Blast Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 ok allora 2°lvl da guerriero per poderoso:)
Blast Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 posto qui perchè nn trovo il post apposta:( nn so se i vari bonus si sommano... cioè -favore divino:+8 forza -classici bracciali della forza (es+4) -forza del toro +4 si sommano?? invece.. per aumentare di 2 taglie.. favore divino ed ingrandire persone?? grazie:)
Iruel Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Allora, quelli di Potere Divino (e non Favore), Forza del Toro e i "Bracciali della Forza" concedono tutti bonus di potenziamento, e quindi non sono cumulabili. I vari effetti che fanno aumentare di una taglia non sono cumulabili tra loro, come specificato nella descrizione.
Kellendil Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Salve a tutti, a breve iniziero' una nuova campagna 3.5 con un nuovo personaggio. Erano due anni che giocavo un mago. Quindi nuovo master, nuova campagna, nuovo personaggio. Ho pensato ad un chierico, purtroppo avendo prestato il manuale del giocatore ad un amico, non ho la descrizione sottomano...provero' a chiedere a voi, espertissimi pareri!! Premetto che il gruppo e' formato da 3 giocatori, uno dei quali fara' il druido e cdp maestro delle molte forme, quindi sara' incentrato nel combattimento in prima linea. Pensavo al mio chierico a una sorta di scatola di tonno/medico di gruppo/incantatore buffer...e come ultima risorsa l'entrare in combattimento e menare potenziato. Dunque ho tirato le stats e sono uscite molto carine, e le ho cosi sistemate: For 13 -> alzabile al 4 liv nel caso mi accorgessi che fosse un buon investimento. Des 12 Cos 14 Int 16 Cos 17 Car 16 Secondo voi le stats vanno bene disposte cosi? Domanda che piu' mi preme...mi ispira molto la possibilita' di incanalare l'energia buona per curare ferite, e ho visto tuttavia che il chierico puo' creare facilmente i non morti..ma gli incantesimi in questione "animare morti" tra i piu' semplici, sono castabili da un chierico che anche neutrale scelga di affidarsi alla spontaneita' del curare e di scacciare ? Inoltre, potrei prendere domini come morte,sempre avendo compiuto quella scelta? In alternativa che domini consigliereste? I manuali disponibili sono quelli base + i 4 perfetti.. Sul manuale del perfetto sacerdote, ho notato Come talenti pensavo di affidarmi alla metamagia divina, che mi sembra veramente potente. Aggiungo che non ho mai giocato un chierico, quindi parto proprio dal buio Ringrazio per qualsiasi risposta, mi sara' sicuramente di aiuto! Kellendil
tamriel Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Se non hai particolare esigenze di abilità io invertirei INT e COS. Un chierico neutrale che sceglie di incanalare energia positiva non dovrebbe avere problemi ad usare incantesimi con il descrittore [male], cosa che invece non può fare un chierico buono. Per i domini/talenti dovresti fornire qualche indicazione più specifica, perchè le opzioni sono molte: manuali concessi? Razza?
Sascja Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Nel caso il level up della stat se devi fare il support del gruppo dovrà essere sicuramente alla saggezza. Forse scambierei intelligenza per costituzione tu non devi cadere e pf in più non fanno mai male. Bhe diciamo che animare morti non è propriamente l' incantesimo più buono del mondo dipende però molto dai precetti della divinità se ovviamente è buona difficilmente potrai fare una cosa del genere. Sicuramente se prendi il dominio della morte animare non morti sarà proprio agli antipodi visto che sono diciamo "opposti" come concetti. Cmq i domini dipendono ancora una volta dalla divinità che scegli. La metamagia divina è la build più forte per un chierico ma visto che non sei uno incentrato propriamente sul combattimento potresti decidere di non prendere la combo con incantesimi persistenti ma poter affidarti a incantesimi raddoppiati o ripetuti e soprattutto se il tuo master te lo concede "divine ward" che ti permette di lanciare incantesimi a contatto a distanza usando scacciare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Un chierico neutrale che sceglie di incanalare energia positiva non dovrebbe avere problemi ad usare incantesimi con il descrittore [male], cosa che invece non può fare un chierico buono. Giusto una piccola precisazione: solo i chierici neutrali di divinità neutrali (eccezione Wee Jas) possono decidere che tipo di energia incanalare.
TheTommi Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Salve a tutti! Volevo chiedere, dopo diversi anni di inattività GdRistica, qualche consiglio per la costruzione di un pg multiclasse chierico/ladro. Avevo in mente di fare ladro 1/chierico 4/ shadowbane stalker. E' valida come CdP? e che consigli per i talenti? Note su armi, impostanzioni del combattimento,ecc?(insomma quasi tutto, sono arruginitissimo ) Mi servirebbe concentrarmi prevalentemente sula prima decina di livelli, in particolare il PG partira dal 3° livello. ho a disposizione base+complete(sacerdote, avventuriero, combattente)! Grazie mille :-)
Sascja Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 massimo 8 livelli di shadowbane stalker non di più perchè se no perderesti un ulteriore livello di incantatore che non è mai una bella cosa. In verità il concetto di cleric con la furtività non è propriamente facile da far andare bene in accoppiata più che altro perchè di solito il cleric porta armature complete, scudi ecc ecc Però tutto si può fare
Blast Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 maaa.... un chierico da mischia, con permanenti giusto potere e potere divino.. se incontra un mostro con campo antimagia è fregato.. e se c sono un pò troppi di questi mostri.. come risolvere all'inconveniente'?? c'è il modo di resistere al campo???
Sascja Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Che ce ne siano un pò troppi è un parolone. Se lanciano campo anti-magia si spera che siano abbastanza facili da ammazzare visto che saranno quasi sicuramente di taglia media. Usa un arma con portata e tieniti fuori dal raggio del campo anti-magia. Ci sarebbe il cheater of mystra ma a quel punto il campo anti-magia te lo lancerai tu.
Blast Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 eh purtroppo niente cheater of mystra XD il problema è che anche se ho portata, tipo con la catena chiodata che è 4,5 m, cmq il braccio sarà dentro il campo.. se nn si può fare niente, magari un'arma con portata 6m..
Sascja Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Antimagic Field Abjuration Level: Clr 8, Magic 6, Protection 6, Sor/Wiz 6 Components: V, S, M/DF Casting Time: 1 standard action Range: 10 ft. Area: 10-ft.-radius emanation, centered on you Duration: 10 min./level (D) O lo fai scaricare volando o comunque ha raggio di 3 metri. Quindi se qualcuno tipo il barbaro o il guerriero lo tengono occupato con la catena ce la fai a non entrare
Blast Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 O lo fai scaricare volando o comunque ha raggio di 3 metri. Quindi se qualcuno tipo il barbaro o il guerriero lo tengono occupato con la catena ce la fai a non entrare c'avevo pensato però.. è proprio il chierico con la catena XD ma anche se da grande ho portata 4,5 m ipotizo:AxxO A:avversario xx 2 quadretti vuoti O:io la cantena arriva a colpirlo, ma il mio braccio è nel primo quadretto dentro il campo antimagia, quindi mi annulla le cose :\
Sascja Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Non funziona propriamente così il campo anti-magia. Più che altro perchè si creava il problema di quando usando trasformazione in una creatura colossale e colpendo una persona con campo anti-magia questa dovesse "annullare" il braccio di tale creatura. Sicuramente ci sono delle faq ma non ricordo dove sono comunque se vai sul sito della wizard c è una discussione lunga 200 pagine e più. Oltre che se sei una creatura grande e la tua catena è enorme soltanto lei entra nel campo anti-magia e quindi colpirai con un arma "non magica" con tiro per colpire però "pompato" dalle spell persistenti che hai addosso (lo stesso principio del talento che ti permette di plasmare le aree dei tuoi incantesimi con una prova di concentrazione facendo tutto attorno a te un campo anti-magia che però non ti tocca)
Hainan Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere su questo chierico. Avete presente il classico prete di campagna buono, ma un po' rude che predica a schiaffoni? Avete presente che la cdp del bruto combattente non aumenta il bab per tutti e dieci i livelli? Rispondendo è venuto fuori un chierico 10° / bruto combattente 10° Razza: Umano Chierico di Kord, con dominio della forza (potere concesso: bonus di potenziamento +X alla Forza per un round dove X è il livello da chierico) e della competizione (dominio del perfetto sacerdote; otteniamo +1 a tutte le prove contrapposte); allineamento caotico buono. Caratteristiche: Forza la più importante; Saggezza almeno a 15; poi Costituzione; Carisma ci può far comodo per la DMM Difetti: - Mano tremula (solo per l'ottimizzazione) - Vulnerabile (il nostro chiericozzo ama menare le mani) Talenti: 1 - Colpo senz'armi migliorato; 1 - Lottare migliorato; 1 - Incantesimi Estesi; 1 - Competenza nelle armi da guerra (randello pesante); 3 - Arma focalizzata (randello pesante); 6 - Incantesimi persistenti 9 - Incalzare; 12 - Metamagia Divina (persistenti); 15 - Attacco Poderoso; 18 - Tre montagne (perfetto combattente); Più tre talenti Robustezza gratis dal bruto combattente. Il nostro chierico si sveglia la mattina, prega Kord, e si lancia potere divino persistente (nightsticks in abbondanza). Poi va a farsi una passeggiata. Quando incontra un cattivone gli dice:" Ma perchè sei così cattivo, convertiti!". Il cattivone dice no, allora il nostro chierico si lancia giusto potere e diventa una cosa enorme muscolosissima (regolisticamente diventando di taglia Grande e riguadagnando tutti i privilegi di classe del Bruto Combattente) che tira randellate a destra e a manca finchè il cattivone si converte (o muore, ma vabbé, sono i rischi dell'essere caotici). Che ne pensate? Credo che un personaggio del genere possa essere apprezzato da tutti i fan del barbaro perchè abbiamo più forza di un dragone rosso colossale e rendiamo rimbecillito (nauseato sarebbe il termine regolistico) l'avversario con il talento Tre montagne (CD sulla Tempra 10 + metà liv. personaggio + MOD di FOR), menando con i fendenti garantiti dai livelli nel Bruto Combattente. Cose da rivedere: - se vogliamo giocare una build del genere dal livello 1° è meglio cambiare l'ordine dei talenti? Per esempio Attacco Poderoso al posto di arma focalizzata? - come ce la caviamo se il cattivone di turno ci mitraglia con dissolvi magie?
Sascja Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 C è un talento regionale del faerun che permette di essere considerati di una taglia maggiore per alcune cose potrebbe esserti utile per certe cose. Se vuoi fare danni il poderoso è d' obbligo. Il randello non mi fa impazzire forse lo eviterei se possibile. Ci sono molti obj che aumentano il CL e/o aiutarti contro i dissolvi magie (te li do in inglese perchè uso quei manuali): Ring of Enduring Arcana (complete mage) Ring of greater counterspell (Magic item compedium) SpellBlade (Player guide to faerun) inoltre sul magic item compendium c è un altro anello che però nn trovo che ti fa identificare gli incantesimi e mi pare che cambi il targer di una magia ma non ricordo precisamente come si chiama.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Un piccolo dettaglio: per accedere alla CdP del Bruto Combattente devi essere di taglia Grande o superiore e tu non lo sei. Ovvero non puoi prendere livelli in quella classe.
MizarNX Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Può risolvere con Giusto Potere persistente.
Sascja Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Anche con jotungrund o come cavolo si scrive mi pare si entrasse (race of faerun)
Messaggio consigliato