain (creazione)

1° ailità focalizzata conoscenze religioni (bonus umano requisito cdp e utilissimo per le prove di conoscenze richieste per i sacrifici)

1° incantesimi estesi (difetto)

1° incantesimi persistenti (difetto)

3 metamagia divina su persistenti

6 incantesimi rapidi o massimizzati (quale è meglio rapidi è comodo, ma i debuff massimizzati sono tremendi!)

9 metamagia divina

Che ne dite?

Equipaggiamento:

- Talismano sagg+4 16000 ok

- il chierico cenobita è competente solo nelle armature leggere quindi credo andrò di corazza in piastre in mithrail! Il mic non c'e l'ho, che fa l'incantamento ghost ward?

- ok vegna della notte 7500 mo

- bacchetta del vigore inferiore di massa... perchè non una bella cura ferite?

- belt of battle nisba (niente mic..)

- mantello carisma +2 4000

- diadema persuasione 3000

- scudo pesante di mitrahil +1 2020

Come caratteristiche almeno 14 all'int la voglio lasciare per avere molti punti abilità! Quindi credo abbasserò un po la cos..

Inviato

Come oracolo divino la faccio già io e preferirei evitare doppioni =)

Arciere zen gleilo consiglio sicuramente e ora sento che mi dice, se le va l'idea de evocare ombre e altri non morti vadi di maestro del sudario, altrimenti conteplativo penso sia la scelta migliore!

Inviato

Come oracolo divino la faccio già io e preferirei evitare doppioni =)

Arciere zen gleilo consiglio sicuramente e ora sento che mi dice, se le va l'idea de evocare ombre e altri non morti vadi di maestro del sudario, altrimenti conteplativo penso sia la scelta migliore!

• Supermoderatore
Inviato

bacchetta del vigore inferiore di massa... perchè non una bella cura ferite?

Le magie di vigore (nelle sue varie forme) sono più efficienti nel curare i danni nel dopo combattimento che i vari cura

Inviato

Cioè a parità di livello di incantesimo curano più punti ferita? Però mi pare che il vigore faccia recuperare un pf a round o una cosa del genere, non danno una botta di pf come fanno i cura ferite... o sbaglio qualcosa? è questa la differenza no?

• Supermoderatore
Inviato

Esatto curano tot pf a round per tot round, quindi fuori dal combattimento (e avendo quindi a disposizione un buon numero di round senza problemi) curano decisamente più pf a parità di livello di incantesimo...

Per intenderci vigore inferiore (nel corso di tutta la sua durata) cura 10+1/LI (max+15) pf mentre cura ferite leggere cura 1d8+1/LI (max+5) pf

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...