MizarNX Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Ma sugli incantesimi posso essere d'accordo, perché non hanno durata illimitata, invece una stance una volta attivata è sempre attiva (scusate il gioco di parole), un po' come un oggetto magico che fornisca un bonus alle caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Ma sugli incantesimi posso essere d'accordo, perché non hanno durata illimitata, invece una stance una volta attivata è sempre attiva (scusate il gioco di parole), un po' come un oggetto magico che fornisca un bonus alle caratteristiche. Sisi infatti sugli effetti "veramente" continui siamo d' accordissimo, sulle spell lanciate dallo stesso incantatore anche se rese persistenti devo girarmi dall' altra parte per poterlo accettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hainan Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Santa pazienza. Andiamo con ordine: 1) per DIVENTARE bruto combattente, devi essere di taglia grande, e a meno di farti castare permanenza su ingrandire persone, l'unica altra via è di esser edi talgia grande di partenza. Se non sei di talgia grande non puoi nemmeno cominciare la cdp. 2) come detto sopra, oltre al fatto che non rispetti i requisiti così, non li rispetti nemmeno con giusto potere persistent,e dl momento che tu non sali di livello fr ala mezzanotte e zero secondi e la mezzanotte e 1 secondo,e quindi non puoi usare la persistenza come modo per aggirare il requisito. E' più chiaro? Sì, grazie per la schiettezza, mi hai fatto capire qual'è il problema. Però non riesco proprio a capire perchè un anello dell'eludere va bene per diventare lirista di Fochulcan, mentre un Giusto Potere usato come vorrei fare io non mi consente di essere Bruto Combattente. Da quello che mi dite voi allora se mi procuro un anello di giusto potere persistente (tralasciamo il costo) mi qualificherei per essere Bruto Combattente? A quel punto non dovrei far altro che togliere l'anello quando vado in giro e metterlo all'inizio del combattimento urlando "Potere di Kord". Quindi le scelte sono due: o scegli un'altra razza di taglia grande (e a questo punto penso sia la scelta consigliata) oppure usi l'incantesimo ingrandire persone (permanente). Il bello del personaggio è proprio quello di trasformarsi da mingherlino a bestione di taglia grossa. Se essere di razza grande è l'unica opzione fattibile allora questo personaggio non ha senso di esistere. non sarà comodossimo, ma ruolisticamente è una genialata Sì, ecco, l'effetto finale che voglio ottenere è proprio questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Prima di tutto non c è purtroppo una regola che lo vieti esplicitamente e su queste cose l' ultimo ad avere la parola è sempre il master. Diciamo che come regola di buon senso sarebbe almeno auspicabile che lo avessi "fisso" alias che non si disattivi mai per il semplice fatto che se no potrei prendere dal 1° livello di mago una cdp che non mi sarebbe normalmente permessa e quando poi avrò i requisiti per utilizzarla potrò invece accedervi che direi pare un pò troppo fuori dagli schemi. Cmq ti basta un anello dell ingrandire persone fisse (eviti i dissolvi magie) e il problema l hai risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hainan Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Ma i livelli di classe del Bruto Combattente non li prendo dal livello 1°, ma dall'11°. E a quel livello il chierico può diventare grande e guzzo quando vuole, sebbene per un limitato periodo di tempo e per poche volte al giorno. Davvero, non riesco a capire quale sia la difficoltà di applicare il mio ragionamente. Prendiamo il lirista con anello dell'eludere che ho citato sopra. Può togliersi e rimettersi in continuazione l'anello e dire "Ora sono bardo! Ora sono lirista! Ora sono bardo! Ora son lirista! Ora son...", oppure il mio chierico con anello del giusto potere / ingrandire persone "Ora sono bruto! Ora sono gentile e carino! Ora sono bruto! Ora sono gentile e carino! Ora sono..." Converrete con me che ha più senso dire "Ora sono bruto e ti sfascio, per Kord arimortacci tua" per due volte al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Se il tuo master te lo permette con un HR puoi pure farlo ma senza mezzi termini ti dico che creerebbe delle falle enormi nel gioco. Devi possedere un metodo "fisso" o continuo o come ti va di definirlo e un incantesimo che tu stesso ti lanci non è un metodo continuo anche se ha una durata enorme. Permetteresti a un mago di 7 livello poichè ha metamorfosi e può accedere a una creatura che da dadi da furtivo a una cdp che ha come prerequisito il furtivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Il punto è che il passaggio di livello e l'acquisizione della classe non sono una cosa che dura un round o simili ma qualcosa di più prolungato, seppur non perfettamente definito. Non è possibile quindi soddisfare i prerequisiti senza avere un metodo che te li fornisca continuativamente e senza bisogno di attivazioni continue. Ovviamente salvo HR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Ma sugli incantesimi posso essere d'accordo, perché non hanno durata illimitata, invece una stance una volta attivata è sempre attiva (scusate il gioco di parole), un po' come un oggetto magico che fornisca un bonus alle caratteristiche. Perdonami, mizar, magari ricordo male io, ma le stance non diventano inutilizzabili quando si diventa privi di sensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hainan Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Capisco. Preciso che io non mi sento portato a ruolare razze con corporatura troppo diversa da quella umana , con appendici strane (sì, anche le ali) o aspetto mostruoso (tre corna, una coda, quattro artigli). Quale sarebbe la differenza tra il mago di sopra e il chierico di Kord? Anche il mago quando non è più sotto metamorfosi perde l'accesso alla classe. Prendiamo un mago del genere con cdp spellwarp sniper (richiede +1d6 di furtivo mi sembra) e lanciamogli addosso un dissolvi magie superiore dal primo abjurant champion che passa. Di sicuro non si trova in una condizione tanto migliore del chierico privato di giusto potere. Inoltre non scordiamoci delle abilità. Senza i prerequisiti manteniamo solo DV, BAB e TS, quindi perdiamo i punti abilità. A questo punto però si parla di HR e so che molti di voi storcono il naso solo a sentirne parlare o probabilmente sono già fuggiti dalla discussione. Ma non ho capito se è proprio HR o solo una lettura diversa delle regole. Alonewolf, avevo pensato ad un discorso del genere. La maggior parte dell'esperienza si guadagna combattendo e il mio chierico quando combatte è di taglia grande, quindi potrebbe benissimo apprendere tutte quelle tecniche come Fendente Rafforzato, Scagliare Macigno, ecc... Considerando che comincia dal livello prima a diventare di taglia grande non mi sembra un grande problema. Poi boh, si potrebbe fare che con una HR del genere non si ricevano PE per un buon ruolaggio. Per il resto ritengo che il grande potere che conferirebbe una HR del genere sia controbilanciato dal rischio di veder vaporizzarsi i propri livelli di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Perdonami, mizar, magari ricordo male io, ma le stance non diventano inutilizzabili quando si diventa privi di sensi? Ah quel punto se fai questo tipo di ragionamento credo non si dovrebbero nemmeno far valere gli obj sulle caratteristiche su cui sono in parte d' accordo. Come al solito dipenderà sempre e solo da quanto è permissivo un master. Quale sarebbe la differenza tra il mago di sopra e il chierico di Kord? Era ovviamente un esempio. Io ti do una mia interpretazione delle regole. Possono essere viste in modo "giusto o sbagliato" ti direi anche che certe cdp non dovrebbero essere prese dai giocatori (ce n è una che è ben peggio del bruto combattente per i beholder) ora sta a te convincere il master. Secondo me si dovrebbero limitare in parte anche gli obj o fare una distinzione nel senso che io permetterei di evitare solo i prerequisiti di caratteristica però altri sicuramente ti diranno che andrebbe bene qualcosa in più o qualcosa in meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Infatti anche il mago metamorfizzato non avrebbe accesso alla CdP. Ad ogni modo mi pare che in tal senso le FAQ fossero chiare: solo gli oggetti ad effetto continuo e senza necessità di attivazione a parte il semplice indossarli erano considerati accettabili per fornire i prerequisiti all'accesso alle CdP. Per le manovre le affermazioni di MizarNX sono sensate ma io da master non concederei nemmeno quelle come soluzioni accettabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Ah quel punto se fai questo tipo di ragionamento credo non si dovrebbero nemmeno far valere gli obj sulle caratteristiche su cui sono in parte d' accordo. Come al solito dipenderà sempre e solo da quanto è permissivo un master. Per caso ti risulta che se un pg sviene, l'nello dell'eludere smetta di funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Per caso ti risulta che se un pg sviene, l'nello dell'eludere smetta di funzionare? Era per far capire che ci possono essere tante cose che interrompono determinati effetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Getsuga_AxeL Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Ciao a tutti.. Stiamo iniziando una nuova campagna... E io sono l'unico che non ha ancora il personaggio (perchè sono mancato la prima volta) del mio gruppo.. Dunque siamo in 4 e ci sono un ladro un guerriero e un barbaro.. Avevo intenzione di fare il chierico ma ho dei tiri abbastanza bassi per le caratteristiche (15-15-13-9-11-10) voi che classe, razza consigliate?? magari con gli eventuali talenti da prendere e le classi di prestigio/multiclasse nei livelli successivi. Grazie Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale. Ricorda di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Manuali concessi? P.S. la prossima volta ti consiglio di aprire un topic per la crazione di un pg nella sezione [Creazione, svilupop e ottimizzazione] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Eventuali robe da sapere riguardo la campagna? Chessò, altissima concentrazione di non morti o cose così... Comunque, al gruppo manca un incantatore... di qualunque genere, ma un incantatore vi vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Getsuga_AxeL Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Si scusate.. Pensavo di essere nella sezione giusta.. Devo essere uscito per sbaglio.. Comunque possiamo usare qualsiasi manuale della 3.5 e quasi tutti quelli della 3.0.. Per l'ambientazione.. Diciamo che nenache il master sembra averla chiara.. Anzi sta mettendo cose a caso viste nei giochi.. Ho chiesto per i non morti ma ha risposto: ehhhh si vedrà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 le caratteristiche non sono altissime...però sono basse sia per il chierico sia per gli altri... 15 sag,15 car, 13 cos...le altre vedi tu. fino al 13 riesci a castare...poi dovrai farle salire con oggetti. (avrai cd basse, ti specializzerai in incantesimi di supporto e cura) non essendo combattente, e avendo voi bisogno di molta magia lo farei cenobita (variante di arcani rivelati)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Dipende come vuoi fare il chierico, supporter, picchione, healer... se vuoi fare ampio uso di metamagia divina allora le caratteristiche come sufferite da shalafi vanno bene, altrimenti io scambierei COS e CAR (soprattutto in previsione di un chierico cenobita). Per la cdp da consigliarti dipende tutto da come vuoi strutturare il tuo chierico, perchè ce ne sono per tutti i gusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Ovviamente tutto dipende dai gusti di Getsuga, ma se posso permettermi, vista la composizione del party, eviterei di inserire un ulteriore picchiatore. Il gruppo pesta già abbastanza, non è necessario anche il chierico con DMM sui persistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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