Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve,vorrei presentare il mio mazzo verde-blu.Si basa sul pescare tante,troppe carte,e farne scartare un buon numero all'avversario,ecco:

Terre

12 isola

8 foresta

Planeswalker

2 Jace

Creature

2 Eminenza del Mito

2 Vassallo Demone Oscuro

2 Kraj Sperimentale

2 Angelo di platino

3 Coatl dalle Scaglie Sapienti

4 Selkie dagli Occhi di Ghiaccio

3 Coatl Alato

3(non ricordo il nome,ma ricordo che costa 4 di qualsiasi colore e uno blu,ha 6/6 e ,se non sbaglio,togliendo un segnalino +1/+1 trasforma una terra bersaglio in isola,non sono sicuro su come attivare questo effetto,ma la trasformazione di una terra in isola è sicura)

Altro

2 Forma Serpentina

4 Favore dell'Eminenza

4 Cancellazione di Jace

3 Fonte Mitologica

4 Diario di Venser

Cosa ne dite?Non penso sia messo molto male,ma non avendo molta esperienza mi affido a voi.Come si può notare non si basa su una sola tattica andando solo in quella direzione come se avesse i paraocchi,ma può:farmi avere tante carte in mano facendo scartare carte all'avversario ogni volta che pesco;farmi guadagnare punti vita col diario di venser e farli perdere all'avversario con passa isole della selkie(e del kraj sperimentale se metto un segnalino +1/+1 sulla selkie),l'abilità della creatura di cui non ricordo il nome di trasformare una terra in isola,e l'incredibile forza che il coatl dalle scaglie sapienti avrà a causa delle tantissime carte che avrò pescato.Inoltre come ultima difesa ho messo l'angelo di platino che mi permetterà di continuare a giocare,anche una volta finito il mazzo(cosa che secondo me accadrà spesso!)

Ora,sotto con i commenti!

Grazie a tutti in anticipo!

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Presumo che sia un mazzo for fun fatto per essere giocato con gli amici e senza pretese di essere portato ad un torneo.

Ti rispondo perchè forse può venire fuori qualcosa di divertente, ma niente di paragonabile a un mazzo da torneo, ma con un budget molto più basso giustamente.

1) La strategia è confusa. Vuoi vincere pescando più carte dell'avversario? Pescandoti il mazzo però PERDI, a meno di qualche trucco che è possibile applicare (vediamo cosa succede).

2) Le terre sono troppo poche! Hai cose che costano 5,6 e perfino 7 mana! Credo che le aumenterò in fase di playtest. Aggiungerò anche 4 flooded grove che costano poco (in soldi nel caso volessi montarlo puoi trovare il set a 10-15 euro se hai fortuna) e danno una mano non indifferente alla stabilità del mazzo.

3) La carta che dici si chiama floodchaser ed è un palo incredibile!

Con 22 terre penso possa girare già piuttosto bene.

+1 font of mythos e +4 howling mine (8 carte che faranno pescare l'impossibile ad entrambi)

+1 jace che fa benissimo il suo lavoro

Edit:

E' venuta fuori una cosa abbastanza carina, però monoblu. Dimmi se ti piace.

22 isole (non ci serve altro)

4 overbeing of myth (diventano grossissimi e ci fanno pescare, costano tanto ma sono immancabili)

4 silent arbiter (la soluzione più economica contro gli aggro veloci, una sola creatura potrà attaccarci ogni turno!)

4 jace's erasure (il motore di mill del mazzo, costa poco ed è efficiente)

4 venser's journal (ero indeciso se metterlo o no, ma guadagnare 10+ vite ogni turno vale i 5 mana spesi)

4 howling mine (costa poco e tutti pescano +1)

4 font of mythos (costa il doppio rispetto alle miniere ma anche l'effetto è doppio)

3 jace (no comment)

2 reminisce (nel caso in cui noi stessimo sotto di carte rispetto all'avversario, rimescoliamo il nostro cimitero nel mazzo)

3 ponder

3 ancestral vision

3 serum visions (i primi 9 peschini a costo 1 che mi sono venuti in mente. ottimi per manipolare la partita all'inizio, una piacevole piccola spinta a gioco inoltrato)

Sembra spaccare dai primi tests che ho fatto ;)

Edit 2:

Ecco, rain of gore è insta-win contro di noi. Non l'ho mai vista giocare fino a un minuto fa ma tant'è T_T

Inviato

For Fun naturalmente,è troppo divertente vedere il tuo mazzo che all'inizio di un turno può assottigliarsi di dieci carte invece che di una,inoltre,l'effetto confuso,a mio parere;è divertente perchè la tattica la decidi al momento,senza aver già premeditato tutto,come ho già detto,assolutamente for fun!

P.S.Il mazzo che hai postato mi piace,anche se i monocolori non mi attirano(gusti personali).

Inviato

Ho fatto qualche altra prova e blu con splash bianco funziona molto meglio! Inoltre ho notato che reminisce da solo non serve a nulla poichè nel cimitero finiscono davvero poche carte!

-4 overbeing of myth +4 windborn muse (sacrifico un muccone per bloccare ogni tentativo dell'avversario di attaccare, a meno che non spenda un patrimonio in mana)

-4 silent arbiter +4 ghostly prison (come sopra, l'avversario non potrà attaccare del tutto entro pochi turni se non ci spacca in fretta questi incantesimi o le muse!)

-3 ancestral vision +2 aquamoeba (serve per scartare tutta la nostra mano in un turno in caso di pericolo, per poi rimescolare il cimitero nel mazzo con reminisce, in questo modo non potremo MAI finire le carte)

+1 serum visions +1 ponder -1 venser's journal (bastano 3 diari, raramente mi capita di giocarne più di uno nella stessa partita)

14 isole, 4 pianure e 4 mystic gates adempiono perfettamente al loro scopo. Tanto prima o poi ci peschiamo tutto il mazzo!

Inviato

Salve a tutti sono nuovo del forum e sono un appassionato sia di DeD che di magic.

Vedendo questa discussione ho deciso di postarvi un mazzo che stiamo facendo io e un mio amico almeno potete darmi qualche dritta.

Premetto che abbiamo (addirittura in 2) un budget molto limitato, che il mazzo è for fun e che sia io che questo mio amico siamo mediocri giocatori e conoscitori di magic.

Detto ciò ora vi posto il mazzo che è un bicolore blu/verde basato sui segnalini:

TERRE:20

4X BOSCHETTO INONDATO

10X FORESTE

6X ISOLE

ARTEFATTI:2

2X MANTO SETABISBIGLIO

INCANTESIMI:3

3X PLAX DIFENSIVO

STREGONERIE:2

2X CONFINI DEL KODAMA

CREATURE:33

4X INIZIATO SIMIC

4X KUDZO SFERZALIANE

3X CALCA DI SCUDATI

3X MANIPOLATRICE CITOPLASTA

4X BEHEMOTH FUNGINO

3X IDRA SELVAGGIA

3X STIRPE-RADICE CITOPLASTA

3X MASTODONTE SENZA TRACCIA

3X COATL DALLE SCAGLIE SAPIENTI

3X ANTICO DIMENTICATO

Molte carte per fortuna ce le abbiamo già e molto presto ne arriveranno altre.

la strategia è semplice, calare le creature e potenziarne 3 principalmente ovvero il behemoth, l'idra e l'antico dimenticato per poi finire il nemico equipaggiando ad una di esse il manto setabisbiglio. A proposito vi volevo chiedere se conoscevate carte tipo il manto setabisbiglio più versatili.

Grazie a tutti quelli che rispondono.

Inviato

@Deflier - dovresti aprire un tuo topic sul tuo mazzo,non inserire la tua lista in quella di un altra,almeno credo che la legge sia questa....XD

@Hocus Pocus - secondo me devi scegliere una strategia ben precisa non approssimativa come quella che hai detto,quindi io ti consiglio di fare un mazzo mono blu macina che consiste nel rimuovere tutte le carte del mazzo dell'avversario;con 2 jace a tua disposizione non ti dovrebbe venire difficile...quindi in pratica:

1:togli il verde...

2:seleziona una sola strategia(macina)

3:aggiungi qualche terra almeno 2-3...

p.s. ti consiglio di fare un mono-blu tritoni macina è molto carino come mazzo,io l'ho avuto per un po di tempo...

Inviato

@Deflier - dovresti aprire un tuo topic sul tuo mazzo,non inserire la tua lista in quella di un altra,almeno credo che la legge sia questa....XD

No, se il mazzo è dello stesso tipo, va benissimo in un topic già esistente, anzi, ci risparmi la fatica di doverli unire, o chiudere!

Bye byez :bye:

Inviato

@Ren!

Guarda che invece i due mazzi nonostante abbiano gli stessi colori sono sostanzialmente molto diversi. Quello di hocus è un UG control macina/pesca, quello di defiler è un UG graft aggro

@Defiler

Boh in sto mazzo c'è un pò di tutto e un pò di niente.

E' chiaramente un aggro ma ci sono tante carte inutili. Se vuoi mantenerti sulla strategia dei segnalini ti consiglio di fare un mazzo graft.

Farò un pò di prove e poi ti dico. Il mazzo in sè è bruttino per ora.

Edit:

Ho fatto qualche test e mi trovo benissimo con questa lista:

4 flooded grove

8 forest

4 island

4 simic growth chamber (una terra doppia comune che costa poco, sostituiscila con la painland o la shockland corrispondente se hai più disponibilità ma anche così rende bene)

4 fungal behemoth (quando scende è una cosa ENORME)

4 cytoplast manipulator (davvero forte, controlla una creatura ogni turno. usa il suo graft per impossessartene)

4 cytoplast rootkin (4/4 a costo 4 con graft e che dà 1 segnalino a tutti quando entra in gioco, si grazie)

4 vigean hydropon (graft 5 a costo 3, non attacca ma è una riserva di segnalini molto versatile)

4 thrummingbird (costa poco, vola e dà 1 segnalino a tutti ogni volta che fa danno. graftalo appena entra in gioco così da pompare anche sè stesso)

4 plaxcaster frogling (3/3 costo 3 con graft che protegge tutti dalle magie avversarie. ottimo.)

4 forgotten ancient (sempre più grosso)

4 mana leak

4 deprive (8 counters per ostacolare le mosse più ostiche dell'avversario, giocate bene rimuovono di tutto)

4 echoing truth (rimbalzino globale per togliere temporaneamente artefatti o incantesimi fastidiosi in per poi counterarli il turno dopo, o rimbalzare creature avversarie grosse per poterle graftare il turno successivo e impossessarcene con il cytoplast manipulator, può anche rimbalzare i nostri hidropons per farli ricaricare ricalandoli il turno dopo)

Ti piace abbastanza?

Inviato

Grazie Urizen per i consigli. La tua lista è buona mi piace l'idea di aggiungere qualche cunter, ora vedrò di modificare la mia lista con la tua.

Scusate se ho creato qualche problema con l'aver postato il mazzo in una discussione già avviata ma dopo aver letto il regolamento mi sembrava la scelta più giusta.

Ancora grazie infinite.