M4G3 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 thunderlance? in che manuale è? parliamone *sbav* potresti darmi una delucidazione su anyspell e persistente?
Sascja Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 thunderlance? in che manuale è? parliamone *sbav* potresti darmi una delucidazione su anyspell e persistente? Bhe se vuoi fare un cleric da combattimento e/o che si lancia incantesimi per combattere e rimangano tutto il giorno attivi, la combo più usata è metamagia divina (incantesimi persistenti). Metamagia divina quando lo prendi scegli un talento di metamagia e quando lanci un incantesimo puoi applicargli quel talento di metamagia spendendo 1+i liv di incantesimo in più che richiede suddetto talento di metamagia, scacciare non morti; incatesimi persistenti rende la durata di un incantesimo pari a 24 ore. Ovviamente ci sono tante combo per aumentare gli scacciare non morti (se fai un cerca le trovi) per rendere il tuo cleric sempre pieno di cast tutto il giorno. Per thunderlance (manuale spell compendium) ti devi impegnare un pò di più anzi forse è più conveniente farsi un oggetto apposito se il tuo master te lo concede
M4G3 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 ho spulciato un pò il forum, però leggo che la thunderlance non conta propriamente come arma, a me serve qualcosa di solido con cui poter attaccare e applicare i vari incantesimi e poteri dello stormlord di danno extra su lancia... grazie della dritta sui persistenti ora vedo un pò ps. con un budget di 760.000 mo credo di poter fare un'ottima arma da mischia, come scritto deve essere massimo potenziata a +5, con un +5 extra in bonus alle caratteristiche (ma si può anche fare +10 in caratteristiche ,tanto con arma magica superiore & co la potenzio lo stesso)
Sascja Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 ho spulciato un pò il forum, però leggo che la thunderlance non conta propriamente come arma, a me serve qualcosa di solido con cui poter attaccare e applicare i vari incantesimi e poteri dello stormlord di danno extra su lancia... grazie della dritta sui persistenti ora vedo un pò ps. con un budget di 760.000 mo credo di poter fare un'ottima arma da mischia, come scritto deve essere massimo potenziata a +5, con un +5 extra in bonus alle caratteristiche (ma si può anche fare +10 in caratteristiche ,tanto con arma magica superiore & co la potenzio lo stesso) Sinceramente le abilità dello stormlord (se è quello del sacerdote) dice soltanto qualcosa riguardante l' impugnare una lancia e a meno che non ci siano faq a proposito non avrei motivo per dubitare che non si possano applicare. Cmq sia le armi te l hanno elencate sopra.
M4G3 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 ho trovato questa combo, è regolisticamente corretta? : "Guerriero 2/Chierico 7/Signore Delle Tempeste 6/Gerofante 1/Signore Delle Tempeste 4 N.B. il livello da Gerofante è per la combo Gerofante + Miracolo (Duplicato Corporeo) per gli Scacciare in più da usare nei Persistenti.. Tra le capacità del Gerofante c'è la possibilità di "passare" gli scacciare ad un'altra creatura X, che comunque scaccerà con i nostri "bonus", ecc.. ok? Miracolo: emuli Duplicato Corporeo = 4 te, ma senza possibilità di lanciare incantesimi e con riproduzioni normali dei tuoi oggetti magici.. Beh, tenendo conto che la capacità dei Gerofante di passare gli scacciare la mantengono anche i duplicati, fai in modo che i loro scacciare (che poi sarebbero in numero pari al tuo + i vari Scacciare Extra) vengano trasferiti a te.. Ti ritroverai con i tuoi scacciare + i tuoi scacciare (1) + i tuoi scacciare (2) +i tuoi scacciare (3) + i tuoi scacciare (4) .."
Sascja Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 La combo più "utilizzata" è quella della nightstick che ti da 4 scacciare ne compri una badilata e sei abbastanza apposto (ci tengo a precisare che molti DM "giustamente" limitano questo oggetto quindi conviene che ti informi dal tuo master prima) Cmq dovrebbe funzionare ma se pompi parecchio il carisma con un paio di talenti scacciare extra cmq 2-3 incantesimi persistenti al giorno li lanci. Dipende un pò da quanto ti vuoi buffare
Iruel Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Un paio di consigli: la Lancia falla +1 e bonus equivalenti al +9, tanto puoi lanciare Arma Magica Superiore e avere comunque un bonus di potenziamento +5 (e risparmi slot e MO). Butta in mezzo qualsiasi CdP che dia +1 LI, come ad esempio: Chierico 5/ Oracolo Divino 2/ Paragnostic Apostle 2/ Signore delle Tempeste 10/ Contemplativo 1, ad esempio. Un esempio più lineare potrebbe essere Chierico 5/ Signore delle Tempeste 10/ Discepolo Divino 5. Come talenti, se vuoi usare la Lancia, la catena Incantesimi Estesi + Persistenti + Metamagia Divina per avere BaB pieno è sempre efficace. Se vuoi lanciare la lancia (adoro dirlo ), c'è un talento sul Perfetto Avventuriero che ti fa usare FOR anziché DES al TxC.
Ifris Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 con il maestro del saper ogni livelli puoi scegliere varie capacità oppure un talento qualsiasi (buonissima fonte di talenti). Ma nel manuale del DM c'è scritto che "Non è possibile scegliere lo stesso segreto 2 volte" quindi mi sa che anche il talento qualsiasi lo scegli una volta sola o mi sbaglio?
turbo986 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 per essere meno soliti c'è anche il signore del mattino di latander, sulla guida al giotore al faerun
M4G3 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 a me veramente interessa il chierico/stormlord caotico malvagio di talos XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Approfitto di questo topic per chiederlo (anche se probabilmente spulciando un pò lo troverei): i danni della barriera di lame sono danni "fisici" ovvero sottoposti a RD oppure sono danni magici?e nel caso sono danni di forza?
tamriel Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Approfitto di questo topic per chiederlo (anche se probabilmente spulciando un pò lo troverei): i danni della barriera di lame sono danni "fisici" ovvero sottoposti a RD oppure sono danni magici?e nel caso sono danni di forza? Secondo me sì, è vero che nella descrizione non viene chiaramente scritto danni da forza, ma l'incantesimo ha il tag [forza] e viene specificato che le lame sono fatte di pura forza. Andando a controllare altri 2 incantesimi di forza che infliggono danni per un riscontro ho trovato un po' la stessa situazione: sul dardo incantato viene chiaramente specificato che i danni sono da forza, mentre su blast of force (SC) nonostante il tag [force] non specifica il tipo di danno, ma mi pare assurdo non considerarlo tale.
Ragathol Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Ah ok!Gli dirò intanto di guardarsi quelli che mi hai suggerito(grazie!)..comunque sempre se non abuso della vostra esperienza mi chiedeva di chiedervi(scusate il gico di parole:-))se conoscevate incantesimi sgravi di 3,4 e 5 liv:-)..Grazie ancora e scusate dell'abuso;-) Dati i tuoi manuali a disposizione di consiglio di leggere bene gli incantesimi dei perfetti , di razze di pietra e di (guida del giocatore al faeroun) ci trovi cose molto utili. Ad esempio silenzio di ferro per un pg in completa può essere utile,martello della terra (inc veloce) aumenta una taglia dell'arma, utilissimo determinare resistenza (veloce) e sovvertire esistenza planare per passare le RI dei mostri o avversari è utilissima:)
Sascja Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Se non ha accesso allo SC credo che comunque quelli più forti o "sgravi" come richiesto rimangano quelli del giocatore tipo: giusto potere e potere divino.
Blast Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 ciao, sto creando un chierico da mischia, volevo chiedervi un parere:) umano, al lvl 1, il primo livello è guerriero per forza, nn so se cominciare il chierico dal 2 o dal 3...giusto per il talento in piu Domini: forza e guerra cmq:stat per ora ho fatto for 14 dex 10 cos 13 int 13 sag 13 car 14 con catena chiodata in modo da avere un buon controllo del campo, e da ingrandito ancora di più 1:guerriero 4 talenti, cioè:...maestria in combattimento, disarmare migliorato, sbilanciare migliorato, competenza nelle armi esotiche, 2:guerriero;:estrazione rapida??? 3:chierico:tal:incantesimi estesi 4:chierico 5:chierico 6:chierico tal:metamagia divina 7:chierico 8:chierico 9:chierico incantesimi permanenti(perf. arcanista) 10:chierico 11:chierico 12:chierico:talento:scacciare extra (+3) 13:chierico 14:chierico 15:chierico manuali:base, 4 perfetti in italiano, + arcani rivelati(a parte le classi base), signori delle terre selvagge, canto e silenzio, pugno e spada, tomo e sangue (giochiamo alla 3.5, quindi dai manuali della 3 si possono prendere solo le cose che nn sono state aggiornate) consigli?? grazie:rolleyes:
Sascja Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 ciao, sto creando un chierico da mischia, volevo chiedervi un parere:) umano, al lvl 1, il primo livello è guerriero per forza, nn so se cominciare il chierico dal 2 o dal 3...giusto per il talento in piu Domini: forza e guerra cmq:stat per ora ho fatto for 14 dex 10 cos 13 int 13 sag 13 car 14 con catena chiodata in modo da avere un buon controllo del campo, e da ingrandito ancora di più 1:guerriero 4 talenti, cioè:...maestria in combattimento, disarmare migliorato, sbilanciare migliorato, competenza nelle armi esotiche, 2:guerriero;:estrazione rapida??? 3:chierico:tal:incantesimi estesi 4:chierico 5:chierico 6:chierico tal:metamagia divina 7:chierico 8:chierico 9:chierico incantesimi permanenti(perf. arcanista) 10:chierico 11:chierico 12:chierico:talento:scacciare extra (+3) 13:chierico 14:chierico 15:chierico manuali:base, 4 perfetti in italiano, + arcani rivelati(a parte le classi base), signori delle terre selvagge, canto e silenzio, pugno e spada, tomo e sangue (giochiamo alla 3.5, quindi dai manuali della 3 si possono prendere solo le cose che nn sono state aggiornate) consigli?? grazie:rolleyes: devi togliere qualcosa magari all intelligenza per mettere a saggezza se no non casti di 9° devi prima prendere incantesimi permanenti e poi metamagia divina se no non avrebbe senso devi per forza fare 2 guerriero? Cmq nel caso credo che poderoso sia una scelta non dico obbligata ma quasi. Disarmare e sbilanciare io li eviterei hai di meglio da prendere idem per maestria che ti costringe ad avere anche 13 di int. al 1° livello prenderei estesi così arrivi prima a lanciare incantesimi persistenti e puoi prendere anche più scacciare extra che da 4 scacciare e non 3 in più
MizarNX Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 devi togliere qualcosa magari all intelligenza per mettere a saggezza se no non casti di 9° Non si qualificherebbe per Maestria. Potrebbe fare uso dei tomi o di oggetti magici per supplire alla bassa Saggezza. devi prima prendere incantesimi permanenti e poi metamagia divina se no non avrebbe senso Semplicemente sarebbe obbligato ad applicarlo ad incantesimi estersi. devi per forza fare 2 guerriero? Io ne metterei solo 1, tanto il secondo livello lo usa per un talento sub-ottimale. Discorso differente se al secondo livello scegliesse Attacco Poderoso.
Sascja Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Non si qualificherebbe per Maestria. Potrebbe fare uso dei tomi o di oggetti magici per supplire alla bassa Saggezza. l ho scritto nel 4° rigo il fatto della maestria che non è inutile ma essendo chierico c è di meglio si ma 13 mi pare un pò poco in verità anche di base non per cattiveria però se devi sviluppare il pg dal 1° livello e vuoi una cosa vuoi un altra non ti puoi comprare o acquistare un tomo, sei dipendente dall' oggetto +6 che magari in una campagna low magic non è nemmeno alla portata di tutti. Semplicemente sarebbe obbligato ad applicarlo ad incantesimi estersi. Io ne metterei solo 1, tanto il secondo livello lo usa per un talento sub-ottimale. Discorso differente se al secondo livello scegliesse Attacco Poderoso. Era ovviamente inteso in quel senso. Dipende anche se deve picchiare da subito oppure no perchè se deve fare il tanker nei primi livelli forse va pure bene il 2° guerriero se ha già chi gli sta davanti eviterei proprio i livelli da guerriero che ti fanno prendere le spell troppi livelli dopo
Blast Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 vi ringrazio delle risposte:D allora.. il secondo livello da guerriero nn è indispensabile in effetti, potrei anche buttarmi subito sul chierico.. la saggezza è così perchè in effetti penso che qualche oggetto +6 lo si trova facilmente conoscendo il master:P un tank c'è, è un pg con 2 armi che prende tante botte, fa tanti attacchi, ma gli attacchi nn sono cosi forti.. quindi questo pg dovrebbe essere un altro guerriero che fa pochi attacchi ma decisi.. in gruppo c sarebbe.. bardo, altro chierico (che cura, buffa, ecc), un mago che fa danni, e appunto il tank.. incantesimi permanenti e metamagia divina li ho invertiti, ha piu senso in effetti XD come talenti.. disarmare migliorato e sbilanciare migliorato erano per difendere le retrovie, ed impedire che i 3 caster dietro crepassero subito (quindi maestria per prequisiti) a sto punto magari mi rivedo la build per fare solo un livello da guerriero.. niente estrazione rapida XD ma in effetti può anche dormire con l'arma in mano.. edit:in effetti il poderoso con l'arma usata a 2 mani aggiunge il doppio dei danni.. uffff.. sono indeciso:\
MizarNX Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Se devi fare danno non vai da nessuna parte senza il Poderoso.
Messaggio consigliato