tristan10 Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Ciao a tutti! Cercherei un piccolo aiuto per la costruzione di un png, quanto più pp possibile, e dovrebbe essere nella fattispecie un chierico3/barbaro4 di Chauntea. Umano, e per ora so solo questo . Manuali concessi tutti quelli base della 3.5 + i vari Pugno e spada, signori delle terre selvagge etc. con aggiornamento in 3.5; Se poteste, mi piacerebbe avere consiglio anche per quel che concerne l'equipaggiamento, tenendo presente che ho da spendere 4300 MO. Grazie anticipatamente! Dimenticato, punti caratteristica totali (compreso il punto del 4 livello) 78! [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 aiuto per la costruzione di un png, quanto più pp possibile, e dovrebbe essere nella fattispecie un chierico3/barbaro4 di Chauntea.Il consiglio per renderlo più potente sarebbe di eliminare i livelli da Barbaro e sostituirli al volo con livelli da Chierico. Se invece come concept deve rimanere così ed è di 7° livello, prendi i vari talenti come Attacco Poderoso, Attacco in salto o Truppa d'assalto e aumenta For e TxC il più possibile con i pochi incantesimi a cui hai accesso. Con 4.300 Mo riesci appena a prendere un'arma +1, un'armatura +1 e un anello +1. Se hai un buon punteggio di Sag e più Mo a disposizione, potresti lasciar perdere armatura e anello per prendere una Cintura del Monaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easley Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Salve a tutti, mi era venuta l'idea di un incantatore divino solo da incantesimi già con l'anima prescelta, poi non ho potuto sviluppare quel pg e adesso vorrei riprovarci partendo dal chierico. Quello che vorrei fare è un incantatore solo divino (danni/buffer/debuffer) che non vada in mischia e non picchi; so che non verrà un pg forte, ma stavolta mi interessa di più l'interpretazione che la competizione. Il problema fondamentale è che non riesco a trovare buoni incantesimi a distanza o metodi per far diventare tali gli incantesimi a contatto(il talento incantesimi lontani mi costerebbe slot troppo alti in questo momento). Il livello di partenza è l'ottavo, ambientazione faerun, manuali concessi praticamente tutti, allineamento LN, divinità Amuanator. Come cdp avevo pensato di prendere sia oracolo divino che paragnostic apostle, ma sono aperta a consigli migliori. Sono ben accetti consigli su qualsiasi cosa oltre al problema degli incantesimi a distanza. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 L'anima prescelta però è un po' più da mischia dato che ha anche l'arma focalizzata. Nulla però in effetti ti proibisce di fregartene e di usarla ugualmente. Piuttosto io consiglierei la variante del chierico cenobita di arcani rivelati (c'è anche su crystal keep mi pare). Perdi BaB e le armature pesanti in cambio di alcune cose interessanti. Per lanciare incantesimi a contatto da lontano i metodi sono 2: - incantesimi lontani, secondo me il 9° è un buon livello per prenderlo. Hai gli incantesimi di 5° quindi puoi agevolemente metamagizzare incantesimi fino al 3°. - il gerofante, ma quello arriva dopo il 13° e non ti fa salire come incantatore Per la CdP, a quelle citate aggiungo il contemplativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Se vuoi continuare col combattente/chierico la CdP che fa per te è il sacerdote guerriero. I punteggi li metterei così: For 18 Des 10 Cos 14 Int 10 Sag 18 Car 8 O qualcosa del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easley Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Grazie intanto per il chierico cenobita, non l'avevo mai considerato ma è veramente ottimo per quello che voglio fare! Altri consigli, magari anche su incantesimi da prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Sui danni non potrai contarci granché perché il primo vero incantesimo da danno è colpo infuocato (e uno dei pochi). Magari più avanti potresti pensare a qualche save or die come distruzione, implosione o qualcosa come barrierra di lame o parola sacra/dettame, ma tutto lì. Piuttosto, terrei da conto incantesimi come benedizione, forza del toro, cerchio magico vs male, recitazione (perfetto sacerdote), resistere all'energia di massa (perfetto arcanista mi pare), scudo della fede di massa (sicuramente c'è sullo spello compendium, non so dove altro), senza dimenticare cose come dissolvi magia, spezzare incantamento o ancora dimensionale (specialmente vs demoni o maghi) ed esilio/congedo. Anche luce diurna e muro di pietra posso essere utili in diverse occasioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 4 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 che domini concede amunator? non me la ricordo proprio sta divinità cmq ti consiglio, ammesso che questa divinità abbia buoni domini: chierico cenobita 5/oracolo divino 4/viandante mistico 1/contemplativo 10 hai eludere, schivare prodigioso, tanti punti abilità, il car alla CA (oltre alla sag se usi una cintura del monaco), tre domini bonus e altre cosette del contemplativo. oltre a non perdere nessun livello incantatore. in verità per questa build consiglierei come divinità OGHMA, cosi da avere come domini: fortuna, inganno, viaggio, che sono 3 dei migliori in assoluto, oltre a conoscenza e oracolo dati dal cenobita e dall'oracolo divino (oghma accetta tutti gli allineamenti dei chierici). in alternativa, se la tua divinità non ha buonissimi domini e prenderne di bonus non è questo granchè, non sottovalutare di completare l'oracolo divino, per divenire immune alla sorpresa....voglio dire... e nemmeno fare almeno 3 livelli da viandante mistico, per aver accesso alla magia delle gemme, cosa che schifo non fa oltre a ciò, c'è l'aruspice (fedi e phanteon) che ti rende una creatura "fortunosa" e ti da accesso al fighissimo dominio del fato talenti? beh questi mi sembrano un buon inizio - fortuna degli eroi - anima pia - lucky start - dominio spontaneo - Third Time's the Charme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 che domini concede amunator? non me la ricordo proprio sta divinitàE' una Divinità dei Reami Dimenticati. Domain: Civilization, Justice, Sun Formerly: Law, Nobility, Planning, Time Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 5 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 allora no, non vale la pena il contemplativo con quella divinità... i domini bonus non sarebbero per niente performanti :S (a parte civilization che non conosco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easley Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Grazie mille per i consigli! Smemolo mi potresti dire dove trovo i talenti che hai scritto, a parte foruna degli eroi e dominio spontaneo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Anima pia è sul perfetto sacerdote, dopo i talenti classici (è un po' nascosto come gli altri talenti di fede, nemmeno io mi ero accorto esistessero) Lucky start e Third Time’s the Charm sono sul complete scoundrel, come tutti i talenti di fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masteravos Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 salve... ho deciso di fare il chierico per la prima volta (ho sempre usato un ladro) mi piace più che picchiare, distruggere e spazzare via tutti con pochi colpi, ruolare bene il personaggio e divertirmi fuori gli scontri..con il ladro era uno spasso con le mille abilità e le caratterizzazioni che lo rendevano divertente.. quindi vorrei crearmi un chierico particolare..anche che non stia in mezzo alla battaglia a menare ma solo a curare, buffare e attaccare con incantesimi.. leggendo qua e là ho visto una caratterizzazione carina ma volevo renderla ancora meglio.. un chierico senza divinità che crede nella fine del mondo e nell'Apocalisse, venerando i quattro cavalieri...come proposto ogni giorno dopo la mia oretta di preghiera venivo impossessato random da uno di loro comportandomi di conseguenza..io avevo pensato anche che acquisivo di volta in volta un dominio diverso, relativo a chi mi possedeva.. quindi avrei un dominio sempre presente (da scegliere) e invece il secondo dominio cambierebbe ogni giorno a seconda di chi mi possiede..in modo tale da averne sempre 2...i cavalieri sono Peste carestia guerra e morte e quindi la prima domanda è: quali dominii sono più consoni a questi cavalieri?quale dominio di base mi converrebbe utilizzare? altra domanda...siccome partiamo dal primo lvl non abbiamo molti soldi a disposizione e quindi non saprei cosa equipaggiarmi (armi armature e altro) con un 300 mo... che altra caratterizzazione sarebbe buona per questo tipo di personaggio?? utilizzando i difetti e la razza umana arriverei a 4 talenti da usare..quali sono i migliori?ho letto una cosa su competenza di guarigione (non so se è un talento o un tratto) che mi aggiungeva il mod sag alla guarigione..dove posso trovarlo per leggerlo meglio?? ho letto sulla razza particolare che iniziava con AA (non mi ricordo altro) che caratteristiche e benefici potrebbe portarmi?? i manuali sono tutti tutti tutti tutti ecc grazie mille anticipatamente vi chiedo solo di segnalare dove poter trovare incantesimi domini talenti o altro che mi suggerite così da poter prendere il manuale e leggere meglio dimenticavo..le mie caratteristiche sono 18 18 14 14 10 10...ho un'idea su come metterli ma vorrei essere confermato da voi.. ciao ciao ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Come caratteristiche metterei dato che vuoi ruolare e essere attivo anche fuori dal combattimento: Sag e Car 18 Cos e Des 14 For e Int 10 Se puoi spostare un paio di punti metti Car e Cos entrambi a 16. Beh come dominio Base direi assolutamente caos. Poi guerra e morte ci sono gli omonimi domini... Riguardo gli altri due penso che ce ne sia qualcun'altro su perfetto sacerdote o fosche tenebre... Poi boh vuoi fare un pg malvagio o buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Naah secondo me come dominio di base dovrebbe mettere Distruzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masteravos Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 si come caratteristiche le avevo pensate così...al max 18 a COS e 14 CAR ma non ero tanto sicuro... come Domini avevo visto uno che mi piaceva molto che mi dava Permaneza al 5° lvl d'incantesimi (non mi ricordo quale) avete una lista completa di tutti gli incantesimi possibili per chierico che comprendano tutti i manuali??così uno non deve ammazzarsi a trovarli o trascriverli da una parte all'altra come talenti invece? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esch1lus Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Giochi ad una particolare ambientazione? Perché non crei tu stesso i quattro cavalieri per rendere il tutto più gustoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastermind Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 un chierico di Moradin, la cui divinità possiede come arma preferita il martello, può utilizzare l'arma senza prendere il talento che gli permetta di usare il martello da guerra senza malus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Credo di sì, dovrebbe essere scritto nelle competenze del chierico che nn ricordo male... Edit: ho riletto bene e devi prendere il dominio guerra per avere la competenza nelle armi da guerra a gratis quindi nn credo tu possa usarlo senza talento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 No, il chierico non ha la competenza automatica nell'arma della divinità. Io però l'ho messa come HR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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