Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_520032

Ma nessuno parla di una delle poche serie italiane degna di nota?

Le puntate sono tutte online sul sito della RAI.

Sceneggiatura di Carlo Lucarelli, regia dei Manetti Bros, e` un crime/black comedy abbastanza azzeccato, sicuramente oltre la media delle imbarazzanti produzioni nostrane.

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_520079

concordo, la prima stagione è meno carina ma le successive sono veramente forti. Tra l'altro ambientato a bologna, la mia città, il che è sempre carino. Maledetti alla rai che lo hanno sospeso

• 2 settimane dopo...
comment_523609

Già, peccato per la sospensione.

Unica serie italiana di livello insieme a romanzo criminale. Purtroppo è stato un pò sottovalutato anche dalla critica che non ne ha fatto un caso come per romanzo criminale, eppure nonostante siano due approcci diversi Coliandro non era da meno....

• Author
comment_523879

Ho finito la prima serie, e confermo il mio giudizio piu` che positivo. Trame, sceneggiatura, regia, recitazione e musiche decisamente sopra la media. Anche per lo standard americano.

comment_524356

La serie è molto bella, sono d'accordo con voi.

Se non sbaglio la RAI avrebbe abbandonato la serie, cedendola a Mediaset. Vediamo quale scempio ci proporranno.

comment_524361

Da quel che avevo letto io in un'intervista al protagonista la serie avrebbe chiuso definitivamente. La cessione a mediaset sarebbe una bella speranza di rivedere Coliandro! Certo con il presupposto che mantengano cast, registi e tutto il resto della serie originale. Tremo al sol pensiero di un "coliandro di rivaombrosa"...............

comment_524672

premetto di non conoscere la serie( generalmente guardo telefim americani). se è davvero bella come dite, è un peccato che l'abbiano sospesa.

p.s. romanzo criminale è considerato davvero bella e di grande successo, come anche Boris( anche se pure qui sono riuscito a vedere solo poche puntate)

comment_524849

Devo dire che anche io trovo questa serie niente male: trame, regia, sceneggiatura e atmosfera girano bene; unica cosa che non mi è piaciuta, certi attori (in genere non tanto tra i protagonisti, ma tra i vari personaggi che si alternano di volta in volta), che ho visto recitare in modo davvero un po' mediocre. Brutto, perché quando capita l'effetto è straniante.

In ogni caso è davvero un peccato che l'abbiano sospeso: era davvero una bella novità tra le tante orrende produzioni italiche.

comment_524959

Devo dire che anche io trovo questa serie niente male: trame, regia, sceneggiatura e atmosfera girano bene; unica cosa che non mi è piaciuta, certi attori (in genere non tanto tra i protagonisti, ma tra i vari personaggi che si alternano di volta in volta), che ho visto recitare in modo davvero un po' mediocre. Brutto, perché quando capita l'effetto è straniante.

In ogni caso è davvero un peccato che l'abbiano sospeso: era davvero una bella novità tra le tante orrende produzioni italiche.

Si, a volte puntavano a mettere personaggi televisivi nei ruoli secondari, specie fra i "cattivi". Evidentemente hanno pensato di richiamare più pubblico con questo trucchetto, anche se non so chi deciderebbe di iniziare a vedere un telefilm perchè in una puntata recita dj francesco.........