krizaer Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2010 Hmmm. Meglio un livello da gerofante. Al 10lv la vedo duretta fare il gerofante;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2010 Al 10lv la vedo duretta fare il gerofante;) Parlavo in prospettiva. A meno che non sappia già che non ci arriva, gli conviene il livello da gerofante. E fino ad allora, se si mette d'accordo col master sul prezzo, una verga della metamagia di incantesimi lontani dovrebbe bastare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2010 "Guarigione Sacra" Perfetto Sacerdote(pagina 80). Ti permette di spendere un tentativo di scacciare come azione di round completo per dare guarigione rapida 3 a tutte le creaure viventi all'interno di un'esplosione di 18 metri.Dura 1 round + modificatore di carisma. La cosa brutta di questo talento è che devi prendere per bene le misure,ecco perchè come talento di guarigione io tenderei ad evitarlo,non mi sembra il massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2010 Li mandi avanti come in Overlord mentre tu ti gratti/buffi Infatti di solito, se il DM gioca bene gli avversari, a meno che non siano particolarmente abili ad intuire come funziona il combattimento, e non scavalchino i non-morti per attaccare il loro possessore. Se il DM fa meta-gaming (e fidatevi, anche i DM lo fanno! O.O) possono essere del tutto inutili, ma altrimenti di solito i non morti servono come come il paraurti dell'auto XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2010 concordo con D&D seller, il servitore radioso di pelor è piuttosto caratteristica da fare e dalla carica interpretativa che di certo non manca. inoltre, incantesimi lontani con metamagia ti può servire per infliggere danno ai non morti a distanza (curare le ferite = infliggi ferite, se poi è massimizzato e potenziato senza aumentare lo slot di incantesimo è ancora meglio): il che fondamentalmente significa che puoi considerare il carisma ancora meno importante dato che se non scacci i non morti gli puoi infliggere un bel po' di danni. aumentare guarigione ce lo vedo meno bene, in fondo sono solo 2 pf curati in più per livello di incantesimo (se non ricordo male), che ai primi livelli può servire, ma ad alti livelli non lo vedo molto utile, a meno che non prendi incantesimi intensificati con i quali aumenti il livello dell'incantesimo e di conseguenza anche i pf curati in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Suggerirei un'ulteriore Talento di Metamagia:Incantesimi Trasdimensionali (Perfetto Sacerdote pagina 82). Un incantesimo modificato con questo talento ha un effetto completo sulle creature incorporee,su quelle eteree,quelle soggette a Intermittenza(pag.247 Manuale del Giocatore 3.5),sui fantasmi manifestati,su creature all'interno dello spazio extradimensionale di un Trucco della corda(pag.305 Manuale del Giocatore 3.5) o Buco portatile(pag.251 in basso a sinistra Manuale del Dungeon Master 3.5),quelle del Piano delle Ombre e sulle creature all'interno di uno spazio extradimensionale nell'area dell'incantesimo. Consuma uno slot di incantesimi di un livello più alto. Personalmente ci farei un pensierino,non è un talento di Guarigione è vero,ma potrebbe risultare parecchio utile. Spero di averti dato un buon suggerimento ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Suggerirei un'ulteriore Talento di Metamagia:Incantesimi Trasdimensionali (Perfetto Sacerdote pagina 82). Concordo con Deby. A mio parere, se non è un talento indispensabile nel complesso, ci va molto vicino. Ovviamente per un genere di chierico che si avvicina al combattimento dei non morti, dopotutto questo è attuabile anche con le cure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 aumentare guarigione ce lo vedo meno bene, in fondo sono solo 2 pf curati in più per livello di incantesimo (se non ricordo male), che ai primi livelli può servire, ma ad alti livelli non lo vedo molto utile, a meno che non prendi incantesimi intensificati con i quali aumenti il livello dell'incantesimo e di conseguenza anche i pf curati in più Ti scordi dei cura ferite di massa. Inoltre ai bassi livelli può diventare devastante la combo incantesimi intensificati+MMD+aumentare guarigione. Al 5 livello con un 14 in carisma ti posso fare (dobo uno pslendore dell'aquila) un cura gravi da 3d8+23, che se massimizzati e potenziati via incremento sacro diventano una media di 60 pf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Persistenti + DMM su circolo di vigore inferiore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 se non ho cannato i calcoli dovrebbero essere 70, non 60 (3d8+23 max 47, pot 70). ma visto che già spendi tentativi di scacciare per metamagia divina, forse un sacerdote radioso che potenzia e massimizza i suoi incantesimi di cura senza alcuna spesa di scacciare non morti, può essere una scelta molto valida, senza contare che si risparmia un talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 E ribadisco di dare un occhio a Divine Ward sul PH2, potresti anche risparmiarti Divine metamagic su incantesimi lontani;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Huma Dragonbane Inviato 22 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2010 Quoto in pieno il Maestro del Sudario, è la migliore CDP per giocare un chierico malvagio in ambientazione base (personalmente, giocando in ambientazione Forgotten Realms ho optato per una Vergine del Dolore di Loviatar) i non morti incorporei sono difficili da combattere e con un buon punteggio di carisma li puoi evocare un sacco di volte. la versione migliore è presentata sull'espansione Liber Mortis. inoltre consiglio anche io Morte e Inganno come domini, Camuffare se stesso e Invisibilità sono troppo allettanti... Unica cosa...il gruppo è tutto di malvagi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mytho Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Se hai la possibilità di scegliere equipaggiamento allora ti consiglio (oltre alla classica armor completa che di limita DES a +1, il che prova l'inultilità delle 2 armi) un Elmo della visione (manuale:Difensore della Fede), dà +1CA e Visione del Vero Permanente, e come arma un semplice Randello di Legno, che facendoci sopra l'incantesimo Spine (manuale: Perfetto sacerdote) ti da' +2 ai TxC e +liv. incant. danni (esempio: sei di 10 livello -> 1d6+ 12+ For). Come Talento ti consiglio Attacco intuitivo: con armi semplici hai +Volontà ai TxC invece di Forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masteravos Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 salve stiamo per iniziare una nuova campagna dal primo lvl... io ero propenso per un chierico umano...magari LN che segue solo ed esclusivamente le regole della sua divinità, e in base a quelle decide se una cosa è giusta o sbagliata le caratteristiche sono: FOR 10 DES 14 COS 18 INT 10 CAR 14 SAG 18 ho messo poca forza perchè già ci sono un guerriero e un barbaro quindi me ne starò in disparte a buffare, curare e mandare incantesimi di attacco se avete consigli su come ridistribuire i punti meglio ancora che divinità e quindi che domini dovrei prendere per fare un buon supporter?? che talenti mettere considerando che ne ho 4 (2 iniziali più 2 per i difetti)... abbiamo 180 mo per iniziare...come sarebbe meglio spenderli per equip e altre cosuccie? i manuali utilizzati cono tutti comprendono anche le ambientazioni e fearun grazie mille anticipatamente ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Le caratteristiche vanno bene, volendo però potresti scambiare Cos e Car, soprattutto se intendi usare metamagia divina (ma anche per scacciare i non morti). E' vero che la Cos non basta mai, però IMHO 14 è più che sufficiente per un PG che sta lontano dalla mischia. Per la divinità, non mi intendo di Forgotten, ma se parliamo di divinità base Farlagharn non è male (soprattutto con viaggio e fortuna), o anche Boccob (inganno e magia o conoscenza è molto bello). Per i talenti: un'opzione sarebbe prendere metamagia divina magari su incantesimi rapidi. Incantesimi lontani può essere utile diciamo dal 7° in poi per evitare di stare in mischia (oppure potresti fare il gerofante). Una costruzione, oltre al chierico puro che non fa male, potrebbe essere il contemplativo. Perdi BaB ma guadagni 2 domini e un po' di cose carine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masteravos Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 si infatti perdere BaB non è che mi frega tanto...guadagnare 2 domini invece è molto più utile, magie in più e caratteristiche in più... secondo te come dovrei strutturarlo?per quanti lvl chierico e quando poi cambiare? grazie mille dei suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Se vuoi fare il contemplativo Chierico 10°/Contemplativo 10°. In ogni caso prima del 10° non puoi entrare nella CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 a che manuali hai accesso? se non puoi usare le cdp di fearun ti consiglio: chierico cenobita5/oracolo divino5/contemplativo10 se puoi usare il materiale di fearun invece: chierico cenobita5/oracolo divino4/viandante mistico1/contemplativo10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Cosa sarebbe il Cenobita? Ma sei vuoi specializzarti negli incantesimi, non è meglio un'anima prescelta, che lancia incantesimi spontanei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 E' una variante di arcani rivelati che toglie il BaB e armature più pesanti della leggera in cambio di alcuni incantesimi aggiunti alla lista, una specie di conoscenze bardiche, e altre cose. L'anima prescelta potrebbe essere un'alternativa, tanto della CD non è così importante tenerla alta se devi solo potenziare o curare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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