Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Non del tutto sbagliato ragathol ma hai presente quando ti lanciano raggio di indebolimento e qualche onda di esaurimento? senza magia saresti in balia dei caster come un povero guerriero... :-)

ci sono sempre incantesimi come forma eterea (ti buffi nel piano etereo e torni) o la sfera prismatica (9° liv dominio protesione o sole... ed entri e esci quando vuoi...)

Se vuoi la mia opinione un chierico, sopratutto buono, è un caster fantastico ( anche perche curi il gruppo) da sviluppare con metamagia divina.... il corpo a corpo e l'ultima speranza.

P.S. dipende molto da come lo interpreti....


Inviato

Ti dico solo gioca contro un png che continua a dispellare i tuoi buff, poi dimmi se avere bab alto per colpirlo e fargli male non è utile?

Non puoi fare solo affidamento sulla magia, è meglio essere pronti ad affrontare anche un campo anti magia.

Quei pochi livelli da guerriero non ti cambiano di cosi tanto il BAB da essere efficace anche in un campo antimagia, fra l'altro senza potenziamenti alla forza anche se colpisci sei inutile a livello di danno.

Sono pochi i livelli da combattente puro in mezzo, piuttosto ti conviene usare le magie per proteggerti da certi tipi di cose se le temi cosi tanto.

Livelli da guerriero e cose simili sono inutili a paragone di qualsiasi caster di alto livello.

Pensa al contemplativo che poi ti da la RI............. Trovato RI se hai paura di essere dispellato all'infinito, al posto di martello di moradin e guerriero metterci contemplativo sarebbe infinitamente meglio per svariati motivi.

Inviato

... schifida.

Per quanto schifida infinitamente meglio del martello di moradin e dei livelli da guerriero, poi vabbè c'è da dire anche dei domini bonus, dell'immunità a malattie, e veleni....Per un chierico il contemplativo è decisamente la miglior CDP, anche se andare oltre un certo livello non è poi tanto utile.... Se si vuole RI 25 si può andar benissimo anche al livello 10, anche se io personalmente non lo farei.

Inviato

Per quanto schifida infinitamente meglio del martello di moradin e dei livelli da guerriero

Guarda, è talmente scarsa che non lo so, vè... :lol:

poi vabbè c'è da dire anche dei domini bonus, dell'immunità a malattie, e veleni....

C'è da dire solo dei domini bonus perchè per il resto non ci frega più di tanto.

Il contemplativo è una classe da 1/6 livelli (io preferisco un livello solo).

Per un chierico il contemplativo è decisamente la miglior CDP

Ma anche no.

Quella del contemplativo è una buona cdp, presa in piccole dosi, ma non la definirei "la migliore" per i chierici.

Se si vuole RI 25 si può andar benissimo anche al livello 10

RI 25 non serve a niente, agli incantatori avversari basta un 5 per oltrepassarla, se poi hanno anche i talenti standard per la penetrazione della stessa ci mettiamo a ridere ;)

Inviato

Guarda, è talmente scarsa che non lo so, vè... :lol:

C'è da dire solo dei domini bonus perchè per il resto non ci frega più di tanto.

Il contemplativo è una classe da 1/6 livelli (io preferisco un livello solo).

Ma anche no.

Quella del contemplativo è una buona cdp, presa in piccole dosi, ma non la definirei "la migliore" per i chierici.

RI 25 non serve a niente, agli incantatori avversari basta un 5 per oltrepassarla, se poi hanno anche i talenti standard per la penetrazione della stessa ci mettiamo a ridere ;)

Sono sempre 2 domini bonus in 6 livelli, con annessi poteri e incantesimi, e non parliamo di domini del piffero fra l'altro.

Non vedo CDP che siano cosi Uber per i chierici sinceramente.

Inviato

buona sera a tutti voi del forum. qualche giorno fa ho creato un nuovo pg che userò in una campagna(va beh e qui ci arrivavo pure io, starete pensando :D), il problema è che non so come concludere gli ultimi livelli. la build in questione è la seguente:

umano

barbaro(ACF lion totem e whirling frenzy)1

chierico4

ordained champion4

warpriest 5

avevo pensato a due soluzioni: la prima era concludere il warpriest e l'ordained champion, ottenendo così un buon combattente da mischia, ma con un LI basso;

un'altra soluzione era quella di concludere gli ultimi livelli facendo il contemplativo, rimanendo un discreto combattente ma con un LI più alto.

cosa ne pensate avete qualche consiglio da darmi????

Inviato

e se uno non gioca in Eberron??

Si va a cercare qualcos'altro.

Come per qualsiasi classe da incantatore, basta che il CL non diminuisca più di due punti che si è già contenti, i privilegi di classe sono secondari e funzionali alla build.

Altrimenti si butta sul ruby knight vindicator, se vuole fare il porcello :lol:

  • Mi piace 1
Inviato

Il fatto è che un chierico, una volta che accede a potere divino se ne può fregare del bab che possiede, quindi è (in linea generale) sempre meglio puntare a lanciare incantesimi di livello più alto possibile.

Che talenti ha il tuo personaggio? Domini?

Inviato

I talenti li devo finire di scegliere, ma pensavo di puntare su MMD per rapidi e persistenti, forse scacciare extra e att. poderoso. Come domini ho guerra, forza e protezione, mi pare perché ora non ho la scheda davanti agli occhi

Inviato

Se vai di persistenti allora scaccaire extra mi sa che sarà una scelta quasi obbligatoria.

Per concludere la build direi che potresti finire l'ordained champion (+1 al bab a cl non fanno mai male) e poi puntare sul contemplativo, in questo modo arriveresti a castare di 7°, ed un dominio bonus fa sempre comodo :D

Inviato

ciao, sto iniziando una campagna dove sarò l'healer di gruppo.. ma non ho mai usato il chierico XD sempre fatto monaco, e 1 volta mago..

avrei bisogno di aiuto e consigli:P

Per le Stat ho 88 punti da distribuire..

Pensavo :

FOR 14

DES 10

COS 16

INT 14

SAG 18

CAR 16

ma sono liberissimo di cambiare..

volevo fare il chierico cenobita di arcani rilevati ma al master nn piace -.-

Pensavo di essere devoto a Fharlanghn e prendere come domini "Viaggio" e "celerità" dal perfetto sacerdote...

in gruppo siamo mago, stregone, druido, paladino tank, e guerriero penso futuro tempesta..

il mio ruolo è semplicemente quello del curatore.. il dominio del viaggio è per divertimento XD

stavo pensando cmq a qualche classe di prestigio.. pensavo l'inquisitore, mi piace l'idea del contrastare cammuffamenti, bugie ecc.. in fondo nn voglio fare un pg che lancia "cura ferite" e basta anche se dovrò farlo spesso XD

i manuali accettati.. sono pochi.. giocatore, master, 4 perfetti(combattente, avventuriero, sacerdote, arcanista).. e basta:P

i talenti che avevo pensato per ora sono solo metamagia divina, e qualcosa piu avanti per poter lanciare cure da distanza..

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto:)

dimenticavo.. razza pensavo umano.. ma se serve qualcosa di diverso tra le razze base ok.. allineamento, neutrale o buono.. da quelle parti XD l'importante è niente malvagi

Inviato

Te lo diranno sicuramente anche altri ma in combattimento in genere è meglio abbattere l'avversario il prima possibile e curare DOPO, non DURANTE... a meno che il tuo amico sia a punti ferita negativi in quel caso una cura gliela si fa =)

Perchè non piace il chierico cenobita al master? Che vuol dire che lo puoi prendere o no?

Se ti piace le cure c'è il sacerdote di pelor (o una roba del genere) sul perfetto sacerdote che è il top per curare e danneggiare non morti.. Il dominio del viaggio è un ottimo dominio!

Come caratteristiche ti consiglio di sostituire forza con destrezza, soprattutto se fai il cenobita che non ha accesso ad armature pesanti e ti troveresti con una CA bassina altrimenti..

Come ruolo non focalizzarti solo sulle cure, se ti piace l'idea potresti benissimo fare ladro, chierico e poi cacciatore anatema delle ombre (perfetto accenturiero): sei furtivo (ho notato che non avete ladri in gruppo e uno potrebbe servire) e perdi pochi livelli da incantatore.. In questo caso il dominio dell'inganno potrebbe essere bello: combatti le truffe con le loro stesse armi =)

Potresti fare: ladro 1/ chierico (o chierico cenobita) 4 / cacciatore anatema delle ombre 10/ quellochevuoi 5

Caratteristiche chiave Sag e Des

Inviato

Per un qualsiasi chierico non combattente la cdp del conteplativo è ottima. Ti perdi BaB ma guadagni un sacco di cose carine.

Altrimenti, se vuoi curare parecchio (anche se presto arriverà la carrellata di quelli che ti diranno che è inutile curare), l'accoppiata migliore è chierico di pelor/servitore radioso, dato che massimizza le cure del dominio della guarigione ed è piuttosto forte contro i non morti.

Inviato

Per evitare di curare io consiglio Protection devotion dal perfetto sacerdote, che conferisce un bel bonus ad area alla CA, la divinità più gettonata dai chierici nelle mie campagne è Lathander con la combo metamagia divina + servitore raggiante.

Modifico, mi sono sbagliato... il talento è dal Complete Champion

Inviato

il mio ruolo è semplicemente quello del curatore..

Sicuro? Io il curatore l'ho fatto in passato, ma mi sono buttato giù da una scogliera alla terza sessione perchè mi erano venute due palle a mongolfiera che non ti dico...

i manuali accettati.. sono pochi.. giocatore, master, 4 perfetti(combattente, avventuriero, sacerdote, arcanista).. e basta

Se riesci, fatti passare qualche talento dal complete champion, manuale in cui trovi diversi trick interessanti per il curatore (imbued healing su tutti).

Se ti piace le cure c'è il sacerdote di pelor (o una roba del genere) sul perfetto sacerdote che è il top per curare e danneggiare non morti..

It's a trap!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...