Pubblicato 11 Ottobre 201014 anni comment_520032 Ma nessuno parla di una delle poche serie italiane degna di nota? Le puntate sono tutte online sul sito della RAI. Sceneggiatura di Carlo Lucarelli, regia dei Manetti Bros, e` un crime/black comedy abbastanza azzeccato, sicuramente oltre la media delle imbarazzanti produzioni nostrane.
12 Ottobre 201014 anni comment_520079 concordo, la prima stagione è meno carina ma le successive sono veramente forti. Tra l'altro ambientato a bologna, la mia città, il che è sempre carino. Maledetti alla rai che lo hanno sospeso
23 Ottobre 201014 anni comment_523609 Già, peccato per la sospensione. Unica serie italiana di livello insieme a romanzo criminale. Purtroppo è stato un pò sottovalutato anche dalla critica che non ne ha fatto un caso come per romanzo criminale, eppure nonostante siano due approcci diversi Coliandro non era da meno....
23 Ottobre 201014 anni comment_523614 Si, dimenticavo... anche se devo dire che fra le due preferisco Coliandro, mi sembra più originale.
24 Ottobre 201014 anni Author comment_523879 Ho finito la prima serie, e confermo il mio giudizio piu` che positivo. Trame, sceneggiatura, regia, recitazione e musiche decisamente sopra la media. Anche per lo standard americano.
26 Ottobre 201014 anni comment_524356 La serie è molto bella, sono d'accordo con voi. Se non sbaglio la RAI avrebbe abbandonato la serie, cedendola a Mediaset. Vediamo quale scempio ci proporranno.
26 Ottobre 201014 anni comment_524361 Da quel che avevo letto io in un'intervista al protagonista la serie avrebbe chiuso definitivamente. La cessione a mediaset sarebbe una bella speranza di rivedere Coliandro! Certo con il presupposto che mantengano cast, registi e tutto il resto della serie originale. Tremo al sol pensiero di un "coliandro di rivaombrosa"...............
27 Ottobre 201014 anni comment_524672 premetto di non conoscere la serie( generalmente guardo telefim americani). se è davvero bella come dite, è un peccato che l'abbiano sospesa. p.s. romanzo criminale è considerato davvero bella e di grande successo, come anche Boris( anche se pure qui sono riuscito a vedere solo poche puntate)
27 Ottobre 201014 anni comment_524849 Devo dire che anche io trovo questa serie niente male: trame, regia, sceneggiatura e atmosfera girano bene; unica cosa che non mi è piaciuta, certi attori (in genere non tanto tra i protagonisti, ma tra i vari personaggi che si alternano di volta in volta), che ho visto recitare in modo davvero un po' mediocre. Brutto, perché quando capita l'effetto è straniante. In ogni caso è davvero un peccato che l'abbiano sospeso: era davvero una bella novità tra le tante orrende produzioni italiche.
28 Ottobre 201014 anni comment_524959 Devo dire che anche io trovo questa serie niente male: trame, regia, sceneggiatura e atmosfera girano bene; unica cosa che non mi è piaciuta, certi attori (in genere non tanto tra i protagonisti, ma tra i vari personaggi che si alternano di volta in volta), che ho visto recitare in modo davvero un po' mediocre. Brutto, perché quando capita l'effetto è straniante. In ogni caso è davvero un peccato che l'abbiano sospeso: era davvero una bella novità tra le tante orrende produzioni italiche. Si, a volte puntavano a mettere personaggi televisivi nei ruoli secondari, specie fra i "cattivi". Evidentemente hanno pensato di richiamare più pubblico con questo trucchetto, anche se non so chi deciderebbe di iniziare a vedere un telefilm perchè in una puntata recita dj francesco.........