giorgio92 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 BONE KNIGHT ... in sostanza che fa questa classe? anche perchè in sostanza credo di biclassare con arcano!!
Ifris Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 DV d10, Bab medio, progressione inc 9/10, sei forzato a intimorire non morti, guadagni un sacco di cose carino e un botto di immunità, e poi è molto cool
giorgio92 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 ma scusa non c'è scritto che i non morti posso controllarli? o sbaglio? parlo del secondo livello Bone March!! e poi già che c'è qualcuno mi spiega il "Summon Skeletal Steed" cos'è? e poi quella riduzione di danno dell'armatura che si chiama "bludgeoning"; che ... è il bludgeoning? (io ce l'ho in inglese)
Cronos89 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 anche perchè in sostanza credo di biclassare con arcano!! Scusa a sto punto fai il geomante...
giorgio92 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 sisi quello lo tengo presente; ma il Bone knight comincia ad attirarmi e per questo che chiedo risposte su alcuni miei dubbi RIPORTATI SOPRA
Maldazar Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 ma scusa non c'è scritto che i non morti posso controllarli? o sbaglio? Se prima avevi la capacità di scacciare non morti, prendendo il primo livello da bone knight sostituisci tale capacità con intimorire non morti. e poi già che c'è qualcuno mi spiega il "Summon Skeletal Steed" cos'è? La traduzione sarebbe "evoca cavalcatura scheletrica". In sostanza, è la cavalcatura del paladino, ma in versione scheletrica. e poi quella riduzione di danno dell'armatura che si chiama "bludgeoning"; che ... è il bludgeoning? Attacchi con armi contundenti. (io ce l'ho in inglese) Per forza, non è mai stato tradotto. Scusa a sto punto fai il geomante... Il geomante ha bisogno di costruzioni mooolto complesse per rendere bene. Se si vuole castare da doppia lista, le soluzioni più semplici sono il teurgo mistico e gerofante arcano.
Cronos89 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Il geomante ha bisogno di costruzioni mooolto complesse per rendere bene. Se si vuole castare da doppia lista, le soluzioni più semplici sono il teurgo mistico e gerofante arcano. Manuali? Che in questo momento non ho voglia di sfogliarli tutti(so di averli già letti però) Che anche io ho una mezza idea di fare una roba del genere su un mio pg.
giorgio92 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 sentite non vorrei essere rompipalle, ma quando parla del Death Strike al 9° livello, il testo cita Bonecraft weapon. Adesso, considerando questo, se io costruissi una verga fatta di ossa, essa, la verga d'ossa, potrebbe essere considerata una Bonecraft Weapon?? Oppure weapon corrisponde ad una spada, e basta???
Maldazar Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Manuali? Che in questo momento non ho voglia di sfogliarli tutti(so di averli già letti però) Teurgo Mistico=Manuale del Dungeon Master Gerofante Arcano=Razze Selvagge Per il gerofante arcano, qui puoi trovare l'ottima guida scritta da Wazabo. sentite non vorrei essere rompipalle, ma quando parla del Death Strike al 9° livello, il testo cita Bonecraft weapon. Adesso, considerando questo, se io costruissi una verga fatta di ossa, essa, la verga d'ossa, potrebbe essere considerata una Bonecraft Weapon?? Oppure weapon corrisponde ad una spada, e basta??? Weapon si si traduce con arma, non con spada. Se avesse parlato di spade, la capacità si sarebbe chiamata "bonecraft sword" o "bonecraft blade".
Cronos89 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Ma a questo punto il Gerofante arcano non conviene. Ci va per forza un druido.
Maldazar Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Ma a questo punto il Gerofante arcano non conviene. Ci va per forza un druido Il mio commento era generale, non riferito specificatamente a questo topic. L'arcane hierophant è una gran classe perchè permette di castare di 9° da due liste base senza dover andare a rubare la magia agli dei o farsi beholder.
giorgio92 Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 uhmmmm ... l'indecisione è una brutta bestia, comunque mi è venuto un dubbio sul Bone March del Bone Knight, quando io lo attivo qui dice che prendo il controllo degli "animated undead from a willing caster"!! il dubbio è qui il "willing caster", cioè questo willing che mi rappresenta? e poi devo fare qualche tiro per prenderne il controllo? oppure prendo il controllo quando lo decido io e basta??
MizarNX Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 No, semplicemente il caster che l'aveva evocato deve essere d'accordo sul fatto che tu lo possa usare. Es il tuo mago evoca un non morto, tu gli chiedi se ne puoi prendere il controllo. Se lui dice di si, il non morto è sotto il tuo controllo per la durata dell'incantesimo, per converso se il mago non è d'accordo, bé... t'attacchi.
giorgio92 Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 uffaaaaaaaa, così è na cavolata, grazie che il nemico non sarà d'accordo a darmi i suoi non-morti .... aspetta forse si può fare in un'altro modo .... essere d'accordo può anche essere inteso che non può dire di no, cioè, se io lo impossibilito ad agire (faccio svenire l'incantatore, per esempio) io posso tranquillamente prenderne il controllo, no?? Altrimenti per prenderne il controllo devo utilizzare una classica prova di intimorire, giusto???
Maldazar Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 uffaaaaaaaa, così è na cavolata, grazie che il nemico non sarà d'accordo a darmi i suoi non-morti .... Quella capacità è per il gioco di squadra, non va utilizzata per rubare truppe al nemico Utilizzando la marcia, il gruppo può comandare un massimale maggiore di non morti, dato che quelli che non sarebbero sotto il controllo del mago/chierico del gruppo, te li prendi te. essere d'accordo può anche essere inteso che non può dire di no, cioè, se io lo impossibilito ad agire (faccio svenire l'incantatore, per esempio) io posso tranquillamente prenderne il controllo, no?? Mi pare di ricordare che un nemico privo di conoscenza è sempre considerato willing, ma dovrei andare a controllare...
giorgio92 Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 ho capito quello che vuoi dire dicendo che è sempre considerato willing, però resta il fatto che se lui è svenuto non può opporsi alla mia volontà di prendere i suoi non-morti!! Mentre per quanto riguarda l'intimorire i non-morti, posso farlo su quelli del nemico??
Maldazar Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 ho capito quello che vuoi dire dicendo che è sempre considerato willing, però resta il fatto che se lui è svenuto non può opporsi alla mia volontà di prendere i suoi non-morti!! Appunto, se mi ricordo bene è sempre considerato willing ed è quindi sempre d'accordo Mentre per quanto riguarda l'intimorire i non-morti, posso farlo su quelli del nemico?? Naturalmente.
TheBard Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Il bone knight cmq è una classe principalmente difensiva, comunque se vuoi andare in quella direzione posso consigliarti di vedere se il master ti fa fare Prestige Paladin (Unhearted Arcana) di una variante come Paladin of Freedom (sempre UA), farne due livelli ti darebbe carisma ai tiri salvezza (Divine grace) e tutte le spell da paladino nella tua lista da chierico. Con il feat Serenity (Dragon Compendium) puoi usare sia per turn/rebuke undead che per Divine grace il bonus di Wisdom invece di quello di carisma, che per un chierico è quello piu alto che ha
Ifris Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Il problema è che se vìola il suo codice di condotta perde tutto, e il BK ha molte abilità "malvagie"
Montecristo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Per la distanza c'e' sempre Arciere zen, cosi' usa la SAG al posto della Des
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