Sascja Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Sinceramente ricordo un paio di build sul sito della wizard che facevano uso di quel talento però possono essere forzature e/o ricordi sbagliati cmq si a leggerlo meglio direi di no anche io
MizarNX Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ah, e prima che qualcuno lo citi, no, nemmeno il Goliath non si qualifica (e neanche il mezzogigante).
Hainan Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Può risolvere con Giusto Potere persistente. Infatti, la taglia grande come prerequisito è soddisfatta da Giusto Potere. Inoltre da qualche parte (forse Perfetto Combattente) c'erano le regole che dicevano cosa succedeva perdendo i prerequisiti della classe. In pratica rimane il bab, la vita e i tiri salvezza. Tutti i privilegi di classe scompaiono. Quando si riottengono i prerequisiti allora si ritorna al pieno delle proprie funzionalità. Dal punto di vista dell'ottimizzazione è meglio andare sempre in giro con Giusto Potere addosso. Però diventare grossi e muscolosi all'inizio del combattimento gridando "In nome di Kord, ti sfacio il ..." fa molta più scena. La progressione di talenti è illegale. Mi sono perso uno Spingere migliorato tra i prerequisiti di Tre montagne. Tocca cambiare la lista in questo modo 1 - Colpo senz'armi migliorato; 1 - Attacco Poderoso; 1 - Incantesimi Estesi; 1 - Competenza nelle armi da guerra (randello pesante); 3 - Arma focalizzata (randello pesante); 6 - Incantesimi persistenti 9 - Incalzare; 12 - Metamagia Divina (persistenti); 15 - Spingere migliorato; 18 - Tre montagne (perfetto combattente); Forse si potrebbe cercare di migliorare la capacità di spingere del personaggio.. Se vuoi fare danni il poderoso è d' obbligo. Il randello non mi fa impazzire forse lo eviterei se possibile. Grazie a te sono andato a rivedere il talento Tre montagne e mi sono accorto che mancava un prerequisito. Come idea principale volevo farlo combattere con qualcosa di grosso e contundente. Per caso poi ho visto il talento Tre montagne. Essendo un talento di stile con le armi può essere usato solo con mazza pesante, morning star o randello pesante. Io ho preferito il randello perchè mi sembra più grezzo delle altre due. Non ho guardato quale faccia più danno. EDIT: Ups dimenticavo. Quindi l'unico modo per evitare dissolvi magie sarebbe avere degli oggetti magici?
Sascja Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Non era di certo per i danni ma visto che vuoi fare gdr non sarebbe meglio prendere la sua arma preferita?
Hainan Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ma Kord ha come arma lo spadone, mentre io partivo dall'idea di usare armozze contundenti. Ho guardato le tabelle sul perfetto sacerdote alla ricerca di una divinità buona con dominio della Forza (e magari della guerra) e con arma preferita una delle tre citate sopra. Ma al massimo trovavo solo caotici malvagi... Kord è il dio che si avvicina più alla mentalità del personaggio e ho scelto quello.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Infatti, la taglia grande come prerequisito è soddisfatta da Giusto Potere. Solo se, come dice giustamente MizarNX, giusto potere è persistente, allora non ci sono problemi. Per il dissolvi magie un'anello del controincantesimo e immunità agli incantesimi superiore persistente (se ci arrivassi) sono delle soluzioni.
Sascja Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 immunità agli incantesimi superiore persistente (se ci arrivassi) sono delle soluzioni. Non funziona su dissolvi magie perchè nella descrizione viene specificato che non ha alcun effetto sugli incantesimi senza RI
Maiden Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ho ruolato un personaggio molto simile nella Citta della Regina Ragno. Umano Chierico di Tempus, con metamagia divina persistente, attacco poderoso ed il resto della culla. Priorità alle caratteristiche che scelsi furono: COS > FOR > SAG > DES > INT > CAR. Pestavo, buffavo, curavo, muravo, CA buona, TS enormi... insomma, il tipico chierico OP. Mi raccomando, ricordati che non è mai piacevole prendersi un dissolvi magie con un pg del genere.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Solo una domanda tecnica come fai ad avere giusto potere persistente al 10° livello se prendi la metamagia divina al 12°?
Hainan Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Solo una domanda tecnica come fai ad avere giusto potere persistente al 10° livello se prendi la metamagia divina al 12°? Ma io non lo voglio Giusto Potere persistente! Metamagia persistente serve per Potere divino o altri buff, ma non per Giusto potere. Giusto potere serve solo quando devo essere Bruto Combattente. Quindi me lo casterò addosso prima di passare di livello e all'inizio del combattimento. Come background mi sono immaginato un personaggio un po' mingherlino preso in giro da tutti. Ha ritrovato fiducia in sè stesso e nelle sue capacità grazie ad un chierico di Kord. Ora grazie alla sua fede ottiene i poteri della forza (non quella di Star Wars) e con giusto potere passa da mingherlino a omaccione tutto muscoli. A pagina 16 del Perfetto combattente dice che se un personaggio perde i requisiti per una classe di prestigio, perde il beneficio di qualsiasi privilegio di classe o altra capacità speciale garantita dalla classe. Il personaggio conserva i dadi vita ottenuti dall'avanzamento della classe insieme a tutti i miglioramenti a bab e TS che la classe forniva. Effettivamente non dice cosa succede quando si recuperano i requisiti, ma credo che si riottenga l'accesso pieno a tutti i privilegi di classe, in particolare il +2 alla Forza ad ogni livello che rende la trasformazione con Giusto Potere ancora più scenica. Non so, forse non è chiaro quello che voglio far fare a questo prsonaggio...
Blast Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 non sarà comodossimo, ma ruolisticamente è una genialata
Blackstorm Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Può risolvere con Giusto Potere persistente. No, non può. Per lo stesso motivo per cui l'assassin's stance non ti qualifica per il requisito di furtivo. Ma io non lo voglio Giusto Potere persistente! Metamagia persistente serve per Potere divino o altri buff, ma non per Giusto potere. Giusto potere serve solo quando devo essere Bruto Combattente. Quindi me lo casterò addosso prima di passare di livello e all'inizio del combattimento. Come background mi sono immaginato un personaggio un po' mingherlino preso in giro da tutti. Ha ritrovato fiducia in sè stesso e nelle sue capacità grazie ad un chierico di Kord. Ora grazie alla sua fede ottiene i poteri della forza (non quella di Star Wars) e con giusto potere passa da mingherlino a omaccione tutto muscoli. A pagina 16 del Perfetto combattente dice che se un personaggio perde i requisiti per una classe di prestigio, perde il beneficio di qualsiasi privilegio di classe o altra capacità speciale garantita dalla classe. Il personaggio conserva i dadi vita ottenuti dall'avanzamento della classe insieme a tutti i miglioramenti a bab e TS che la classe forniva. Santa pazienza. Andiamo con ordine: 1) per DIVENTARE bruto combattente, devi essere di taglia grande, e a meno di farti castare permanenza su ingrandire persone, l'unica altra via è di esser edi talgia grande di partenza. Se non sei di talgia grande non puoi nemmeno cominciare la cdp. 2) come detto sopra, oltre al fatto che non rispetti i requisiti così, non li rispetti nemmeno con giusto potere persistent,e dl momento che tu non sali di livello fr ala mezzanotte e zero secondi e la mezzanotte e 1 secondo,e quindi non puoi usare la persistenza come modo per aggirare il requisito. E' più chiaro?
Maiden Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Quoto Black, infatti mi sembrava troppo strano poter fare così. Quindi le scelte sono due: o scegli un'altra razza di taglia grande (e a questo punto penso sia la scelta consigliata) oppure usi l'incantesimo ingrandire persone (permanente). Il mezzogre non era una buona razza per il bruto combattente? (vado a memoria, non sono sicuro - inoltre bisognerebbe vedere come ci sta con il chierico)
MizarNX Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 No, non può. Per lo stesso motivo per cui l'assassin's stance non ti qualifica per il requisito di furtivo. Su giusto potere potresti aver ragione, ma su Assassin's Stance no. La descrizione è piuttosto chiara, dice che qualora non si abbia la capacità di furtivo questa viene ottenuta e invece qualora la si abbia già, i due danni si sommano. Anche se l'effetto non è continuo (la stance può essere soppressa), il furtivo così ottenuto è sufficiente per le qualificazioni a cdp e talenti. Ovviamente quando si sopprime la stance non è più possibile usare il talento o i benefici della cdp ottenuti in tal modo. Oppure mi sono perso qualcosa?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Credo la differenza stia tra effetti ed oggetti con bonus continui e non da attivare (vedi oggetti +X ad una caratteristica, anello dell'eludere o incantesimi permanenti) e oggetti ed effetti che seppur durano essenzialmente giorni debbano essere attivati (vedi stance o incantesimi persistenti).
MizarNX Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Però una stance una volta attivata non ha durata. In pratica è come se fosse un anello: una volta indossato concede il beneficio finché non viene tolto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Ma non vengono rinnovate ogni giorno le manovre conosciute?o mi ricordo male?Le stance restano attive anche mentre si dorme?
MizarNX Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 No: Unlike other maneuvers, most stances can remain in effect for an indefinite time. All stances a character knows are available to her at all times.
Sascja Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Parlo dal punto di vista di giocabilità quindi poco "regolistico": Il problema è visto che sulle faq in questo caso è peggio che andar di notte, accettando sia le stance che gli effetti continui come ingrandire persone permanente come base: se concedi che valga qualcosa come DMM persistente che nonostante tutto ha un tempo molto grande ma comunque "limitato" di uso, allora come si può ribattere a un giocatore che ti dice che usa (faccio un esempio stupido) ingrandire persone in combattimento che dura semplicemente "un pò" (molto) meno di un incantesimo, di taglia, persistente? Io sono soltanto per gli effetti continui anche se devo dire che la cosa da un senso di "scappatoia" notevole (opinione personale)
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