social.distortion Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 infatti mi sa che alla fine toglierò il dominio della morte e scelgo una divinità buona, prendo i domini di conseguenza e poi vedo...
Galeth88 Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Tendenzialmente visto che non hai a disposizione molti talenti o capacità speciali (visto che procederai come chierico del 20°) sarà molto importante la scelta della divinità, della razza e dei domini, perché saranno queste che caratterizzeranno il tuo approccio al gioco e al combattimento (oltre a tutte le questioni di background e comportamento del personaggio ma quelle sono cose tue). Come scelte puoi decidere se focalizzarti più sugli incantesimi o provare un ibrido come chierico-combattente da mischia tank. Se non vuoi giocarti un livello come multiclasse guerriero (io infatti consiglio chierico puro) saranno le tue competenze e i tuoi domini che ti diranno come comportarti.
Arpayon Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 ok, ho parlato col master e mi fa usare anche il libro delle imprese eroiche Sentinella di Bharrai e vai con dio. 4 Chierico (cenobita se puoi)/1 monaco/sentinella ad libitum = lolpwn P.s. c'è il topic Chierici in giro
social.distortion Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Sentinella di Bharrai e vai con dio. 4 Chierico (cenobita se puoi)/1 monaco/sentinella ad libitum = lolpwn P.s. c'è il topic Chierici in giro perchè metteresti un livello da monaco? non sarebbe meglio una classe che abbia conoscenze(natura) visto che servono come requisito? avevo guardato sull'altro post, ma col fatto che sono estremamente limitato a manuali non riuscivo a trovare nulla di troppo convincente...
tamriel Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Il livello da moncao serve per 2 cose: SAG alla CA (visto che in forma d'orso niente armatura), e raffica di colpi. Da prendere senza se e senza ma
social.distortion Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 però per i gradi in conoscenze natura devo spendere 5000 punti, visto che non è abilità di classe...posso solo sperare che il master mi conceda di ridistribuirli, perchè li ho messi davvero male (quando feci il personaggio mi era stato detto dal master di fare un guaritore perchè ero alla prima esperienza, ho un sacco in guarire e cose inutili!!)
Arpayon Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Raffica in forma d'orso crudele con forza 31 è semplicemente troppo forte per non essere preso quel livello
social.distortion Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 si, ma il mio problema è che se per pura bontà il master mi fa ridistribuire i punti alle abilità, avendo un onesto 10 all'intelligenza ho da distribuire per i primi 4 livelli da chierico 14 punti, più 4 del monaco per un totale di 18 al 5° livello. ora al sesto prendo un talento che sarà voto di obbedienza. rimane il problema dei gradi nelle abilità. l'unica soluzione che mi è venuta in mente è fare 4 chierico/ 2 druido/ 1 monaco/ sentinella. pensate che possa andare o meglio in un altro modo?
Marco Cornelio Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Chierico cenobita e risolvi il problema.
social.distortion Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 posso provare a proporlo, ma non credo che mi fa usare unearthed arcana, anche se il cenobita è solo una variante del chierico.
Arpayon Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Prova con Cenobita, oppure cambiando un dominio con Conoscenza che te le da tutte di classe
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale. Ricorda di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic.
___K___ Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Hola a tutti, oggi il mio bellissimo duskblade si è spento, immolandosi per una giustizia più grande... e quindi con l'incombente guerra contro luskan i cui attuali schieramenti comprendono seguaci di Shar e Velsharoon ho pensato che un bel chierico di Mystra potrebbe essere un bel pg... Allora allora... manuali concessi: tutti tranne Arcani Rivelati, ToB, ToM allineamento: CN o NN LVL: 19 Monete d'oro per l'equip: 900.000 Point Buy 34 Il concept di pg che volevo è il seguente: un pg moooolto solido a livello di combattimento quindi che resista alle botte e che ne dia anche , ma che abbia anche un'arma non indifferente (avevo pensato bloodstone, velocità, critico, shatter mantle e con qualcosa per channellare la spell attraverso l'arma se esiste...ditemi se vi piace o se pensate che un chierico possa avere di meglio) e che fosse anche un decente caster con un po' di metamagia divina. Considerate che la campagna continua negli epici quindi anche un po' in prospettiva di quello Come razza ero indeciso tra Umano e Illumian, boh come classi Pensavo a Chierico X\Dweomerkeeper del web enhancemente senza il bug dei miracoli X\Contemplativo X o Discepolo Divino X come talenti sicuramente Initiate of Mystra come oggetti direi che la belt of battle è un must... e l'incantamento sull'armatura "interdizione dalla morte" anche... ma poi non saprei avete idee migliori ? Cdp da consigliarmi? talenti? oggetti? combo? Considerate che deve essere un pg molto forte, ma ne PP e che NON annichilisca e NON dia la puzza al resto del gruppo (che ha comunque pg molto molto forti...parliamo di due eletti di divinità) EDIT: Vista l'insonnia ho abbozzato una build da soppesare e valutare, commentare, criticare, ma sopratutto completare Umano di Halruaa Str 16 [+1 +1 +1 +1] Dex 10 Cos 14 Int 10 Wis 16 [+1] Cha 12 Chierico 1 Domini: Rune (conferisce talento creazione oggetto: scrivere pergamene) Magia (usare oggetti magici arcani come un mago di 1/2 del proprio livello) T1 ? T2 Metamagic: Extend Spell Chierico 2 Chierico 3 T3 Metamagic: Incantesimi Persistenti Chierico 4 +1 FOR Chierico 5 *** 6 Discepolo Divino 1 T6 Iniziato di Mystra 7 Discepolo Divino 2 8 Discepolo Divino 3 +1 FOR 9 Discepolo Divino 4 T9 Metamagia Divina: Incantesimi Persistenti Dominio Bonus: Tempo Talento Bonus dato dal dominio: Iniziativa Migliorata 10 Discepolo Divino 5 *** 11 Dweomerkeeper 1 12 Dwk2 T12 Metamagic: Quicken Spell +1 FOR 13 Dwk3 14 Dwk4 15 Dwk5 T15 Metamagic: Incantesimi Lontani 16 Dwk6 +1 FOR 17 Dwk7 18 Dwk8 T18 Metamagic: Chain Spell [?] 19 Dwk9 20 Dwk10 +1 SAG
Fenice Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Piccola nota: i chierici di Mystra non possono essere ne' N ne' CN.
Sherpa Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 i 4 incrementi in forza non riesco a condividerli, anche se è un chierico orientato al picchiaggio secondo me Saggezza è sempre saggezza per un chierico, arriverei almeno a 20 di base.
___K___ Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Piccola nota: i chierici di Mystra non possono essere ne' N ne' CN. allora LN però è una discriminazione verso noi Neutrali Puri i 4 incrementi in forza non riesco a condividerli, anche se è un chierico orientato al picchiaggio secondo me Saggezza è sempre saggezza per un chierico, arriverei almeno a 20 di base. con 900k mi ci prendo il tomo di saggezza
Nelandir Feren Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Ti suggerisco anch'io di evitare di aumentare la forza: esistono anche metodi per far male in mischia sfruttando solamente saggezza o carisma che sono caratteristiche più importanti per te. Ad es. potresti sfruttare il talento Attacco Intuitivo (Libro delle Imprese Eroiche) per usare la saggezza al TxC anzichè la forza, quando impugni un'arma seplice. Per l'arma, ti suggerirei l'incantesimo di lv6 Sun Scepter (Lost empire of faerun) reso persistente, che ti permette di creare uno scettro di luce con le proprietà assiomatico, distruzione e esplosione di fuoco, che effettua tutti gli attacchi a contatto! Anche se non sono certo che si possa applicare Attacco Intuitivo allo stesso in quanto non viene specificato di che tipo di arma si tratti... Oppure, aumenti il carisma per ottimizzare Metamagia Divina (incantesimi persistenti) e tramite Greater Anyspell (Spell Domain, sullo Spell Compendium) lanci l'incantesimo Thunderlance (sempre Spell Compendium) reso persistente, che ti fornisce un'arma che sfrutta carisma per danni e tiri per colpire, oltre a un'altra serie di abilità golose! E a questo punto, nulla vieta di prendere un livello da Viandante Mistico (Magic of Faerun) per sommare il carisma anche alla CA. In entrambi i casi, hai ottenuto un personaggio molto più SAD, senza contare che risparmi anche tutti i soldi che avresti speso per l'arma magica, che puoi reinvestire in altro equipaggiamento. P.S.: se hai la possibilità, cercherei di prendere il dominio del Destino (Races of Destiny) che ti fornisce l'inc. di lv 9 Choose Destiny, che reso persistente è davvero una goduria, oltre a una serie di altri incantesimi molto utili!
MizarNX Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Se punti sulla saggezza il pg che ottieni è quasi al 100% SAD. CA: Monaco, Ninja e Cintura del Monaco volendo puoi anche aggiungere il Car con il talento Ascetic Mage (Complete Adventurer 105) scambiando il bonus del Monaco o del Ninja. Danno: Pugno Sacro o Shiba Protector volendo puoi aggiungere anche il Car con i Gauntlets of Heartfelt Blows (Dragon #314 22) Pf: questo è più complicato, per la Sag c'è solo il Dragon Warrior 1 (Dragon #298 104) Iniziativa: Yondalla's Sense volendo puoi aggiungere anche il Car con lo Iajutsu Master TS: Serenity (ma richiede livelli da paladino, che so tu non ami particolarmente) volendo puoi aggiungere anche il Car con Benedizione Oscura della Guardia Nera TxC: il già citato Intuitive Strike oppure Zen Archery se usi armi da distanza E questo senza tirare in ballo talenti/privilegi che sfruttino tentativi di scacciare.
___K___ Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Se punti sulla saggezza il pg che ottieni è quasi al 100% SAD. CA: Monaco, Ninja e Cintura del Monaco volendo puoi anche aggiungere il Car con il talento Ascetic Mage (Complete Adventurer 105) scambiando il bonus del Monaco o del Ninja. Danno: Pugno Sacro o Shiba Protector volendo puoi aggiungere anche il Car con i Gauntlets of Heartfelt Blows (Dragon #314 22) Pf: questo è più complicato, per la Sag c'è solo il Dragon Warrior 1 (Dragon #298 104) Iniziativa: Yondalla's Sense volendo puoi aggiungere anche il Car con lo Iajutsu Master TS: Serenity (ma richiede livelli da paladino, che so tu non ami particolarmente) volendo puoi aggiungere anche il Car con Benedizione Oscura della Guardia Nera TxC: il già citato Intuitive Strike oppure Zen Archery se usi armi da distanza E questo senza tirare in ballo talenti/privilegi che sfruttino tentativi di scacciare. Purtroppo non posso puntare su saggezza, la necessità è avere un pg chierico che faccia da panzer e purtroppo 2 non ho accesso a Dragon Magazine -.-" poi stasera ne parliamo meglio @Nelandir Mi valuto ogni possibilità che mi hai scritto e poi ti dico
Thorik Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Se intendi prendere metamagia divina (persistenti) ti occorreranno almeno un paio di scacciare extra, a meno che tu non possa cumulare le nightstick. Forza non ti serve a niente. Con anyspell o desiderio replichi metamorfosi e sei a posto. Spara tutto in Sag, Car, Cos. Se vuoi sgravare, lanciati la mattina un campo antimagia a LI 11, poi grazie a iniziato di Mystra devi semplicemente superare una prova di LI (quasi automatica), per andare in giro buffato in un campo antimagia.
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