Gio the best Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Si quello è vero.. però dato che ho intenzione di usare e abusare di debuff, incantesimi corrotti e simili che fanno danni alle caratteristiche mi sembra si utile massimizzarli per farli rendere il massimo dato quello che mi costa lanciarli... no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Dipende: se tu lanci un debuff rapido, poi ne puoi lanciare subito dopo un secondo, magari lo stesso che si cumula con il precedente. Vedi tu, qui e' questione di gusti. Io preferisco fare piu' azioni nello stesso round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aenar Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Se vai di debuff allora massimizza. Prendi in considerazione incantesimi concatenati da prendere con metamagia divina in futuro. Sai che bello sparare debilitazioni a nastro Per l'armatura scusami, ma mi ero dimenticato del cenobita e lo consideravo un chierico normale. Ghost Ward è un potenziamento che costa come un bonus +1. Permette di aggiungere il proprio bonus di potenziamento alla CA a contatto e contro gli attacchi incorporei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Prenderò credo cmq rapidi perchè sinceramente credevo cha massimizzare costasse un po meno in termini di livelli in più tipo 1 o 2, 3 è troppo dato che rapidi costa 4.. [info=]Sposto i tuoi messaggi nel topic del Chierico. La prossima volta usalo direttamente, grazie.[/info] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio il Mago Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2011 ho intenzione di creare un chierico dell' 11° (razza lesser aasimar o umano) ma sono indeciso sulla tipologia diciamo... 1) classico chierico picchione (probabilmente di Tempus) con inc persistenti 2)un caster puro,focalizzato sulla magia divina e che non va quasi mai in mischia (oppure molto raramente) per entrambe le possibilità,cosa mi sapreste consigliare? deciderò in base a quale mi ispira di più xD non ho limitazione sui manuali sisi [info=]Sposto i tuoi messaggi nel topic del Chierico. La prossima volta usalo direttamente, grazie.[/info] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2011 A giudicare dal titolo del topic vuoi consigli sulle cdp più gustose, si? 1) classico chierico picchione (probabilmente di Tempus) con inc persistenti -Fist of Raziel (Book of Exalted Deeds) -Hospitaler (Complete Divine) -Bone Knight (Five Nations) -Knight of the Rose (Dragonlance Campaign Setting) -Ruby Knight Vindicator (Tome of Battle) -Knight of the Raven (Expedition to Castle Ravenloft) 2)un caster puro,focalizzato sulla magia divina e che non va quasi mai in mischia (oppure molto raramente) -Sovereign Speaker (Faiths of Eberron) -Dweomerkeeper (Faiths and Pantheons) -Contemplative (Complete Divine) -Church Inquisitor (Complete Divine) Giusto le prime che mi son venute in mente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Se ti piace il debuff e comandare non morti pensa anche al maestro del sudario sul liber mortis, e i vari talenti e domini. Il dominio della fame e del legame mortale sono molto carini(roba che paralizza, creare ghoul, debilitazione per il chierico ecc ecc), ti ritroveresti a proteggerti con i non morti, evocare ombre per indebolire i nemici ed evocare creature per sconfiggerli(evoca non morti ed evoca mostri) senza contare maree di livelli negativi a tutti i nemici sfruttando spettri e debilitazione(o anche il talento che da livelli negativi). Con presenza necromantica tutti i tuoi non morti prendono +2 al tiro per colpire e i danni, e con artigianato dei cadaveri le creature non morte che crei prendono +4 for e +2 pf per dado vita!!! Io punterei a CA estreme(anche prendendo un'arma difensiva per aumentare la CA) e talenti per sfruttare il carisma(che ti conviene alzare per intimorire non morti ed evocare più ombre), come i talenti divini sul perfetto combattente, insomma un chierico che si protegge con non morti, evocazioni ed indebolisce i nemici, sostanzialmente un debuffer, evocatore, comandante di non morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordha Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Se vuoi una roba veramente sgrava come picchiatore ti consiglio un nano martello di moradin! Altrimenti un ottimo paladino/chierico/ospedaliere Se vuoi un buon caster prova anima prescelta o chierico/contemplativo/oracolo divino( che praticamente ti danno molti domini da aggiungere a una lista da stregone, cioè da anima prescelta ) Ti consiglio un umano, che ti da un talento bonus.... Meglio di roba con lep! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Non sono d'accordo sull'accoppiata paladino/chierico, perché il primo ci fa perdere preziosi livelli incantatore. Per quanto concerne il martello di moradin si tratta di una buona cdp, ma di certo non per un chierico. Anche l'anima prescelta è ambigua, perché soffre di MAD (Car e Sag servono entrambe per il casting). Come razza va bene una qualsiasi a patto che non fornisca malus alla Saggezza (astuto vero?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Se vuoi un buon caster prova anima prescelta o chierico/contemplativo/oracolo divino( che praticamente ti danno molti domini da aggiungere a una lista da stregone, cioè da anima prescelta ) L'anima prescelta è un pesismo caster: progressione lenta e dipende da due caratteristiche. Ti consiglio un umano, che ti da un talento bonus.... Meglio di roba con lep! Il lesser aasimar non ha ml. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragathol Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 Non sono d'accordo sull'accoppiata paladino/chierico, perché il primo ci fa perdere preziosi livelli incantatore. Per quanto concerne il martello di moradin si tratta di una buona cdp, ma di certo non per un chierico. Anche l'anima prescelta è ambigua, perché soffre di MAD (Car e Sag servono entrambe per il casting). Come razza va bene una qualsiasi a patto che non fornisca malus alla Saggezza (astuto vero?). Se vuoi fare il picchiatore non è male avere un pò di incantesimi da chierico uniti al potere del martello di moradin fanno un accoppiata devastante. io ne sto giovando uno con 13 chierico/2 guerriero/4 martello di moradin, fidati è davvero forte......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 Se vuoi fare il picchiatore non è male avere un pò di incantesimi da chierico uniti al potere del martello di moradin fanno un accoppiata devastante.Fidati, ha ragione lui. Se vuoi giocare un Chierico picchiatore, biclassare per ottenere talenti bonus da guerriero e bab alto è solo un vantaggio apparente. Se invece vuoi giocare un picchiatore e avere capacità simili agli incantesimi utili in combattimento dovresti avere accesso al Tome Of Battle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 Non sono per nulla convinto. Hai perso 6 livelli incantatore (quindi nessun accesso ad incantesimi di livello 8 e 9 bene che vada) per ottenere cosa? BaB pieno? Capacità interessanti? Non dico che la build sia poco efficace, ma da qui a dire che sia sgrava ce ne passa (e molto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 Se vuoi fare il picchiatore non è male avere un pò di incantesimi da chierico uniti al potere del martello di moradin fanno un accoppiata devastante. io ne sto giovando uno con 13 chierico/2 guerriero/4 martello di moradin, fidati è davvero forte......... Poi a che pro avere BAB alto?? C'è favore divino, giusto potere..... Il tiro per colpire del chierico sarà sempre più alto di quello di un guerriero.... Io dubito anche della sua efficacia oltre che della sgravaggine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmi987 Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 sai che l'arma migliore per un chierico è un semplice RANDELLO??? si, e ti spiego pure il perche. ^^ è un arma a una mano, quindi si può prendere a due mani e sommarci 1,5volte il mod FOR. ma non è tutto. con un semplice incantesimo che dura ORE per livello, possiamo fare tre cosette niente male: 1) raddoppiare la minaccia del critico 2) rendere l'arma +2 (quindi +2 al txc e ai danni) 3) aggiungere ai danni il liv da incantatore (quindi chierico liv10? +10 ai danni!) Ma se aggiungessimo il bel oggettino magico "braccia delle naga" che raddoppia forza e destrezza?? Come la vedete? Ps: ma se a questo punto lo facessimo combattere invece che con un solo randello enorme lo facessimo combattere con 1O randelli grandi in legnoscuro?? E se a questo aggiungessimo anche il bellissimo oggettino "braccia delle naga" che raddoppia forza e destrezza come la vedete??? vuoi davvero buttare questa meraviglia? l'incantesimo in questione è SPINE del perfetto sacerdote ma contiuniamo... immaginiamo di farci fare un arma "ad hoc" secondo quanto riportato da "specie selvagge", ovvero un arma prendibile con 8 mani (mi pare che basti pagarla come se fosse perfetta). andrai innanzitutto in giro (visto che vuoi farlo, scelta tua) con giusto potere persistente (quindi siamo di taglia GRANDE) e sprecherai il primo round del combattimento per l'incanto "benedizione del girallon". ti crescono 3 paia di bracciette aggiuntive, e allegramente puoi impugnare l'arma con 8 dico 8 mani...sommando cosi 4,5 volte il mod FOR ai danni (leggasi specie selvagge a pagina 42 circa). vuoi aggiungerci attacco poderoso? fatti tu i conti ah, come razza in alternativa all'umano ti consiglio il goliath (razze di pietra), è una valida alternativa, e come archetipo "creatura ferina", sempre di specie selvagge. però in tutte ste cose occhio a quanti liv incantatore perdi... non castare di nono è una cosa inaccettabile Spoiler: garagos???? da che cacchio di manuale l'hai preso? O.o Ma se gli mettessimo "braccia delle naga" che raddoppia forza e des e lo facessimo combattere con 10 randelli enormi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandokan85 Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 Il mio pg è umano di 5° liv Divinità: Kord Talenti: maestria in combattimento, disarmare migliorato, competenza armi esotiche. Armi: Catena chiodata Saggezza 20 Carisma 15 Mi sono specializzato più negli attacchi corpo a corpo che nella magia, (attacco per disarmare +16) adesso però vorrei iniziare a prendere qualche talento di metamagia. Io pensavo: 6° Incantesimi Rapidi (o Estesi) (Manuale Giocatore) 9° Metamagia divina (Perfetto Sacerdote) 12° Scacciare Extra (Manuale Giocatore) solo che devo aspettare parecchio... In più ci sarebbe incantesimi persistenti (perfetto arcanista) e allora mi servono gli estesi. Però i persistenti mi esauriscono i tentativi di scacciare (6 slot superiori) L'idea alla fine è fare una sorta di gish, grazie a potere divino e giusto potere. Cosa mi consigliate? C'è modo di avere dei talenti bonus (magari senza perdere LI) tramite qualche cdp? Disponibili tutti i Manuali (3.5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragathol Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 ma si può usare benedizione del girallon in 3.5? Se non ricordo male il manuale Specie Selvaggie è in 3.0. Lo so che è stato adattato ma non interamente adattato.Potete darmi qualche spiegazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Puoi, ne trovi la versione corretta 3.5 nello Spell Compendium. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragathol Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Puoi, ne trovi la versione corretta 3.5 nello Spell Compendium. Quindi non si possono più usare per brandire un arma di taglia grande a quattro braccia ad esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragathol Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Poi a che pro avere BAB alto?? C'è favore divino, giusto potere..... Il tiro per colpire del chierico sarà sempre più alto di quello di un guerriero.... Io dubito anche della sua efficacia oltre che della sgravaggine. Ti dico solo gioca contro un png che continua a dispellare i tuoi buff, poi dimmi se avere bab alto per colpirlo e fargli male non è utile? Non puoi fare solo affidamento sulla magia, è meglio essere pronti ad affrontare anche un campo anti magia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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