Ospite Getsuga_AxeL Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 grazie.. Comunque non è che io voglia fare per forza il chierico Avevo pensato a quello perchè ho sempre fatto pg combattenti e mi sembarav quello più facile da interpretare.. Se volete consigliare altre classi o soluzioni, sono ben accette.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Io sono una fanatico di maghi e druidi, quindi ti consiglierei uno dei due personaggi. Con il primo puoi fare quello che vuoi, con il secondo puoi combattere in mischia, curare all'occorrenza, evere un discreto controllo del territorio, evocare millemila cagnacci per supportare il party e quando serve tirare un colpo infuocato per spazzare via i nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lumbard Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Il druido è perfetto, poi con queste caratteristiche non ci vedo un mago (e comunque è meglio lo stregone del mago per chi utilizza un incantatore per la prima volta). Un consiglio se la campagna durera dei mesi o più chiedi al master di rilanciare le caratteristiche, sono troppo basse (il mio master le faceva tirare tre volte e poi scegliere, oppure invece di tirare i dadi ci dava 76 punti da dividere come si voleva). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hainan Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Secondo me faresti bene a fare il druido. Metti 15 in Saggezza dove andranno a finire tutti i tuoi incrementi, così dovresti riuscire a castare di 9° senza problemi, anche se con CD bassine. Le caratteristiche perggiori assegnale a quelle fisiche. Quando userai la forma selvatica con Incantesimi Naturali non avrai più problemi. Inoltre puoi sfruttare il tuo compagno animale come guardia del corpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 le caratteristiche per il druido sono buone, lo faccio umano per semplicità ma è sempre una razza ottima 10 11 15 13 15 9 metti TUTTI gli incrementi a saggezza e uno solo (preferibilmente il primo) ad intelligenza, non appena ha i soldi compri oggetti per costituzione e saggezza. come compagno ti prendi all'inizio un bel lupo e poi salendo di livello un bell'orso, se il master ama i dungeon con corridoi stretti allora ti prendi un animale massimo di taglia grande. ti focalizzi sui buff e gli inc. di controllo territorio, e poi quando avrai la forma selvatica vai anche tu in mischia, qualche incantesimo di blast visto che sei l'unico incantatore non fa mai male, i migliori sono di 4° colpo infuocato e boreal wind (frostburn). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Salve, ho qualche dubbio sulla CDP per il mio pg chierico. Sono un chierico di Kord con i domini delal forza e del bene(umano ovviamente) di 1° livello. Come talenti ho incantare in combattimento e aumentare guarigione. I manuali a disposizione sono i 4 perfetti e quello base. Mi sarebbe piaciuto un pg in grado di aiutare molto i propri compagni, ma che all'occorrenza potesse essere incisivo in battaglia in qualche modo(Sia magicamente che fisicamente) come gruppo siamo un ranger, un barbaro e un bardo. COme CDP avevo visto il sacerdote guerriero del perfetto Sacerdote. Ora le mie domande sono 2: C'è qualche altra CDP per chierici che valga la pena prendere? Conviene prendere un livello di qualcos'altro o è meglio continuare come chierico? So che è presto per biclassare, ma volevo iniziare già da ora a impostare il mio pg verso un certo tipo di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorvar Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Guarda se vuoi il chierico picchiatore di solito si usa la MMD (MetaMagia Divina) + incantesimi persistenti per usare incantesimi giornalmente e renderti fortissimo. a questa proposito ti consiglierei il servitore radioso di pelor se puoi cambiare pg, oppure il contemplativo tanto per il generico. Comunque se puoi cambiare anche i talenti è meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Se vuoi comunque essere un ottimo incantatore devi "semplicemente" scegliere cdp che non ti lascino indietro come incantatore e quindi cdp che ti diano +1 al livello dell incantatore se non tutti i livelli al massimo 8/10. Si se puoi conviene lasciare il chierico più che altro perchè non ti da alcuna capacità dopo i primissimi livelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Un paio di appunti sparsi: se si fa chierico è sempre meglio prendere una cdp, tanto il chierico non ha capacità speciali, il sacerdote guerriero potrebbe essere una buona cdp per il concept che hai in mente. L'unico problema è che non sale di incantatore ogni livello, io non farei multiclasse a meno che non sia strettamente necessario per entrare nella cdp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Perchè cambiare i talenti? Incantare in combattimento mi sembra ottimo nel caso mi trovassi in mischia e aumentare guarigione l'ho fatto principalmente per avere più sicurezza nelle guarigioni. Per il talento metamagia divina: "un tentativo extra più un tentativo extra per ogni incremento" intende l'incremento del talento di metamagia? Quindi con metamaglia divina+ incantesimi persistente sprecherei 7 tentaitvi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Sì esatto, 7 tentativi. Visto il personaggio che vuoi giocare secondo me il sacerdote guerriero è la scelta migliore, non mi ricordo che talenti ha come prerequisiti però...in alternativa (e molto scarsa come alternativa) il servitore radioso di Pelor offre dei limitati bonus alle cure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Getsuga_AxeL Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Ok druido approvato.... Per quanto riguarda razza, telenti, classi di prestigio e la progressione in generale, cosa faccio?? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Mezz'orco del deserto (arcani rivelati) cn la variante del mezz'orco druido, d10 e bonus a qualcos'altro che non ricordo. Oppure halfling con i livelli di sostituzione dell'hlfling druido (questoa la consiglio solo se non si punta sulla trasformazione per andare in mischia), oppure gnomo. Cdp prendile solo s vuoi avere un concept particolare di personaggio, ma in generale un druido puro è superiore ad un druido con cdp (a meno che non faccia il pastpre planare ). Per i talenti dipende in cosa vuoi focalizzarti: forma selvatica? Incantesimi? Compagno animale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorvar Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 il sacerdote guerriero su 10 livelli te ne dà solo 5 da incantatore, un pò scarsino no? ;P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 il sacerdote guerriero su 10 livelli te ne dà solo 5 da incantatore, un pò scarsino no? ;P Dipende da cosa vuole giocare, non ha mai parlato di ottimizzazione spinta, ma solo di creare un personaggio che aiuti il party, e il sacerdote guerriero rientra perfettamente nel concept che vuole sviluppare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorvar Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Giustissimo Tamriel a questo punto vedi comunque i talenti divini sul perfetto sacerdote che usano i tentativi di scacciare per aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Perchè cambiare i talenti? Incantare in combattimento mi sembra ottimo nel caso mi trovassi in mischia e aumentare guarigione l'ho fatto principalmente per avere più sicurezza nelle guarigioni. incantare in combattimento è SEMPRE una pessima scelta. e non andrebbe mai preso a meno che non sia requisito (pesante) per una cdp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 incantare in combattimento è SEMPRE una pessima scelta. e non andrebbe mai preso a meno che non sia requisito (pesante) per una cdp Chè è, guarda caso, il prerequisito per il sacerdote guerriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Grazie per i consigli. Sprecare 7 tentativi però mi sembra un bel po' duro, specialmente perchè attualmente non ne potrei neanche fare così tanti...Ci penserò su comunque. Altri talenti che consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Piuttosto ti consiglio incantesimi rapidi e metamagia divina con gli incantesimi rapidi, in questo modo potrai lanciare i buff/cure sul party come azione veloce. EDIT: volendo anche incantesimi lontani potrebbe essere un buon investimento, per lanciare le cure senza dover essere a contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato